PDA

View Full Version : Acesso a Pc con Win 2000 da utenti remoti in una LAN

volpe69
31-05-2004, 11:13
Ciao a Tutti :D:D:D

espongo il mio problema, ho 4 pc collegati in rete a stella (con uno switch centrale) di cui uno dei pc è un IBM netvista con Windows 2000 Prof che funge da server centrale e sul quale ho una cartella piena di documenti alla quale devono accedere gli altri pc client per prelevare documenti .... lavorarci quindi!!
Accendo il pc IBM (server) che mi va subito sulla schermata di login e lì lo lascio.
poi mi reco su uno degli altri client (con win 98) e provo ad accedere al server ed alla cartella condivisa piena di documenti autenticandomi con un ID ed una PWD che a suo tempo ho inserito in gestione utenti di Win2000 del server! ;) ;)
ora il problema è questo, non riesco ad entrare sul server come altro utente dal client remoto della LAN fin quando sul server stesso non entro con l'user amministratore
insomma Il pc server non è presente sulla rete, lo è solo quando mi loggo
Io voglio che il server si accende e che nessuno debba usarlo da locale, e che i terminali accedino alla sola cartella (o cartelle) condivise

Qualcuno sa dirmi qualche soluzione o alternativa per risolvere il problema?:confused::confused:

Ciao