PDA

View Full Version : fasteb e servizio clienti [inesistente]

zerothehero
31-05-2004, 12:36
Sono a dir poco sconcertato dal comportamento di fastweb e dal suo inesistente custumer care...se da un lato la connessione è ottima e sempre alla massima velocità sono ad un passo dalla rescissione del contratto per esasperazione...

Andiamo con ordine:

Allora, sono oramai 2 anni che tento in ogni modo (telefonate, solleciti, fax...naturalmente 30-35 min di attesa...) di cambiare l'intestatario della bolletta e la modalità di pagamento...infatti prima l'accredito era per mia madre mediante bollettini postali, ora invece dovrebbe essere mio padre e accredito in banca....

Macchè :muro: sarà la 3 volta che in 2 anni che faccio tutte le procedure per modificare questa cosa e puntualmente ogni 6-7 mesi arriva la minaccia di sollecito di pagamento per 6 mesi di arretrati (nonostante la banca versi regolarmente ogni 2 mesi le bollette)...in più come ciliegina sulla torta NON HO MAI RICEVUTO NEANCHE UNA BOLLETTA DEL TELEFONO FASTWEB.....(i solleciti invece arrivano).....

E mica è finita qui.....dopo aver ricevuto il sollecito di pagamento telefono alla 192193 e OSO chiedere il conto delle bollette e i mesi non pagati (423 euro circa)...sicchè prima l'idiot..ehm impiegata della fastweb mi dice che non gli risulta niente...poi dice che l'importo è sbagliato ed è di 620 euro circa...
:confused: ....a questo punto dico: senta se vengo nella vostra sede legale (via caracciolo) di persona siete in grado di dirmi l'esatto ammontare degli arretrati non pagati? sapete farmi il cambio di accredito da mia madre a mio padre? ...almeno ditemi l'esatto ammontare della cifra così pago in posta...

E lei risponde: ma non c'è nè bisogno...queste cose si fanno online...:O alchè io dico: ma sono 2 ANNI che tento di farlo online...:muro: :muro: :muro: :muro: .....e così per mezz'ora senza risolvere niente...
punto della situazione: io sono incazzato, mio fratello è incazzato, mio padre è incazzatissimo e mia madre è rassegnata....:muro: :muro:

A questo punto se vado in via caracciolo ci vado con il fucile .....:eek:

La mia conclusione è che l'organizzazione fastweb è affidata ad una agenzia esternalizzata di scimmie babbuine lobotomizzate...non è un'offesa ma un dato di fatto
:mc: :mc: :muro: :muro: :mad: qualcun altro che ha avuto la mia stessa esperienza? :eek:

fefed
31-05-2004, 13:10
io sono connesso a fastweb da stamattina, ma sono 2 mesi che ho firmato il contratto. tutto colpa di telecom. l'assistenza locale dell'emilia romagna è affidabilissima, gentile ed efficiente.

Athletico
31-05-2004, 13:37
io ho appena disdetto per un motivo + o meno simile.... non arrivavano le bollette e anche se ho segnalato la cosa 2000 volte mi hanno sospeso il servizio (il bello è che sospendono il servizio, ma non la fatturazione! :eek: ) .....

Dopo una lunga discussione con 30 diversi operatori che non ho voglia nemmeno di descrivere ho deciso di disdire... e non ho ancora pagato!

zerothehero
31-05-2004, 15:11
Originariamente inviato da Athletico
io ho appena disdetto per un motivo + o meno simile.... non arrivavano le bollette e anche se ho segnalato la cosa 2000 volte mi hanno sospeso il servizio (il bello è che sospendono il servizio, ma non la fatturazione! :eek: ) .....

Dopo una lunga discussione con 30 diversi operatori che non ho voglia nemmeno di descrivere ho deciso di disdire... e non ho ancora pagato!

vedo che è non è capitato solo a me....è che alla fine per esasperazione uno disdice....anzi sembra che facciano di tutto per perdere la clientela...:muro: d'altronde 2 anni e neanche una bolletta, ti rendono impossibile nonostante innumerevoli tentativi di pagare con l'accredito in banca...neanche telecom fa queste cose...:( farò l'ultimo tentativo e poi disdico...e che questa volta è ancora peggio: minaccia di staccare il servizio nonostante neanche loro sanno quanto io debba pagare (infatti i 430 euro del sollecito sono sbagliati...):muro: :muro: :muro: per questo dico che con le scimmie è più facile risolvere che con quelli di fastweb..forse l'unico modo per risolvere la situazione è di andare con un mitragliatore a tiro rapido nella loro sede e obbligarli a fare il cambio dell'intestatario e a mandare nel mio cavolo di indirizzo (che sembrano conoscere dato che da 2 anni ricevo solo solleciti e non i pagamenti) le bollette di questo maledetto telefono...:muro: :muro: :muro: :muro:

crespo80
31-05-2004, 15:47
a me è capitato, dopo un anno di fastweb, di avere il primo problema:
era morta improvvisamente sia la connessione che il telefono.
Chiamo fastweb, il numero è sempre libero e parlo subito con un operatore, mi fa fare un paio di prove, il problema non si risolve e mi fa contattare un tecnico per probabile sostituzione dell'HAG che arriva il giorno dopo.
Il tecnico dice che l'HAG è a posto e il problema è della telecom che sta facendo prove sulle linee ed è probabile che siano down per un po. Mi dice di aspettare 24ore.
Il giorno dopo riprende tutto a funzionare e per di più mi chiama a casa un centralinista fastweb per chiedermi se è tutto ok.

Insomma, soddisfattissimo del servizio, per ora (con quello che paghiamo...)

:)

Athletico
31-05-2004, 17:44
FW per le bollette è messa male....

zerothehero
31-05-2004, 17:58
FW per le bollette è messa male....

ok ...capisco tutto...ma almeno sapere l'importo e inviarle a casa...non sarebbe male..in due anni neanche una bolletta....vorrei sapere chi assumono per avere un servizio neanche scadente..ma INESISTENTE....anzi se c'è qualcuno che lavora alla fastweb...CHE MI DIA UN AIUTO....:rolleyes: :sofico: :muro:

Athletico
31-05-2004, 18:18
per gli importi basta che chiami l'ufficio recupero crediti (è uno 02....) e ti dicono tutto il necessario x pagare con un bonifico.... ma le bollette nn le vedrai mai fisicamente!

fefed
31-05-2004, 18:52
qualcuno sa dirmi (magari in PVT sennò andiamo OT) come mai da Eudora non riesco ad accedere a 2 dei miei 3 account su libero?
è certamente legato a FW perchè ieri con l'ADSL tiscali andava tutto.....mi dice "access not allowed"......
cmq posso dire tutto tranne che lamentarmi del call-center......

zerothehero
01-06-2004, 22:05
per gli importi basta che chiami l'ufficio recupero crediti (è uno 02....) e ti dicono tutto il necessario x pagare con un bonifico.... ma le bollette nn le vedrai mai fisicamente!

ma è normale? :eek: