View Full Version : rsync ... usarlo come sincronia file di winzoz
supermarchino
31-05-2004, 09:38
Ho bisogno di sincronizzare il contenuto di due directories (files e subdirectories) che si trovano una sull'hd del pc e una su una unità firewire. Per questo farei un doppio uso di rsync in entrambi i sensi, cioè:
rsync -avz /directory_sul_disco_firewire/ /directory_sul_disco_del_pc
silent 5
rsync -avz /directory_sul_disco_del_pc/ /directory_sul_disco_firewire
(notare lo / sulla 'sorgente', per sincronizzarne il contenuto e non la cartella così com'è...)
Eppure non funziona: ovvero mi va il secondo comando, mi sincronizza l'hd firewire con quello del pc, ma non viceversa...
... sono molto :( che questo funzioni per me è imprescindibile per abbandonare winzoz.... :(
Originariamente inviato da supermarchino
Ho bisogno di sincronizzare il contenuto di due directories (files e subdirectories) che si trovano una sull'hd del pc e una su una unità firewire. Per questo farei un doppio uso di rsync in entrambi i sensi, cioè:
rsync -avz /directory_sul_disco_firewire/ /directory_sul_disco_del_pc
silent 5
rsync -avz /directory_sul_disco_del_pc/ /directory_sul_disco_firewire
(notare lo / sulla 'sorgente', per sincronizzarne il contenuto e non la cartella così com'è...)
Eppure non funziona: ovvero mi va il secondo comando, mi sincronizza l'hd firewire con quello del pc, ma non viceversa...
... sono molto :( che questo funzioni per me è imprescindibile per abbandonare winzoz.... :(
Che errore ti dà? Che filesystem ci sono sui dischi?
supermarchino
31-05-2004, 10:43
Originariamente inviato da Pang
Che errore ti dà? Che filesystem ci sono sui dischi?
fat32 su tutti e due
magari gli faccio fare un output su file e lo posto
se volessi anche l'eliminazione dei files cancellati e la creazione di quelli nuovi dovrei aggiungere -delete per la prima funzionalità ... e per la seconda??
thanx
supermarchino
31-05-2004, 10:51
+ o - una serie di errori di questo tipo
chown "/mnt/documenti/docs/desktop/hodie/DA FARE [JOB-priorità]/job/DOCUMENTI/tia/sito_tia" failed: Operation not permitted
chown "/mnt/documenti/docs/desktop/hodie/DA FARE [JOB-priorità]/job/DOCUMENTI/tia/sito_tia/normativa_home_page" failed: Operation not permitted
chown "/mnt/documenti/docs/desktop/hodie/DA FARE [JOB-priorità]/job/DOCUMENTI/tia/sito_tia/reg_comunale" failed: Operation not permitted
chown "/mnt/documenti/docs/software/_Software NB/divx/xmpeg45.zip" failed: Operation not permitted
chown "/mnt/documenti/docs/software/_Software NB/divxfix102" failed: Operation not permitted
chown "/mnt/documenti/docs/software/_Software NB/divxfix102/divxfix102.zip" failed: Operation not permitted
chown "/mnt/documenti/docs/software/_Software NB/divxfix102/dos" failed: Operation not permitted
chown "/mnt/documenti/docs/software/_Software NB/divxfix102/dos/divfix.exe" failed: Operation not permitted
supermarchino
31-05-2004, 10:52
poi: sincronizza anche le directories nascoste? (.Thunderbird in questo caso)
tenta di cambiare i permessi ma i permessi non ci sono .. non c'è un 'opzione che bypassa il cambio di permessi?
supermarchino
01-06-2004, 01:04
il problema è che se lo faccio in entrambi i sensi, prevale sempre il primo; come dire che rsync non guarda alle date dei files, ma a quale è la cartella sorgente e quale è quella di destinazione; rende solo la seconda uguale alla prima, ma non preserva le modifiche più recenti, ovunque esse siano
in sinteti devo sapere IO dove sono le modifiche più recenti, e decidere in quale senso sicnronizzare; se sbaglio, perdo dati??:rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.