View Full Version : Prospettive e tecnologie per settembre?
mr_rutti
30-05-2004, 18:53
Sono propenso a prendere un TM8004LMi
mi servirebbe per settembre quando reinizierà l'università....
volevo chiedervi se per quei mesi c'e' qualche nuova tecnologia in programma che magari darebbe piu' senso a spendere 2000€...
Guarda penso che la più grande novità del prossimo futuro, anche se già sono sul mercato, sono le CPU a 64-bit e soprattutto il software a 64 bit. Insomma il solito problema degli acquisti informatici "meglio aspettare o prendere quello che c'è". Il portatile che indichi tu OGGI ha delle caratteistiche di tutto rispetto, anche se dell'acer in generale non sento parlarne molto bene. Ritornando ai 64 bit, un portatile con quella CPU garantirebbe una maggiore longevità sotto il profilo prestazionale, anche se da alcune indiscrezioni l' OS longhorn (si scrive così?), previsto per il 2006!, che dovrebbe supportare nativamente i 64 bit, ha dei requisti ben lontani da qualsiasi computer sul mercato a settmbre di quest'anno. Tuttavia sarebbe utile con il prossimo (forse fine anno) OS XP con estensione 64 bit. Ma quanti applicativi ci saranno? Non si sa.
Se vuoi rimanere invece su un processore centrino, è appena uscita un'evoluzione (Dothan) che non starvolge la situazione come puoi vedere da una recnsione su questo sito.
Sarei felice se la discussione fosse approfondita, magari con l'aiuto di altra gente.
Ciao.
NetTitus
31-05-2004, 14:50
Io invecei aspetterei un pochetto :p
Fino a quando esce un portatile tipo Ferrari 3200 ma non marchiato Ferrari
con un proc potente come un AMD Athlon 64 3000-3200+.:)
I prezzi sembrerebbero congelati ;) ma non ci credo dato che se tengono prezzi cosi' alti il portatile potente non lo compra nessuno se non per necessita' virtu' .
Io opterei per un Acer con CPU a 64 bit perche' costa poco e dura molto quasi come un centrino !!
Un portatile tipo il 1502 lmi ma con HD da 7200 rpm e scheda video Radeon 9700 con 128 MB a Max 1500 euro !!:D :D
Saluti
:sofico:
suppostino
31-05-2004, 15:13
anche se dell'acer in generale non sento parlarne molto bene
Comunque la linea Travelmate è in un certo senso la linea professionale di Acer (quindi mediamente meglio che gli Aspire) almeno in teoria.
Se preferire un portatile pronto per i 64 bit o un P-M è solo questione di prevedere l'uso che se ne farà, io preferisco la durata della batteria, altri che non si allontanano mai da una presa di corrente potrebbero trovarsi bene con AMD.
A proposito di batterie prima o poi dovranno saltare fuori ste benedette fuel-cell (anche se temo che per settebre non se ne parli proprio), magari Corsini dal Computex potrà darci qualche buona nuova.
Anche lo slot che aveva proposto Nvidia per poter effettuare l'upgrade della scheda video mxm è qualcosa di parecchio interessante, ma forse anche per quello bisognerà attendere oltre a settembre, anche se prevedo che ne vedremo l'utilizzo prima delle fuel-cell :D
Altre grosse novità non ne vedo, il dothan è stata quasi una mezza delusione (x me), schede video di nuova generazione basate sulle versioni mobili del R420 e NV40 non credo che arriveranno tanto presto (x il radeon mobility 9600 si è dovuto aspettare quasi 6 mesi dall'annuncio, io ne so qualcosa :mad: )
P.S. suggerisco la scelta di un HD con rotazione di 7200 giri, ne sono molto soddisfatto.
Originariamente inviato da NetTitus
Io invecei aspetterei un pochetto :p
Fino a quando esce un portatile tipo Ferrari 3200 ma non marchiato Ferrari
con un proc potente come un AMD Athlon 64 3000-3200+.:)
I prezzi sembrerebbero congelati ;) ma non ci credo dato che se tengono prezzi cosi' alti il portatile potente non lo compra nessuno se non per necessita' virtu' .
Io opterei per un Acer con CPU a 64 bit perche' costa poco e dura molto quasi come un centrino !!
Un portatile tipo il 1502 lmi ma con HD da 7200 rpm e scheda video Radeon 9700 con 128 MB a Max 1500 euro !!:D :D
Saluti
:sofico:
Se ti serve per settembre compralo a settembre perchè anche 3 mesi in questo campo cambiano le carte in tavola.
Per il resto anch'io ti direi di stare su un Atlon 64, i modelli marchiati Ferrari sono molto belli ma se li volete senza marchio difficilmente li avrete visto che l'accordo con la Ferrari non prevede certo di svalutare il suo marchio.
Concordo pienamente sul fatto di acquistare comunque a settembre, soprattutto nelle prime due settimane, perchè mi sembra sia un periodo di ribasso dei prezzi (due mie amici hanno comprato lo stesso asus uno in estate uno ai primi di settembre: differenza 200 euro) e anche perchè durante l'estate penso l'userai poco, se ti serve effettivamente per l'università.
Interessante la nuova tecnologia delle batterie e se non ricordo male una vecchia news di hwupgrade ne parlava in riferimento alla siemens, aspetteremo!
Solo una mia idea: avendo potenzialmente batterie infinite perchè ricaricabili come un accendino, a cosa servirà un centrino?
Spero che per settembre anche altre marche venderanno CPU a 64 bit, e sarebbe bello iniziare a vedere anche processori intel.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.