PDA

View Full Version : Dreamweaver MX

jazzdan
30-05-2004, 15:49
Una stupida cosa ma utile... vorrei sapere come posso inserire le immagini anche gif e spostarle dove mi pare nella pagina..!!
visto che Dreamweaver per spostare gli oggetti o le immagini usa le indicazioni: " in basso, a destra, in alto e cosi via..."
Ma se volessi invece mettere le immgini e posizionarle dove dico io come posso fare...?
grazie...!!!

Zappz
30-05-2004, 16:03
premetto che ne so pochissimo di html, pero' prova a fare delle celle di layout e poi inserire le immagini dentro a quelle.

francesco25
30-05-2004, 23:47
prova a usare una griglia:confused:

jazzdan
31-05-2004, 11:47
a sicuramente con la griglia qualcosa risolvo, ma non c'è qualcosa tipo coordinate assolute..!! vi spiego sono passato da frontpage a Dreamweaver è l'unica cosa che ancora non so ruiscito a capire è propio questa... non mi spiego perchè non mi fa mettere gli oggetti dove voglio io...
Grazie dei consigli ora provo con la griglia e con lecelle di layout...;)

pento
31-05-2004, 15:04
dal menu:
insert>layout object>layer
inserirai un layer che puoi spostare e modificare come vuoi. nel layer puoi inserire quello che preferisci. possono anche essere sovrapposti.

jazzdan
31-05-2004, 20:50
Grazie.... ho finalmente risorto con il tuo aiuto....!!!!:)

pento
31-05-2004, 21:03
prego figurati....

geppof
21-06-2004, 10:56
Ho un problema con i layer, quando sono impostati in Dreamweaver sono posizionati in modo corretto, ma nella visualizzazione in explorer, cambiano posizione:muro:
Perchè si spostano e non rimangono dove voglio io? ( avevo creato dei layer invisibili con Hypelink, in modo da dare un collegamento ad ogni parte dell'immaggine...)