PDA

View Full Version : Raid 1 con 2 HD SATA da 80 GB e WinXP Pro

Klontz
31-05-2004, 00:19
Salve...

ho una mobo Asus A7N8X Deluxe, con chipset Nforce 2 Ultra e chip Silicon Image Sil 3112A che gestisce due porte SATA e le modalità RAID 0 ed 1.

Sul mio PC, sono gia presenti due HD uno da 80 ed un secondo da 40 GB che uso per l'archiviazione dati (quello da 80 GB) e per Sistema operativo e Programmi (quello da 40 GB), entrambi connessi mediante PATA.

Di recente ho comprato due HD Seagate da 80 GB per collegarli sui connettori SATA e metterli in RAID 1 (Mirroring).

Dopo aver installato driver e HD; mi aspettavo di trovare una nuova unità disco in "Esplora Risorse" di Windows... ed invece niente. :(

In pratica, i dischi sono perfettamente installati (credo)... e Windows non me li vede da Esplora Risorse.

Da Pannello di Controllo > Sistema.... nella sezione "Gestione Periferiche", sono visibili le icone del controller Silicon Image ed una nuova unità (SIL RAID 1 ) in "Unità Disco", insieme ai due HD da 40 e 80 GB che uso gia da parecchio tempo.

Non so + cosa devo fare... :(

Qualche consiglio pls

Poix81
31-05-2004, 07:03
hai creato le partizioni?

nicolarush
31-05-2004, 09:46
devi crearti la partizione

pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco

inizializza il disco,creati la partizione e poi formatta

oppure vai di partition magic

;)

Klontz
31-05-2004, 19:46
Ho risolto....

grazie x l'aiuto.....

erano proprio le partizioni da fare :D

Bye All