PDA

View Full Version : Guida Sygate Personal Firewall


axxaxxa3
30-05-2004, 21:50
Guida relativa a Sygate Personal Firewall 4.2
Introduzione all'uso del Personal Firewall.
La prima cosa che noterete dopo aver installato il programma è la try icon, cioè l'icona accanto all'orologio. L'icona è animata se siete connessi ad una lan o ad internet, e le due freccie possono
assumere vari aspetti, ecco l'icona:
http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/images/icon.gif

la freccia rivolta in giù indica il traffico in entrata, mentre quella in sù indica quello in uscita,quando la freccia assume colore blu vuol dire che in quella direzione si sta dirigendo il traffico altrimenti è grigia; se è rossa vuol dire che il traffico è in attesa di dirigersi in quella direzione. Ecco la tabella delle icone coni vari significati:
http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/images/icon1.gif
Il programma è in stato di allerta.

http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/images/icon2.gif
Il traffico in entrata è stato approvato dal firewall,non c'è traffico in uscita.

http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/images/icon3.gif
Sia in uscita che in entrata,il traffico è stato accettato dal pogramma.

http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/images/icon4.gif
Non c'è traffico in entrata,il traffico in uscita è stato accettato.

http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/images/icon5.gif
Potenziale traffico in entrata è stato accettato,traffico in uscita approvato.

http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/images/icon6.gif
Traffico in entrata bloccato,non c'è traffico in uscita.

http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/images/icon7.gif
E' stato bloccato in uscita ed in entrata il traffico.

http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/images/icon8.gif
Non c'è traffico in entrata,il traffico in uscita è stato bloccato.

http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/images/icon9.gif
Traffico in entrata approvato,traffico in uscita bloccato.

http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/images/icon10.gif
Non c'è nessun traffico.

Nacondere la try icon.
Dal menu Tools cliccare su Hide system try icon,per mostrarla di nuovo cliccare su show system try icon.

Modalità Allert.
Se l'icona nella try bar assume un'apparenza strana non preoccupatevi,semplicemente il programma è in uno stato di allerta, sta ricevendo segnali e quindi monitorando la vostra connessione. Nella try icon vi basta cliccare col destro del mouse e potete impostare il programma su Normal, se invece volete consentire tutto il traffico sia in uscita che in entrata,allora cliccate su Allow all altrimenti se volete bloccare tutto il traffico cliccate su Black all, mettete che vi dovete allontanare per un pò.

Messaggi pop-up.
Quando avete avviato il programma ed esso risiede nella try icon se avviate un programma qualunque, il firewall vi lancerà una finestra di pop up simile a questa:
http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/images/pop.gif

come vedete avevo lanciato Internet explorer, il firewall lo conidera traffico in uscita, quindi mi sta chiedendo se voglio consentire al programma di accedere ad internet,se siete connessi è ovvio che vogliate usare internet explorer quindi rispondete Yes,se invece si tratta di un programma tipo Word che avete avviato mentre eravate connessi e che non vi serve per accedere ad un servizio internet potete benissimo rispondere no,il programma continuerete ad usarlo senza che però possa mandare informazioni alla rete. Questo ragionamento va bene per qualunque programma,se poi volete far ricordare la riposta al programma allora spuntate l'opzione "remember my answer,and don't ask me..".

Cavalli di Troia
Il firewall ci protegge sia dagli hacker,cracker,ma anche dai cavalli di troia (trojan Horse) cioè dei virus che un malintenzionato cerca di inserire nel nostro registro di sistema per controllare il nostro pc da remoto,un messaggio che vi può apparire è il seguente:
http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/images/trojan.gif
in questo caso trattandosi di dati in entrata vengono bloccati immediatamente.
Applications.
Andate nel menu Option oppure cliccate col destro sulla try icon e scegliete la voce applications. Ora vi appare questa finestra:
http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/images/applications.gif

quelle che vedete sono tutte le applicazioni che sono state monitorate durante la connessione,cioè quelle per cui il firewall vi ha chiesto il permesso di accesso alla rete.Come vedete nella colonna Access avete la parola allow che vuol dire permesso concesso, ask invece vuol dire che quando avvierete di nuovo quel programma vi saarà di nuovo chiesto il permesso. Se volete cancellare l'intera lista cliccate su remove all, l'effeto sarà che il firewall dovrà di nuovo chiedervi se consentire l'accesso o meno ai programmi in questione,tralasciate advanced.

Logs.
Nel menu Tools cliccate su logs e scegliete security logs.Nella finestra che vi compare dal menu View cliccate su Traffic logs:
http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/images/traffic.gif

quello che vedete è tutto il traffico della rete quando vi siete connessi, nella colonna Time vedete due freccie,quella rivolta a destra vuol dire traffico in uscita, mentre l'altra è in entrata, infatti ne avete un responso nella colonna Direction. Nella colonna Action avete la risposta che avete dato al programma,vediamo di esaminare solo il primo log,bene capiamo che il 19 luglio 2002 alle ore 20.34 usando il protocollo tcp/ip (quello che normanlmente usate per le connessioni) un programma residente sul mio pc ha tentato di accedere alla rete, nel mio caso si tratta della posta elettronica e precisamente dell'account libero.it usando la porta di connessione 25 che è quella normale per la posta in uscita,naturalmente stavo usando la posta quindi ho permesso l'accesso, l'ip locale indica l'ip della mia macchina. Col tempo questa lista può diventare lunga quindi vi conviene cancellarla ogni tanto cliccando su clear dal menu File. Se invece volete esportarla allora cliccate su export,se volete filtrare i dati,potete scegliere dal menu Filter la voce 1 days,cioè i dati dell'ultimo giorno, oppure 2days gli ultimi due giorni.. Se volete ricevere più informazioni su un log,vi basta selezionarlo col mouse,e se siete connessi dovete cliccare su back trace dal menu Action. Quando siete connessi potete avere un resoconto di quello che sta succedendo semplicemente avviando la console principale, cioè vi basta cliccare due volte sulla try icon,poi dal menu view cliccate su connection details, così da avere i dettagli della connessione.

Option.
Dal menu Tool cliccate su option,adesso siete nella scheda General. Se volete che il programma venga avviato insieme a Windows allora spuntate l'opzione "Automatically load sygate at start up". Se poi volete che siano ricercati automaticamente degli aggiornamenti al programma allora spuntate la seconda opzione"automatically" check for update". Potete far bloccare tutto il traffico sia in uscita che in entrata mentre lo screen saver è attivo, per questo spuntate l'opzione "black all traffic while screen saver is active" e se volete che sia invisibile la try icon allora spuntate l'opzione"Hide sygate...". Potete impostare anche una password per proteggere il programma, mettiamo che siate in molti ad usare il pc. Andate nella seconda scheda, qui dovete impostare quale collegamento internet usate, poi lasciate spuntata la seconda opzione ,mentre la terza serve a consentire ad altri in rete di condividere con noi le nostre stampanti e i nostri files, cioè permettergli dii esplorare il nostro hard disk, ovvio che devono essere utenti che già sono autorizzati da voi. Nella terza scheda potete fare in modo che quando ricevete un tentativo di attacco che potete vedere nel log potete subito inoltrarlo al vostro provider,per farlo spuntate l'opzione "notify immediately" poi nel campo from inserite la vostra e-mail e nell campo to l'e-mail del vostro provider, dovrebbe essere del tipo abuse@provider, per libero è abuse@libero.it nel campo subject scrivete abuso. In ultimo se volete testare la vostra sicurezza cliccate sul pulsante test,dovete essere connessi.

Ciao!







:D :)

mr.patata
30-05-2004, 21:58
Perchè la 4.2 quando c'è la 5.5?

axxaxxa3
30-05-2004, 22:06
Originariamente inviato da mr.patata
Perchè la 4.2 quando c'è la 5.5?

Perchè molti hanno la verisone 4.2
Cmq sto provvedendo a scrivere la 5.5!:D sto cercando di scrivere la guida dei più imèportanti firewall....sperem!
CIAO!:) :D

wgator
30-05-2004, 22:24
:) Ciao,

bravo axxaxxa3, queste sono cose veramente utili... quante volte mi ero chiesto l'esatto significato di quelle freccine colorate!

axxaxxa3
30-05-2004, 22:26
Originariamente inviato da wgator
:) Ciao,

bravo axxaxxa3, queste sono cose veramente utili... quante volte mi ero chiesto l'esatto significato di quelle freccine colorate!

:p :) Grazie mille!!fa sempre piacere sapere di aver "aiutato" o chiarito qualcosa!!:D
CIAO!

mr.patata
30-05-2004, 22:59
Comunque, grazie della guida...


;)

axxaxxa3
30-05-2004, 23:01
Originariamente inviato da mr.patata
Comunque, grazie della guida...


;)

Figurati!;) è un piacere!:)

axxaxxa3
02-06-2004, 19:15
Altra guida aggiunta! http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697512
;)
Ciao!

Manp
02-06-2004, 21:07
domanda stupida:

ho installato Sygate (credo l'ultima versione, non ricordo) e l'ho configurato per far passare il traffico sulle porte che usa eMule

tutto bene, emule si connette ai server, le mie porte sono perfettamente ritchabili (vabè spero si capisca cosa intendo :D), ottengo un id alto, scarico da paura...

e allora dove stà il problema? ecco in poche parole ogni tanto Sygate mi informa che l'applicazione emule.exe ha cercato di accedere a internet ed è stata bloccata... ma dico io, le porte sono aperte e ho autorizzato l'applicazione ad accedere (con tanto di spunta su remembre ecc) perchè ogni yanto compare questo messaggio?

ho controllato anche le propretà dell'autorizzazione ad emule.exe nelle opzioni del firewall ma sembra tutto ok...

non saprei, eppure emule scarica a manetta...

:)

Manp
03-06-2004, 18:02
help!

:D

Luca GT
08-06-2004, 10:18
A me invece non mi fa proprio connettere perchè blocca l'accesso a internet del modem ethernet connesso alla scheda di rete che ha indirizzo 192.168.1.1 con questo messaggio di errore :

"Unsolicited incoming ARP reply detected, this is a kind of MAC spoofing that may consequently do harm to your computer"

Come faccio per fargli capire che io voglio abilitare questo traffico ?
Ho provato su Advanced Rules, ma non mi funziona lo stesso.

Help please !!

Sifr
16-06-2004, 20:30
Una domanda sul 5.5: ho per sbaglio cliccato su HIDE IN SISTEM TRAY.. Ora non riesco pi a riprenderlo... :cry: :cry: :cry:
Cosa faccio? :)
Ciao! :D
Sifr

Bl@st
17-06-2004, 10:47
Originariamente inviato da Sifr
Una domanda sul 5.5: ho per sbaglio cliccato su HIDE IN SISTEM TRAY.. Ora non riesco pi a riprenderlo... :cry: :cry: :cry:
Cosa faccio? :)
Ciao! :D
Sifr

Semplice....
Dal menù avvio di Windows clicca sul collegamento al firewall.
Si aprirà una finestra di questo programma.... dal menù "tools" accedi alle opzioni e togli lo spunto dalla casella "hide in system tray".
Un saluto ! ;)



PER axxaxxa3:
Ogni tanto sulla barra delle applicazioni l'icona di Sygate diventa così http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/images/icon1.gif e se ci clicco mi appare la finestra del log dove nella colonna sinistra si vedono dei simbolini a forma di scudo con accanto una data... poi nella colonna accanto figura SEMPRE la scritta "Port scan", in quella accanto la scritta "Minor", nell'altra accato la scritta "Incoming", nell'altra accanto la scritta "TCP" e nell'ultima colonna a destra un indirizzo ip.
Poi nella parte inferiore sinistra della finestra c'è un riquadro che mi spiega l'azione compiuta da ogni singolo indirizzo.

Come devo interpretare tutto questo ? Il firewall è riuscito a fare il suo dovere o è stato bypassato ? E poi... chi ha così tanto interesse da scansionare le mie porte (ho un normalissimo pc che uso a casa per conto mio) ?!?!? :what:
Spero che mi risponderai (o mi rimanderai alla parte giusta del tuo primo post di questo 3d) e ti ringrazio in anticipo se lo farai....
Sono un po' preoccupato... :rolleyes:

Un saluto ! ;)

Sifr
17-06-2004, 10:58
Grazie mille! :)

axxaxxa3
17-06-2004, 12:27
Originariamente inviato da Bl@st
Semplice....
Dal menù avvio di Windows clicca sul collegamento al firewall.
Si aprirà una finestra di questo programma.... dal menù "tools" accedi alle opzioni e togli lo spunto dalla casella "hide in system tray".
Un saluto ! ;)



PER axxaxxa3:
Ogni tanto sulla barra delle applicazioni l'icona di Sygate diventa così http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/images/icon1.gif e se ci clicco mi appare la finestra del log dove nella colonna sinistra si vedono dei simbolini a forma di scudo con accanto una data... poi nella colonna accanto figura SEMPRE la scritta "Port scan", in quella accanto la scritta "Minor", nell'altra accato la scritta "Incoming", nell'altra accanto la scritta "TCP" e nell'ultima colonna a destra un indirizzo ip.
Poi nella parte inferiore sinistra della finestra c'è un riquadro che mi spiega l'azione compiuta da ogni singolo indirizzo.

Come devo interpretare tutto questo ? Il firewall è riuscito a fare il suo dovere o è stato bypassato ? E poi... chi ha così tanto interesse da scansionare le mie porte (ho un normalissimo pc che uso a casa per conto mio) ?!?!? :what:
Spero che mi risponderai (o mi rimanderai alla parte giusta del tuo primo post di questo 3d) e ti ringrazio in anticipo se lo farai....
Sono un po' preoccupato... :rolleyes:

Un saluto ! ;)

Ciao!!scusami se ti rispondo solo ora.......ma non ho avuto proprio tempo..allora...quel simbolo sta a significare che il firewall è in stato di allerta.....ma ha cmq fatto il suo dovere...quindi puoi stare tranquillo...non preoccuparti...è tutto normale....succedeva anche a me/adesso ho Outpost).
Per quanto riguarda i portscan...qualche tempo fa c'è stato un thread a riguardo.
Se osservi bene il log con il resoconto degli attacchi giornalieri, noterai che ci sono anche IP telecom.:eek:
I motivi sono ignoti......io cmq ho una mia opinione.....molto spesso i portscan servono a vedere quli programmi sono installati sul computer della "vittima" (vedi quelli fatti dalla Siae a suo tempo per verificare la presenza di software p2p) .
Lo stesso vale per la telecom che credo voglia sapere quali servizi (telecom) usi.
Poi ci sono altri tipi di portscan, come per esempio quelli fatti da hacker(anzi molto probabilmente lamer) che tentano di entrare nelo tuo pc per fare danni.
Cmq......tornano al firwall.....vai tranquillo....fa il suo sporco lavoro!!;)
Ciao e scusami se ti ho risposto in ritardo!:)

axxaxxa3
17-06-2004, 12:29
Originariamente inviato da Sifr
Grazie mille! :)

Ciao Sifr...chiedo scusa anche a te...per la mancata risposta....ma come ho detto, ho avuto molti problemi di tempo:(
Cmq il consglio di Bl@st è più che ottimo...non posso fare a meno che quotare con lui :D
Ciao e scuami ancora!!!:)

Bl@st
17-06-2004, 14:19
Originariamente inviato da axxaxxa3
Ciao!!scusami se ti rispondo solo ora.......ma non ho avuto proprio tempo..allora...quel simbolo sta a significare che il firewall è in stato di allerta.....ma ha cmq fatto il suo dovere...quindi puoi stare tranquillo...non preoccuparti...è tutto normale....succedeva anche a me/adesso ho Outpost).
Per quanto riguarda i portscan...qualche tempo fa c'è stato un thread a riguardo.
Se osservi bene il log con il resoconto degli attacchi giornalieri, noterai che ci sono anche IP telecom.:eek:
I motivi sono ignoti......io cmq ho una mia opinione.....molto spesso i portscan servono a vedere quli programmi sono installati sul computer della "vittima" (vedi quelli fatti dalla Siae a suo tempo per verificare la presenza di software p2p) .
Lo stesso vale per la telecom che credo voglia sapere quali servizi (telecom) usi.
Poi ci sono altri tipi di portscan, come per esempio quelli fatti da hacker(anzi molto probabilmente lamer) che tentano di entrare nelo tuo pc per fare danni.
Cmq......tornano al firwall.....vai tranquillo....fa il suo sporco lavoro!!;)
Ciao e scusami se ti ho risposto in ritardo!:)


Grazie mille per la risposta ! :ave:
Ora sono moooooolto più tranquillo....
Ma... come mai sei passato ad Outpost ?
Cmq non preoccuparti minimamente per il ritardo con cui mi hai risposto.... ;)
Un saluto ! :)

Sifr... di niente ! ;)

axxaxxa3
17-06-2004, 14:23
Originariamente inviato da Bl@st
Grazie mille per la risposta ! :ave:
Ora sono moooooolto più tranquillo....
Ma... come mai sei passato ad Outpost ?
Cmq non preoccuparti minimamente per il ritardo con cui mi hai risposto.... ;)
Un saluto ! :)

Sifr... di niente ! ;)

Prego!!:) e grazie per la comprensione!;)
Sono passato ad Outpost perchè ho notato che è tra i migliori(ovviamente insieme a Sygate Personal Firewall) oltretutto ha molte funzioni in più...per esempio...nel log degli "attacchi"(se così si possono definire) puoi selezionare un IP o un host e inserirlo tra le applicazioni/programmi/indirizzi da bloccare!;)
CIAO!:)

Zebiwe
07-07-2004, 09:03
Uso Sygate 5.5 (appena installato dopo aver tolto Norton Personal Firewall) Domanda..come faccio a fare risultare le porte nello scan on-line come stealth e non closed (è meglio non apparire che apparire chiusi..giusto)?


Grazie Mille

:sofico:

Bl@st
07-07-2004, 09:16
Io non ho fatto nulla e durante il test risultano tutte (tranne due che sono chiuse) stealthate...

Zebiwe
07-07-2004, 10:07
Boh...ssrà il firewall hardware allora? :confused:

Chrispz
02-10-2004, 12:25
[Ciao,
è da un paio di giorni che ho installato il Sygate Personal Firewall 5.5 e mi chiedevo se tale firewall (come peraltro scrivi sull'utilissima guida della versione precedente) blocca pure i Trojan Horse.
Ti spiego il mio dubbio: prima avevo La NAV suite, e per ogni tentativo di intrusione si apriva una finestra con vari dettagli su questo con l'opzione di consentire o bloccare l'azione; mi chiedevo se sygate ti avvisa in un modo simile o se blocca automaticamente tutti i tentativi di accesso.
Inoltre se Sygate funziona pure contro i Trojan, è necessario aggiornare le varie definizioni di Trojan e se si come si fa?
Visto che siamo in tema Trojan, e visto che non sono un esperto, mi chiedevo l'utilità di programmi come A^2 Trojan Remover,se era necessario affiancare un programma di questo tipo a Sygate o se bastava questo per essere tutelati in maniera soddisfacente.
Ultima cosa ho fatto lo stealth scan, on-line, della Sygate e mi ha rilevato molte porte 'blocked' ma alcune erano semplicemente 'closed': è un problema? Cioè dovrebbero risultare tutte 'blocked'?
Infine i portscan sono utili da instalare?

Grazie per la pazienza.

::::Dani83::::
13-02-2005, 10:08
Ufff....non riesco a configurarlo per la mia Lan, come cacchio si fa?
In advanced rules ho dato il permesso a tutto il traffico della scheda di rete, eppure non riesco ad accedere al piccì con installato il sygate.

Pinocchio
15-02-2005, 15:55
Ho una rete domestica composta da un server/gateway su windows 2000 dotato del fw sygate 5.6, piu altri computer client che si collegano a questo client per avere accesso ad internet. Mi funziona più o meno tutto, solo che se utilizzo emule su un pc client, emule non riesce a connettersi a nessun server nonostante il test delle porte vada a buon fine. Mentre la stessa versione di emule installata sul server/gateway funziona perfettamente.
Noto inoltre frequenti disallineamenti del modem con la portante adsl con conseguente caduta della linea, a cosa può essere dovuto?

PS FESTEGGIO il mio 2000esimo post! :happy:

::::Dani83::::
16-02-2005, 18:14
Originariamente inviato da Pinocchio
Ho una rete domestica composta da un server/gateway su windows 2000 dotato del fw sygate 5.6, piu altri computer client che si collegano a questo client per avere accesso ad internet. Mi funziona più o meno tutto, solo che se utilizzo emule su un pc client, emule non riesce a connettersi a nessun server nonostante il test delle porte vada a buon fine. Mentre la stessa versione di emule installata sul server/gateway funziona perfettamente.
Noto inoltre frequenti disallineamenti del modem con la portante adsl con conseguente caduta della linea, a cosa può essere dovuto?

PS FESTEGGIO il mio 2000esimo post! :happy:


tu pensi che il disallineamento sia dovuto al firewall? ho sempre pensato che sia colpa di tele2 per me....al firewall nn ci avevo pensato sinceramente...a te ha iniziato a farlo dopo aver installato il firewall?

Pinocchio
16-02-2005, 20:13
Questo problema si manifesta solo sul server/gateway. non si è mai manifestato sugli altri pc.
Le possibili cause secondo me sono:
1) Firewall
2) Chipset VIA

Ho installato gli utlimi driver USB e 4in1 di VIA, ma me lo fa lo stesso... quindi penso sia piu per il firewall... dovrò provare a disinstallarlo?

PS. Ho il file Smc.exe che a quanto ho visto con google è un modulo di protezione del suddetto firewall che mi succhia tra il 20 e l'80% della CPU con conseguente decadimento prestazionale della rete. :muro:

Pinocchio
18-02-2005, 00:39
Ho risolto il problema della condivisione...
Era colpa del firewall, che era spuntata la voce NetBios Protection da Tools/Opzioni/Security.
Adesso condivisione e stampante ok.

Resta il problema dei continui disallineamenti del modem.

Ieri mi salta di fare una bella scansione con avast, e ti trovo 2 bei trojan che facevano sogni felici...
Ho passato pure un colpo di Ad-Aware, e ora sto installando spybot.
Vediamo se si risolve così, altrimenti potrebbe essere colpa di scarsa potenza dell'ali, o problemi col chipset VIA...
Vi farò sapere.

Pinocchio
18-02-2005, 11:51
Uhm, niente... i riavvii persistono... durante la notte la connessione cade fino a 20 volte...
A sto punto escluderei dalle possibili cause, sia il firewall che un possibilie dialer/trojan...
Avvalorerei invece la colpa al chipset o all'ali (235watt)... :muro:

::::Dani83::::
18-02-2005, 15:52
che driver via hai installato?

Pinocchio
18-02-2005, 17:16
ho scaricato da viaarena le ultime versioni dei chipset,usb,audio.

::::Dani83::::
19-02-2005, 09:28
Anch'io ho quelli....provo a rimediarne una versione precedente e vedo se mi da lo stesso problema....

Pinocchio
19-02-2005, 14:31
io ho installato sia l'ultima che la versioen precedente del chipset, ma il risultato non è cambiato molto... anzi direi che non è cambiato affato.
Tra 2 gg proverò a piallare il sistema e a reinstallare tutto da capo, adeso non ho il tempo... :(

Pinocchio
26-02-2005, 09:53
Uhm, anche disinstallando il FW, il problema persiste ancora... Ho provato a mettere un ali piu grosso, ma niente da fare... Ho provato ad in stallare un altro SO, risultato più o meno identico... A sto punto al 95% è colpa di una incompatibilità del chipset VIA col mio Modem USRobotis USB.

genk
18-05-2005, 17:43
salve, è da qualche giorno che uso sygate, la versione 5.6 free.
mi sono subito trovato moooooolto meglio che con zonealarm (specialmente con il fatto della lan), ma spesso mi visualizza un "pop up" in basso a destra, abbastanza piccolo nel quale cè un fumetto con una "i" e delle cose scritte, cè da spuntare per non visualizzarlo più, ma più spunto e più si fa vedere :sofico: . come faccio a toglierlo?se ci clicco sopra mi apre la finestra quella dei log.
inoltre, come faccio ad attivare l'update automatico? non trovo l'opzione :eek:
grazie mille :D

66
27-05-2005, 14:07
tu pensi che il disallineamento sia dovuto al firewall? ho sempre pensato che sia colpa di tele2 per me....al firewall nn ci avevo pensato sinceramente...a te ha iniziato a farlo dopo aver installato il firewall?


Ciao volevo ferti una domanda...

Come và il POWER CUBE 10 ???

GRAZIE.

::::Dani83::::
27-05-2005, 14:40
66 ti rispondo in pvt ;)



Se a qualcuno può interessare la disconnessione non era causata dal firewall ma dal chipset (globespan) del modem incompatibile con i chipset Via delle Sk madri

genk
02-06-2005, 13:52
salve, è da qualche giorno che uso sygate, la versione 5.6 free.
mi sono subito trovato moooooolto meglio che con zonealarm (specialmente con il fatto della lan), ma spesso mi visualizza un "pop up" in basso a destra, abbastanza piccolo nel quale cè un fumetto con una "i" e delle cose scritte, cè da spuntare per non visualizzarlo più, ma più spunto e più si fa vedere :sofico: . come faccio a toglierlo?se ci clicco sopra mi apre la finestra quella dei log.
inoltre, come faccio ad attivare l'update automatico? non trovo l'opzione :eek:
grazie mille :D
:D

::::Dani83::::
03-06-2005, 07:44
tra le opzioni puoi dirgli di non visualizzarti più quel pop-up.....nn ricordo dove ma c'è... :p

genk
05-06-2005, 10:52
tra le opzioni puoi dirgli di non visualizzarti più quel pop-up.....nn ricordo dove ma c'è... :p
io ho cercato un po' ma non ho trovato niente, qualcuno può dirmi dove sta?tnx

Ttt
06-06-2005, 14:11
domanda stupida:

ho installato Sygate (credo l'ultima versione, non ricordo) e l'ho configurato per far passare il traffico sulle porte che usa eMule

a me la porta 4662 risulta chiusa da Sygate.
Come si 'aprono' le porte?

freeJ
22-06-2005, 14:42
Ho installato l'ultima versione del firewall, ma ora non sono sicuro su come configurarlo.
Diciamo che delle varie opzioni ho lasciato tutto di default tranne per options-->network neighborhood dove ho deselezionato tutto. Io avrei fastweb, non so se cambia qualcosa
Per quanto riguarda advanced rules devo cambiare qualcosa?
Io ho bloccato poi tutti i vari processi mi riferisco a ntosknrl.exe e ndisuio.sys che ci provano di continuo e finora funziona tutto

Anch'io ho notato la finestrella in basso e spuntando l'opzione continua a farlo... non so se andando su options-->general-->hide notification message si risolve, ma non vorrei poi lo facesse per tutto...

Ma la versione free basta o sarebbe più sicura la pro, visto che in option-->security molte opzioni sono disabilitate, che tra l'altro sembrerebbero anche importanti...

Col test mi dice BLOCKED ma poi dice anche nel commento che sono stealthed è giusto così?

caiuz
02-07-2005, 17:25
se puo' servire :)
sono anni che perfezionizzo ;)
http://img209.imageshack.us/img209/939/advancerules8dp.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=advancerules8dp.jpg)

iron84
23-08-2005, 21:44
Guardate questa richiesta di accesso di Winamp: (porte.jpg)

In questo caso devo dire no?

E' invece corretto questo? (porte2.jpg) E dico sì?

Mi spiego meglio. Un programma tipo Winamp non è normale che voglia comunicare su quell'indirizzo (radio online) da una porta 5190. Molto meglio la porta 80, giusto?

Come si fa a stabilire quale porta sia giusta per un programma e quale no?

E quella dicitura AOL-America online ICQ, cosa vuol dire?

Ho Sygate personall firewall 5.6

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

FOXYLADY
24-08-2005, 20:25
Io direi no alla prima e si alla seconda.
Qui
http://www.pcflank.com/fw_rules_for_app.htm?appid=113
ci sono le porte che dovrebbe usare winamp

iron84
24-08-2005, 21:30
Io direi no alla prima e si alla seconda.
Qui
http://www.pcflank.com/fw_rules_for_app.htm?appid=113
ci sono le porte che dovrebbe usare winamp

Grazie.
Quindi ricapitolando: Con ad esempio curr ports guardo i processi che sono collegati ad internet. Da quel sito che mi hai indicato controllo quali porte devono collegarsi quei processi. In Sygate posso impostare in automatico che solo su quelle porte tali processi possano comunicare.

Ragionamento corretto?

FOXYLADY
24-08-2005, 21:43
Grazie.
Quindi ricapitolando: Con ad esempio curr ports guardo i processi che sono collegati ad internet. Da quel sito che mi hai indicato controllo quali porte devono collegarsi quei processi. In Sygate posso impostare in automatico che solo su quelle porte tali processi possano comunicare.

Ragionamento corretto?

Si, in linea di massima dovrebbe essere così, quel sito però è un pò di manica larga con le porte, per esempio la 8080 e la 3128 non sono necessarie se non usi un proxy.

Stereogab
28-08-2005, 00:22
edit

doriz
10-11-2005, 14:38
Qui (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=40016) un'ottima guida al suddetto firewall aggiornata all'ultima versione con alcuni link molto utili...

Bl@st
10-11-2005, 19:34
Grande ! Grazie ! La leggerò con calma !

mikiko
12-11-2005, 13:48
ciao
ho installato sygate 5.6 in quanto avevo precedentemente disabilitato il firewaal di xp.tuttavia prima avevo id alto mentre adesso ho freccia gialla dul server,pur avendo consentito ad emule l'accesso
cosa posso fare?????? :muro:

doriz
12-11-2005, 17:34
innanzitutto ti consiglio di leggere la guida qua su elencata. poi apri il firewall, clicchi il bottone applications, evidenzi il programma emule, clicchi advanced, controlla che ci sia la spunta su "act as server", scrivi le due porte tcp e udp che usi con emule in "local ports" (di default 4662 tcp e 4672 udp) e se il problema era il firewall dovresti aver risolto...

Bl@st
18-12-2005, 20:10
Ciao ragazzi....

Chiedo un piccolo aiutino riguardo le possibili cause del mio problema....

Mio fratello ha un pc portatile col quale si connette a fastweb tramite il cavo collegato alla porta lan 10/100....

Sul suo pc ho installato Sygate Personal Firewall (credo l'ultima versione disponibile visto che ora purtroppo mi sembra non sia più sviluppato) e Kaspersky Antivirus....

Fino a quando l'ho avuto in mano io ho fatto delle prove di connessione tramite linea "normale" a casa mia (il portatile ha un modem 56k integrato che ho connesso alla linea ISDN di casa) e riuscivo a navigare tranquillamente... Però lui a casa sua con Fastweb non riesce...

Sapete dirmi perchè ? Cosa potrebbe impedire la navigazione ?

Avevo provveduto a disattivare anche il firewall di win e quello integrato in Kaspersky..... Per caso devo settare qualche opzione nelle proprietà della connessione LAN di win ?

Help me please.... Non avendo Fastweb a casa mia non posso fare delle prove....

doriz
18-12-2005, 20:31
ma scusa quanti firewall attivi usi?

se c'è gia quello di kaspersky non vedo il motivo di usare anche sygate e quello di win...

prova a disistallarlo, così vedi se il problema e nei firewall o se è da cercare da qualche altra parte

Bl@st
18-12-2005, 20:42
Se leggi bene ho disattivato sia quello di win che quello di kaspersky ! :)

doriz
19-12-2005, 00:35
Se leggi bene ho disattivato sia quello di win che quello di kaspersky ! :)

se leggi bene io ho scritto disinstallato...

capisco che uno può essere ignorante nel campo e avere installato tre firewall su un computer, ma almeno sapere la differenza tra disattivato e disinstallato...

e cmq cercavo solo di esserti utile... :cry:

Bl@st
19-12-2005, 09:33
Ehm... Non si può disinstallare il firewall integrato in kaspersky....
Il servizio firewall di win si può solo disattivare dal pannello dei servizi....

Non credo che disinstallare del tutto Sygate sia una soluzione... Ho provato a collegermi anche con Sygate totalmente chiuso !

luki
17-03-2006, 11:31
Ragazzi io uso Sygate Firewall Pro 5. Mi son sempre trovato bene.
Nonstante ciò ho un grosso problema: come mai quando uso software p2p che sfruttano molto la band ain uploda, come ad esempio bittorrent, il processo scm.exe di sygate mi inchioda la CPU al 100%? Il pc diventa inutilizzabile!
Qualcuno può aiutarmi???? :cry:

trippo
28-03-2006, 08:53
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con Sygate ma che si ripropone anche con tutti qli altri firewall free. Quando faccio lo switch rapido tra un user e l'altro mi appare un finestra che mi avvisa che siccome c'è già u na sessione aperta il firewall non funziona, e difatti blocca tutte le connessioni. Secondo voi c'è un modo per non disconnettere un utente per passare all'altro? Ciao e grazie

Bl@st
28-03-2006, 10:06
Io risolvo solamente "disconnettendo" un utente e partendo con l'altro....

trippo
29-03-2006, 08:26
Grazie Bl@st, ma è quello che vorrei evitare, perchè cosi facendo si chiudono le applicazioni aperte. Ciao

Michelangelo_C
05-04-2006, 23:38
Ho un problema con la configurazione di rete di sygate 5.5
Ho una rete LAN di 2 PC, di cui uno connesso ad internet tramite modem adsl e l'altro che si connette tramite quest'ultimo, che fa quindi da gateway. Se tengo il firewall chiuso funziona tutto alla grande con la connessione ad internet condivisa, quando apro sygate invece il PC connesso ad internet indirettamente smette di avere l'accesso al web.
Ho configurato in advanced rules in modo che venisse lasciato passare il traffico sulla scheda di rete, oltre ad aver impostato gli indirizzi IP dei due computer come traffico da lasciare passare indisturbato. Ho provato anche a lasciar passare il traffico su tutte le network interface cards, ma il risultato è stato lo stesso. Inoltre ho anche provato a mettere la spunta, sotto la scheda Network Neighbrhood, su tutte le opsioni che c'erano, sia sulla scheda di rete lan che sulla connessione del modem....
Ce devo fare più di così? :help: :help:


PS. Se metto le opzioni generali del traffico su "allow all" ovviamente funziona perfettamente, solo che ha quel punto il firewall diventa inutile :p

doriz
06-04-2006, 12:40
prova a leggerti questa guida (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=40016), dovrebbe esserti utile...

Michelangelo_C
06-04-2006, 13:20
prova a leggerti questa guida (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=40016), dovrebbe esserti utile...
Grazie, stasera me la leggo!

melody
18-07-2006, 20:59
io non riesco a scaricare sygate italiano perché mi manda ad una pagina di symantec "file not found"
dove sbaglio? grazie

Michelangelo_C
18-07-2006, 22:11
La symantec aveva acquisito tempo fa sygate (purtroppo :( )... però non so perchè non te lo faccia scaricare.

Stereogab
18-07-2006, 23:28
io non riesco a scaricare sygate italiano perché mi manda ad una pagina di symantec "file not found"
dove sbaglio? grazie


In italiano non c'è ;)

la 5.5 puoi comunque scaricarla da qui (http://tucows.efes.net.tr/preview/213160.html)

massimo78
02-08-2006, 07:50
Qualcuno sa dirmi come fare per far sì che una volta ricevuti i files da MSN non mi impedisca di aprirli ?
generalmente appare una scritta che dice "impossibile avviare la scansione" non avendo l'antivirus correlato a questo firewall.
Non riesco a trovare da quale opzione posso disabilitare tale verifica.

AlessandroG
15-08-2006, 23:32
Ciao...
ho come firewall Sygate.. ma nn riesco ad attivare le porte tcp e udp per far funzionare correttamente Emule...
il programma ha libero accesso attraverso il Firewall.. ma nn mi attiva le porte...
ho provato ad inserire nella finestra Advanced Application Configuration di Sygate.. ma nn riesco a capire come inserire e dove sopratutto le due porte TCP e UDP per renderle attive....
sapete aiutarmi? pls :cry:

lucadue
16-08-2006, 10:33
a me è bastato mettere allow su emule e ora funziona :mbe:

AlessandroG
16-08-2006, 18:38
a me è bastato mettere allow su emule e ora funziona :mbe:
:cry: a me nn apre le porte :cry:

AlessandroG
17-08-2006, 17:45
Ciao...
ho come firewall Sygate.. ma nn riesco ad attivare le porte tcp e udp per far funzionare correttamente Emule...
il programma ha libero accesso attraverso il Firewall.. ma nn mi attiva le porte...
ho provato ad inserire nella finestra Advanced Application Configuration di Sygate.. ma nn riesco a capire come inserire e dove sopratutto le due porte TCP e UDP per renderle attive....
sapete aiutarmi? pls :cry:

up pls :cry:

AlessandroG
21-08-2006, 21:48
a me è bastato mettere allow su emule e ora funziona :mbe:
ho messo allow su emule come hai detto.... qnd mi connetto ad un server mi da Ip basso... e l'icona di Emule sulla barra di Windows mi compare cn il disegno del mulo bendato pero'.. segno ke nn c'e' attivita' tra le porte... :confused:

FOXYLADY
21-08-2006, 22:01
ho messo allow su emule come hai detto.... qnd mi connetto ad un server mi da Ip basso... e l'icona di Emule sulla barra di Windows mi compare cn il disegno del mulo bendato pero'.. segno ke nn c'e' attivita' tra le porte... :confused:

Non è che sei dietro ad un router?
Oppure hai fastweb....

AlessandroG
22-08-2006, 17:49
non ho un router... e ho provato a vedere tutte le guide di Sygate.. nessuno spiega come "liberare" manualmente le porte... c''e un'opzione.. ovvero "advanced".. in cui e' possibile inserire Id e cose simili.. ma nn ho la minima idea di cose inserire.. :cry:

FOXYLADY
22-08-2006, 17:58
non ho un router... e ho provato a vedere tutte le guide di Sygate.. nessuno spiega come "liberare" manualmente le porte... c''e un'opzione.. ovvero "advanced".. in cui e' possibile inserire Id e cose simili.. ma nn ho la minima idea di cose inserire.. :cry:

Di solito basta,la prima volta che lanci emule ed esce la richiesta del firewall, dare l'assenso e spuntare la casella che evita in futuro la domanda del firewall...
Non c'è altro da fare, non è necessario impostare delle advanced rules o indicare le porte.

Michelangelo_C
22-08-2006, 18:57
Ma se chiudi sygate, emule ti prende id alto?
Scusa la classica domanda da "hai attacato la spina?" ma è fondamentale sapere innanzi tutto questo.

AlessandroG
24-08-2006, 12:20
se kiudo sygate qst problema nn si riscontra....
cmq ho provato a reinstallare emule.. cos'i da farmi rikiedere dal Sygate il consenso o meno.. ed e' lo stesso.. il programma e' su Allow.. ma mi blocca le porte :(

Cristallina83
29-08-2006, 19:55
Salve a tutti,
ho un problema con sygate versione 5.5 2710. Cercherò di essere sbrigativa nello spiegare ! :D
In poche parole quando sono su internet attraverso il wireless sygate fa il suo lavoro perfettamente ! :cool:
Quando invece mi connetto alla rete di casa attraverso il cavo rj45 sygate mi blocca tutta la navigazione su internet e programmini vari: skype, msn, icq e compagnia cantando.
Qualcuno ha qualche soluzione x l'impostazione di sygate ?
Faccio presente ciò:
Ho linea fastweb.
Mi connetto ad uno switch 1gigabit che a sua volta è collegato al wifi e ovviamente tutti i cavi sono di categoria 5 per supportare la gigabit.
Ogni aiuto è gradito ! :D

ZakkWylde
05-09-2006, 20:21
Salve...
Confesso che non ho letto tutte le 4 pagine... quindi se questa domanda è già stata fatta mi scuso...
Però.. volevo sapere perchè sygate mi impedisce l'accesso a msn...
Aiuto! :cry:
Grazie per l'attenzione... :D ;) :D

Bl@st
11-09-2006, 15:25
Nella finestra principale del programma hai provato a cliccare sull'icona del Messenger e attivare la voce "allow" ?

Comunque strana cosa.... Anch'io oggi non riesco a connettermi con Messenger e il sospetto che Sygate c'entri qualcosa mi è venuto (anche se il programma è impostato su Allow).... :mbe:

nonsense
11-09-2006, 22:16
forse qualcuno ha gia' capito perche' stamattina msn nn permetteva la connessione, comunque non penso sia stato sygate. Neanche io riuscivo a connettermi da casa stamattina, ma in ufficio non ho avuto problemi e ora, di nuovo da casa, non ho nessun problema. :boh:

Bl@st
11-09-2006, 22:22
Sì... Non era colpa del Sygate.
Non ho ancora capito perchè fino al pomeriggio avanzato non ci si poteva connettere ma almeno il problema è stato risolto... :rolleyes:

parisisalvo
12-09-2006, 17:07
Ho un grosso problema col Sygate 5.6 ecco la configurazione

Computer A con MODEM ADSL + USB Wireless
Computer B con Wireless

In A ho il Sygate (Firewall di XP SPENTO)
La rete Wireless Ad-hoc è 192.168.2.x ed ho impostato una Advanced Rule per cui tutto il traffico del range 192.168.2.1-192.168.2.254 venga autorizzato!
Se dal computer B, faccio un ping www.google.it tutto perfetto (100ms) se (sempre da B) con explorer o firefox cerco di andare su www.google.it NIENTE DA FARE!!
Se sul computer A, spengo il firewall Sygate, tutto funziona!! Ossia continuo a fare il ping da B e anche naviga!!
Quindi deduco che è un problema di sygate, dato che se lo spengo B naviga perfettamente!
Riepilogo :
Sygate OFF : B naviga al 100%
Sygate ON con Regola : B pinga il web, ma non naviga
Sygate ON senza Regola : B non naviga e nemmeno pinga

Qualcuno mi aiuuuuuuuuuuti

Coccoricò
07-10-2006, 14:16
ciao!ho visto il sondaggio dei firewall gratis e qst sygate era di gran lunga il preferito..cmq...purtroppo ho notato che è stato acquistato da quei diavoli della symantec...nn è che il non poter aggiornare sygate possa dare problemi?!anche perchè mi piacerebbe tenerlo..è semplice e nn mi sembra incasinato di opzioni da settare come zonealarm ad esempio ;)


grazie

FOXYLADY
07-10-2006, 15:52
Magari qualcuno sarà di parere diverso, però secondo me lo puoi tenere ancora per un bel pò, magari dai un occhiata a questa guida
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=40016

Ciao

Coccoricò
07-10-2006, 19:46
grazie mille homer

Nazcul
17-02-2007, 10:13
Ciao a tutti,cime da titolo ho bisogno di separe come settare Sygate.
Quando provo a fare il login con username e password su e-bay oppure il sito di poste italiane o simili mi compare la scritta " impossibile visualizzare la pagina".
Se invece faccio la stessa operazione col Sygate chiuso non mi da problemi.
Forse blocca qualcosa ma nelle opzioni non riesco a capire quale opzione devo modificare.
Uno screen sarebbe ben accetto.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao

davestas
20-02-2007, 20:37
la barra delle applicazioni di Sygate talvolta mi segnala una croce rossa e cliccando sopra nel log view mi esce tipo Somebody is scanning your computer.
Your computer's TCP ports:
**** and ***** have been scanned from 87.5.233.89...

Quindi non è una cosa "normale2 giusto, allerta come dice il post iniziale?
Mi devo precoccupare?
Perchè non ho capito come Sygate segnala qualcosa di sospetto oppure di "male accertato :D " che vuole introdursi nel pc

GRAZIE A CHI MI AIUTERA'...

Ponz
28-02-2007, 13:25
ho lo stesso problema con un altro ip 60.216.233.151 che mi da port scan:

Security Type: Port Scan
Severity: Minor
Traffic direction: Incoming
Protocol: TCP
Begin time: 02/27/2007 23:30:53
End time: 02/27/2007 23:30:53
Remote host: 60.216.233.151
Local host: x.xx.xx.x
Number of occurrence: 1
Application involved: N/A

come faccio a bloccare l' ip che mi rompe le scatole devo creare una tipo di regola o qualcosaltro ?

davestas
27-03-2007, 20:30
help...
Ragazzi altro punto:
è possibile che Sygate mi faccia laggare dato che fa il controllo sui pacchetti ricevuti, o meglio credo di avere abilitato questa opzione?
Perchè in PES6 per esempio, laggo inspiegabilmente, ed ho Fastweb.

davestas
30-03-2007, 22:07
???????:confused:

marlin
30-03-2007, 22:59
help...
Ragazzi altro punto:
è possibile che Sygate mi faccia laggare dato che fa il controllo sui pacchetti ricevuti, o meglio credo di avere abilitato questa opzione?
Perchè in PES6 per esempio, laggo inspiegabilmente, ed ho Fastweb.

io ho dovuto disinstallarlo perchè in offline mi rallentava il gioco (pes 6)

davestas
31-03-2007, 14:37
Davvero :eek: e cosa hai messo a posto di Sygate?

iNOLTRE ALTRA COSA come aprire la porta Tcp 6739?:muro:

marlin
31-03-2007, 14:47
Davvero :eek: e cosa hai messo a posto di Sygate?



ho messo zone alarm, ma l0ho disinstallato perchè l'ultima versione mi da un saco di problemi. sono stato per un periodo senza, e adesso ho pc tools, ma è ancora molto giovane come firewall e a volte da problemi.

ma per l'uso che ne faccio(solo controllo delle applicaz in uscita) è + che sufficiente

davestas
31-03-2007, 17:51
Come aprire la porta?

MadebyN
03-04-2007, 09:49
ho due problemi, Sygate 5.6+Windows2000:

1. se lascio eMule attivo, il processo del firewall mi sale quasi al 100% in modo alterno... va su e giuù :-(

2. io sono amministratore, l'ho installato io il firewall. se creo un account "user", esco dal mio, ed accedo... il processo del firewall è nel task manager ma il firewall non funziona :/

grazie!

roBErto_1615
15-07-2007, 12:06
Salve a tutti,

vorrei sottoporvi il mio caso a proposito di Sygate 5.5 pro che per altro da anni ha sempre funzionato egregiamente..
E' da qualche tempo che ho notato un rallentamento clamoroso dell'accesso delle applicazioni più comuni ad internet (mi riferisco a firefox, thunderbird, gli omologhi di windows ed anche di messenger); sono sicurissimo che dipenda dal firewall perchè se lo chiudo tutto comincia a girare normalmente..
Oltretutto ho notato che l'applicazione non svolge più la funzione di interdizione alle scansioni di porte etc. infatti l'attack story rimane vuoto :confused:
Ho già provato a reinstallare il software ma senza sortire effetto.
Che ne dite, è grave??

wizard1993
15-07-2007, 13:24
se non hai particolari problemi, cambia firewall con anche uno free; ad esempio jetico che è molto leggero o comodo

roBErto_1615
16-07-2007, 18:06
se non hai particolari problemi, cambia firewall con anche uno free; ad esempio jetico che è molto leggero o comodo
Ti ringrazio per l'indicazione :)
Ho provato a scaricare jetico (che non conoscevo) e, aldilà che è piuttosto difficile da configurare per me, mi è piaciuto, solo che dopo un paio di volte che lo aprivo ha cominciato ad apparire una finesra in cui mi si invitava a comprarlo e contemporaneamente mi è sparita la funzione di disabilitazione, sicché per escluderlo dovevo uscire dal programma ma anche così continuava ad interferire bloccandomi gli accessi: ho dovuto abbatterlo :(

gavel
16-07-2007, 21:44
Hai scaricato jetico v2 ke non e free, scarica jetico v1 free.

http://www.jetico.com/jpfwall.exe

davestas
27-08-2007, 09:21
Ragazzi vorrei disabilitare questa opzione in option, solo che è grigia e quindi non posso.:confused:

deathdsw
30-09-2007, 22:14
Ho un problema con Sygate, mi impedisce di ottenere l'IP dal mio AP, anke se lo metto su allow all, cos'è ke blocca?

Matthew82
01-10-2007, 13:29
Condivido la mia connessione adsl con un'altro pc, ma per farla funzionare devo disattivare il firewall (io uso il sygate)! Esiste un modo per tentare di lasciare il firewall attivo? Come faccio a fargli accettare alcuni ip?

contebocolo
02-10-2007, 23:42
ciao mici


io ho la versione 5.6 build 3408(controllate bene xkè questa è in assoluto l'ultima,-pesante delle precedenti ma rilasciata in fase testing e purtroppo non + ritoccata)


-OTTIMO X EMULE
-UN po' meno per condividere i file fra 2 computer domestici collegati con router (dopo tanto penare e soprattutto merito di XP SP2,del router e della build 3408 LE COSE FILANO LISCIE)
-PESSIMO INVECE x configurare il mio dispositivo nas SC101 Netgear,sembra proprio nn volerne sapere.cioè lo ha riconosciuto dopo aver disattivato il firewall (allow all)però poi i trasferimenti dati viaggiano piano,troppo piano.


ciauz

storr
03-10-2007, 20:38
Ciao...
ho come firewall Sygate.. ma nn riesco ad attivare le porte tcp e udp per far funzionare correttamente Emule...
il programma ha libero accesso attraverso il Firewall.. ma nn mi attiva le porte...
ho provato ad inserire nella finestra Advanced Application Configuration di Sygate.. ma nn riesco a capire come inserire e dove sopratutto le due porte TCP e UDP per renderle attive....
sapete aiutarmi? pls :cry:

Io ho esattamente lo stesso problema di Alessandro. Emule abilitato ma niente, configurato manualmente le porte sul firewall ma niente, creata una regola avanzata ma niente. Praticamente ho ID basso e il test delle porte di Emule fallisce. Ovviamente col firewall spento i problemi non ci sono.
Ho lo stesso problema anche con altri programmi P2P, ad esempio utorrent.

Grazie a tutti per l'aiuto

Ursal
15-10-2007, 17:50
-RISOLTO-
sono passato da wmp 9 alla 10

adesso ogni volta che apro windows media player il firewall mi dice che l applicazione è cambiata, vuoi abilitarla?

Se clicco sì ricompare alla prossima, se clicco no anche, se rifaccio la regola, pure, se faccio la regola avanzata idem.

versione 5.6 build 2808

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835038

oclla
07-12-2007, 18:06
Ciao ragazzi.
Chiedo il vostro aiuto perchè il mio firewall da qualche giorno mi blocca troppe cose e non so ne il perchè , ne soprattutto come risolvere.
Ora ho un costante traffico in entrata bloccato, non ho mai visto una situazione del genere.
Il problema è che mi blocca (è lui, perchè per procedere devo dare "allow all") i messaggi mail, le risposte qui sul forum (non tutte però), e adesso ho scoperto, anche la connessione con la mia banca (sempre bloccando il traffico in entrata).
Non si è mai comportato così e non mi va l'idea di disabilitarlo per fare le operazioni che mi ha sempre lasciato fare.

Big P 84
11-02-2008, 01:03
Ciaoa tutti.
Credo di avere un problemino. Sygate da un po di tempo rileva un ip che cerca di fare nn so cosa e viene rilevato come mac spoofing, ho fatto il whois dell'ip con sygate e risulta essere proveniente da marina del rey Ca iana.org, poi ho fatto una ricerca dell'ip in rete e ho scoperto che proviene da tutt'altra parte ovvero novosibirsk russian federation, che vorrà mai sto russo? C'è da preoccuparsi?
Potete aiutarmi?

Grazie

waikiki
15-03-2008, 09:42
Ragazzi scusate a me capita questo ,solo che l'anomalia è che in strumenti d'amministrazione in pannello di controllo il servizio sygate risulta avviato,in msconfig no, interrotto.
E quindi non riesco ad avviarlo in alcun modo :(

Bandolero Dj
06-06-2008, 14:51
Salve ragazzi,
so' che il Firewall che ho scelto è un po' vecchiotto e che il suo progetto è stato abbandonato,ma mi è sembrato davvero un buon software ed è per questo che ho deciso di installarlo.....
Però cortesemente avrei bisogno di una spiegazione riguardo questo mio problema riscontrato ieri sera.....
Dopo l'installazione del Sygate (avvenuta con successo e senza problemi) mi si riavvia giustamente il pc...... Al momento dell'accesso a Windows Xp Pro mi si dovrebbe avviare il tutto normalmente giusto??? Invece no.... Il firewall non si avvia per niente e per giunta visualizzo un errore ad esso riguardante.... In poche parole è come se andasse in conflitto con qualcosa....
Ho disattivato il Firewall del sistema sia dal pannello di controllo,sia dai servizi di Xp,ma nulla di nulla....... Se invece provo ad avviare il Firewall manualmente è tutto ok..... Come antivirus utilizzo Avira Pe Classic 8...
Potreste darmi una soluzione??? Grazie mille anticipatamente.... Saluti da Luca

doriz
07-06-2008, 04:50
lo fa anche a me al riavvio se disattivo la connesione lan prima di spegnere il pc...penso sia un bug del programma

Bandolero Dj
07-06-2008, 09:57
lo fa anche a me al riavvio se disattivo la connesione lan prima di spegnere il pc...penso sia un bug del programma

Ho notato che fa anche a me lo stesso.... Se disattivo la LAN al riavvio si blocca...... Però una volta lo ha fatto anche senza che io abbia disattivato nulla...... La 5.6 è troppo buggata e solo ora me ne son reso conto... Infatti ho installato l'ultima build della 5.5 e va da Dio però non so perchè il centro sicurezza pc di xp non rileva alcun firewall....

doriz
07-06-2008, 12:51
Ho notato che fa anche a me lo stesso.... Se disattivo la LAN al riavvio si blocca...... Però una volta lo ha fatto anche senza che io abbia disattivato nulla...... La 5.6 è troppo buggata e solo ora me ne son reso conto... Infatti ho installato l'ultima build della 5.5 e va da Dio però non so perchè il centro sicurezza pc di xp non rileva alcun firewall....

neanche a me non ti preoccupare

lo uso da 3 anni e non mai sentito l'esigenza di cercare un altro firewall

se non l'avevi già vista, qualche pagina indietro dovrebbe esserci un link ad una ottima guida x il sygate

Bandolero Dj
07-06-2008, 13:59
neanche a me non ti preoccupare

lo uso da 3 anni e non mai sentito l'esigenza di cercare un altro firewall

se non l'avevi già vista, qualche pagina indietro dovrebbe esserci un link ad una ottima guida x il sygate

No,non l'ho vista..... Ti ringrazio ora controllo :)

sir psycho
27-12-2008, 10:12
Qualcuno sa dirmi se devo preoccuparmi per questo messaggio?

Somebody is scanning your computer.
Your computer's UDP ports:
1038, 1052, 1053, 1057 and 1058 have been scanned from 192.168.1.1.

192.168.1.1. è il mio modem :X

Inoltre: cosa fare per non farlo apparire più?

Chill-Out
27-12-2008, 22:15
Qualcuno sa dirmi se devo preoccuparmi per questo messaggio?

Somebody is scanning your computer.
Your computer's UDP ports:
1038, 1052, 1053, 1057 and 1058 have been scanned from 192.168.1.1.

192.168.1.1. è il mio modem :X

Inoltre: cosa fare per non farlo apparire più?

Come puoi notare il 3D è pressochè abbandonato così come il Sygate Personal Firewall, sarebbe opportuno sostituirlo con OA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515) o Comodo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794) ottimi prodotti pergiunta entrambi free. Per quanto concerne il tuo problema nello specifico la richiesta arriva dal tuo router, hai abilitato nel pannello di configurazione dello stesso il NAT(=Network Addres Translation)?

sir psycho
28-12-2008, 18:39
Come puoi notare il 3D è pressochè abbandonato così come il Sygate Personal Firewall, sarebbe opportuno sostituirlo con OA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515) o Comodo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794) ottimi prodotti pergiunta entrambi free. Per quanto concerne il tuo problema nello specifico la richiesta arriva dal tuo router, hai abilitato nel pannello di configurazione dello stesso il NAT(=Network Addres Translation)?

Mah...veramente sei stato tu a consigliarmi di scrivere qui...moderare un forum va bene ma imbrigliare così la gente alla ricerca di un consiglio non mi sembra corretto:confused:

Vorrei farti notare inoltre che un post con richiesta uguale alla mia non è chiuso (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1880172&highlight=avviso)

Cmq nello specifico il NAT è attivato, quindi il problema permane ed ho bisogno di sapere dove chiedere assistenza senza che tu mi venga dietro a chiudermi il post.

Senza polemica per carità, ho solo bisogno di sapere come risolvere (e senza cambiare firewall) :)

Chill-Out
28-12-2008, 21:30
Mah...veramente sei stato tu a consigliarmi di scrivere qui...moderare un forum va bene ma imbrigliare così la gente alla ricerca di un consiglio non mi sembra corretto:confused:

Vorrei farti notare inoltre che un post con richiesta uguale alla mia non è chiuso (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1880172&highlight=avviso)

Cmq nello specifico il NAT è attivato, quindi il problema permane ed ho bisogno di sapere dove chiedere assistenza senza che tu mi venga dietro a chiudermi il post.

Senza polemica per carità, ho solo bisogno di sapere come risolvere (e senza cambiare firewall) :)

Esattamente ti ho consigliato io di scrivere nel 3D dedicato al tuo Firewall, dopo averti chiuso una discussione aperta in sezione errata Aiuto sono infetto! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1890729), dopo averti chiuso un'altra discussione clone di questa in AV e sicurezza in Generale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1893122). Oltretutto mi sono anche premurato di darti un'indicazione per la risoluzione del tuo problema ben consapevole che il 3D è quasi abbandonato così come il Sygate, nonostante ciò polemizzi esprimendoti in codesto modo:

"moderare un forum va bene ma imbrigliare così la gente alla ricerca di un consiglio non mi sembra corretto"

"ed ho bisogno di sapere dove chiedere assistenza senza che tu mi venga dietro a chiudermi il post."

facendomi anche notare che una discussione simile alla tua non è stata chiusa, beh non ti sovviene il dubbio che sia semplicemente sfuggita?

Io non ti corro appresso, rispetto semplicemente il mio ruolo ovvero moderare la sezione di mia competenza nel rispetto del Regolamento, che dovresti rispettare anche tu, onde ragion per cui sospeso 3gg.

Goet
06-02-2009, 13:55
Avevo aperto un 3d a parte proprio per non inquinare questo, che mi sembra riguardi solo la guida all'utilizzo e non la traduzione, ma è stato chiuso da un moderatore che m'ha gentilmente consigliato di postare qui. Il moderatore inoltre dice che questo firewall è obsoleto, ed in effetti ha ragione, ma in tanti anni di utilizzo, seguendo questa (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=40016) guida, non ho mai beccato niente. Il firewall sarà pure obsoleto, ma credo che settato come si deve svolga egregiamente il suo compito. A me non ha mai fatto sentire l'esigenza di cambiarlo.

E' pur vero che il nostro campione non si piazza più bene nei vari test online che si possono vedere, però beh... sarò sentimentale io :D

Dunque...

Ho tradotto alla meno peggio quello che secondo me è uno dei migliori firewall esistenti: Sygate Personal Firewall Pro 5.6

In pratica non ho fatto altro che editare l'eseguibile con PE Explorer.

Per quanto riguarda il file di help vero e proprio, SPF.chm, beh, non so come editare i .chm, e poi sarebbe un lavoro davvero troppo lungo... ma se qualcuno si vuole cimentare gli do una mano: l'idea di questo 3d sarebbe proprio quella di rendere totalmente in italiano questo firewall.

Ed anche di perfezionarne la traduzione, che è tutt'altro che ideale: non sapevo come tradurre alcune cose tipiche del linguaggio informatico e di rete. Anzi, qualsiasi feedback che aiuti a migliorare la qualità della traduzione è ben accetto. Un esempio di feedback ideale potrebbe essere questo:

http://img516.imageshack.us/img516/8862/esempiofeedbacktc4.gif

...eh sì, non riesco a trovare quelle 3 dannate scritte :D

Infine, questo è il link dove potete scaricare la traduzione e le informazioni su come installarla:
http://www.sendspace.com/file/cl1wgw

Michelangelo_C
06-02-2009, 14:29
Salve a tutti, segnalo una cosa riguardo il sygate che sinceramente non sapevo: non supporta la crittografia WPA delle comunicazioni wireless. Ci ho perso una giornata intera e alla fine ho visto che tutti i problemi che avevo a connettermi alla mia rete (non veniva riconosciuta la password corretta) sparivano immediatamente se chiudevo questo software.
Io uso la versione 5.5 build 2710.

_*S7EVIN*_
02-06-2009, 14:52
Salve,volevo chiedrvi ho appena installato sygate con successo,ma ora mi trovo davanti molte applicazioni,credo di windows che usano internet sinceramente non so a quali permettere l'accesso e a quali no.Vi ho postato degli screen,spero sappiate aiutarmi.

http://img245.imageshack.us/img245/7893/screen1v.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=screen1v.jpg) http://img189.imageshack.us/img189/243/screen2lvz.th.jpg (http://img189.imageshack.us/my.php?image=screen2lvz.jpg)

_*S7EVIN*_
03-06-2009, 19:49
Up..Risp Please..

Goet
03-06-2009, 19:51
...Ti basterebbe leggere due post dietro il tuo...

_*S7EVIN*_
12-07-2009, 11:38
salve, il firewall mi blocca l'ìnstallazione guidata di software,cioè quando inserisco apparecchi usb come lettori mp3,pen driver,webcam,stampanti,mouse ecc...,qual'è mil processo che dovrei sbloccare ?

scalper
15-12-2009, 06:24
mi scavalca il firewall e fa gli affari suoi ogni 5 min. cancello l'accesso a tutte le applicazioni ma niente da fare si rigenera (il nome del file : updatewin) se dal movimento verifico id esc sempre questo :
rgName: Internet Assigned Numbers Authority
OrgID: IANA
Address: 4676 Admiralty Way, Suite 330
City: Marina del Rey
StateProv: CA
PostalCode: 90292-6695
Country: US

NetRange: 5.0.0.0 - 5.255.255.255
CIDR: 5.0.0.0/8
NetName: RESERVED-5
NetHandle: NET-5-0-0-0-1
Parent:
NetType: IANA Reserved
Comment:
RegDate: 1995-07-07
Updated: 2002-09-12

RTechHandle: IANA-ARIN
RTechName: Internet Corporation for Assigned Names and Number
RTechPhone: +1-310-823-9358
RTechEmail: res-ip@iana.org

OrgAbuseHandle: IANA-IP-ARIN
OrgAbuseName: Internet Corporation for Assigned Names and Number
OrgAbusePhone: +1-310-301-5820
OrgAbuseEmail: abuse@iana.org

OrgTechHandle: IANA-IP-ARIN
OrgTechName: Internet Corporation for Assigned Names and Number
OrgTechPhone: +1-310-301-5820
OrgTechEmail: abuse@iana.org

forse è una protezione tipo privacy?
spero che mi rispondiate presto sono toppato col lavoro.
Grazie