Entra

View Full Version : Carta di credito Ricaricabile...quale e come?

cippa lippa
30-05-2004, 11:04
Come da topic!Ho sentito di una postepay...ma non so bene !
Cosa mi consigliate?che sia ricaricabile e magari facilmente.
Non ho conti in posta

bluelake
30-05-2004, 11:10
Beh, identica alla PostePay c'è la carta Kalibra del gruppo Bipielle (http://www.cartakalibra.it/), ricaricabile tramite qualunque sportello Bancomat del gruppo BPL oppure presso la banca stessa.
Oppure c'è la Vodafone Cash Card (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/dispatcher.do?ty_key=pri_cash_card_hp&tk=9609,c), rilasciata dall'Istituto Centrale delle Banche Popolari, viaggia su circuito VISA e puoi ricaricarla tramite gli sportelli bancomat "Qui Multibanca" o tramite un bonifico bancario (molte banche popolari non fanno pagare le spese di bonifico per la ricarica della carta).

cippa lippa
30-05-2004, 11:16
uhmm....nessuna ver ofa ricaricare tramite qualsiasi sportello?
Ma la migliore qual'è?la omnitel forse?

bluelake
30-05-2004, 11:19
Originariamente inviato da cippa lippa
uhmm....nessuna ver ofa ricaricare tramite qualsiasi sportello?
Ma la migliore qual'è?la omnitel forse?
tramite qualsiasi sportello bancomat di qualsiasi banca ovviamente no; quella della omnitel puoi ricaricarla tramite bonifico da qualsiasi banca, però molte banche ti fanno pagare le spese del bonifico (e in alcuni casi arrivi anche a 4 euro di spese). La Postepay la ricarichi agli uffici postali o tramite i postamat, ma in quest'ultimo caso devi avere un conto alla posta xché i bancomat normali sui postamat non ci viaggiano.

cippa lippa
30-05-2004, 11:22
vero...però è più facile tramite sportello di posta!costa qualcosa ricaricarla o no?

bluelake
30-05-2004, 11:27
vero...però è più facile tramite sportello di posta!costa qualcosa ricaricarla o no?
mi pare costi un euro, ma per sicurezza guarda nel thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=688495 , non l'ho mai usata la Postepay quindi non so dirti nulla di più. Kalibra e Cash Card le ho usate, quindi su quelle ne so un po' di più ;)

cippa lippa
30-05-2004, 11:32
ah grazie mille.
Magari faccio la postepay!moltissimi ce l'hanno e mi sembra comoda non trovi?

bluelake
30-05-2004, 11:34
ah grazie mille.
Magari faccio la postepay!moltissimi ce l'hanno e mi sembra comoda non trovi?
mah, a me le Poste come banca non hanno mai convinto granché... già fanno casini con lettere e pacchi, figurarsi il resto ;) ma è solo una mia personale convinzione, ovvio :)

cippa lippa
30-05-2004, 11:50
su quello anche tu hai ragione,però...

Teox82
30-05-2004, 11:52
Con le poste mi trovo benissimo.

]Rik`[
30-05-2004, 11:54
boh io ho letto di tantissime persone che ce l'hanno quì sul forum e non ho letto di molte lamentele..tutti molto soddisfatti: costi di apertura quasi nulli (5€), costi di ricarica irrisori (1€), costi di gestione inesistenti :)

l'unica cosa è che devi vedere se hai un ufficio postale che ti sta comodo che magari non è *sempre* pieno, sennò per ricaricarla spendi 1€ ma ti ci vuole mezz'ora :D

ovviamente soffre di tutte le limitazioni che colpiscono le Visa Electron, ma su internet è accettata praticamente ovunque!

cippa lippa
30-05-2004, 12:01
visto però sull'altro post che vi sono problemi....e la carta 190 come ti trovi?cash card vero?

cippa lippa
30-05-2004, 12:02
inolter eho notato che puoi ricaricarla con una ricarica!ma è normale ricarica o no?non capisco!

cippa lippa
30-05-2004, 12:05
poi ci sarebbe una banca abilitata proprio vicino a me(pzzle Piola Milano)

bluelake
30-05-2004, 12:07
inolter eho notato che puoi ricaricarla con una ricarica!ma è normale ricarica o no?non capisco!
ops, me n'ero scordato... sì, la cash card della Vodafone puoi ricaricarla con le schede che di solito si usano per ricaricare i telefonini :)

cippa lippa
30-05-2004, 12:22
ah ottimo...quasi quasi....che consiglio ragazzi!?!?!?!

cippa lippa
30-05-2004, 12:25
mi sembra semplice....vado magari con la cash card!"(delle poste è proprio a pelle non mi fido particolarmente...)Ti arriva a casa e tutto a post.
Poi va su circuito Visa

littlebag
30-05-2004, 12:38
Ma è vero che la carta Kalibra si può fare anche dai tabbaccai convenzionati?
E se si come funziona?
Devo averla già la carta kalibra oppure me la danno loro?
grazie

ciaooo

sdfsdfsdfsddsfsdf
30-05-2004, 12:53
ma a livello di circuiti bancari... che differenze ci sono tra la postepay e la vodafone cash card? non sono entrambe visa?

ps: io come sportelli mi troverei bene con la postepay, poi ho anche un conto (per quanto non lo usi quasi mai) bancoposta... adesso vedo se per la vodafone avrei sportelli vicini...

bluelake
30-05-2004, 12:57
Originariamente inviato da littlebag
Ma è vero che la carta Kalibra si può fare anche dai tabbaccai convenzionati?
E se si come funziona?
Devo averla già la carta kalibra oppure me la danno loro?
grazie

ciaooo
Questo non lo so, non è specificato neanche sul loro sito web... a meno che non abbiano una convenzione con Lottomatica per ricaricarla alle tabaccherie...

]Rik`[
30-05-2004, 12:58
ah ottimo...quasi quasi....che consiglio ragazzi!?!?!?!

si ma che sòla, paghi un sacco di commissioni!

dai con 25 euro ti ricarchi di 20 (sbaglio?), è un sacco!

con la postepay anche se ricarichi 1000 euro paghi sempre 1€ di commissione!

bluelake
30-05-2004, 12:59
Originariamente inviato da PabbeloHW
ma a livello di circuiti bancari... che differenze ci sono tra la postepay e la vodafone cash card? non sono entrambe visa?

ps: io come sportelli mi troverei bene con la postepay, poi ho anche un conto (per quanto non lo usi quasi mai) bancoposta... adesso vedo se per la vodafone avrei sportelli vicini...
IN TEORIA Postapay va solo su VisaElectron e la Cash Card sul VISA vero e proprio. In pratica, la Postepay viaggia un po' anche sul circuito Visa vero e proprio.

bluelake
30-05-2004, 13:01
Originariamente inviato da ]Rik`[
si ma che sòla, paghi un sacco di commissioni!

dai con 25 euro ti ricarchi di 20 (sbaglio?), è un sacco!
i 5 euro di costi di ricarica ci sono per la ricarica cellulare, non credo ci siano anche sulla ricarica della carta... domani cmq chiamo il servizio clienti e glielo chiedo.

sdfsdfsdfsddsfsdf
30-05-2004, 13:04
Originariamente inviato da bluelake
IN TEORIA Postapay va solo su VisaElectron e la Cash Card sul VISA vero e proprio. In pratica, la Postepay viaggia un po' anche sul circuito Visa vero e proprio.
ma tra visa e visa electron che differenza c'è?

]Rik`[
30-05-2004, 13:05
i 5 euro di costi di ricarica ci sono per la ricarica cellulare, non credo ci siano anche sulla ricarica della carta... domani cmq chiamo il servizio clienti e glielo chiedo.

beh se ricarichi con le ricariche normali per i cellulari secondo me i costi son quelli..però mi sa di sòla tremenda! :D

bluelake
30-05-2004, 13:08
ma tra visa e visa electron che differenza c'è?
VISA è accettato ovunque, sia su Internet che nei negozi e ristoranti; VisaElectron è accettato solo da chi ha una apposita convenzione per il circuito VisaElectron.

cippa lippa
30-05-2004, 13:09
no raga,i costi sono sempre di 1,8 euro,a meno che non ricarichi certo con le normali ricariche.
Leggete bene il regolamento!Qualsiasi importo sno 1,8 euro,sia da bancomat che come bonifico bancario!
Lo faccio perchè mi hanno detto va su tutto(è visa reale)eppoi è molto più collaudata della postapay che ha ancora problemi!

Ps non ho nemmeno un conto bancoposta io

cippa lippa
30-05-2004, 13:10
eppoi visa electron mi hanno detto sia meno sicura

sdfsdfsdfsddsfsdf
30-05-2004, 13:14
1. mi date un link alla vodafone cash card?

2. ma se uno ha un conto bancoposta gli conviene la postepay?

cippa lippa
30-05-2004, 13:25
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programPage.do?contentKey=3622&ty_key=pri_cash_card_hp&channelId=-1073792986&pageTypeId=9609&programId=1073752070&tk=9609%2cc

littlebag
30-05-2004, 13:25
Mi sono informato..
Allora su può andare in qualsiasi centro SISAL per fare la kalibra..e per i tabbaccai con lottomatica(come diceva appunto Blue)
Mi serve oggi..che dite troverò qualcuno aperto?

ciaoo

cippa lippa
30-05-2004, 13:26
se nn va devi clikkare su servizi.altrimenti fai cerca.
non conta nulla conto b posta.Ovvero non hai vantaggi particolari e quindi non è necessariamente migliore farsi la postepay

sdfsdfsdfsddsfsdf
30-05-2004, 13:32
non so perché, ma preferisco rimanere sulla mia idea iniziale... domani mi farò la postepay...

bluelake
30-05-2004, 13:34
Originariamente inviato da littlebag
Mi sono informato..
Allora su può andare in qualsiasi centro SISAL per fare la kalibra..e per i tabbaccai con lottomatica(come diceva appunto Blue)
Mi serve oggi..che dite troverò qualcuno aperto?

ciaoo
http://www.sisal.it/servizi/servizi_main/1,2359,Servizi_Kalibra,00.html ... è vero :eek:
secondo il sito basta una ricevitoria Sisal (non so se anche quelle Match-Point vanno bene... anche se è comunque del gruppo Sisal)... beh, a Roma credo che qualcuna aperta la troverai di sicuro ;)

bluelake
30-05-2004, 13:35
2. ma se uno ha un conto bancoposta gli conviene la postepay?
beh, se già hai il conto da loro direi di sì...

littlebag
30-05-2004, 13:37
http://www.sisal.it/servizi/servizi_main/1,2359,Servizi_Kalibra,00.html ... è vero :eek:
secondo il sito basta una ricevitoria Sisal (non so se anche quelle Match-Point vanno bene... anche se è comunque del gruppo Sisal)... beh, a Roma credo che qualcuna aperta la troverai di sicuro ;)
hai visto Blue..t'ho fatto scoprì na cosa nuova se non ci fosse io ma come faresti:D ah ah

Speriamo di trovare qualcuno aperto ora farò il vagabondo a Roma alla ricerca di un centro Sisal aperto:muro:

ciaoooo

Tabbozzo87
07-06-2004, 09:04
Ragazzi ma la cash card è accettata in tutti i ristoranti, negozi, ecc... e le si possono prelevare i soldi come un normale bancomat...???

bluelake
07-06-2004, 09:07
Originariamente inviato da Tabbozzo87
Ragazzi ma la cash card è accettata in tutti i ristoranti, negozi, ecc... e le si possono prelevare i soldi come un normale bancomat...???
sì, funziona come una qualunque carta di credito Visa, solo che è ricaricabile.

Tabbozzo87
07-06-2004, 09:09
Ci posso anche prelevare soldi quindi...?:confused:

bluelake
07-06-2004, 09:12
Originariamente inviato da Tabbozzo87
Ci posso anche prelevare soldi quindi...?:confused:
Yes, negli sportelli Bancomat italiani ed esteri abilitati al circuito Visa (ovvero la maggior parte ;) )