View Full Version : radeon 9100 fuori uso da un giorno all'altro
erw437698
31-05-2004, 11:57
Mi hanno indirizzato qui dicendomi che siete esperti del settore, sxo possiate aiutarmi.
Possiedo una radeon 9100 128MB e un bel giorno vado x giocare x l'ennesima volta a GTA Vice City e mi appare un avviso di windows (XP nel mio caso) che cita:"Memoria video insufficiente per eseguire GTA VC":muro: XCHE'!!!
Provo con Virtual Skipper2, schermo nero...
Come devo fare??
grazie anticipatamente x le eventuali risposte.
ma sei proprio sicuro che ti dice quella determinata frase???
Anche io ho una ati 9100, ma da 64 MB e non ho mai avuto nessun tipo di problema...
Non è che per caso ti dice memoria virtuale insufficiente per eseguire l'applicazione???
Comunque mi sembra molto strano...
Prova a lanciare 3dMark 2001 e dimmi quanto ti fa???;)
Secondo me se fosse morta non arriveresti nemmeno a leggere quella frase ;)
JENA PLISSKEN
02-06-2004, 14:10
Originariamente inviato da erw437698
Mi hanno indirizzato qui dicendomi che siete esperti del settore, sxo possiate aiutarmi.
Possiedo una radeon 9100 128MB e un bel giorno vado x giocare x l'ennesima volta a GTA Vice City e mi appare un avviso di windows (XP nel mio caso) che cita:"Memoria video insufficiente per eseguire GTA VC":muro: XCHE'!!!
Provo con Virtual Skipper2, schermo nero...
Come devo fare??
grazie anticipatamente x le eventuali risposte.
Vedi se è un problema di raffreddamento...magari la ventola Nn funziona + o simili e poi dai un' occhiata al mio thread in alto;)
A me sembra un problema software o magari di impostazioni del bios
Originariamente inviato da Gioman
A me sembra un problema software o magari di impostazioni del bios
Giusto, potrebbe essere l'aperture size !!!
Prova a vedere nel bios come l'hai impostata???
erw437698
03-06-2004, 14:17
credo che l'equivalente di aperture size sia Dimensione di apertura dei grafici che è impostato a 64MB.
Subito sotto c'è la voce Capacità AGP impostata a 4x Mode.
Poi ho trovato un'altra cosa che nn so come sarebbe meglio impostare, e cioè alla voce Bios VGA primario è selezionato Card VGA PCI anzichè Card VGA AGP. Cosa cambierebbe se selezionassi la seconda?
thanks!
Mica hai qualche scheda video collegata allo slot pci?
Se nn è così imposta agp senza problemi... ma nn credo proprio che l'errore dipenda da questo ^^
Cmq sei proprio sicuro che l'errore sia esattamente quello che hai riportato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.