View Full Version : I driver della fotocamera non funzionano con win xp
Nickmanit
30-05-2004, 16:58
Ho messo da poco sopra win 98 win xp, ma purtroppo win xp ,appena collego la camera, mi dice che dopo aver fatto una ricerca è impossibile trovare un driver.
Allora ho installato i driver che c'erano sul cd,ma (come cè scritto sul manuale)i driver per l'usb, sono compatibili solo con win 98 e SE.(ma la fotocamera ha 3-4 anni)
Mi ha installato solo "parte del driver"perchè,posso scegliere la sorgente"coll icam", ma poi NON TROVA nessuna fotocamera!
Ho cercato su internet, ma non trovo nulla.
DIGITAL camera coll icam
Paganetor
30-05-2004, 17:25
Originariamente inviato da Nickmanit
Ho messo da poco sopra win 98 win xp, ma purtroppo win xp ,appena collego la camera, mi dice che dopo aver fatto una ricerca è impossibile trovare un driver.
Allora ho installato i driver che c'erano sul cd,ma (come cè scritto sul manuale)i driver per l'usb, sono compatibili solo con win 98 e SE.(ma la fotocamera ha 3-4 anni)
Mi ha installato solo "parte del driver"perchè,posso scegliere la sorgente"coll icam", ma poi NON TROVA nessuna fotocamera!
Ho cercato su internet, ma non trovo nulla.
DIGITAL camera coll icam
marca e modello della cam?
Nickmanit
30-05-2004, 21:08
appunto, Icam(è un modello-con un disegn quasi giocattolo,facevano la pubblicità diversi anni fà per i ragazzi)
COOL CAM - o iCam
allego foto
Nickmanit
02-06-2004, 13:01
Installato su portatile con win me E li funziona,
suggerimenti per xp^?
help
Nickmanit
08-06-2004, 20:29
nessuno ha qualche soluzione?
Paganetor
08-06-2004, 21:35
nessuno ha qualche soluzione?
guarda qui (http://www.cool-icam.com/web/eng/driver/driver.html#2) e vedi se c'è quello che cerchi... ;)
FrancoPe
08-06-2004, 22:44
tasto destro sulla voce setup-exe, vai su "Compatibilità" e "Esegui il programma in modalità compatibile con.."
prova e dimmi se funziona...
(cmq xp sopra win98 "Nobbuono...)
ciao
Nickmanit
09-06-2004, 13:24
Originariamente inviato da FrancoPe
(cmq xp sopra win98 "Nobbuono...)
ciao
Grazie ragazzi,,ora provo...
Nobbuono per i FAT?
:rolleyes:
Grazie ragazzi,,ora provo...
Nobbuono per i FAT?
:rolleyes:
nobbuono x' è buona norma nn sovrascrivere i so... ti porti appresso gli errori del 98 , ci aggiungi quelli dell'xp e crei un sacco di problemi, appunto con i driver e con i progrmammi.
X il tuo problema non so se un formattone risolverebbe x' potrebbe essere proprio incompatibilità!
nel caso + estremo potresti verere se xp rileva la macchina e usare il suo programma interno x scaricarla.
FrancoPe
09-06-2004, 20:20
Originariamente inviato da pagghi
nobbuono x' è buona norma nn sovrascrivere i so... ti porti appresso gli errori del 98 , ci aggiungi quelli dell'xp e crei un sacco di problemi, appunto con i driver e con i progrmammi.
esatto...!
X il tuo problema non so se un formattone risolverebbe x' potrebbe essere proprio incompatibilità!
al 99% si formatta tutto e parte con una installazione pulita di Xp
con relative service pack
nel caso + estremo potresti verere se xp rileva la macchina e usare il suo programma interno x scaricarla.
ciao!
fabiocuomo
03-01-2006, 18:54
Ho la stessa fotocamera. Stesso problema: i drivers USB supportano solo Win98. Siete riusciti a risolvere il problema in altro modo?
Grazie
Nickmanit
03-01-2006, 20:12
Io no...A dire la verità non ci ho più provato a mettere su la telecamera con XP bello "nuovo"(non più su win 98).
Secondo me con IL SP2 dovrebbe funzionare.
In caso contrario bisognerebbe cercare i produttori di tale fotocamera e chiedere a loro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.