View Full Version : Auto d'epoca: bollo e assicurazione
already81
30-05-2004, 21:38
Avrei bisogno di una piccola delucidazione: come si paga il bollo e l'assicurazione per le auto d'epoca?
E' unguale alle auto "comuni" oppure c'è qualche agevolazione?
il bollo varia a seconda delle regioni ma è intorno ai 25 euro da pagare solo se si circola, altrimenti non serve
per l'assicurazione con 5 auto tra cui 2 Alfa Romeo in famiglia paghiamo poche centinaia di euro in tutto;)
already81
30-05-2004, 21:44
Originariamente inviato da Mauro82
il bollo varia a seconda delle regioni ma è intorno ai 25 euro da pagare solo se si circola, altrimenti non serve
per l'assicurazione con 5 auto tra cui 2 Alfa Romeo in famiglia paghiamo poche centinaia di euro in tutto;)
Percui l'assicurazione non è relativa alla tipologia di vettura?
Sto parlando di un catorcio da 3.500 €, mica di una ferrari xxx :D
adesso non ne sono sicuro perchè le auto sono di mio padre, però dovrebbe essere indipendente dall'auto e anche se non lo fosse le differenze non sarebbero molto elevate, inoltre di solito fanno sconti se assicuri più auto, mi sembra dove l'assicuriamo noi sia sui 140 euro, mentre se ne assicuri di più scendi sotto i 100 euro l'una
Devi rivolgerti ad una delegazione ACI dove ti danno tutti i ragguagli.
Lo sto facendo anch'io.
already81
30-05-2004, 21:51
Originariamente inviato da Mauro82
adesso non ne sono sicuro perchè le auto sono di mio padre, però dovrebbe essere indipendente dall'auto e anche se non lo fosse le differenze non sarebbero molto elevate, inoltre di solito fanno sconti se assicuri più auto, mi sembra dove l'assicuriamo noi sia sui 140 euro, mentre se ne assicuri di più scendi sotto i 100 euro l'una
Non volevo spendere più per l'assicurazione che per la macchina. :D
dimenticavo che molte assicurazioni chiedono l'affiliazione a un club riconosciuto dall'asi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.