View Full Version : Intercettazioni a telefonino spento
.. ma è vero che se percaso uno ha il telefono sotto controllo anche quanto è spento ma con batteria attaccata è possibile che qualcuno ascolti quello che dice... come se ci fosse un microfono sempre attivo??
a me sembra assurdo ma un mio amico insiste col dire che è vero... voi cosa ne pensate?
Grazie e ciao:)
fastezzZ
30-05-2004, 15:50
mi sà che il tuo amico ha visto troppi film di spionaggio :D
Paoletta Corsini
30-05-2004, 15:55
No non è possibile con i nuovi terminali, con i vecchi tacs tipo i motorola qualcosa del genere invece l'avevo sentita, trasmettevano tipo walkie tokie, anche se mi sembra difficile ;)
fastezzZ
30-05-2004, 17:45
quello a cui si riferisce paoletta si riferisce a tecniche di scanner delle frequenze etacs visto che i segnali etacs non (credo di poter dire erano visto che oggi giorno chi è che va ancora in giro con un etacs) sono codificate.
Per tornare alla tua domanda leggi questo articolo quello che t'interessa si trova verso la fine
http://www.privacy.it/traccelettr.html
è una leggenda metropolitana e come tale dura a morire :D
LuCillet
30-05-2004, 18:21
... o forse è meglio dare un'occhiata qui...
http://www.endoacustica.com/cellulari_spia.htm
Ciao
Lu
P.S.
Perdonatemi... ma un caro saluto va a Paoletta
fastezzZ
30-05-2004, 20:45
bhe qui parliamo di telefoni normali ;)
e poi penso che per "sotto controllo" il credulone amico di UB intenda che ti possono localizzare vedendo a quali celle sei connesso.
Originariamente inviato da fastezzZ
bhe qui parliamo di telefoni normali ;)
e poi penso che per "sotto controllo" il credulone amico di UB intenda che ti possono localizzare vedendo a quali celle sei connesso.
Se e' acceso ovviamente si DEVE sapere a quale cella e' connesso, altrimenti nessuno potrebbe chiamarlo.
In ogni caso, acceso o spento, il cellulare non fa lo spione
Ma perche' continuano a girare leggende inutili tipo questa, oppure quella che ogni tanto si sente che se ti chiamano da un determinato numero e rispondi ti clonano la sim? :muro: :muro: :muro:
fastezzZ
30-05-2004, 20:58
Originariamente inviato da Sir J
In ogni caso, acceso o spento, il cellulare non fa lo spione
Ma perche' continuano a girare leggende inutili tipo questa, oppure quella che ogni tanto si sente che se ti chiamano da un determinato numero e rispondi ti clonano la sim? :muro: :muro: :muro:
:D me lo chiedo anche io :confused:
era come immaginavo ;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.