View Full Version : Che programma utilizzare?
Devo disegnare un tabellone per un gioco... avete presente una cosa tipo Hotel? Quindi non una cosa facile come Monopoli, rettangolare, ma piuttosto una cosa con parecchie linee curve.
Avevo usato Publisher per fare un tabellone tipo Monopoli, che era venuto perfetto, ma adesso cercando di fare delle linee curve mi rendo conto che è un'impresa praticamente impossibile.
Sapete quale programma potrei usare? Avete qualche suggerimento?
Tenete presente che le dimensioni sono 100x80cm...
forse potresti usare freehand.
ciao ciao
Originariamente inviato da Poix81
forse potresti usare freehand.
ciao ciao
Freehand... è della macromedia, se non ricordo male.
L'hai mai usato? Credi che si riesca a fare agevolmente un lavoro del genere?
diciamo che lo ho visto, piu' che altro ho visto cose interesanti fatte con questo programma.
Esatto, e' della macromedia.
Puoi scaricare una versione che dura 30 giorni da loro sito.
ciao ciao
Originariamente inviato da Poix81
diciamo che lo ho visto, piu' che altro ho visto cose interesanti fatte con questo programma.
Esatto, e' della macromedia.
Puoi scaricare una versione che dura 30 giorni da loro sito.
ciao ciao
Ok, grazie, adesso guardo... ;)
Se qualcun'altro intanto ha idee...
Si forse flash è abb impostato per fare questi tipi di lavoro. Bisogna ricordare che per uno ke non è capace a programmare non è tutta questa facilità. Cmq tu prova!!!
Originariamente inviato da texdida
Si forse flash è abb impostato per fare questi tipi di lavoro. Bisogna ricordare che per uno ke non è capace a programmare non è tutta questa facilità. Cmq tu prova!!!
No beh calma, come flash? Io devo stamparlo, mica farci un sito web o un'animazione, eh!
Flash l'ho già usato diverse volte per creare dei siti web ma non è certamente quello che mi può servire in questo caso...
photoshop elements o corel?
Originariamente inviato da danball
photoshop elements o corel?
Con photoshop dici che si faccia?
Perchè non è esattamente un disegno...
Mi spiego (perchè mi rendo conto che non si capisca niente :D ): ho bisogno di poter spostare anche degli oggetti mentre faccio il disegno, inserire degli sfondi che quindi andranno in background, etc... tanto per dire, con Publisher ho creato dei rettangoli dove andranno posizionate delle cose, e se mi accordo che dove li ho messi non stanno bene li prendo e li muovo. Oppure se una linea non sta bene la prendo e la sposto in un attimo.
Si fa questo con Photoshop?
Perchè io uso sempre Paint Shop Pro e per fare una cosa del genere bisogna usare procedure un po' macchinose con i livelli, e per un lavoro così grande diventa estremamente scomodo...
oddio non è difficile usare photoshop solo che per lavorare bene e ordinato devi usare i livelli.
Secondo me riesci a fare tutto con quello!
magari scaricati la versione "elements 2.0",più leggera,sicuramente più stilizzata e facile da usare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.