PDA

View Full Version : insopportabile problema con hag fastweb

magoFizz
30-05-2004, 17:38
inanzitutto,come sempre, ciao a tutti e grazie in anticipo per tutto.

allora, io ho un contratto fastweb adsl + tv di fastweb.
la situazione è questa: in casa utilizziamo un fisso più due portatili e dobbiamo spartirci le porte dell'hag dato che c'è anche il cavo della tv.
fino a qui potrebbe essere fattibile...il problema è che spesso quando ci si attacca ad una porta precedentemente occupata da un altro computer o dalla tv, la connessione non viene rilevata.
capita di non riuscire ad utilizzare il computer per un giorno finchè poi magicamente si riesce a ristabilire il tutto; sottolineo il fatto che non mi limito ad attaccare il cavo di rete ma ogni volta ricreo la connessione, la ripristino e riavvio: tutte queste operazioni non sortiscono alcun effetto. l'unica cosa da fare (e non funziona neanche sempre) è staccare l'alimentazione dell'hag per 15 secondi con la conseguente,ahimè, inagibilità del telefono e della linea per gli altri utenti connessi.
ho chiesto all'assistenza che mi ha solo saputo dire, dopo attente analisi, di cambiare i cavi di rete, dato che potevano essere danneggiati. l'hag secondo loro non ha problemi.....
concludo precisando il tipo di macchine: pentium 3 con millenium sul fisso, un acer 1312LC e un asus L3355M con xp professional.

COSA POSSO FARE? PRENDERE UN'HAG CON 4 PORTE?

perdonate la lunghezza e l'eventuale imprecisione nei termini.
ho troppo bisogno d'aiuto, non ce la facciamo più in casa!!!:cry:
GRAZIE GRAZIE GRAZIE