PDA

View Full Version : directx? window2000?

frantheman
31-05-2004, 08:05
salve, sono forse OT ma non saprai dove altro chiedere..
mi capita questo:
ho comprato un gioco (raven shield) e il 90% delle volte, quando mi accingo a iniziare una missione (cioe' il gioco entra nel vivo e con esso tutta la grafica) lo schermo torna a windows col gioco ridotto a icona e se si tenta di ripristinarlo torna di nuovo a icona.

ho provato a verificare le directx: qui in effetti c'e' un piccolo problema. se da dxdiag faccio il test per direct3d succede la stessa cosa: lo schermo diventa nero per un attimo poi riappare dxdiag che dice "il test e' stato annullato premendo un tasto".

credo che il problema sia proprio questo ma non so come risolverlo - ho gia' installato varie versioni di directx e di driver della scheda video

idee?

configurazione: athlon xp 2000+, 512mb, geforce4 mx440 64mb, directx 9.0b, driver nvidia 53.03 (?)

e questo e' il messaggio d'errore del gioco:

CPU: AuthenticAMD PentiumPro-class processor @ 1672 MHz with 511MB RAM
Video: NVIDIA GeForce4 MX 440 (5303)

General protection fault!

History: AActor::execSetPlanningMode <- (R6PlayerController Oil_Refinery.R6PlayerController0 @ Function R6Engine.R6PlayerController.DisableFirstPersonViewEffects : 00C8) <- UObject::ProcessEvent <- (R6PracticeModeGame Oil_Refinery.R6PracticeModeGame0, Function R6Game.R6GameInfo.PreLogOut) <- UPlayer::Destroy <- UViewport::Destroy <- (WindowsViewport Transient.WindowsClient0.WindowsViewport0) <- UWindowsViewport::Destroy <- UObject::ConditionalDestroy <- (WindowsViewport Transient.WindowsClient0.WindowsViewport0) <- WM_DESTROY <- UWindowsViewport::ViewportWndProc <- WWindow::StaticProc <- UWindowsViewport::ViewportWndProc <- WWindow::StaticProc <- WM_SYSCOMMAND <- UWindowsViewport::ViewportWndProc <- WWindow::StaticProc <- DispatchMessage <- 000702A2 274 <- MessagePump <- MainLoop

ciao
f

frantheman
01-06-2004, 00:16
da non crederlo!
era colpa del programma di gestione dei tastini multimediali della tastiera!!!
altro che bios, drivers, impostazioni varie.. mah....

Dark Schneider
01-06-2004, 11:22
Originariamente inviato da frantheman
da non crederlo!
era colpa del programma di gestione dei tastini multimediali della tastiera!!!
altro che bios, drivers, impostazioni varie.. mah....

Eeheh a volte capita...chissā cosa sembra e poi il problema č dato da qualcosa di impensabile!! :D

pandyno
01-06-2004, 11:23
ok
chiudo :)