PDA

View Full Version : Sostituzione HD su WinXP. AIUTO!!!

SergioN
30-05-2004, 16:52
Sto provando a sostituire il mio Hard-Disk ma windows non parte!
La procedura utilizzata č:
1) callegato nuovo disco come slave
2) creazione di una partizione NTFS nel nuovo disco
3) copia della vecchia partizione nella nuova con Norton Gost 2003
4) attivazione della nuova partizione
5) scollegamento del vecchio disco e impostazione del nuovo disco a master
6) avvio.... e si blocca????

se lo faccio partire con il nuovo a master ed il vecchio a slave windows parte ma il disco C: č sempre il vecchio anche se il disco di sistema diventa il nuovo, ma la memoria virtuale sta ancora su C: (il vecchio)

Qualcuno mi sa dire che succede???

plagio
30-05-2004, 17:05
Che tipo di disco stai clonando ? Il nuovo disco e' un SATA ?

plagio
30-05-2004, 17:10
Se non mi ricordo male, nella documentazione di NortonGhost ( io avevo usato la versione 2002 ) diceva di mettere il nuovo disco come principale ( Master ) al posto di quello da clonare.

Kewell
30-05-2004, 22:43
Trovi una guida a norton ghost nelle faq di periferiche di memorizzazione.

SergioN
31-05-2004, 09:57
Alla fine ho risolto rifacendo la copia del disco con Ghost, perņ questa volta invece di clonare le partizioni ho clonato il disco, l'ho sostituito e dopo un paio di avvii mooooolto lenti tutto č andato!!!!
Avevo usato la procedura di clonare le partizioni perchč nel vecchio disco ne avevo 2 (una da 20 GB con s.o. e programmi e una da 60 GB con documenti) e la stessa cosa volevo rifare nel nuovo, dove perņ lo spazio era doppio (una da 40 e una da 120) , e non sapevo se l'operazione di clonaggio del disco mi avrebbe ridotto le 2 partizioni del nuovo alle dimensioni di quelle vecchie, invece l'operazione di clone del disco mi ha lasciato inalterate le dimensioni delle 2 nuove partizioni (40 e 120) solo che mi ha trasformato la seconda in FAT32 (formattata originariamente NTFS) come era la seconda partizione del vecchio HD.
Grazie a tutti.