PDA

View Full Version : Ma Spybot S&D è sempre ok?!

danbrujo
30-05-2004, 23:18
Ciao,volevo chiedere un paio di cose su Spybot Search and Destroy....E' già da un pò che cerco di scaricare gli aggiornamenti ma non esce nulla (non sono disponibili,ecc...)....?Qualcuno lo ha aggiornato di recente?
Altra domanda....Ogni volta che usavo spybot alla fine trovava sempre qualcosa (spyware vari,gator ecc),negli ultimi tempi non trova nulla......mi sembra quasi strano avere sempre "congratulazioni,nessun spybot trovato nel sistema!"....quasi fosse inefficace o qualche malvagio virus abbia immunizzato il pc dalle ricerche di Spybot...(fantainformatica?)....?
Qualche opinione?

axxaxxa3
30-05-2004, 23:29
Originariamente inviato da danbrujo
Ciao,volevo chiedere un paio di cose su Spybot Search and Destroy....E' già da un pò che cerco di scaricare gli aggiornamenti ma non esce nulla (non sono disponibili,ecc...)....?Qualcuno lo ha aggiornato di recente?
Altra domanda....Ogni volta che usavo spybot alla fine trovava sempre qualcosa (spyware vari,gator ecc),negli ultimi tempi non trova nulla......mi sembra quasi strano avere sempre "congratulazioni,nessun spybot trovato nel sistema!"....quasi fosse inefficace o qualche malvagio virus abbia immunizzato il pc dalle ricerche di Spybot...(fantainformatica?)....?
Qualche opinione?

A me succede lo stesso.
Non ci sono aggiornamenti....da un bel pò di tempo.
Cmq fa il suo dovere...scova spyware e chiavi di registro.
Cmq.....l'importante è che faccia il suo lavoro.
Per avere la certezza del suo funzionamento prova ad eseguire una scansione con Spybot(scrivendoti i file trovati,ammesso che ci siano) poi fai la stessa scansione con qualche altro software, per es. Ad-aware.
Confronta le due scansioni....
Ciao!
:)

wgator
30-05-2004, 23:36
Qualche opinione?

Ciao,

Spybot (la versione nuova, cioè la 1.3 ha aggiornato giusto oggi)
Io lo trovo molto valido e per me è diventato un insostituibile compagno di navigazione insieme a Ad-aware.

Il fatto che non ti trova più spie nel sistema probabilmente dipende dalla funzione di immunizzazione che respinge silenziosamente gli attacchi non permettendo agli spyware di installarsi sul computer.

Ho visto che oggi con il nuovo aggiornamento ha inserito anche parecchi antidialer (come faceva notare MrOz)

Trovo quel programma talmente utile che ho già fatto la donazione all'autore :angel:

Se hai ancora la vers. 1.2, disinstallala e aggiorna alla 1.3. Oltre alle funzioni già note ha parecchie cosine in più, compresa una funzione (tea Timer) che ti avverte se qualcosa cerca di fare modifiche al registro

axxaxxa3
31-05-2004, 00:03
Ho appena scaricato la versione 1.3.....:D sembra funzionare..:)

Athletico
31-05-2004, 01:10
Ecco il problema.. era uscita la 1.3 ... essì, ma se non mi avvisa....!!!

trappola
31-05-2004, 10:25
ho provato a scaricare gli aggiornamenti per la 1.3 per tutti mi ha checksum errato. Succede anche a voi o il problema è solo mio?

wgator
31-05-2004, 10:34
Originariamente inviato da trappola
ho provato a scaricare gli aggiornamenti per la 1.3 per tutti mi ha checksum errato. Succede anche a voi o il problema è solo mio?

Ciao,

si, lo ha fatto anche a me... dev'errsre un problema del loro server. Prova a scaricare da "EON Australia" li funziona :)

Athletico
31-05-2004, 10:35
Perchè lo hai fatto appena avviato il programma... pure a me l'ha fatto. Chiudi quell'interfaccia automatica e riscarica gli aggiornamenti da un altro server (io sono andato in Australia :asd: ) e vedrai che funziona! ;)

trappola
31-05-2004, 10:42
Originariamente inviato da Athletico
Perchè lo hai fatto appena avviato il programma... pure a me l'ha fatto. Chiudi quell'interfaccia automatica e riscarica gli aggiornamenti da un altro server (io sono andato in Australia :asd: ) e vedrai che funziona! ;)

Vero risolto (ho scaricato dagli usa) grazie

DioBrando
31-05-2004, 12:14
Qualche opinione?

sul mio pc continua a farmi il suo egregio lavoro e anche il messenger della Logitech lo rilevava come spyware :eek:
ma meglio essere puntigliosi in questi casi :D

gran programma...

Ttt
31-05-2004, 19:04
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

si, lo ha fatto anche a me... dev'errsre un problema del loro server. Prova a scaricare da "EON Australia" li funziona :)

anche a me dava quell'errore, thanks ;)

zerothehero
31-05-2004, 19:12
Originariamente inviato da trappola
Vero risolto (ho scaricato dagli usa) grazie

il server europeo non funziona mai...

xcdegasp
31-05-2004, 23:01
quindi per avere spybot dinuovo in granforma devo disinstallare la versione 1.2 e mettere quella 1.3 ?
ad-aware almeno ti avverte che non puoi avere nuovi aggiornamenti se non cambi la versione... :(

ForzaNapoli
01-06-2004, 00:38
Ciao a tutti , volevo chiedervi se Ad-aware 6.0 e Spybot 1.3 possono convivere sullo stesso PC contemporaneamente o conviene averne solo uno ????
Grazie

MrOZ
01-06-2004, 01:02
Originariamente inviato da ForzaNapoli
Ciao a tutti , volevo chiedervi se Ad-aware 6.0 e Spybot 1.3 possono convivere sullo stesso PC contemporaneamente o conviene averne solo uno ????
Grazie

Sì, possono essere installati contemporaneamente sullo stesso sistema. Secondo me, essendo entrambi gratuiti, conviene usarli entrambi.