PDA

View Full Version : Come posso avere una struttura dvd unica da 2 dvd dello stesso film? Unire Vob?

Raffaele
30-05-2004, 08:17
Ragazzi,

Vi espongo il mio problema:

Ho comprato l'edizione Director's Cut di Amadeus... bellissima ok, ma RIDOPPIATA!!! e io per comprarmi questa ho venduto quella vecchia che avevo col doppiaggio originale!:muro: :muro:

per fortuna un mio amico se l'era backuppata su dvd! :D

ma qui iniziano i problemi...

l'ha Backuppata su 2 DVD..... quindi il fiml è venuto spezzato su 2 dvd....

quello che voglio fare io è semplice (+ o - :D) unire i vob dei due dvd x ottenere i vob come nel dvd originale, poi eliminare l'audio inglese ed extra vari e infine masterizzarlo su 1 dvdR con SOLO l'audio Italiano.

Dato che me ne intendo poco, come posso fare x unire questi vob, quale programma mi consigliate?

io uso DvdDecripter 3.1.7.0 e DvdShrink 3.1 e Nero 6.0.0.15

Grazie x l'aiuto!!!

rc211v
30-05-2004, 11:39
devi usare tmpgenc author
oppure ifoedit (ma è + complicato)

prima con dvdshrink togli quello che non ti interessa, poi con tmpgenc l'unisci
;)

mghisolfi
01-06-2004, 15:19
E' possibile anche usare DVD2ONE nella recente release.

Recentemente ho rippato ad uso personale la mia copia del concerto di Springsteen, che era su due DVD. I DVD però erano sbilanciati e, per evitare di avere un DVD molto compresso e uno con settori liberi, ho compresso i due DVD su un unico file in HD e poi con DVD Shrink l'ho suddiviso nuovamente in due, ma in modo più bilanciato.

Bye

Raffaele
01-06-2004, 18:48
Originariamente inviato da mghisolfi
E' possibile anche usare DVD2ONE nella recente release.

Recentemente ho rippato ad uso personale la mia copia del concerto di Springsteen, che era su due DVD. I DVD però erano sbilanciati e, per evitare di avere un DVD molto compresso e uno con settori liberi, ho compresso i due DVD su un unico file in HD e poi con DVD Shrink l'ho suddiviso nuovamente in due, ma in modo più bilanciato.

Bye

grazie ma ho risolto coì:

prima ho rippato i due dvd cn dvdshrink

poi ho rinominato gli id dei vob del secondo dvd con vobedit

poi ho ricreato l'ifo con ifoedit

poi con dvdshrink ho tolto tutto tranne l'audio in italiano ;)

Risultato? ECCELLENTE si vede e si senbte perfettamente non mi aspettavo un risltato del genere :D

in + felice della mia esperienza ho fatto la stessa cosa con Quei Bravi Ragazzi che era su un dvd10 e l'ho messo su un dvdr, venuto molto bene :)