View Full Version : Barton 3000 + e raffreddamento a liquido! NN è possibile grrrr
SystemShock2
31-05-2004, 00:16
Ciao ragazzi!
Ieri pomeriggio sono andato a ritirare il pc al quale ho fatto mettere il raffreddamento a liquido!
Prima avevo il dissipatore incluso col porcessore e in questo periodo le temperature salivano abbondantemente sopra i 60 °...d'inverno sotto sforzo raggiungeva cmq i 58 ° circa!
Ho voluto fare le cose in grande e ho kiesto al negoziante ke mi mettesse il raffreddamento a liquido!
Torno a casa e noto ke sotto sforzo la temperatura arriva anke a 56 °!!!!!!!! :mad:
Ma cm'è possibileeeeee???? Ho speso 120 € x guadagnare poki gradi????
Ho kiesto a vari amici e mi hanno detto ke già i 58° in inverno col dissipatore incluso erano moltissimi....i 56° cn il liquido sn assurdi!
Sapete ke abbiamo pensato allora?
Abbiamo pensato ke è probabile che dipenda dal montaggio del dissipatore o dalla pasta dissipante!
X farvi un esempio, ieri la mia ragazza ha preso un pc già assemblato della compaq cn un processore uguale al mio...in condizioni normali nn raggiungeva i 40 °, sotto sforzo arrivava a 45 ° max!
Cmq devo ancora pagare 40 € e nn ho intenzione di pagarli finkè nn vedo ke la temperatura sta sotto i 45 ° :mad:
Voi cosa mi consigliate?
Ke temperature dovrei raggiungere?
iL .PoLLo
31-05-2004, 00:44
a liquido io massimo i 40... ma che kit hai preso? ce l'ha il radiatore?
SystemShock2
31-05-2004, 01:13
Originariamente inviato da SystemShock2
Ciao ragazzi!
Ieri pomeriggio sono andato a ritirare il pc al quale ho fatto mettere il raffreddamento a liquido!
Prima avevo il dissipatore incluso col porcessore e in questo periodo le temperature salivano abbondantemente sopra i 60 °...d'inverno sotto sforzo raggiungeva cmq i 58 ° circa!
Ho voluto fare le cose in grande e ho kiesto al negoziante ke mi mettesse il raffreddamento a liquido!
Torno a casa e noto ke sotto sforzo la temperatura arriva anke a 56 °!!!!!!!! :mad:
Ma cm'è possibileeeeee???? Ho speso 120 € x guadagnare poki gradi????
Ho kiesto a vari amici e mi hanno detto ke già i 58° in inverno col dissipatore incluso erano moltissimi....i 56° cn il liquido sn assurdi!
Sapete ke abbiamo pensato allora?
Abbiamo pensato ke è probabile che dipenda dal montaggio del dissipatore o dalla pasta dissipante!
X farvi un esempio, ieri la mia ragazza ha preso un pc già assemblato della compaq cn un processore uguale al mio...in condizioni normali nn raggiungeva i 40 °, sotto sforzo arrivava a 45 ° max!
Cmq devo ancora pagare 40 € e nn ho intenzione di pagarli finkè nn vedo ke la temperatura sta sotto i 45 ° :mad:
Voi cosa mi consigliate?
Ke temperature dovrei raggiungere?
Allora....leggo un po' quello ke c'è scritto nella scatola!
La marca è Q-Tec
Ks70 cpu
Water cooler bay
Water cooler for AMD atlon and intel P4 cpu
Perfect for overclock use due to extreme hight cooling capacity
Closed water circuit with secure hight quality seal
Including low power consuming water pump with water level indication
2 low noise ball bearing fans
Nel frattempo mi è balenata 1 altra ipotesi...potrebbe essere ke il processore sta "partendo"?
Ecco un link:
http://www.siciliano.it/shopping_pc/PC_news.cfm?id=3172
SystemShock2
31-05-2004, 02:26
Originariamente inviato da Scarfatio
Ovviamente quelle temperature con un case male areato e con un dissi che hai tu sono normali..... il vero problema è ottenere temperature decenti con poco rumore. Io ho montato un aero7+ con su 2 ventole 8x8 sovrapposte ed ho ottenuto come temperatura i idle 40. con la ventola dell aereo7+ a minimo in idle vado cosi (http://scaracchiolo.altervista.org/l.JPG). Secondo me vale la pena spendere 30 euro di dissi in rame ma devi anche spendere un pò del tuo tempo a lapparlo bene e a metter su bene la pasta.
P.S. secondo me anche una normale va bene basta saperla mettere ;)
Boh, mi pare troppo alta lo stesso...dopotutto ho un raffreddamento a liquido...il case è areato da 2 ventolozze!
Poi nn sn capace a montarlo...mi sn fidato del ragazzo del negozio...:cry:
Stigmata
31-05-2004, 11:32
diciamo che il sistema NON E' dei più efficaci... a occhio direi che è pensato per il silenzio e non per le prestazioni. facevi meglio a chiedere prima...
OverClocK79®
31-05-2004, 13:14
concordo con Stigmata
quello che hai preso NON è un kit a liquido
ma lo possiamo considerare un HeatPipe avanzato......
un dissy buono insomma
ma nn considerarlo kit liquido.....
cmq può essere benissimo che i tuoi sensori sparino alto.....
e i 2 sistemi (morosa tuo) nn sono confrontabili
BYEZZZZZZZZZZZZ
SystemShock2
31-05-2004, 13:20
Originariamente inviato da OverClocK79®
concordo con Stigmata
quello che hai preso NON è un kit a liquido
ma lo possiamo considerare un HeatPipe avanzato......
un dissy buono insomma
ma nn considerarlo kit liquido.....
cmq può essere benissimo che i tuoi sensori sparino alto.....
e i 2 sistemi (morosa tuo) nn sono confrontabili
BYEZZZZZZZZZZZZ
Le temperature le guardiamo entrambi cn Sandra!
Quindi dite ke ho speso 120 € x niente? :cry:
120 € x guadagnare qualke grado?
NN voglio crederci! :cry:
OverClocK79®
31-05-2004, 13:34
nn è cattiveria
ma SI
se PRIMA di comprare chiedevi consiglio te lo avremo sconsigliato TUTTI.....
piuttosto un SLK et simila spendevi meno della metà
ed era meno ingombrante e casinaro....
con poco + di 120€ ti facevi un KIT SERIO!!!
e cmq il liquido IMHO solo per abbassare le temp di un sistema default è esagerato.....
un buon dissy bastava
IMHO cmq le temp sono troppo alte pur avendo cambiato dissy
quindi sono i sensori che sparano alto...
da BIOS cosa ti dice?
BYEZZZZZZZZZZZZ
SystemShock2
31-05-2004, 13:46
Originariamente inviato da OverClocK79®
nn è cattiveria
ma SI
se PRIMA di comprare chiedevi consiglio te lo avremo sconsigliato TUTTI.....
piuttosto un SLK et simila spendevi meno della metà
ed era meno ingombrante e casinaro....
con poco + di 120€ ti facevi un KIT SERIO!!!
e cmq il liquido IMHO solo per abbassare le temp di un sistema default è esagerato.....
un buon dissy bastava
IMHO cmq le temp sono troppo alte pur avendo cambiato dissy
quindi sono i sensori che sparano alto...
da BIOS cosa ti dice?
BYEZZZZZZZZZZZZ
Il Bios mi segna le stesse temperature!
Cmq devo ancora dare 40 € al venditore...dite ke posso farmelo cambiare xkè nn sono rimasto soddisfatto?
Dovrei avere gli 8 giorni di prova o no?
Originariamente inviato da Scarfatio
Ovviamente quelle temperature con un case male areato e con un dissi che hai tu sono normali..... il vero problema è ottenere temperature decenti con poco rumore. Io ho montato un aero7+ con su 2 ventole 8x8 sovrapposte ed ho ottenuto come temperatura i idle 40. con la ventola dell aereo7+ a minimo in idle vado cosi (http://scaracchiolo.altervista.org/l.JPG). Secondo me vale la pena spendere 30 euro di dissi in rame ma devi anche spendere un pò del tuo tempo a lapparlo bene e a metter su bene la pasta.
P.S. secondo me anche una normale va bene basta saperla mettere ;)
Puoi postare la foto di come hai "taroccato" l'aero?
Domanda assolutamente idiota, ma il negoziante te l'ha messa la pasta fra Cpu e Dissy (o WB, tanto il senso è quello) :sofico:
SystemShock2
31-05-2004, 19:22
Originariamente inviato da Dardalo
Domanda assolutamente idiota, ma il negoziante te l'ha messa la pasta fra Cpu e Dissy (o WB, tanto il senso è quello) :sofico:
Spero di si...:D
OverClocK79®
31-05-2004, 19:48
Il Bios mi segna le stesse temperature!
Cmq devo ancora dare 40 € al venditore...dite ke posso farmelo cambiare xkè nn sono rimasto soddisfatto?
Dovrei avere gli 8 giorni di prova o no?
se acquistavi online o televendita si
in neg NO!!!
mi spiace....
BYEZZZZZZZZZZ
lukeskywalker
01-06-2004, 09:54
che sola :rolleyes:
1 o 2 mesi fa su pc professionale c'era la recensione di un kit di raffredamento a liquido paragonato a un sistema ventola procio +ventola estrazione.(prove eseguite su un P4 non ricordo la freq.)
risultato_il kit a liquido teneva il procio a 2_3 superiori rispetto a un raffredamento normale.
magari è il sensore che sballa ciò vuol dire che sia che tu legga la temp dal bios che da sanda è sbagliata. hai una asus per caso?
SystemShock2
06-06-2004, 13:14
Originariamente inviato da checo
magari è il sensore che sballa ciò vuol dire che sia che tu legga la temp dal bios che da sanda è sbagliata. hai una asus per caso?
No, una gigabyte
Il sistema non è il massimo...Ma 56° no..non ci posso credere...
1) che overclock fai?
2) Ho la sensazione che e stato montato male o addirittura senza PASTA:eek: ...
perche anche se non è il max 40-45° li dovevi fare io li faccio ad aria con xp1700@2500+(166*12)..
;)
fabianfolle
07-06-2004, 23:58
No, una gigabyte
le giga con nforce leggono le temp dal diodo interno,cmq io con un 2500+ a 11.5x200 ora con un volcano 12+ non supero i 50°C in full con una spesa di 30€ prima con un x-dream(ma aveva la base rovinata)toccavo i 70°, quindi penso che il tuo sistema sia montato male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.