PDA

View Full Version : adsl errore 797

gilles70
30-05-2004, 02:52
Allora .... dopo tanti giorni di agoniata attesa, finalmente l'icona di adsl si è accesa, iuppie ... mi hanno collegato!!
Troppo bello per essere vero .... tento varie connessione e mi da sempre l'errore 797: computer remoto non risponde :muro:
Nessuno sa darmi una mano per risolvere il problema ?
Il modem è un Fastrate Ubs 100 e l'adsl è quella di Alice

Grazie in anticipo

Bodymindandmodem
30-05-2004, 12:37
hai winxp ?

come hai creato la connessione remota ? hai utilizzato quella creata dal progr di installazione del modem ? oppure l'hai creata da connessioni di rete ?

gilles70
30-05-2004, 22:35
L'ho lasciata creare dal cd di alice

ciao

Bodymindandmodem
30-05-2004, 22:49
che modem utilizzi ?

il 797 in genere il sistema lo visualizza quando si sbaglia a creare una connessione sotto xp ( ad esempio quando si seleziona il tipo "a banda larga" piuttosto che "tramite modem remoto" )

forse è meglio se chiami l'assistenza

gilles70
31-05-2004, 11:02
Allora ... ieri ho provato a fare il rispristino della configurazione di sistema è ho reinstallato alice
L'errore è cambiato, è diventato il 721 ... Già chiamato il 187 .. speriamo bene, grazie

Bodymindandmodem
31-05-2004, 11:03
721 è comunque un timeout.... penso che in ogni caso a sto punto dipenda da loro....

senti un mio amico non chiama il 187 ma l'803380 è il numero dell'assistenza alice !

gilles70
01-06-2004, 10:36
Grazie della dritta ... adesso visto che il 187 ha fatto il sollecito, aspetto ancora un giorno o due .. dopo provo con quel numero

ciao

Bodymindandmodem
01-06-2004, 20:42
senti fai una cosa... lascia perdere i solleciti del 187 e le cose che ti dicono...

chiama subito quel numero....

:cool:

Leron
01-06-2004, 22:54
Originariamente inviato da Bodymindandmodem
721 è comunque un timeout.... penso che in ogni caso a sto punto dipenda da loro....

senti un mio amico non chiama il 187 ma l'803380 è il numero dell'assistenza alice !
il numero "misterioso" 803380 non è niente di stano, è semplicemente il numero dell'assistenza tecnica di tin.it (non di alice ufficialmente) ;)

cmq tin.it ha la gestione dell'assistenza tecnica di alice, in ogni caso anche loro ti "passano un tecnico" che poi è sempre quello, anche se cambi i callcenter il corpo "lavorativo" da tin.it a alice non cambia niente, se non il fatto che spesso se telefoni al 803380 dicendo di avere alice ti attaccano il telefono in faccia perchè spesso non possono verificare il tuo nominativo sul database in quanto sei cliente alice e non tin.it, quindi se hanno un po' di buon senso ti passano comunque iltecnico,in alcuni casi dirottano di nuovo sul 187, molte volte mettono giù ;)

in definitiva cmq non cambia niente chiamare uno o l'altro numero, i tecnici sono quelli cambia solo il"tamite"

Bodymindandmodem
01-06-2004, 23:17
Originariamente inviato da Leron
il numero "misterioso" 803380 non è niente di stano, è semplicemente il numero dell'assistenza tecnica di tin.it (non di alice ufficialmente) ;)

cmq tin.it ha la gestione dell'assistenza tecnica di alice, in ogni caso anche loro ti "passano un tecnico" che poi è sempre quello, anche se cambi i callcenter il corpo "lavorativo" da tin.it a alice non cambia niente, se non il fatto che spesso se telefoni al 803380 dicendo di avere alice ti attaccano il telefono in faccia perchè spesso non possono verificare il tuo nominativo sul database in quanto sei cliente alice e non tin.it, quindi se hanno un po' di buon senso ti passano comunque iltecnico,in alcuni casi dirottano di nuovo sul 187, molte volte mettono giù ;)

in definitiva cmq non cambia niente chiamare uno o l'altro numero, i tecnici sono quelli cambia solo il"tamite"

ah.... vabbè :cool:

Leron
01-06-2004, 23:29
Originariamente inviato da Bodymindandmodem
ah.... vabbè :cool:
cmq tentar non nuoce, ho notato che l'803380 è in genere più veloce a passare al tecnico senza stare a far domande con gli operatori, se si becca quello giusto magari ci si sbriga prima

gilles70
04-06-2004, 11:58
20 giorni e ancora alice non funziona ... ora che l'hanno collegata c'è un problema sulla linea!!!
Ma che modo di lavorare è ??? Collegano e non controllano se ci sono problemi ??? Sono senza parole :muro: :muro:

Leron
04-06-2004, 12:06
Originariamente inviato da gilles70
20 giorni e ancora alice non funziona ... ora che l'hanno collegata c'è un problema sulla linea!!!
Ma che modo di lavorare è ??? Collegano e non controllano se ci sono problemi ??? Sono senza parole :muro: :muro:
benvenuto in telecom :D

cmq 20 giorni è ancora poco, fai come me, che ho aspettato più di un ano :D

gilles70
07-06-2004, 09:54
Senti ... non mi offendi se mi faccio uno sgrat sgrat mente leggo il tuo post ? :D :D

Leron
07-06-2004, 13:36
Originariamente inviato da gilles70
Senti ... non mi offendi se mi faccio uno sgrat sgrat mente leggo il tuo post ? :D :D
certo che no :D

leggi anche questo

http://lordleron.altervista.org/adsl.txt

:D

gilles70
07-06-2004, 14:14
Non esprimo il mio commento su quell'articolo altrimenti mi banano a vita dal forum :eek:
Cmq prima ho telefonato al 187 e mi ha garantito che entro stasera funziona tutto ... anche se non è che ci creda molto

Qualcuno ha esperienze su promesse di sistemazione come quella fatta a me ?

gilles70
08-06-2004, 11:11
Come immaginavo, promessa non mantenuta. Oltretutto mi son dovuto subire l'arroganza di una addetta al call center che si credeva il miglior tecnico del mondo !!!
Richiamo per l'ennesima volta il 187 e mi dicono, sempre per l'ennesima volta, che è un problema che hanno loro in centrale ... mi chiedo: se sai che hai un guato, mettilo a posto !!! Se dovessi comportarmi io così nel mio posto di lavoro, sarei già iscritto all'ufficio di collocamento ... loro no, tanto non riescie mai a capire con chi parli e non hai mai un riferimento preciso !!!
Vabbè ... ragazzi buona giornata

gilles70
08-06-2004, 18:31
A forza di telefonare al 187 e spaccare tre balls son riuscito a farmi dare un numero dove han risposto persone competenti e che in 4 ore mi han mandato il tecnico e sistemato tutto ... raga, carta e penna che ve lo passo, anche se magari lo conoscete già

800655288 p.s. non funziona con i cellulari

Una bella soddisfazione è stata che anche il tecnico ha ammesso che al 187 c'è una buona dose si incompetenti

gpdm
31-08-2007, 12:00
ciao, io da qualke giorno ho il problema dell'errore 797, utilizzo il modem alice gate e la connessione è alice flat 2 mega. al 187 nn riescono a risolvere il problema.