PDA

View Full Version : Italiano sgozzato ?


quickenzo
30-05-2004, 12:30
Sembrerebbe che nella vicenda degli ostaggi uccisi dai terroristi di alquaeda, vi sia anche un italiano...sgozzato.

Non ho parole, spero in una falsa notizia.

sempreio
30-05-2004, 12:37
fonte?

si chiamava antonio amato aveva25 anni e faceva il cuoco, fonte tgcom.it:(

dibe
30-05-2004, 12:40
http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo203569.shtml


A.Saudita: italiano tra le vittime
Farnesina: si tratta di un cuoco 25enne

Un italiano è rimasto vittima del blitz nel compound "Oasis", ad al Khobar, in Arabia Saudita, assaltato da un commando di terroristi. La Farnesina ha confermato che si tratta di Antonio Amato, di 25 anni, residente a Giuliano in Campania, giunto da poche settimane in Arabia Saudita per ragioni di lavoro. Svolgeva mansioni di cuoco nel residence e non era registrato presso l'ambasciata. Secondo i testimoni, è stato sgozzato dai sequestratori.

Secondo alcuni superstiti un italiano, uno svedese e sette asiatici sono stati sgozzati dai miliziani che li avevano catturati. Proprio in seguito all'uccisione di alcuni ostaggi, la polizia saudita avrebbe deciso di intervenire con un blitz che ha portato alla liberazione della maggior parte dei catturati e all'arresto dei terroristi.

Uno degli ostaggi superstiti, Nijar Hijazin, giordano, tecnico di computer, ha raccontato all'agenzia France Presse che "i nove sono stati sgozzati dai sequestratori dopo che avevano tentato di scappare per le scale". I 25 ostaggi superstiti, fra i quali Hijazin e sette cittadini americani, sono stati tratti in salvo dal tetto dell'edificio. Dopo l'assalto si sono uditi spari sporadici dall'interno dell'edificio, ma verso le sette tutto era finito.

Tra le vittime anche un britannico
Il ministro degli Esteri del Regno Unito ha comunicato che un cittadino britannico, Michael Hamilton, risulta "disperso, presumibilmente morto", in seguito all'attacco terroristico di Al Khobar. "Possiamo confermare che Michael Hamilton risulta disperso ma non possiamo fornire conferme definitive, le procedure di identificazione non sono state ancora completate", ha detto un portavoce. Secondo due settimanali, il Mail on Sunday e l'Observer, il corpo di un cittadino britannico sabato sarebbe stato trascinato per oltre un chilometro nelle strade della città, legato ad un autoveicolo. Citando fonti dei servizi di sicurezza sauditi, i due giornali sostengono che il corpo della vittima è stato scoperto a più di un chilometro e mezzo dal luogo dove sarebbe stato ucciso, davanti ai suoi colleghi, come lui tecnici di una società petrolifera britannica.

quickenzo
30-05-2004, 12:45
Che orrore...
adesso i mussulmani moderati scenderanno in piazza a manifestare...

quickenzo
30-05-2004, 15:01
Si tratta di un giovane cuoco napoletano.
In Arabia Saudita per lavoro, non certo per missioni armate o per difendere (mitra in pugno) gli interessi di qualche multinazionale.
Un altro bel gesto di alquaeda...si attendono manifestazioni di dolore e di dissociazione da parte di tutti i mussulmani moderati.

_Xel_^^
30-05-2004, 15:10
Piccola polemica... questo italiano sarà considerato un eroe o solo un povero pirla nel posto sbagliato al momento sbagliato? :)


Ciau!

]Rik`[
30-05-2004, 15:12
un poveraccio che si trovava nel posto sbagliato nel momento sbagliato :(

dice che l'hanno ammazzato insieme ad altri 8 ostaggi (mi pare) perchè hanno tentato di fuggire :(

quickenzo
30-05-2004, 15:13
Non c'è spazio per polemiche e nemmeno per le faccine sorridenti.
Si tratta di un cuoco e non di un mercenario, in paese non occupato; cristiano e non mussulmano....sgozzato.

Chromo
30-05-2004, 21:44
Purtroppo è vero. :(
Poveraccio, mi dispiace molto.

quickenzo
30-05-2004, 23:48
Originariamente inviato da Chromo
Purtroppo è vero. :(
Poveraccio, mi dispiace molto.


Speriamo che quel pattume di politici che abbiamo a Napoli, siano capaci di indire un simbolico minuto di raccoglimento per la vittima, se non un giorno di lutto.
Almeno, quando si tratta di speculare, non si sono mai fatti pregare.