PDA

View Full Version : Non è possiblie.... di nuovo una cosa del genere

anonimizzato
30-05-2004, 10:57
articolo di cronaca tratto da La Repubblica (http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/cronaca/travoltitorino/travoltitorino/travoltitorino.html)

L'articolo si commenta da solo :mad: :(

quickenzo
30-05-2004, 11:00
Non saprei dirti se l'articolo si commenta da solo...quello che posso dirti è che accetto scommesse sul fatto che in meno di sei ore questo 3d sarà chiuso.
Qualora indovinassi, solo in quel caso, fornirò spiegazioni e link chiarificatori...

un quickenzo da settimana enigmistica.:p

Sinclair63
30-05-2004, 11:02
Originariamente inviato da Sgurbat
articolo di cronaca tratto da La Repubblica (http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/cronaca/travoltitorino/travoltitorino/travoltitorino.html)

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Pot
30-05-2004, 11:05
link e spiegazioni su cosa?
su coime era ubriaco o come mai percorreva un tratto urbano alla velocità di 150Km/h, oppure sul fatto che essendo immigrato in Italia il suo malessere lo porti a bere e compiere stragi ;)

quickenzo
30-05-2004, 11:06
Originariamente inviato da Pot
su coime era ubriaco o come mai percorreva un tratto urbano alla velocità di 150Km/h, oppure sul fatto che essendo immigrato in Italia il suo malessere lo porti a bere e compiere stragi ;)

al tempo...
:p

vincenzonapoli
30-05-2004, 11:14
Perchè si commenta da solo? Perchè bisogna accanirsi contro quel poverino che guidava drogato ed ubriaco? Avrà le sue ragioni, i suoi problemi, deve essere recuperato, mica può andare in carcere, mica deve dispiacersi per quello che ha fatto, deve solo pensare che quando lo ha fatto non era in lui e quindi sta a posto con la sua coscienza.:rolleyes:

Mi scuso con le vittime per la mia ironia. Pace a loro.

Zappz
30-05-2004, 11:15
Originariamente inviato da Pot

su fatto che solo gli immigrati fanno ste ca@@ate, visto che se ne sbattono di tutte le nostre leggi tanto gli basta dire che nn hanno i documenti e posso fare quallo che gli pare...

anonimizzato
30-05-2004, 11:19
ehi ragazzi ho aperto il 3D per portare a conoscenza di tutti i forumisti un fatto di cronaca sconcertante ( come tutti i giorni aimè ) avvenuto, nella di più, non vorrei degenerasse per insulti gratuiti sulla nazionalità del colpevole.

quickenzo
30-05-2004, 11:36
ehi ragazzi ho aperto il 3D per portare a conoscenza di tutti i forumisti un fatto di cronaca sconcertante ( come tutti i giorni aimè ) avvenuto, nella di più, non vorrei degenerasse per insulti gratuiti sulla nazionalità del colpevole.

Toh...ecco che si comincia a profilare il "motivo" per cui, come dicevo, il 3d sarà chiuso...:p

anonimizzato
30-05-2004, 11:45
beh mi sembrava ovvio che ci fosse questo rischio, cmq confido nell'inteliggenza delle persone.

GhePeU
30-05-2004, 11:47
Originariamente inviato da Zappz
su fatto che solo gli immigrati fanno ste ca@@ate, visto che se ne sbattono di tutte le nostre leggi tanto gli basta dire che nn hanno i documenti e posso fare quallo che gli pare...

ah beh, perchè notoriamente gli italiani non bevono mai prima di mettersi al volante e non risultano mai coinvolti in incidenti stradali...

:rolleyes:

Berserker
30-05-2004, 11:49
Non sarà invece che gli immigrati fanno più notizia? Diciamoci la verità: ci sono un sacco di italiani completamente fuori di testa che ogni giorno, al volante di un auto o in sella a una moto, minacciano la nostra vita. Non è il caso di andare a scomodare gli immigrati per gli incidenti automobilistici, neppure quando ci sono di mezzo alcol, droga e gare.
Sarei decisamente più contento, però, se lo Stato italiano si dimostrasse più rigido con gli immigrati, inclusi quelli regolari.

bluelake
30-05-2004, 11:59
certo, perché gli italiani "purosangue" notoriamente rispettano i limiti, non bevono mai, non fumano mai e rispettano il codice della strada alla lettera... chiedi ad un qualunque agente della Polstrada quante macchine di italiani ha visto piene di lattine di birra o con conducenti ubriachi, credo che avrà da raccontartene per un tre-quattro ore buone; casomai diciamo che gli immigrati fanno così perché lo fanno anche gli italiani, è molto più credibile come ipotesi.

quickenzo
30-05-2004, 12:01
Originariamente inviato da bluelake
certo, perché gli italiani "purosangue" notoriamente rispettano i limiti, non bevono mai, non fumano mai e rispettano il codice della strada alla lettera... chiedi ad un qualunque agente della Polstrada quante macchine di italiani ha visto piene di lattine di birra o con conducenti ubriachi, credo che avrà da raccontartene per un tre-quattro ore buone; casomai diciamo che gli immigrati fanno così perché lo fanno anche gli italiani, è molto più credibile come ipotesi.

Corro a dirlo a bluelake...incrementerà il boost prestazionale del 3d

simbolo
30-05-2004, 12:10

Ormai queste cose non fanno più notizia... :(

quickenzo
30-05-2004, 12:19
Originariamente inviato da simbolo
Ormai queste cose non fanno più notizia... :(

Non hai tutte le ragioni, ma nemmeno tutti i torti.

quickenzo
30-05-2004, 12:47
Originariamente inviato da quickenzo
Non hai tutte le ragioni, ma nemmeno tutti i torti.

Forza Erra...solidarietà, riduzioni di pena, licenze premio e condoni per te.
:mad:

Yoghurt
30-05-2004, 12:49
certo, perché gli italiani "purosangue" notoriamente rispettano i limiti, non bevono mai, non fumano mai e rispettano il codice della strada alla lettera... chiedi ad un qualunque agente della Polstrada quante macchine di italiani ha visto piene di lattine di birra o con conducenti ubriachi, credo che avrà da raccontartene per un tre-quattro ore buone;

Bella forza, penso che almeno finora gli italiani siano ancora in maggioranza nel nostro Paese. Senza alcuna pretesa scientifica posso dirti che sui mezzi pubblici della mia città un buon 80 percento di extracomunitari dei paesi dell'est puzza di alcol. Vedi un po' tu.

casomai diciamo che gli immigrati fanno così perché lo fanno anche gli italiani, è molto più credibile come ipotesi.

Certo, la colpa ora è degli italiani. Uno si ubriaca perchè vede gli altri farlo, mica perchè è disperato per essere venuto in un paese e non aver un tubo da fare, perchè magari è senza casa, senza lavoro, senza famiglia, ecc. :rolleyes:

]Rik`[
30-05-2004, 12:51
sentito ieri al tg, notizia terribile :(
sui colpevoli non mi pronuncio, tanto il mio pensiero è sempre lo stesso :rolleyes:

quickenzo
30-05-2004, 12:54
Originariamente inviato da ]Rik`[
sentito ieri al tg, notizia terribile :(
sui colpevoli non mi pronuncio, tanto il mio pensiero è sempre lo stesso :rolleyes:

Perdonami Rik, ma non conosco il tuo pensiero... puoi fornirlo oppure no ?

TerrorSwing
30-05-2004, 12:55
E' dietro casa della mia ragazza.... porini.... :(

sempreio
30-05-2004, 12:55
non dico nulla senò mi bannano:mad:

quickenzo
30-05-2004, 12:57
Originariamente inviato da sempreio
non dico nulla senò mi bannano:mad:

Condividendo l'opinione del sottoscritto.
:p :p

Gemini77
30-05-2004, 12:57
Scusate, non per dire ... ma Venerdì 28, alle 6/7 di mattina, a Trezzano Sul Naviglio, nei pressi dell'ingresso autostradale è stato travolto e ucciso un ragazzo Rumeno in scooter (che si recava sul posto di lavoro) da una macchina che, non si è nemmeno FERMATA ... lo so, non è una notizia da Repubblica.it, o Corriere.it ... ma sono sicuro che ha lo stesso "significato" e la stessa "importanza" della notizia di Torino ...

TerrorSwing
30-05-2004, 13:01
Cavolo però, lasciando stare inutili discorsi su immigrati vs italiani, andare ai 150 in quel posto (ci passo tutti i giorni) è davvero difficile!
Non so se sia vera la velocità ma riuscire ad arrivarci nel controviale e al sabato mattina la vedo dura.... boh...

bluelake
30-05-2004, 13:14
Originariamente inviato da Yoghurt
Bella forza, penso che almeno finora gli italiani siano ancora in maggioranza nel nostro Paese. Senza alcuna pretesa scientifica posso dirti che sui mezzi pubblici della mia città un buon 80 percento di extracomunitari dei paesi dell'est puzza di alcol. Vedi un po' tu.

Certo, la colpa ora è degli italiani. Uno si ubriaca perchè vede gli altri farlo, mica perchè è disperato per essere venuto in un paese e non aver un tubo da fare, perchè magari è senza casa, senza lavoro, senza famiglia, ecc. :rolleyes:
Nel paese in cui abito io se vai in un bar di mattina vedi un sacco di persone originarie del meridione che fanno colazione con un bicchiere di vino rosso... dovrei dedurne che i meridionali son tutti ubriaconi?
Sul fatto di guidare in stato di ubriachezza, italiani ed immigrati sono sullo stesso livello... diverse magari le motivazioni alla base del bere, ma egualmente criminale è il comportamento.

bluelake
30-05-2004, 13:15
Originariamente inviato da Gemini77
Scusate, non per dire ... ma Venerdì 28, alle 6/7 di mattina, a Trezzano Sul Naviglio, nei pressi dell'ingresso autostradale è stato travolto e ucciso un ragazzo Rumeno in scooter (che si recava sul posto di lavoro) da una macchina che, non si è nemmeno FERMATA ... lo so, non è una notizia da Repubblica.it, o Corriere.it ... ma sono sicuro che ha lo stesso "significato" e la stessa "importanza" della notizia di Torino ...

aggiungo (sentito ora al GR1) stanotte alle 3 un ragazzo milanese ha ucciso due stranieri che attraversavano la strada... purtroppo in questo tutti i popoli e razze del mondo sono identici...

TerrorSwing
30-05-2004, 13:19
In Italia se ti fumi una canna sei un drogato, se butti giù un black russian sei un figo... :(
E giù di pubblicità di vodka, limoncello, whisky, sambuca...
Poi non facciamo la pubblicità delle sigarette che fanno male eh... :D

riaw
30-05-2004, 13:35
beh, dov'è il problema?

gli toglieranno 10 punti, la patente per 3 mesi o 6, e si fa al massimo 6 ore di galera, perchè non era in grado di intendere o volere.

è così che funzione in italia, giusto?

il fatto che poi sia un immigrato meglio che non ne discuto visto che verrei frainteso.

saluti.

Yoghurt
30-05-2004, 13:36
Nel paese in cui abito io se vai in un bar di mattina vedi un sacco di persone originarie del meridione che fanno colazione con un bicchiere di vino rosso... dovrei dedurne che i meridionali son tutti ubriaconi?

Vedere bere nei bar mi sembra una cosa abbastanza ovvia. Io ti ho fatto un esempio più generico e significativo (mezzi pubblici). Sai quanti se ne vedono salire con la bottiglia di birra? Se vivi in un paesino non puoi renderti conto della situazione in cui si trova una grande città come Torino.

Riguardo alle cause, è chiaro che se quello che ho detto prima è plausibile uno poi si chiede: ma che ci vengono a fare qui? Ciò non vuol dire essere cattivi, vuol dire dire essere oggettivi.

-kurgan-
30-05-2004, 13:43

aggiungo (sentito ora al GR1) stanotte alle 3 un ragazzo milanese ha ucciso due stranieri che attraversavano la strada... purtroppo in questo tutti i popoli e razze del mondo sono identici...

inutile dire che si parla di immigrati solo quando fa comodo..
concordo con quickenzo sul modo in cui proseguirà il topic.
un assassino è tale a prescindere dalla nazionalità.

TerrorSwing
30-05-2004, 13:52
Ma perchè andare sempre contro agli immigrati? Io ne conosco molti che fanno una vita del tutto normale e meritano molto più rispetto di alcuni italiani. Ci sono quelli che guidano ubriachi italiani e ci sono quelli che guidano ubriachi stranieri. Stop!
Basta demonizzarli dicendo che è colpa loro per tutto....
Vi ricordo che non molto tempo fà, quando gli albanesi, marocchini, arabi, cinesi etc. non esistevano qui, coloro che erano causa di tutti i mali della società erano gli immigrati del sud.
Ora si ha paura di andare nei quartieri malfamati perchè ci sono gli immigrati cattivi dal marocco, dalla libia, dall'albania, dall'iran... un tempo si aveva paura di andarci perchè c'erano gli immigrati cattivi dalla puglia, dalla campiania, dalla sicilia, dalla calabria... Eppure ora il figlio dell'immigrato della calabria è uno di noi e vive in zone belle della città e la "madama" piemontese non tiene più stretta la borsetta quando uno le incrocia la strada.
Aspettate qualche anno e vedrete che succederà lo stesso con i nuovi immigrati...
Per me il problema è che, come sempre, il diverso fà paura e lo si copre di pregiudizi e lo si discrimina... che è la maniera più facile e infantile di risolvere il problema. loro cattivi, io buono.

bagoa
30-05-2004, 14:40
Corro a dirlo a bluelake...incrementerà il boost prestazionale del 3d
incrementerà il boost prestazionale del 3d, e quant'altro:D :D :D (altra frase da bannare)

quickenzo
30-05-2004, 14:54
Originariamente inviato da riaw
beh, dov'è il problema?

gli toglieranno 10 punti, la patente per 3 mesi o 6, e si fa al massimo 6 ore di galera, perchè non era in grado di intendere o volere.

è così che funzione in italia, giusto?

il fatto che poi sia un immigrato meglio che non ne discuto visto che verrei frainteso.

saluti.

Ti quoto, Riaw.

eriol
30-05-2004, 14:56
spero si faccia il carcere prima e poi calci in culo fuori dall' italia. :)

quickenzo
30-05-2004, 14:57
Per una volta, devo quotarti; capita. ;)

eriol
30-05-2004, 15:07
Per una volta, devo quotarti; capita. ;)

ma non hai quotato nessuno! :mbe: :D
ti riferivi a me? :D

quickenzo
30-05-2004, 15:09
Si Eriol...
d'abitudine io e te siamo rigorosamente ai due estremi di qualsiasi cosa...se dico "vino" tu dirai "acqua", se dico "onesto" tu dirai "Craxi"...oggi siamo in linea. :p

eriol
30-05-2004, 15:10
Si Eriol...
d'abitudine io e te siamo rigorosamente ai due estremi di qualsiasi cosa...se dico "vino" tu dirai "acqua", se dico "onesto" tu dirai "Craxi"...oggi siamo in linea. :p

ah infatti mi pareva! :D

si, in effetti spesso siamo molto distanti come opinioni :p

]Rik`[
30-05-2004, 15:10
Perdonami Rik, ma non conosco il tuo pensiero... puoi fornirlo oppure no ?

no no ;)

cmq una cosa:
i tre soggetti erano forniti di regolare permesso di soggiorno oppure no?

jappilas
30-05-2004, 15:17
Originariamente inviato da eriol
spero si faccia il carcere prima e poi calci in culo fuori dall' italia. :)

per amor di giustizia, mi aggiungo alla speranza che vada così...

ma ho qualche dubbio... :rolleyes:

quickenzo
30-05-2004, 15:19
Originariamente inviato da ]Rik`[
no no ;)

cmq una cosa:
i tre soggetti erano forniti di regolare permesso di soggiorno oppure no?

Non saprei...ma tanto, tenuto conto che non mi pare che le Forze dell'Ordine si ammazzino per domandare tale "documento" ai galantuomini presenti nei giardini pubblici di tutte le città d'Italia...

quickenzo
30-05-2004, 15:42
Originariamente inviato da jappilas
per amor di giustizia, mi aggiungo alla speranza che vada così...

ma ho qualche dubbio... :rolleyes:

intanto...il 3d si avvia al destino che ho profetizzato...primo indizio :

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=695632

]Rik`[
30-05-2004, 15:44

c'erano dubbi? :)

beppegrillo
30-05-2004, 15:57
-L'auto investitrice aveva a bordo tre passeggeri, compreso il guidatore: sono -usciti tutti illesi dalla vettura e un portantino dell'ospedale Maria Vittoria, proprio lì di fronte, notata la scena, si è precipitato a soccorrerl

Ecco questo mi fà moolta tristezza, quei bastardi dovevano morire o rimanere paralizzati a vita..:mad:

jappilas
30-05-2004, 15:59

dont worry... quello è il destino che "inspiegabilmente" seguono i 3d aperti dal Sommo... :D

non è detto che questo vada allo stesso modo..

quickenzo
30-05-2004, 16:44
Chi è il Sommo...? :p

quickenzo
30-05-2004, 17:18
Non saprei...ma tanto, tenuto conto che non mi pare che le Forze dell'Ordine si ammazzino per domandare tale "documento" ai galantuomini presenti nei giardini pubblici di tutte le città d'Italia...

da : www.corriere.it

Cronache

30 mag 16:55 Torino: identificata quarta persona a bordo dell'auto che ieri ha investito 3 pedoni

TORINO - C'era anche lui sull'auto che ieri a Torino ha travolto e ucciso tre persone che stavano andando a un matrimonio. E' un ragazzo di 17 anni, rumeno, con il permesso di soggiorno scaduto. Sull'auto, guidata da un 21enne rumeno ubriaco e sotto l'effetto di stupefacenti, c'erano in tutto quattro persone: tre di loro sono state identificate subito, tra cui il guidatore, indagato a piede libero per omicidio colposo plurimo; il quarto, il 17enne, era scappato ma ieri sera si e' presentato alla polizia municipale di Torino che sta indagando sulla vicenda. (Agr)

Complimenti.

quickenzo
30-05-2004, 17:44
Troppe faccine irate...così avvicini ancor più il momento della chiusura del 3d...

Ti quoto in toto

Gemini77
30-05-2004, 19:49
questa notte un Automobilista Milanese ha travolto e ucciso due persone (di nazionalità straniera ma il succo è sempre quello, persone) in viale Ortles a Mi ... chiaro è che questa notizia l'ho sentita poco fa al TGR Lombardia mentre la notizia di Torino è in prima serata ... :rolleyes: :rolleyes: :O

quickenzo
30-05-2004, 19:55
questa notte un Automobilista Milanese ha travolto e ucciso due persone (di nazionalità straniera ma il succo è sempre quello, persone) in viale Ortles a Mi ... chiaro è che questa notizia l'ho sentita poco fa al TGR Lombardia mentre la notizia di Torino è in prima serata ... :rolleyes: :rolleyes: :O

Chissà perchè....questi dannati razzisti che stanno lì a fare i conti dell'impatto percentuale (popolazioni/reati) delle singole comunità opsiti in Italia.
:eek:

Gemini77
31-05-2004, 09:22
Chissà perchè....questi dannati razzisti che stanno lì a fare i conti dell'impatto percentuale (popolazioni/reati) delle singole comunità opsiti in Italia.
:eek:

non credo centri molto il razzismo in questo caso ... è solo che alcune notizie sono più notizie di altre ....:rolleyes: :rolleyes:

Nevermind
31-05-2004, 09:47

Qualche mese fa (dalla mie parti) un pazzo in moto ha travolto una macchina ai 300km all'ora aprendola in 2 e uccidendo alcuni dei passeggeri, i passeggeri erano marocchini lui un italiano.

Le cazzate le fanno tutti e i pirla esistono qui come in qualsiais altro paese; ma non mi stupisco che uno punti il dito subito sulla nazionalità visto che i giornali stessi intitolano a caratteri cubitali "Tizio di nazionalità xxxx ha fato yyyy"

Poi tra l'altro questo era pure regolare.

Comunque oramai le strade sono una spece di destruction derby, Sabato sera tornando dal bowling con alcuni amici abbiamo visto due incidenti mortali (con auto distrutte) in giro di mezzo chilometro. Oramai ho quasi paura di uscire di casa in macchina...

Saluti.

quickenzo
31-05-2004, 09:48
non credo centri molto il razzismo in questo caso ... è solo che alcune notizie sono più notizie di altre ....:rolleyes: :rolleyes:

Dal punto di vista giornalistico, hai di certo detto una sacrosanta verità; personalmente, sono più interessato ad alcuni numeri che difficilmente trovano pubblicazione. Mi riferisco all'impatto dei singoli reati sul totale e l'attribuzione millesimale di questi sulle singole comunità "ospiti" in Italia.:p

Phoenix68
31-05-2004, 10:50

Dai un'ochhiata al link http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=1893398&Luogo=Treviso&Data=2004-5-16&Pagina=TREVISO

oltre al punto dove dice
Ma il comandante, su questo punto, apre una parentesi, assolutamente non polemica ma corrispondente alla realtà, che in qualche modo avvalora le parole di Ballaman e Dussin, e che probabilmente pochi conoscono: la normativa che disciplina il conseguimento di un documento di guida, consente agli stranieri (comunitari e non) di saltare a piè pari l'esame scritto, obbligandoli unicamente a quello orale: «Questo è l'unico punto su cui si potrebbe obiettare, ma, ripeto, è un problema che riguarda la Motorizzazione Civile. Se sia giusto o meno, non spetta a me dirlo».

Vorrei farti notare che spesso si sente di incidenti mortali provocati da extracomunitari,e tenendo conto che sono meno di noi italiani la % aumenta drasicamente.

zuper
31-05-2004, 10:58
pena di morte!

quickenzo
31-05-2004, 11:09
Originariamente inviato da Phoenix68
Dai un'ochhiata al link http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=1893398&Luogo=Treviso&Data=2004-5-16&Pagina=TREVISO

oltre al punto dove dice
Ma il comandante, su questo punto, apre una parentesi, assolutamente non polemica ma corrispondente alla realtà, che in qualche modo avvalora le parole di Ballaman e Dussin, e che probabilmente pochi conoscono: la normativa che disciplina il conseguimento di un documento di guida, consente agli stranieri (comunitari e non) di saltare a piè pari l'esame scritto, obbligandoli unicamente a quello orale: «Questo è l'unico punto su cui si potrebbe obiettare, ma, ripeto, è un problema che riguarda la Motorizzazione Civile. Se sia giusto o meno, non spetta a me dirlo».

Vorrei farti notare che spesso si sente di incidenti mortali provocati da extracomunitari,e tenendo conto che sono meno di noi italiani la % aumenta drasicamente.

Guarda che l'impatto, o penetrazione millesimale serve proprio a non confrontare grandezze eterogenee.

Phoenix68
31-05-2004, 11:14
Guarda che l'impatto, o penetrazione millesimale serve proprio a non confrontare grandezze eterogenee.
Perdona la mia ignoranza,me la spieghi ?

quickenzo
31-05-2004, 11:23
Perdona la mia ignoranza,me la spieghi ?

Premettendo che ti ritengo tutt'altro che ignorante, posso condividere con te l'idea della penetrazione...
:oink:

12000 case nel Paese "A"
in queste,1540 vedono la presenza di un cane.

Se devo vendere un prodotto per cani, un antiparassitario per esempio, dovrò basarmi sul fatto che il reale potenziale è 1540/1000 = 0,1283 per mille

Nel Paese "B" vi sono 650 case
in queste, 561 segnalano la presenza di una cane.
561/650 = 0,8630 per mille

La penetrazione dei cani sulle abitazioni è decisamente più alta in "B", nonostante il volume di cani sia solo 1/3 di A.

Spero di non essere stato troppo confusionario....

Ciao.

Mav80
31-05-2004, 11:43
Originariamente inviato da zuper
pena di morte!

Purtroppo qui da noi non c'è.....

Marci100
31-05-2004, 11:54
Originariamente inviato da Mav80
Purtroppo qui da noi non c'è.....

Puoi sempre emigrare....

Marcello

Phoenix68
31-05-2004, 11:54
Premettendo che ti ritengo tutt'altro che ignorante, posso condividere con te l'idea della penetrazione...
:oink:

12000 case nel Paese "A"
in queste,1540 vedono la presenza di un cane.

Se devo vendere un prodotto per cani, un antiparassitario per esempio, dovrò basarmi sul fatto che il reale potenziale è 1540/1000 = 0,1283 per mille

Nel Paese "B" vi sono 650 case
in queste, 561 segnalano la presenza di una cane.
561/650 = 0,8630 per mille

La penetrazione dei cani sulle abitazioni è decisamente più alta in "B", nonostante il volume di cani sia solo 1/3 di A.

Spero di non essere stato troppo confusionario....

Ciao.
Grazie per la risposta,allora se ho capito ,il ragionamento portato al nostro 3d vorrebbe dire che dovrei dividere la quantità di italiani che guidano per chi ha causato incidenti e la quantità di extracomuntitari che guidano per chi ha causato incidenti ,secondo me in percentuale il confronto sarebbe comunque a "vantaggio" degli extracomunitari ,se poi leggi il link che ho postato comprendi anche il perchè.

MACC
31-05-2004, 12:07

:rotfl: :rotfl: mi fa scoppiare quell'uomo...

Adesso scherzi a parte..
Sono convinto che anche tanti italiani avrebbero potuto fare una starge del genere.. quindi non mi accanisco su loro quanto rumeni, ma su loro quanto imbecilli (non dico altro...).
Da parte mia porto solo la testimonianza di un ragazzo albanese regolarmente assunto e pagato da mio padre che il giorno stesso che prende la paga la fa praticamente fuori in alcol... Mio padre ha tentato in tutti i modi di fargliela capire (anche perchè poi si presenta sul posto di lavoro con dei postumi mica da ridere...), ma non c'è stato verso... Bho non so che pensare...

Marci100
31-05-2004, 13:23
Originariamente inviato da cercaleo
La verità è lampante ma alcuni fanno finta di non accorgersene rapiti da buonismo et similia.
Quoto tutto quello che hai detto.

Hai ragione, è lampante: si chiama razzismo.

Etimologia: Deriv. di razza1, sul modello del fr. racisme

Definizione: s. m.
1 tendenza a considerare la razza come fattore determinante dello sviluppo civile di una società e quindi a evitare mescolanze con altri popoli, considerati di razza inferiore, mediante la discriminazione o, in casi estremi, mediante la persecuzione e la loro distruzione
2 (fig.) ogni tendenza che favorisca o determini discriminazioni sociali.

prio
31-05-2004, 13:33
La verità è lampante ma alcuni fanno finta di non accorgersene rapiti da buonismo et similia.
Quoto tutto quello che hai detto.

buonismo un paio di cazzo.
State dicendo paroparo le stesse cose che si dicevano di noi italiani nella prima meta' (ed oltre) del secolo.
Hai voglia di dire "noi siamo diversi"...

quickenzo
31-05-2004, 15:01
Grazie per la risposta,allora se ho capito ,il ragionamento portato al nostro 3d vorrebbe dire che dovrei dividere la quantità di italiani che guidano per chi ha causato incidenti e la quantità di extracomuntitari che guidano per chi ha causato incidenti ,secondo me in percentuale il confronto sarebbe comunque a "vantaggio" degli extracomunitari ,se poi leggi il link che ho postato comprendi anche il perchè.

No, non puoi procedere ad alcun calcolo poichè il Ministero degli Interni non fornisce le statistiche precise: puoi solo intuire la portata del fenomeno osservando la composizione della popolazione carceraria italiana.
Ed anche in questo modo rozzo...i risultati sono illuminanti.

quickenzo
31-05-2004, 15:04
Se vedi del razzismo in quello che ho detto potresti essere così gentile da evidenziarne i punti? Te ne prego...
Hai mai avuto esperienze dirette? Prendi mezzi pubblici? Puoi dire che la situazione che ho quotato nel thread sopra non è così? PErchè da me in città dopo le 20 nesuno prende più l'autobus perchè ha paura? PErchè gli autisti della AMT sono esasperati dalle continue minacce?
Vai la con il vocabolario e leggi loro la definizione di razzismo: vediamo con che definizioni ti rispondono!

Non preoccuparti...
si fa sempre miglior figura a sviolinare la propria tolleranza ed il proprio buonismo; allo stesso modo, costa poco tacciare di razzismo qualcuno senza ascoltare cosa ha da dire e coprendosi gli occhi di fronte alla relata quotidiana.

quickenzo
31-05-2004, 15:15
E' questo che non capisco! Sono tutto fuorchè razzista e....cieco! Vedo i problemi della mia città e li chiamo con il loro nome!
Esempio: a verona senegalesi, camerunensi e neri in genere non hanno alcun problema con la città. Lavorano sodo, rispettano e sono rispettati.
Ma provate a dare un'occhiata alla gente che circola la notte negli ex magazzini generali: moldavi, albanesi e rumeni che sono un giorno sì e l'altro anche sull'Arena per via di accoltellamenti, stupri e via dicendo.
Constatare statisticamente questo vuol dire essere razzisti?
Se pensate che gli stessi africani sub-sahariani nelel interviste lo ammettono candidamente....
Buonismo stocazzo? Dai.....:rolleyes:

Bingo, centro!
Quoto anche le virgole.
Adesso, però, l'esperienza insegna che il 3d verrà chiuso prestissimo (sarai mica libero di chioamare le cose per nome e cognome...)

Si vedano 3d del genere....soprattutto uno che entrò nella leggenda : "e poi non rimase nessuno"...cercatelo con il CERCA, pare che non si debbano fare riferimenti a link con pari tema.

quickenzo
31-05-2004, 15:28
Quello che trovo davvero singolare e che nel mare dei nostri blabla, ben pochi hanno detto che trovano scorretto o peggio, l'atteggiamento tenuto dai mussulmani moderati di TUTTO IL MONDO.

Ci parliamo addosso, ma nessuno tira le conclusioni sull'oggetto del forum.

quickenzo
31-05-2004, 15:34
Già: speriamo non sia perchè c'è poco da dire.......

Basta fare così :

A mio avviso, il silenzio e l'inerzia dei mussulmani moderati presenti in tutte le città occidentali, europee ed americane, suona come un silenzioso plauso alle azioni di barbari assassini.
Gente che è pronta a bloccare Parigi, come accaduto, per questioni non di base (il velo), sembrerebbe avere grandissima sensibilità ed invece...
Le mie sono parole di condanna (niente spazio ai dubbi).

Spero solo che, prima o poi, a seguito dell'ennesima barbarie operata in nome di Dio, alcuni di questi moderati trovino il coraggio e la dignità di dissociarsi apertamente dagli assassini terroristi, sgozzatori di alquaeda.

Puccio Bastianelli
31-05-2004, 15:34
E' questo che non capisco! Sono tutto fuorchè razzista e....cieco! Vedo i problemi della mia città e li chiamo con il loro nome!
Esempio: a verona senegalesi, camerunensi e neri in genere non hanno alcun problema con la città. Lavorano sodo, rispettano e sono rispettati.
Ma provate a dare un'occhiata alla gente che circola la notte negli ex magazzini generali: moldavi, albanesi e rumeni che sono un giorno sì e l'altro anche sull'Arena per via di accoltellamenti, stupri e via dicendo.
Constatare statisticamente questo vuol dire essere razzisti?
Se pensate che gli stessi africani sub-sahariani nelel interviste lo ammettono candidamente....
Buonismo stocazzo? Dai.....:rolleyes:

verissimo!:)
anche qui di solito i neri (nel senso buono) che conosco lavorano, non vengono di certo a rubare ed a fare accattonaggio come i vari rumeni e zingari

quickenzo
31-05-2004, 15:36
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
verissimo!:)
anche qui di solito i neri (nel senso buono) che conosco lavorano, non vengono di certo a rubare ed a fare accattonaggio come i vari rumeni e zingari

Grande Puccio!

prio
31-05-2004, 15:56
Quello che trovo davvero singolare e che nel mare dei nostri blabla, ben pochi hanno detto che trovano scorretto o peggio, l'atteggiamento tenuto dai mussulmani moderati di TUTTO IL MONDO.

Ci parliamo addosso, ma nessuno tira le conclusioni sull'oggetto del forum.

Che posizione avrebbero dovuto prendere i musulmani moderati di tutto il mondo nei confronti di un rumeno che ubriaco ha causato un incidente mortale?
Occhio che l'oggetto di questo thread forse era un altro.

Phoenix68
31-05-2004, 15:58
No, non puoi procedere ad alcun calcolo poichè il Ministero degli Interni non fornisce le statistiche precise: puoi solo intuire la portata del fenomeno osservando la composizione della popolazione carceraria italiana.
Ed anche in questo modo rozzo...i risultati sono illuminanti.
E' vero ma i giornali li so leggere anche io ,e se agli extracomunitari gli si da il vantaggio di poter passare l'esame scritto piu "agevolmente" ritengo,che siano ovviamente piu pericolosi (vedi alcune notizie riguardanti inversioni in autostrada ,guida contromano etc.).
Per l'alcol,in quei paesi l'uso di alcolici è statisticamente piu alto rispetto a noi (anche se aimè ci difendiamo bene),da noi aumentano le rafazze e gli adolescenti che fumano.

Ciao

Mav80
31-05-2004, 16:00
Originariamente inviato da Marci100
Puoi sempre emigrare....

Marcello

Dovrebbe farlo lui/loro...questo è il mio paese...

quickenzo
31-05-2004, 16:01
A dire il vero, per "reati" intendo una gamma più vasta del fenomeno pirateria stradale.

LuNoco©
31-05-2004, 16:06
oOOo!!!

mi è scivolato il volante di mano mica ciò fatto apposta e poi io pensavo che fosse farina e aranciata!!!

:D :D :D

prio
31-05-2004, 16:12
A dire il vero, per "reati" intendo una gamma più vasta del fenomeno pirateria stradale.

Sento un leggero stridio di rumore di unghie :D
(se era una risposta a me, altrimenti non capisco a chi rispondi)

quickenzo
31-05-2004, 16:14
Sarà qualche altra persona finita sotto un'auto e trascinata per decine di metri...

prio
31-05-2004, 16:45
Sarà qualche altra persona finita sotto un'auto e trascinata per decine di metri...

Se vuoi buttarla sul melodrammatico fai pure.
Rimane il fatto che avete scazziato discorso.
A meno che tu non ti aspetti seriamente che i musulmani moderati prendano posizione contro qualunque reato e chiunque li commetta.

quickenzo
31-05-2004, 17:12
Originariamente inviato da prio
Se vuoi buttarla sul melodrammatico fai pure.
Rimane il fatto che avete scazziato discorso.
A meno che tu non ti aspetti seriamente che i musulmani moderati prendano posizione contro qualunque reato e chiunque li commetta.

Guarda che di melodrammatico, sembri esserci tu solo qui; dei mussulmani moderati, staimo parlando nell'altro 3d...

prio
31-05-2004, 17:26
Guarda che di melodrammatico, sembri esserci tu solo qui; dei mussulmani moderati, staimo parlando nell'altro 3d...

Gia'. E' proprio quello cui facevo riferimento dicendo che avete scazzato discorso, visto che avete importato in _questo_ thread i musulmani moderati che con questa storia c'entrano tanto quanto Angelina Jolie nel mio letto.

andreamarra
31-05-2004, 17:34
Originariamente inviato da -kurgan-
inutile dire che si parla di immigrati solo quando fa comodo..
concordo con quickenzo sul modo in cui proseguirà il topic.
un assassino è tale a prescindere dalla nazionalità.

Basta vedere i titoli dei giornali sulle rapine alle villette. Se a farle sono italiani il titolo sarà "Rapina alle villette".
Se sono extracomunitari sarà "Albanesi attack!".

In questo modo nell'opinione pubblica si installa il fatto che rapina=extracomunitari [teoria della coltivazione]

E non bisogna studiare queste cose (come io faccio) per capire che è purtroppo così.

bagoa
31-05-2004, 17:59
purtroppo però la matematica non è un'opinione, sul corriere della sera di qualche giorno fà, c'era un'articolo che parlava di sovraffollamento delle carceri italiane, ebbene su 50000 detenuti circa nelle patrie galere, la metà circa sono straniere, se come ci dicono continuamente i giornali e la televisione gli immigrati regolari e non sono circa 3.000.000, ebbene hanno un'alta propensione al reato, visto che i rimanenti 25000 detenuti sono italiani, su una popolazione di circa 58.000.000 di persone.

quickenzo
31-05-2004, 18:11
Originariamente inviato da prio
Gia'. E' proprio quello cui facevo riferimento dicendo che avete scazzato discorso, visto che avete importato in _questo_ thread i musulmani moderati che con questa storia c'entrano tanto quanto Angelina Jolie nel mio letto.

Non saprei cosa dirti, Conte, ma sul tema stiamo amabilmente discutendo da un bel pò...pare interessi molti di noi.
Capisco che non possa piacerti, o che tu possa trovare "scazzanti" gli argomenti.
Mi spiace, spero che resterai meno deluso le prossime volte...

quickenzo
31-05-2004, 18:12
Originariamente inviato da bagoa
purtroppo però la matematica non è un'opinione, sul corriere della sera di qualche giorno fà, c'era un'articolo che parlava di sovraffollamento delle carceri italiane, ebbene su 50000 detenuti circa nelle patrie galere, la metà circa sono straniere, se come ci dicono continuamente i giornali e la televisione gli immigrati regolari e non sono circa 3.000.000, ebbene hanno un'alta propensione al reato, visto che i rimanenti 25000 detenuti sono italiani, su una popolazione di circa 58.000.000 di persone.

:) alleluja

bluelake
31-05-2004, 18:23
questi dati bastano per giustificare la xenofobia?

bagoa
31-05-2004, 18:26
certamente no, ma fanno riflettere molto ma molto ma molto,e a quanto pare a moltissimi di noi.

bluelake
31-05-2004, 18:28
lo senti spesso perché lo dicono reti nazionali o della tua zona... nessuno viene a dirti quanti italiani purosangue ogni giorno in provincia di Pistoia investono gente sulle strisce, o di quanta gente in stato di ebbrezza ferma la Polstrada di Montecatini all'uscita dei caselli (un mesetto fa 80 patenti ritirate, tutti ragazzi italiani), così come nessuno viene a dire a me quante di queste cose accadono, che so, a Venezia o a Genova.

quickenzo
31-05-2004, 18:30

La xenofobia immotivata non è giustificata...ma mi pare che vi siano parecchi motivi di preoccupazione nella situazione, caotica, senza controllo ed assurda che si è creata in Italia.

prio
31-05-2004, 18:31
Non saprei cosa dirti, Conte, ma sul tema stiamo amabilmente discutendo da un bel pò...pare interessi molti di noi.
Capisco che non possa piacerti, o che tu possa trovare "scazzanti" gli argomenti.
Mi spiace, spero che resterai meno deluso le prossime volte...

No, non ho detto che avete scazzato per il contenuto, se volessi entrare nel merito lo farei in altro luogo.
E' scazzato il contesto. In questo thread si parlava dell'incidente causato del rumeno, se vuoi introdurre il discorso dei musulmani moderati non saro' certo io a scandalizzarmi per un OT, ma farlo come hai fatto tu senza un minimo di introduzione e pretendere che gli altri ci vedano una consecutio logica perche' "ne parlate gia' da un po'" mi sembra quantomeno pretenzioso.
Comunque tranquillizzati pure, per deludermi ci vuole ben altro che un discorso andato allegramente a meretrici.

bluelake
31-05-2004, 18:34
La xenofobia immotivata non è giustificata...ma mi pare che vi siano parecchi motivi di preoccupazione nella situazione, caotica, senza controllo ed assurda che si è creata in Italia.
e la colpa di tutto ciò va data agli immigrati? :mbe:

Phoenix68
31-05-2004, 18:35
lo senti spesso perché lo dicono reti nazionali o della tua zona... nessuno viene a dirti quanti italiani purosangue ogni giorno in provincia di Pistoia investono gente sulle strisce, o di quanta gente in stato di ebbrezza ferma la Polstrada di Montecatini all'uscita dei caselli (un mesetto fa 80 patenti ritirate, tutti ragazzi italiani), così come nessuno viene a dire a me quante di queste cose accadono, che so, a Venezia o a Genova.
Parzialmente concordo,ma mi permetto di ricordarti quanto gia segnalato e cioè che la teoria viene data con molta piu facilità agli extracomunitari rispetto agli italiani,e sul fatto che l'alcol sia un problema molto piu grosso in quei paesi rispetto a noi è un dato di fatto (come gia detto purtroppo ci difendiamo bene).

quickenzo
31-05-2004, 18:55
e la colpa di tutto ciò va data agli immigrati? :mbe:

Se stai parlando di xenofobia, appare assolutamente legato, nella logica e nella radice della parola, che si parli degli extra comunitari.

E comunque, devo dirlo a bluelake

bluelake
31-05-2004, 19:04
Se stai parlando di xenofobia, appare assolutamente legato, nella logica e nella radice della parola, che si parli degli extra comunitari.
non hai capito la mia domanda... :mbe:

bluelake
31-05-2004, 19:05
Parzialmente concordo,ma mi permetto di ricordarti quanto gia segnalato e cioè che la teoria viene data con molta piu facilità agli extracomunitari rispetto agli italiani,e sul fatto che l'alcol sia un problema molto piu grosso in quei paesi rispetto a noi è un dato di fatto (come gia detto purtroppo ci difendiamo bene).
ok, ma la colpa è degli immigrati o della legislazione italiana in riferimento alle patenti degli immigrati? direi della seconda, quindi dato che chi è al governo e fa le leggi rappresenta gli italiani e agisce in loro nome, la colpa è degli italiani... ;)

quickenzo
31-05-2004, 19:06
non hai capito la mia domanda... :mbe:

Mi spiace di non aver capito.:)

andreamarra
31-05-2004, 19:23

Il motivo di un numero di incarcerati stranieri maggiore non è tanto questione matematica, ma è (a adesso verrò attaccato, lo so) dato soprattutto dalla scarsissima integrazione sociale di questi soggetti.

Basta pensare all'America. Da quando gli USA sono diventati tali ha avuto flotte di clandestini e immigrati che una volta arrivati subivano situazioni insopportabili. Quindi molti si davano alla micro-criminalità che poi sfociava nella macro-criminalità. Solo con l'integrazione popoli come quello italiano (il più tartassato di stereotipi e nefandezze negli USA, in moltistati dell'Europa e addirittura in Australia) sono riusciti ad ergersi a veri e propri cittadini, integrandosi nel tessuto sociale.

L'Italia sta subendo ciò che è accaduto all'America (con portata minore), e da terra di emigrazioni è diventata terra di immigrazione.

Ovviamente non è una teoria mia, ma sono il sunto di moltissimi testi sull'argomento delle emigrazioni di massa nel mondo.

Interessante (e consiglio la sua lettura) il libro di Gian Antonio Stella "L'Orda -quando gli albanesi eravamo noi-

quickenzo
31-05-2004, 19:25
Mi spiace ma, una volta tanto, non sono daccordo con te.
:)

CYRANO
31-05-2004, 19:49
Certo che un veneto che si lamenta perchè gli extracomunitari bevono è da barzelletta :D :D :D

Ciaozzz

anonimizzato
31-05-2004, 20:07
ok, ma la colpa è degli immigrati o della legislazione italiana in riferimento alle patenti degli immigrati? direi della seconda, quindi dato che chi è al governo e fa le leggi rappresenta gli italiani e agisce in loro nome, la colpa è degli italiani... ;)

ho sentito anch'io questa cosa di far rifare la patente agli immigrati, solo che non servirebbe ad un bel niente.

Con l'autoscuola e poi l'esame viene certificata la capacità di portare la macchina e non di saperla guidare.

Mentre la prima sono capaci di farla il 99.9% delle persone la seconda è una cosa di testa e senso della responsabilità.

Con il nuovo esame nessun degli immigrati già capaci di guidare la macchina verrebbe bocciato, nulla vieterebbe poi alla persona (immigrato o no) di alcolizzarsi e/o impasticcarsi ed andare a sbattare pure se da sano fosse più bravo di Schumacher.

bagoa
31-05-2004, 20:07
Originariamente inviato da andreamarra
Il motivo di un numero di incarcerati stranieri maggiore non è tanto questione matematica, ma è (a adesso verrò attaccato, lo so) dato soprattutto dalla scarsissima integrazione sociale di questi soggetti.

Basta pensare all'America. Da quando gli USA sono diventati tali ha avuto flotte di clandestini e immigrati che una volta arrivati subivano situazioni insopportabili. Quindi molti si davano alla micro-criminalità che poi sfociava nella macro-criminalità. Solo con l'integrazione popoli come quello italiano (il più tartassato di stereotipi e nefandezze negli USA, in moltistati dell'Europa e addirittura in Australia) sono riusciti ad ergersi a veri e propri cittadini, integrandosi nel tessuto sociale.

L'Italia sta subendo ciò che è accaduto all'America (con portata minore), e da terra di emigrazioni è diventata terra di immigrazione.

Ovviamente non è una teoria mia, ma sono il sunto di moltissimi testi sull'argomento delle emigrazioni di massa nel mondo.

Interessante (e consiglio la sua lettura) il libro di Gian Antonio Stella "L'Orda -quando gli albanesi eravamo noi-
caro mio, nella mia vita ne ho passate di tutti i colori, e con 2 figli piccoli da mantenere, ho veramente fatto i salti mortali, MA NON SONO MAI ANDATO NE A RUBARE NE A SPACCIARE, mi sono sempre dato da fare anche nei lavori più umili, queste storielle non fanno più leva come una volta.

quickenzo
31-05-2004, 20:08
caro mio, nella mia vita ne ho passate di tutti i colori, e con 2 figli piccoli da mantenere, ho veramente fatto i salti mortali, MA NON SONO MAI ANDATO NE A RUBARE NE A SPACCIARE, mi sono sempre dato da fare anche nei lavori più umili, queste storielle non fanno più leva come una volta.

non hai avuto presa, direi.

bagoa
31-05-2004, 20:10
?????????????????:confused: :confused: :confused:

quickenzo
31-05-2004, 20:14
I tuoi interventi sono stati talmente netti, precisi e condivisibili che, alla luce delle ultime cose lette, devo presumenre mon abbiano avuto presa (in ricezione).
Io, quoto tutto quello che hai detto...tutto.

andreamarra
31-05-2004, 20:16

Il problema è che non sono storielle, ma teorie sociologiche. Che possono essere sbagliate, sia chiaro.
Con la non-integrazione non significa non avere lavoro e vivere nella miseria, ma essere emarginati dalla società che ti schifa perchè diverso.

Francamente conosco diversi extracomunitari che lavorano, persone squisite. Insomma, le eccezioni ci sono.

Non volevo giustificare tutti gli extracomunitari che si danno alla delinquenza. Ho solo espresso il fatto che la causa maggiore (da studi, giusti o sbagliati che siano) della criminalità piccola è data dalla non integrazione. Dall'astio verso di loro. Di tipo razziale. Gli italiani all'estero sono stati visti per moltissimi anni come mezzi neri, puzzoni, criminali, stupratori e terroristi. Se guardi alcuni libri vedi che la situazione delle galere in America nei primi anni del 900 dimostrano che principalmente erano gli italiani i più incarcerati. Addirittura facevano dei testi di biologia per classificare gli italiani, negli stati del sud degli USA il KKK perseguitava siciliani come me.

Molti hanno dei pregiudizi, e il pregiudizio sconfina spesso con l'odio razziale (anche se di dovrebbe parlare di odio etnico). E questo circolo vizioso è tremendo. Perchè a farlo iniziare è anche la delinquenza di alcuni gruppi.

Non è che ho dato una ricetta, assolutamente. Volevo far riflettere sul fatto che le stesse persone che vengono da noi adesso e che fanno quello che fanno, lo facevamo noi negli altri continenti, come l'America, l'Europa e l'Australia.

Quasi un invito a non avere dei pregiudizi immediati verso queste persone, a dare una possibilità a chi merita. Se non merita, altro discorso.
E purtroppo alcuni non meritano assolutamente.

CYRANO
31-05-2004, 20:23
Oggi è la giornata contro il fumo , e al Tg5 han fatto un serivizio alle 13.
Dicevano che molte persone , nei paesi in via di sviluppo , sacrificano anche bene primari per concedersi il vizio del fumo.
Perchè lo fanno? per dipendenza o altro?
Io penso che l'alcol , per molte persone , sia una via di fuga dalla realtà che crea disagio.
Una persona che dalla propria vita ha soprattutto insoddisfazione , è più portata all'alcolismo che una persona la quale ha trovato un proprio equilibrio sereno.
Ecco perchè , a parer mio , i disagiati , anche e , magari , soprattutto gli emigrati , sono più portati ad avvicinarsi all'alcol.
Questo non giustifica certi drammi , ovviamente.

Ciaozzz

andreamarra
31-05-2004, 20:28
Originariamente inviato da CYRANO
Oggi è la giornata contro il fumo , e al Tg5 han fatto un serivizio alle 13.
Dicevano che molte persone , nei paesi in via di sviluppo , sacrificano anche bene primari per concedersi il vizio del fumo.
Perchè lo fanno? per dipendenza o altro?
Io penso che l'alcol , per molte persone , sia una via di fuga dalla realtà che crea disagio.
Una persona che dalla propria vita ha soprattutto insoddisfazione , è più portata all'alcolismo che una persona la quale ha trovato un proprio equilibrio sereno.
Ecco perchè , a parer mio , i disagiati , anche e , magari , soprattutto gli emigrati , sono più portati ad avvicinarsi all'alcol.
Questo non giustifica certi drammi , ovviamente.

Ciaozzz

Tu considera che il soprannome di "Chianti" o "Red Dagoes" che gli americani ci hanno affibiato derivano proprio dal fatto che i nostri una volta sbarcati spendevano tutto lo spendibile in alcool per allontanarsi dalla realtà di emarginati sociali per cause (a quel tempo) di tipo biologiche.

Ripeto, non è per giustificare, ma per capire il perchè queste persone facciano queste cose, bisognerebbe guardare indietro e vedere quello che facevamo noi. Interessante il libro che raccoglie i racconti di Rossi, un emigrante del nord in America. Descrizioni allucinanti.

Si resterebbe sconvolti dalle somiglianze incredibili tra quello che eravamo noi e quello che sono adesso loro.

Phoenix68
01-06-2004, 09:17
Sul fatto che ormai,come dico spesso,ci siano i cittadini per le leggi e non le leggi per i cittadini concordo,sulla colpa è un altro discorso,se tramite il cavillo di una legge errata un delinquente esce di galera ,la colpa della legge è permettere che lui esca,ma non del fatto che lui abbia commesso il fatto.
Cao

quickenzo
01-06-2004, 09:18

certo, certo...

Quanti criminali tra gli islamici d'Italia(libero)
Mandato da Il Legno Storto Mercoledì, 12 May 2004, 05:51 uur.
di FAUSTO CARIOTI

Tra tutte le comunità straniere, quella musulmana ha il record di reati e detenuti
TERRORISMO: ECCO DOVE GLI IMAM DELLE MOSCHEE ARRUOLANO I KAMIKAZE

ROMA - Non solo terrorismo. Tra gli immigrati musulmani in Italia c'è una lunga lista di responsabili di reati "comuni", come tali non meritevoli delle prime pagine dei giornali. Gli stranieri che soggiornano regolarmente nel nostro Paese sono 1.512.000, e di questi gli islamici sono 553.000. (...) ( segue a pagina 4) (...) La maggioranza di loro, 268.000 persone, proviene dai Paesi del Nord Africa, e in particolare da Marocco (cui fa capo la più numerosa comunità straniera in Italia), Tunisia ed Egitto.

Un altro contributo importante alla presenza islamica sul territorio italiano è dato dall'Albania, da cui provengono 169.000 immigrati. A conti fatti, dunque, sono seguaci dell'Islam il 36 per cento degli stranieri soggiornanti in Italia. Se si va però a vedere le statistiche sui reati attribuiti agli stranieri, le percentuali cambiano, e si scopre che la grande maggioranza delle violazioni della legge imputabili ai non italiani è commessa proprio da cittadini provenienti dai Paesi islamici.

Dati ufficiali alla mano, gli stranieri originari dei Paesi musulmani, soprattutto di quelli del nord Africa, mostrano una propensione alla delinquenza - misurabile attraverso la loro presenza in carcere e il numero di denunce ricevute - assai superiore alle altre comunità soggiornanti in Italia. Detta in altre parole, l'incidenza dei reati commessi dagli immigrati islamici, in particolare da marocchini, tunisini e algerini, è ben maggiore del loro "peso" statistico rispetto agli immigrati di altri Paesi e altre confessioni. Sul fronte opposto, spicca il comportamento di filippini (cattolici al 95%) e cinesi che, pur numerosissimi in Italia (rappresentano, rispettivamente, la quarta e quinta comunità d'immigrati), si distinguono per la loro capacità d'adattamento alle leggi italiane, tanto da non figurare tra le prime dieci nazionalità di stranieri denunciati.

E se è vero - come mostrano i dati dell'ottimo "Dossier statistico sull'immigrazione" pubblicato ogni anno dalla Caritas - che ognuna delle comunità straniere più avvezze alla delinquenza sembra essersi data una qualche "specializzazione criminale", gli immigrati dai Paesi islamici del nord Africa hanno scelto la produzione e lo spaccio di stupefacenti. Dentro le carceri Secondo una fotografia appena scattata dal ministero della Giustizia gli stranieri rinchiusi nelle carceri italiane sono 17.798 e rappresentano il 30 per cento della popolazione carceraria. Di questi, quelli originari dei principali Paesi islamici del nord Africa (Marocco, Tunisia, Algeria) sono 7.323: il 41%.

Una percentuale enorme, se si considera che gli immigrati dagli stessi tre Paesi superano appena il 14% degli stranieri presenti in Italia. Se si aggiungono al conto egiziani ed albanesi, la percentuale di islamici sul totale dei carcerati stranieri sale al 58% (dall'Albania, Paese musulmano all'85%, vengono 2.815 carcerati, pari al 15,8% degli stranieri, e l'11,2% degli immigrati presenti in Italia). I marocchini sono la comunità straniera con più individui (3.999) dietro le sbarre italiane. E il fatto che siano anche il gruppo straniero con più soggiornanti del nostro Paese non è una spiegazione valida, dal momento che da Rabat, Casablanca e dintorni arrivano il 22,5% dei detenuti stranieri, ma solo l'11,4% degli immigrati.

La peggiore pubblicità all'Islam, però, la fanno gli algerini: con 1.330 detenuti rappresentano la quarta nazionalità straniera nelle carceri italiane, pur non figurando nemmeno tra le prime trenta presenti in Italia. Brutti numeri anche quelli degli immigrati tunisini che, pur essendo appena il 3,4% degli immigrati, valgono l'11,2% dei carcerati stranieri. Droga, furti e falsità Meritano uno sguardo approfondito anche le statistiche sulle denunce, riportate nell'ultimo Dossier della Caritas. I cittadini stranieri oggetto di querela penale in un anno (dati 2001) sono 89.390. Quanto alla provenienza, nota la Caritas, «il Marocco, in particolare, si attesta come primo Paese di questa graduatoria, con il 18,2% del totale. Contribuiscono inoltre i valori della Tunisia (6,4%), dell'Algeria e del Senegal (entrambi con il 5,5%)».

I marocchini sono la prima nazionalità di denunciati stranieri in ben sette regioni d'Italia, e soprattutto «evidenziano quasi ovunque percentuali di denunciati superiori a quelle dei soggiornanti». Il peggio di loro lo danno in Lombardia, in cui i denunciati provenienti dal Marocco superano i soggiornanti della stessa nazionalità di oltre 13 punti percentuali. Quanto ai tunisini, i più facili alla delinquenza sembrano avere una certa predilezione per l'Umbria, dove i soggiornanti di questa nazionalità sono il 2% degli stranieri, ma rappresentano oltre il 10% dei non italiani denunciati.

Da soli, marocchini, tunisini e algerini hanno collezionato 26.860 denunce, il 30% di quelle riservate agli stranieri. Tra le prime nazionalità oggetto di denunce figurano anche albanesi (10.780 querele penali, il 12% del totale), rumeni e senegalesi. È proprio dall'analisi delle denunce che emerge la "specializzazione" dei diversi gruppi d'immigrati. Fra i nordafricani, scrive la Caritas, «prevale sempre la realizzazione dei reati di produzione e spaccio di stupefacenti, con una percentuale che supera il 30% del totale nel caso dei tunisini e sfiora il 40% tra gli algerini. Per di più, fra queste tre nazionalità si verifica una totale coincidenza anche degli altri due titoli di reato più frequenti: il furto e i delitti di falso».

da libero di martedì 11 maggio 2004

quickenzo
01-06-2004, 09:29
Visto che il fenomeno è notevole e 2.500.000 persone ospitate in un paese di 56.000.000 (terzo paese in ordine di stranieri ospitati), appare strano che sia tanto difficile mettere in colonna le informazioni.
Se poi, volete ridere sul serio, dovete saper che almeno 90.000 persone sono ancora fuori dalle statistiche per errori e ritardi delle questure italiane...:p