View Full Version : Help ME su P4P800 Second Edition
Friskio TheBesT
29-05-2004, 23:49
raga ho un problema stranissimo non mi è mai capitato e sot impazzendo per capire da cosa dipende anke se qualke idea l'ho..
quando spengo il pc di solito stacco l'alimentatore premendo il pulsantino che è dietro di esso..bene quando lo riaccendo (intendo sempre l'ali) il pc si accende subito immediatamente senza che premi il pulsante io manualmente e questa cosa mi da molto fastidio..ho controllato i contatti dei led e del power sulla mobo e stanno messi bene..a questo punto credi che sia l'alimentatore danneggiato o cos'altro??
vi prego help help me
THX @ aLL
alimentatore danneggiato... LOL :D
cerca nel bios una voce tipo "AC Power Loss Restart" o "Restore on AC Power Loss" e mettila su Disabled
dovrebbe essere in Power -> APM Configuration
:)
Dumah Brazorf
30-05-2004, 00:40
Potresti trovare anche la dicitura "Always Off" tra le opzioni di settaggio.
Ciao.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Potresti trovare anche la dicitura "Always Off" tra le opzioni di settaggio.
Ciao.
peccato che non esista... :D :D :D
cmq mi correggo (prima avevo in mano il manuale della A7N8X-E :D :D :D)... dal manulale: [Power On] [Power Off] [Last State]
basta mettere su Power Off
[K]iT[o]
30-05-2004, 09:16
Ne approfitto per chiedere se avete lo stesso problema da me riscontrato, praticamente sulla P4P800SE non riesco a variare il voltaggio sulla cpu, qualsiasi valore gli dò in bios su win il probe mi dice 1,58-1,6... :(
Friskio TheBesT
30-05-2004, 10:25
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Ne approfitto per chiedere se avete lo stesso problema da me riscontrato, praticamente sulla P4P800SE non riesco a variare il voltaggio sulla cpu, qualsiasi valore gli dò in bios su win il probe mi dice 1,58-1,6... :(
nn ti preocciupare anke a me il voltaggio default è automatico su 1.6 è comune delle ASUS non hai niente di rotto..
pratikamente il sistema delle mobo asus funziona cosi...
quando la cpu è a default la mobo usa aumentare il voltaggio della cpu..poi quando è in full load usa downvortarlo notevolmente..prova a giocare a qualcosa e mentre giochi guardi il pc probe vedrai che la cpu arriva anke a 1,50 che è al di sotto di quello nominale...quindi non ti preoccupare se vedi il voltaggio superiore...altra cosa se vuoi aumentare il voltaggio tieni conto sempre che il valore da te impostato nn sarà mai reale ma sempre maggiore in idle ed inferiore in full load
ciaps
Friskio TheBesT
30-05-2004, 10:30
Originariamente inviato da Manp
alimentatore danneggiato... LOL :D
cerca nel bios una voce tipo "AC Power Loss Restart" o "Restore on AC Power Loss" e mettila su Disabled
dovrebbe essere in Power -> APM Configuration
ma nn ho capito....l'ali sec te è danneggiato o basta mettere queste opzioni del bios disdabilitate?
Friskio TheBesT
30-05-2004, 10:38
Originariamente inviato da Manp
peccato che non esista... :D :D :D
cmq mi correggo (prima avevo in mano il manuale della A7N8X-E :D :D :D)... dal manulale: [Power On] [Power Off] [Last State]
basta mettere su Power Off
senti ho controllato il bios ma già l'opzione è settata su power Off e il problema lo fa lo stesso....qualke altra idea?
:(
[K]iT[o]
30-05-2004, 10:42
Si sul fatto che in full load il voltaggio scenda non mi preoccupa, il problema è che se metto ad esempio 1,850v nel bios, su win il probe mi dice sempre 1,6v :( Quindi o la rilevazione è fatta da cani, o l'overvolt non me lo fà.
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
senti ho controllato il bios ma già l'opzione è settata su power Off e il problema lo fa lo stesso....qualke altra idea?
:(
lascia l'interruttore acceso... :D ma che mania è quella di spegnerlo? a cosa serve? :D
Friskio TheBesT
05-06-2004, 19:09
ragazzi finalmente il mio problema sembra essere risolto....nn lo fa più ho provato per 2 volte tutto ok...ho aggiornato la versioned el bios all'ultima disp cjhe se nn sbajo è la 1004
per tutti consiglio di farlo poiche da quanto ho letto la versione di base 1001 fa molto skifo inoltre per il problema ricontrato sul vcore della cpu nella nuova versione del bios ce scritto che è stato tolto un errore del bios inerente prp a questo prob...
ciaps e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.