PDA

View Full Version : non mi si chiude la connessione

fzoppi
30-05-2004, 14:36
Ho win xp con una connessione alice adsl con modem speedweb usb. Bene quasi sempre (sottolineo quasi) quando tento di chiudere la connessione l'applicazione si blocca, rimane la finestrella della connessione con una clessidra.. L'unico modo per uscirne è forzarne la chiusura con il task manager.. Il problema è che dopo clikkando sulla connessione non succede nulla, come se non esistesse.. e spegnendo il pc mi si blocca in salvataggio delle impostazioni in corso... Insomma l'unica via di uscita è il tasto reset.... Idee?

naso
30-05-2004, 19:42
controlla nella visualizzazione eventi e verifica quale prg o dll ha causato il problema...

lucio68
30-05-2004, 23:24
Originariamente inviato da fzoppi
Ho win xp con una connessione alice adsl con modem speedweb usb. Bene quasi sempre (sottolineo quasi) quando tento di chiudere la connessione l'applicazione si blocca, rimane la finestrella della connessione con una clessidra.. L'unico modo per uscirne è forzarne la chiusura con il task manager.. Il problema è che dopo clikkando sulla connessione non succede nulla, come se non esistesse.. e spegnendo il pc mi si blocca in salvataggio delle impostazioni in corso... Insomma l'unica via di uscita è il tasto reset.... Idee?
Ho avuto anch'io lo stesso problema e dopo qualche giorno il modem si è rotto e me lo hanno sostituito. Il modem nuovo è identico al vecchio, ma è cambiato il software.
Puoi provare a scaricare i driver aggiornati del modem dal sito di alice o da quello tin, rimuovere i driver e il software vecchi. Al riavvio, winxp riconosce la periferica, dai annulla alla richiesta dei driver e poi lanci il programma di installazione dei nuovi driver e del nuovo software.
A me ora funziona come si deve.
Il link http://help.virgilio.it/download/index.jsp