View Full Version : Gigabyte Nforce 3 250 e memorie...
Ciao a tutti.
Ho appena montato una Gigabyte Ga-K8NS pro NForce3 250 con Athlon 64 e non si riesce a settare il valore delle memorie (sia A-Data che Corsair 400Mhz....)a 200Mhz nel bios e cioe' anche in auto le vede sempre a 166 e se lo imposto manualmente me lo riporta a 166.
Ho gia provato a fare tutte le prove e i cambi di slot e cioe':
Primo e secondo e primo terzo 166mhz
secondo e terzo addirittura le vede a 100Mhz !!!
Sia con Adata che Corsair.
Il bello e' che se ne metto solo una allora anche in auto me la vede a 200Mhz e funziona tutto perfettamente anche portando il Bus a 220Mhz ed e' stabilissimo anche in 3dMark e test vari.
Ovviamente aggiornamenti del bios per ora non ce ne sono e io comunque ho gia' provveduto a riflashare per sicurezza ma nulla.
Qualcuno ha lo stesso problema....?
Grazie.
alby.
vorrei sapere anche io che problema č???
sono in procinto di prendere la giga e ho delle ram a-data e non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema !!!
[QUOTE]Originariamente inviato da a.dep
Ciao a tutti.
Ho appena montato una Gigabyte Ga-K8NS pro NForce3 250 con Athlon 64 e non si riesce a settare il valore delle memorie (sia A-Data che Corsair 400Mhz....)a 200Mhz nel bios e cioe' anche in ............
Sono sempre io e aggiungo che ne ho' provata un' altra di mboard identica e ha lo stesso problema.....
Si pero' Gigabyte datti una svegliata e fai un aggiornamento bios e alla svelta che non e' che fai schede di fascia bassa...
L'ultimo aggiornamento (ed unico e questo mi preoccupa solo un po' leggermente.......)e' di un mese fa' e con un problemino del genere non e' che puoi tanto dormire sugli allori....
Va be', aspettiamo ancora e vediamo cosa mi risponde Gigabyte poi se entro qualche giorno non succede nulla la riporto in negozio e sta' marca a me' non mi vede piu' neanche morto...
Ah, dimenticavo che nella prima che ho testato anche la scheda di rete aveva problemi e cioe' dovevo andare a riabilitarla ad ogni avvio e non sempre funzionava ! ! !
alby.
Rettifico...anche nella seconda Mboard la scheda di rete fa' lo stesso scherzo che nella prima....!!!
Allora e' un vizio...!!!
alby.
[QUOTE]Originariamente inviato da a.dep
Ciao a tutti.
Ho appena montato una Gigabyte Ga-K8NS pro NForce3 250 con Athlon 64 e non si riesce a settare il valore delle memorie (sia A-Data che Corsair 400Mhz....)a 200Mhz nel bios e cioe' anche in auto le vede sempre a 166 e se lo imposto manualmente me lo riporta a 166.
Ho gia ..........
Comunque questo e' quanto mi ha risposto il supporto tecnico Gigabyte:
Thank you for your kindly mail and inquiry.
About the issue you mentioned, in fact, according to AMD AP note BIOS should set to DDR333 with two dimm double side DDR400 , we still provide related option item if user try to change to DDR400. But, we will not guarantee the module/system will work properly. We are really sorry for the inconvenience and trouble you encounter because of the CPU limitation.
Ciao a tutti.
Revolution.Man
07-06-2004, 13:16
cioč?
scusate l'ignoranza
Guarda io le ho settate a 200 premendo CTRL+F1 (che fa apparire una voce nascosta nel menů) in cui mi consente di impostare i timings, messe a 200 cas 2-2-2-6.
Test fatto con Sandra per il bench delle memorie (ok a 200) e rilevate anche a 200.
Tutto a posto.
Per la scheda di rete a me funziona senza problemi di sorta.. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.