View Full Version : Alimentatore x Scheda video
Secondo voi un ali da 235W con questi amperaggi:
3.3 = 10A
5 = 19A
12 = 8A
riesce a reggere una 9800pro ?
solo la scheda video eh.. non anche tutto il resto..
|unknown|
30-05-2004, 19:02
il chieftec nn ce la fa da solo?
cmq da solo regge quasi sicuramente
se nel peggiore dei casi lo bruci (cosa ke vedo difficile) nn penso ke gli faresti fare altro a qual povero ali ;)
Originariamente inviato da |unknown|
il chieftec nn ce la fa da solo?
cmq da solo regge quasi sicuramente
se nel peggiore dei casi lo bruci (cosa ke vedo difficile) nn penso ke gli faresti fare altro a qual povero ali ;)
beh, ma penso ke lui parli di overclock pesanti!!
altrimenti non ci sarebbe motivo di mettere un altro ali, e cmq se tieni la video a default, 235 W avanzano!!
si parlo di overclock abbastanza pesante..
dato che a 1.9v e 2700mhz il mio chieftech è un po' alla frutta volevo sollevargli almeno il carico della scheda video
a proposito secondo voi è meglio alimentare con il 235w la scheda video o 3 hard disk e 2 lettori ottici?
megliop al vga, anke se il reto siamo attorno ai 100 W se nn sbaglio, cmq se overclocki ad aria, allora direi ke basta!!
|unknown|
30-05-2004, 20:07
Originariamente inviato da alinghi
a proposito secondo voi è meglio alimentare con il 235w la scheda video o 3 hard disk e 2 lettori ottici?
i lettori ottici consumano pokissimo e solo quando sn in funzione e lo stesso vale x gli hdd
penso ke il carico di questi 5 nn sia nemmeno la metà di quello ke consuma la 9800pro (forse si avvicina se li usi tutti assieme)
mi pare ottimo tenere la 9800 su quello piccolo e tutto il resto sul chieftec
stbarlet
30-05-2004, 20:11
gli hd consumano ciascuno massimo 10-12 w distribuiti su 5 e 12v... i lettori ottici quando nn sono in funzione nn consumano praticamente nulla...
quindi secondo me ti conviene metterli insieme alla scheda video
per quanto riguarda l'accensione.. ci sono problemi nel dare corrente alla scheda video per pochi durante l'accensione del 2 alimentatore quando il resto del pc è ancora spento?
|unknown|
30-05-2004, 20:39
penso di no
aspettiamo risposte sicure da ki è lo sa
stbarlet
30-05-2004, 21:18
potresti collegare i cavetti di accensione insieme nn avresti problemi, si accednerebbe tutto insieme.( magari con qualche ms di differenza su accensine di 1 e l'altro)
Originariamente inviato da |unknown|
penso di no
aspettiamo risposte sicure da ki è lo sa
Ho provato io con 9800pro con ali da 350w in questo modo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=643318&highlight=dual
sanghine1
30-05-2004, 22:48
Originariamente inviato da alinghi
per quanto riguarda l'accensione.. ci sono problemi nel dare corrente alla scheda video per pochi durante l'accensione del 2 alimentatore quando il resto del pc è ancora spento?
Non c'è nessun problema, l'alimentatore gli passa solo la corrente che richiede. ;)
azzarola mi si è fusa la raddy9800 :(
Ho cortocircuitato il verde ad un cavo di massa e ho provato ad accendere il sistema.. risultato dopo pochi secondi sento la ventola dell'alimentatore spegnersi e una gran puzza di bruciato..
Ho staccato l'ali rotto e ho rimesso il cavo dell'ali di sistema alla 9800pro.. risultato non si accende nemmeno la ventolina blu :cry:
Oggi vado a mediaworld per sentire se me la cambiano..
Qualcuno sa i tempi di riparazione? Non vorrei restare per mesi con una rage fury 128bit :D
sanghine1
31-05-2004, 11:30
.....:tapiro:.....
xchè hai cortocircuitato il verde e la massa ?????
per far accendere l'ali.. e funzionava ho provato prima con una ventolina 8x8
Riposto.....http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=643318&highlight=dual
sanghine1
31-05-2004, 14:53
Devi collegare insieme i 2 fili del primo alimentatore che vanno al pulsante d'accensione(sul case) e i due fili del secondo alimentatore che andrebbero al pulsante d'accensione.
Mi spiego meglio... devi collegare entrambi gli alimentatori al pulsante d'accensione del PC utilizzando i cavi preposti a tale funzione.
:eh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.