PDA

View Full Version : dangerous dragon...

jazzdan
30-05-2004, 14:34
caio a tutti, sto cercando di ricordare come si chiama questo gioco che molti anni fa mi ha fatto impazire... ricordo che il nome assomigliava a dangerous dragon...
Potevi scegliere 3 personaggi:

1) il guerriero

2) il nano

3) il mago

Mi ricordo che entrava in un floppy.. perfavore ditemi dove lo posso prendere

Leron
30-05-2004, 14:40
Originariamente inviato da jazzdan
caio a tutti, sto cercando di ricordare come si chiama questo gioco che molti anni fa mi ha fatto impazire... ricordo che il nome assomigliava a dangerous dragon...
Potevi scegliere 3 personaggi:

1) il guerriero

2) il nano

3) il mago

Mi ricordo che entrava in un floppy.. perfavore ditemi dove lo posso prendere
forse ti riferisci al più grande gioco di ruolo esistente, conosciuto e giocato da milioni di persone nel mondo e riprodotto anche in varie versioni per PC (le cui regole sono seguite da molti rpg per pc, tra cui la serie Baldur's gate e neverwinter nights)

Dungeons and Dragons, alias D&D?

e di cui hanno fatto una pessima trasposizione amatorialissima, ridotta all'osso anche per i suoi tempi, chiamata proprio dungeons and dragons, infinitaente meno precisa e inferiore rispetto ai titoli basati sul medesimo sistema

:)

in quel caso il consiglio è di andare in libreria, prendersi i manuali del vero D&D e invitare qualche amico per assaporare il vero GDR da cui prende spunto quel giochino :cool:
PS: perchè scrivi in grassetto? :)

Muflus
30-05-2004, 15:14
Edit: scusate, sbagliato post

TheRipper
30-05-2004, 17:31
Sei riuscito a trasformare Dungeons and Dragons in Dangerous dragon???

Mi inchino...:ave: :ave: :ave: :ave: :D

Cmq se vuoi un consiglio...comprati Bandur's Gate 1 e 2 Ottimi!;)

youthgonewild
30-05-2004, 17:36
Forse però parla di Hero Quest..Giochi di Dd di qualche anno fa?Eye of the beholder era su 3 dischetti..mumble mumble..

jazzdan
31-05-2004, 10:39
lo conosco il famoso gioco Dungeons and Dragons.. ma è molto impegnativo...!!!
ti ringrazio molto dei consigli, ma vedi, sono affezionato a questo giochino vecchio perchè è stato il 1° che ho comprato... ma purtroppo non trovo piu il disco e non ricordo il nome esatto... se non ricordo male c'era un gioco simile sul super nintendo e non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra di averlo visto anche in qualche sala giochi da bar....
Grazie a tutti....:):

street
31-05-2004, 11:18
Si ma cosa facevi? che genre era?

jazzdan
31-05-2004, 12:11
allora molto semplicemente...
Dovevi scegliere se giocare con il guerriero, nano o mago...!!!
una volta scelto il personaggio, cominciavi a camminare in un ambiente del tutto 2D tipo donkey cong, dove dovevi combattere con chi ti trovavi davanti " mostri, personaggi ecc.." c'erano anche dei barili se non mi sbaglio che scoppiavano se li colpivi, poi avevi a disposizione una specie di pozione magica per far fuori tutti in quel momento... il gioco assomiglia come ripeto a donkey cong solo che è del tutto diverso il genere, che doverbbe essere simile a fantasy...non è assolutamente di ruolo....!!!

Tenebra
31-05-2004, 12:34
A memoria, direi King of Dragons, da Mame... o dici Golden Axe? Parliamo di preistoria eh...

Oppure se per 2d intendi vista dall'alto, il gioco è sicuramente Gauntlet...

jazzdan
31-05-2004, 19:56
Grande... mi hai fatto tonare tutto ora.... è golden axe...!!
ora dove lo posso comprare..?

youthgonewild
31-05-2004, 20:02
Comprare?O lo trovi usato su qualche sito tipo ebay altrimenti l'unica è cercarlo su p2p o su rete,oppure emulare la versione console

Rinha
31-05-2004, 20:27
Anch'io avevo subito pensato a Golden Axe... ;)

Cmq non era una maga ma un'amazone... semplicemente aveva la mossa speciale più potente...! :p

P.S. E' sicuramente un abandoware....! ;)