PDA

View Full Version : Winmx e virus

Ttt
31-05-2004, 00:33
Mentre usavo winmx Avast mi ha avvertito di un virus, il bereb.c
Pensavo che non ci fossero problemi di virus col p2p :cry:
Maggiori info a
http://www.ineffabile.it/webmaster/virus/B/bereb.C.htm

wgator
31-05-2004, 10:06
Originariamente inviato da Ttt
Mentre usavo winmx Avast mi ha avvertito di un virus, il bereb.c
Pensavo che non ci fossero problemi di virus col p2p :cry:
Maggiori info a
http://www.ineffabile.it/webmaster/virus/B/bereb.C.htm

Grazie per la segnalazione e per le spiegazioni approfondite sul sito.

La mia domanda però è la seguente: cosa cercavi di scaricare con winmx quando è scattato Avast? Un MP3? Un programma? Oppure si è insinuato da solo, intrufolandosi nella porta utilizzata da winmx per la ricezione?

Ttt
31-05-2004, 16:32
Originariamente inviato da wgator
Grazie per la segnalazione e per le spiegazioni approfondite sul sito.

La mia domanda però è la seguente: cosa cercavi di scaricare con winmx quando è scattato Avast? Un MP3? Un programma? Oppure si è insinuato da solo, intrufolandosi nella porta utilizzata da winmx per la ricezione?

Stavo scaricando mp3 e video, niente programmi. Ora non riesco ad aprire la pagina che ho segnalato, lì mi pare che lo spiega. A quanto ho capito il virus si intrufola nella porta della ricezione, quindi teniamo gli AV aggiornati ;)

eraser
31-05-2004, 16:41
se ne avete una copia me la mandate a [email protected]? grazie ;)

Ttt
31-05-2004, 18:52
Originariamente inviato da eraser

Mi spiace, l'ho cancellato appena l'AV me l'ha segnalato.
Cmq è molto tempo che uso winmx ed è la prima volta che mi capita (e spero pure l'ultima).

MrOZ
31-05-2004, 19:54
Originariamente inviato da eraser

niente da fare x stavolta :asd: :asd:

Ttt
24-06-2004, 00:40
Adesso mentre scaricavo Avast ne ha beccato un'altro, della famiglia mnemonix :(
(l'ho cancellato al volo)

Ttt
24-06-2004, 00:48
Originariamente inviato da Ttt
Adesso mentre scaricavo Avast ne ha beccato un'altro, della famiglia mnemonix :(
(l'ho cancellato al volo)

aveva infettato settings.dat di Winmx.

The Lenny
24-06-2004, 13:17
possibile che eraser non se ne perde uno? :D :D :D
CMW, col winmx i virus sono spesso in agguato, e non solo x le specifiche di winmx...vi ricordo che non è poi tanto difficile occultare un virus in un eseguibile (avi, exe o mp3)...non vorrei esagerare, ma credo che, in un modo che ricordo solo x linee essenziali,Ma che non ho mai confermato, anche nelle immagini(non iso...proprio foto!)..Anzi, approfitto dell'attenzione dei soliti noti x una conferma (o meno) al riguardo..

Ttt
24-06-2004, 19:41
Originariamente inviato da The Lenny
CMW, col winmx i virus sono spesso in agguato, e non solo x le specifiche di winmx...vi ricordo che non è poi tanto difficile occultare un virus in un eseguibile (avi, exe o mp3)...non vorrei esagerare, ma credo che, in un modo che ricordo solo x linee essenziali,Ma che non ho mai confermato, anche nelle immagini(non iso...proprio foto!)..Anzi, approfitto dell'attenzione dei soliti noti x una conferma (o meno) al riguardo..

io uso da anni winmx e gli unici 2 casi che mi sono capitati sono quelli che ho descritto sopra. E spero che siano gli unici :muro:

MrOZ
24-06-2004, 20:03
Originariamente inviato da The Lenny

sì esistono tool specifici che permettono di inserire un exe in un file immagine... in questi casi l'av xò se ne accorge.

The Lenny
25-06-2004, 07:37
ok..allora ricoradavo bene... la tecnica non è quella uasata anche x "criptare" i testi nelle immagini?