PDA

View Full Version : Come prestazioni quale è meglio tra questi due acer?

Kianor
31-05-2004, 12:52
Seguendo i vostri suggerimenti, ormai la mia scelta si è ristretta a due portatili ACER: l'Aspire 1714LMI e il Travelmate 8004 LMI?
Costano lo stesso, la differenza principale e' che il primo ha un P4 con una NVidia 128 mega e il secondo un centrino 1,7 con una ati 9700 128 mega.

Di questi due quale è il migliore per giocare (a me serve un desktop replacement non mi interessa l'autonomia) ?

tnx

kellone
31-05-2004, 13:01
Senza alcun dubbio Acer Aspire 1714.
HDD a 7200 rpm
P4 3,4 HT
Inoltre puoi procedere ad upgrade piuttosto semplici anche della sk video aumentando a dismisura la longevità.
Aggiungici il fatto che ha il miglior schermo che si sia mai visto in un portatile, oltretutto 17".
Corri a comprarlo e poi posta per ringraziarmi.

P.S.
Per essere più convincente ti dico che come 3D Mark 03 dovrebbe toccare i 4000, ed andare oltre i 14000 di 3D Mark 01...

AndreaFx
31-05-2004, 13:23
Originariamente inviato da kellone
Senza alcun dubbio Acer Aspire 1714.
HDD a 7200 rpm
P4 3,4 HT
Inoltre puoi procedere ad upgrade piuttosto semplici anche della sk video aumentando a dismisura la longevità.
Aggiungici il fatto che ha il miglior schermo che si sia mai visto in un portatile, oltretutto 17".
Corri a comprarlo e poi posta per ringraziarmi.

P.S.
Per essere più convincente ti dico che come 3D Mark 03 dovrebbe toccare i 4000, ed andare oltre i 14000 di 3D Mark 01...

Quoto, in quanto a forza bruta non ha rivali in questo momento ;)

nava
31-05-2004, 13:32

Ragguagliami sulla sostituzione della scheda video

stefalbert
31-05-2004, 13:40
Si ma il 1501LMI?
Come lo vedete?

Mighty83
31-05-2004, 14:14
Originariamente inviato da nava
Ragguagliami sulla sostituzione della scheda video

Quoto! Sono assolutamente interessato a questa notizia.....!!!!

michelev83
31-05-2004, 14:23
d inverno e utilizzabile anche come stufa :sofico:

kellone
31-05-2004, 19:23
La scheda è collegata al PC attraverso un collegamento proprietario che potremmo definire "mini AGP".
Si parla già di un semplice adattatore che consenta di interfacciare lo slot proprietario con la classica AGP ed il gioco è fatto.
Sono discorsi che abbiamo già fatto nel topic "Acer Aspire 1700 ecc.", che vi invito a leggere.
In merito alla temperatura invece posso tranquillizzare tutti.
Ho un amico che lo ha appena preso e non ha il benchè minimo problema (tre ore di far cry bastano?).
La parte più tiepida al tatto è quella dell'HDD, ma si parla proprio di tepore quando a Genova ci sono 24 gradi.....

Soloarte
31-05-2004, 20:46
Originariamente inviato da Kianor
Seguendo i vostri suggerimenti, ormai la mia scelta si è ristretta a due portatili ACER: l'Aspire 1714LMI e il Travelmate 8004 LMI?
Costano lo stesso, la differenza principale e' che il primo ha un P4 con una NVidia 128 mega e il secondo un centrino 1,7 con una ati 9700 128 mega.

Di questi due quale è il migliore per giocare (a me serve un desktop replacement non mi interessa l'autonomia) ?

tnx

SENZA PENSARCI 2 VOLTE IL MIGLIORE E' SENZA DUBBIO L'8004 Lmi

ciao.

kellone
31-05-2004, 21:36
Originariamente inviato da Soloarte
SENZA PENSARCI 2 VOLTE IL MIGLIORE E' SENZA DUBBIO L'8004 Lmi
Guarda che ha esplicitamente parlato di prestazioni....
Se poi ti diverti a confondere un utente giocando al bastian contrario.....

Soloarte
01-06-2004, 10:22
Guarda che ha esplicitamente parlato di prestazioni....
Se poi ti diverti a confondere un utente giocando al bastian contrario.....

Oeee...amico stai calmo..! Forse non sai che l'8004 è migliore.. io non confondo gli utenti.. stai attento a non confonderli tu!!!

kellone
01-06-2004, 13:21
Spiega allora la superiorità dell' 8004 Bench, prestazioni, applicativi vari alla mano.....
Possibilmente senza trincerarsi dietro improbabili "i bench sono pilotati", "non mi interessano i bench, io la velocità la sento dall' odore" ecc. ecc. ;)

Soloarte
01-06-2004, 14:02
Spiega allora la superiorità dell' 8004 Bench, prestazioni, applicativi vari alla mano.....
Possibilmente senza trincerarsi dietro improbabili "i bench sono pilotati", "non mi interessano i bench, io la velocità la sento dall' odore" ecc. ecc. ;)

Io non ti DEVO spiegare nulla.. e poi..visto che sei un "tuttologo" dovresti essere già informato.. tra l'altro sai già che mi "trincererò" .. quindi..ti faccio rispondere da esperti:

http://www4.tomshardware.com/mobile/20030205/index.html

...ah dimenticavo..è in inglese...ma siccome sei un "aspirante tuttologo" (così dice il tuo profilo) sicuramente non avrai problemi di lettura.

Io comunque penso che bisogna essere più aperti alle discussioni e al confronto nei forum come questi, in modo tranquillo e nel pieno rispetto altrui.. Ciao Acer Aspire.

Nimesis
01-06-2004, 14:34
Io non ti DEVO spiegare nulla.. e poi..visto che sei un "tuttologo" dovresti essere già informato.. tra l'altro sai già che mi "trincererò" .. quindi..ti faccio rispondere da esperti:

http://www4.tomshardware.com/mobile/20030205/index.html

...ah dimenticavo..è in inglese...ma siccome sei un "aspirante tuttologo" (così dice il tuo profilo) sicuramente non avrai problemi di lettura.

Io comunque penso che bisogna essere più aperti alle discussioni e al confronto nei forum come questi, in modo tranquillo e nel pieno rispetto altrui.. Ciao Acer Aspire.

non devi dimenticare che 1714smi monta un 3.4 ghz, nei test viene paragonato al 2.2ghz. Inoltre montano le schede video vecchio radeon 7500 e geforce 440 go

kellone
01-06-2004, 20:14
Io non ti DEVO spiegare nulla.. Io comunque penso che bisogna essere più aperti alle discussioni e al confronto nei forum come questi, in modo tranquillo e nel pieno rispetto altrui.. Ciao Acer Aspire.
Non ho utilizzato alcun imperativo imperioso come quel "DEVO" lascerebbe intendere.
Non è a me che devi spiegare qualcosa e , ma all' utente che ha promosso originariamente questo topic, che potrebbe oggi essere confuso non conoscendo ne la mia ne la tua preparazione.
Le nostre tesi sono evidentemente contrapposte ma posso dire senza timore alcuno di smentita di essere nel giusto.
Riguardo le tue provocazioni ritengo non siano meritevoli di risposta.
I confronti in campo informatico sono piuttosto semplici quando le variabili in gioco non sono molte.
In questo caso in mezzo ad una serie di costanti (a Kianor non importa portabilità, durata, peso ecc. ed i due portatili condividono molti componenti hardware) abbiamo una sola variabile: la potenza.
Non c'è nulla da confrontare.
La soluzione al quesito posto è scritta in cielo, non è un mio parto o una mia interpretazione.

leonardo1
01-06-2004, 23:53
In questo momento tranne poche eccezioni a prezzi da Star Trek.... come certi portatili di Idea Progress e qualche altro ......piu' performante in circolazione del 1714 non c'e' ne' e poi giocare con un 17'' da favola ....tutta un'altra cosa...N.1 credimi!!;) ;)

Cece1
02-06-2004, 01:50
Raga piu o meno sapete i valori di durata della batteria di entrambi???

Cioe l acer 1501lmi da un test di hwupg dura

- 99 min in run
- 184 in idle

non vorrei che sti 2 avendo il monitor da 17... schede video tirate.... e hardware potente durassero su 50min in run e 100 in idle :mad:

Enzo00
02-06-2004, 02:00
Originariamente inviato da Cece1
Raga piu o meno sapete i valori di durata della batteria di entrambi???

Cioe l acer 1501lmi da un test di hwupg dura

- 99 min in run
- 184 in idle

non vorrei che sti 2 avendo il monitor da 17... schede video tirate.... e hardware potente durassero su 50min in run e 100 in idle :mad:

Nel sito dell'acer la serie 1710 la danno come media sui 60 minuti di autonomia...

kellone
02-06-2004, 09:13
Io mediamente viaggio sui 75 ma sono meno potente del 1714, ho il 1711.