PDA

View Full Version : Certificazione PET with merit

fabiodronero
30-05-2004, 21:51
Ciao a tutti, sono uno studente universitario e, come molti, devo ottenere il certificato di inglese PET con la valutazione "PASS WITH MERIT".

Il mio "problema" è che non ho tanto tempo da dedicarci e quindi vorrei qualche parere su come secondo voi è meglio affrontare la cosa:
posso studiare da solo e poi affrontare l' esame,
posso fare un corso da 5-10 lezioni + esame
posso fare un corso con esame dove si paga di più e i risultati sono quasi garantiti:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Sapete suggerirmi qualcosa? La via più facile??

Grazie

h1jack3r
30-05-2004, 22:10
Originariamente inviato da fabiodronero

posso fare un corso con esame dove si paga di più e i risultati sono quasi garantiti:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

la via + facile mi sembra questa...se i risultati sono garantiti!!
Io anche dovrei dare il pet :muro: :muro:

fabiodronero
30-05-2004, 22:13
Al politecnico è quasi peggio il pet che l' esame di analisi..

ma in qualche maniera lo prenderò..

h1jack3r
30-05-2004, 22:22
politecnico di dove?

Botolo rognoso
30-05-2004, 22:24
io sono passato con merit

lucas86mj23
30-05-2004, 22:28
Originariamente inviato da Botolo rognoso
io sono passato con merit
ankio ... kmq imho il PET nn è molto difficile ... quello ke mi preoccupa è il TOEFL ke farò all'inizio dell'anno prossimo

h1jack3r
30-05-2004, 22:30
beh...il pet alla fine non so come sia non ho ancora giardato nulla, al poli di torino è + difficile passare il pretest per poter accedere al pet (se vuoi che te lo paghi il poli) che il pet stesso

Espinado
30-05-2004, 22:30
spero stiate scherzando ragazzi. Il PET certifica una conoscenza veramente basica della lingua inglese, al di sotto di qualunque standard utile per una intraprendere una carriera lavorativa. Essere ingegneri vi salva un po' perche' ci sono ancora molte nicchie in italia in cui si può sopravvivere senza inglese. Ma se aspirate a qualcosa di diverso vi consiglierei di investire tempo nell'inglese a svantaggio di analisi o roba simile.

h1jack3r
30-05-2004, 22:43
basica------> basilare
\* Il tuo italiano è un po' acido...*\

Comunque...essere ingegneri non vuol dire che puoi non sapere l'inglese o farne a meno. Purtroppo o meno male non lo so le collaborazioni con l'estero sono sempre + ampie e l'inglese è una richiesta fondamentale

lucas86mj23
30-05-2004, 22:52
ok ... ma imho ki fa ingegneria dovrebbe conseguire anche il TOEFL , molto + difficile in quanto si tratta di linguaggio specifico-tecnico americano

Lorekon
30-05-2004, 22:54
io vorrei fare il First Certificate... mi sembra più valido del TEOFL per il fatto che non scade.

qualcuno mi sa consigliare un testo per studiare?

h1jack3r
30-05-2004, 23:00
Lorekon credo ci siano dei testi apposta

Per ingegneria chiedono il pet col merit per i primi tre anni e per gli altri due mi pare chiedano il First

Lorekon
30-05-2004, 23:03
Originariamente inviato da h1jack3r
Lorekon credo ci siano dei testi apposta

Per ingegneria chiedono il pet col merit per i primi tre anni e per gli altri due mi pare chiedano il First

nel senso che posso entrare in libreria e chiedere un libro per preparare il First Certificate?

sono costosi?

h1jack3r
30-05-2004, 23:04
Originariamente inviato da Lorekon
nel senso che posso entrare in libreria e chiedere un libro per preparare il First Certificate?
sono costosi?

non credo siano proprio economici, comunque se vai all'università vai alla biblioteca dell'uni ne hanno sicuramente delle copie

Andrea16v
30-05-2004, 23:06
Ma il pet è quel test spastico che si fa alla fine del primo anno, giusto in questo periodo per capirci? quello in cui si devono scegliere le parole giuste da inserire nel testo...
non mi dite che è difficile su.. :(

Espinado
31-05-2004, 13:00
Originariamente inviato da h1jack3r
basica------> basilare
\* Il tuo italiano è un po' acido...*\

Comunque...essere ingegneri non vuol dire che puoi non sapere l'inglese o farne a meno. Purtroppo o meno male non lo so le collaborazioni con l'estero sono sempre + ampie e l'inglese è una richiesta fondamentale

assolutamente d'accordo, infatti ho detto che ci sono delle nicchie, ma se uno vuole avere una carriera aperta non si può contare su una preparazione da pet a mio avviso. cmq sarà un caso ma io certi discorsi sull'inglese li sento solo fare dagli ingegneri.

Lemma: basico
[....]
3 (non com.) basilare, fondamentale
Fonte: Dizionario Garzanti

Acido ma sempre valido ;)

Loki86
31-05-2004, 13:07
l'ho fatto la settimana scorsa...

non serve studiare.

StepsOTM
31-05-2004, 14:12
Ecco un altro passato con merit :yeah:

Cmq è veramente facile, l'ho dato a dicembre della quarta liceo e non ho avuto nessuna difficoltà. Certo il livello che ti certifica è davvero basso, insufficiente a mio avviso.

Intanto mi preparavo per il First, che ho dato a giugno della quarta e ho passato con B. Quello invece posso dire che è stato impegnativo, e pure il livello assicurato è più che soddisfacente.

Per il First ho studiato su due libri, lo Star e Countdown to First Certificate, e costano come normali libri di testo. Ci sono tanti esercizi formulati come capitano all'esame, li ho trovati utilissimi.

Per passare quegli esami cmq bisogna fare tanti, tanti esercizi, e per allenare la listening accendete mtv ;)

Byeee!

fabiodronero
31-05-2004, 14:30
ecco il problema:

bisogna fare tanti tanti esercizi ed io non ne ho tempo!!!

Secondo voi i corsi (seri) su CD-Rom servono??

Espinado
31-05-2004, 22:35
normalmente ci trovi gli ascolti, e vista la praticità del cd rom come allegato il prezzo non è proibitivo come una volta con le cassette. se non hai supporti te lo consiglio.