View Full Version : Non riesco a scrivere su un cdrw verbatim;di che errore si tratta?
si tratta di un cd rw verbatim ultra speed advance serl nuovo mai scritto.
ho un masterizzatore traxdata 201040 con nero ultima versione.
mi da il seguente errore:
command sequence error
could not perform fixation
burn process failed
Mistral PaolinuX
30-05-2004, 21:55
Un CD-W 24x10x40x scrive solo su CD-RW fino a Hi-Speed, il CD-RW che vuoi usare è un ultra, quindi il CD-W si rifiuta di scriverlo. E' una sorta di incompatibilità.
Paolo
ma infatti la custodia dice for ultra speed drives only!
quindi i masterizz che riscrivono al di sotto dei 16 non riescono a
scrivere cd come quello che ho,se ho capito bene!
non si può aggiornare il firmware tipo quello dei masterizz dvd?
Mistral PaolinuX
30-05-2004, 22:10
Volendo, e se c'è il firmeare, potresti anche pensare a quell'operazione detta Overspeeding, che consiste nel caricare (o meglio tentar di caricare) il firmware di un masterizzatore più veloce (ma sempre della stessa marca del tuo) su un masterizzatore più lento, al fine di aumentare le velocità di scrittura. Io sconsiglio questo tipo di operazione perché:
[list=1]
se anche riesce, si accorcia la vita del CD-W;
molte volte il risultato è semplicemente quello di provocare un guasto al masterizzatore, che smette semplicemente di funzionare e dev'essere sostituito.
[/list=1]
L'operazione suddetta va a buon fine solo se i due masterizzatori (il più lento ed il più veloce) sono molto simili quanto a meccanica e chipset, quindi è decisamente pericolosa. E costa di meno comprare un altro CD-RW che un altro masterizzatore.
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Volendo, e se c'è il firmeare, potresti anche pensare a quell'operazione detta Overspeeding, che consiste nel caricare (o meglio tentar di caricare) il firmware di un masterizzatore più veloce (ma sempre della stessa marca del tuo) su un masterizzatore più lento, al fine di aumentare le velocità di scrittura. Io sconsiglio questo tipo di operazione perché:
[list=1]
se anche riesce, si accorcia la vita del CD-W;
molte volte il risultato è semplicemente quello di provocare un guasto al masterizzatore, che smette semplicemente di funzionare e dev'essere sostituito.
[/list=1]
L'operazione suddetta va a buon fine solo se i due masterizzatori (il più lento ed il più veloce) sono molto simili quanto a meccanica e chipset, quindi è decisamente pericolosa. E costa di meno comprare un altro CD-RW che un altro masterizzatore.
Paolo
come non detto. meglio a questo punto prendere un masterizzatore dvd! a proposito come dual layer al momento c'è solo sony700 e liteon832?altri modelli in vista?
grazie comunque per la risposta!
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.