View Full Version : Cosa è l'AGP8X
panda555
31-05-2004, 13:01
vorrei avere delle spiegazioni sull'agp8X e vorrei anche sapere se le schede video di tipo agp8X funzionano sulle schede madri un pò vecchiotte(del 2000)!
beppegrillo
31-05-2004, 13:08
Originariamente inviato da panda555
vorrei avere delle spiegazioni sull'agp8X e vorrei anche sapere se le schede video di tipo agp8X funzionano sulle schede madri un pò vecchiotte(del 2000)!
Fra poco un'orda ti barbari ti assalirà dicendoti che è una cavolata e che non serve a niente :ciapet:
athlon xp 2400
31-05-2004, 15:09
Originariamente inviato da beppegrillo
Fra poco un'orda ti barbari ti assalirà dicendoti che è una cavolata e che non serve a niente :ciapet:
Infatti e' la verita!!!!!si funzionano le schede video agp 8x sulle schede madri vecchiotte,solo che nn potrai attivare l'agp 8x!!
paolo1974
31-05-2004, 15:19
La scheda video comunica con il resto del chipset, processore, memorie, tramite la porta AGP (quella marrone). La velocità con cui questa comunica è data dall'ampiezza del Bus. Le schede video di vecchia generazione utilizzavano un collegamento di 2X o 4X con la scheda madre. Da qualche anno si è passati al collegamento 8X che trasferisce in teoria 2,2Gb di dati al secondo. Le schede video più recenti non prevedono più il collegamento a 2X quindi se hai una scheda madre piuttosto vecchia non potrai sfruttarlo anche perchè è ormai considerato obsoleto. Alcuni dicono che passare ad 8X non dia un aumento di prestazioni notevoli rispetto a 4X e che sia causa di instabilità. Io personalmente non ho problemi con 8X . :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.