View Full Version : Da Geforce FX --a--> QuadroFX. Possibile?
KenMasters
29-05-2004, 22:01
Si possono abilitare le features delle schede professionali di nvidia anche per la serie geffofx? O funziona solo per le geffo 4? Tnx
Dark Schneider
29-05-2004, 23:19
Se ricordo si...tipo na 5200 diventa na Quadro FX 500 se ricordo.
Cmq ricordo questo link di hwupgrade
http://news.hwupgrade.it/11672.html
Poi guarda sto link qua
http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=379
Più che altro è che se c'è una modifica software non so....fino alle GeForce 4 si.
KenMasters
30-05-2004, 10:19
Originariamente inviato da Dark Schneider
Se ricordo si...tipo na 5200 diventa na Quadro FX 500 se ricordo.
Cmq ricordo questo link di hwupgrade
http://news.hwupgrade.it/11672.html
Poi guarda sto link qua
http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=379
Più che altro è che se c'è una modifica software non so....fino alle GeForce 4 si.
Ma si tratta di una modifica hardware... :( La mia intenzione era quella di trasformare la mia nuova 5900 in una quadro, ma non vorrei prendermi questi rischi. Ma se non si puo fare via software, pazienza. :D
darkreom
30-05-2004, 10:21
anche a me interessa sta cosa...non esiste più softquadro,una versione aggiornata per le FX???io volevo prendere una 5700ultra per moddarla a quadro,ma finora non ho capito nulla.della modifica coi contatti ne ho visto già due o tre diverse..e di quale fidarsi???
KenMasters
30-05-2004, 10:47
Originariamente inviato da darkreom
anche a me interessa sta cosa...non esiste più softquadro,una versione aggiornata per le FX???io volevo prendere una 5700ultra per moddarla a quadro,ma finora non ho capito nulla.della modifica coi contatti ne ho visto già due o tre diverse..e di quale fidarsi???
La modifica software è semplice e non richiede rischi. Male che vada si reinstallano i drivers originali e finisce li. Si puo fare tramite rivatuner. Io delle modifiche hardware non mi fiderei di nessuna, è troppo grande il timore di dover buttare una scheda di 200 e + euri :eek: :D
Dark Schneider
30-05-2004, 13:08
Originariamente inviato da KenMasters
La modifica software è semplice e non richiede rischi. Male che vada si reinstallano i drivers originali e finisce li. Si puo fare tramite rivatuner. Io delle modifiche hardware non mi fiderei di nessuna, è troppo grande il timore di dover buttare una scheda di 200 e + euri :eek: :D
Si infatti bisogna vedere se anche per le FX è possibile quella software. In una news che ho postato era scritto che stavano studiando una mod simile. Tra l'altro fino alle GeForce 4 si poteva fare.
Cmq che 5900 hai preso?:)
KenMasters
30-05-2004, 14:11
Originariamente inviato da Dark Schneider
Si infatti bisogna vedere se anche per le FX è possibile quella software. In una news che ho postato era scritto che stavano studiando una mod simile. Tra l'altro fino alle GeForce 4 si poteva fare.
Cmq che 5900 hai preso?:)
Quella in sign ovviamente... E' la 5900 xt della Asus, te ne stavo giusto parlando qualche giorno fa. Imho è la migliore in assoluto tra le 5900 xt perchè è basata sul pcb della 5900 liscia e non su quello a 6 layer semplificato delle xt. Il sistema di raffreddamento poi mi sembra ottimo. Ed è cloccata di default a 400/700. E... vabbe potrei stare a raccontarti i pregi di questa scheda fino a domani :D Cmq ancora non l'ho presa ma appena la trovo su sd o ciaccaelle la prendo al volo. Potrei anche pensare di prenderla in negozio, purche il prezzo non superi i 200 eurozzi.
Sawato Onizuka
30-05-2004, 15:15
mi pareva che SOLO le 5700u potevano essere moddate a quadro FX ma in hardware si può fare tranquillamente (basta nn combinare disastri) in software nn lo so ... cercate il sito di SoftQuadro boh :muro:
KenMasters
30-05-2004, 15:41
Mah io ci provo a fare la modifica software usando riva. Vi faccio sapere, sperando non si incasini tutto il sistema :D
Alessoni
30-05-2004, 18:45
Avevo postato qualche tempo fa una serie di link su come modificare una 5700u in quadro fx1100
ecco qua il link al tread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=686844
io a breve lo farò.. ;) il prob è trovare una 5700u a buon prezzo
darkreom
31-05-2004, 16:58
e siamo poi sicuri che funzioni?qualcuno l'ha già provata?come si possono staccare quelle due "resistenze"(so che non sono resistenze ma non mi ricordo come si chiamino??e per risaldarle basta un saldatore normale con la punta piccola???nessuno ha news da softquadro???
Alessoni
31-05-2004, 17:01
Originariamente inviato da darkreom
e siamo poi sicuri che funzioni?qualcuno l'ha già provata?come si possono staccare quelle due "resistenze"(so che non sono resistenze ma non mi ricordo come si chiamino??e per risaldarle basta un saldatore normale con la punta piccola???nessuno ha news da softquadro???
se si è abbastanza esperti la cosa è fattibile...
io non lo so, ma conosco un ragazzo qui di Pisa che è vermente bravo :)
me l'ha moddata lui la hercules gf3 in quadro Dcc :)
oltre a spostare le resistenze, bisogna modificare il bios, o magari flasharlo con quello della fx1100...
così sarebbe perfetto..
KenMasters
31-05-2004, 19:18
A quanto pare la soft mod per le geforce fx non è ufficialmente supportata. Ho letto di persone che ci sono riuscite solo installando una certa versione di detonator (con i forceware non va). Sinceramente a me non andava di togliere i forceware, poiche sono maggiormente indicati per la serie FX. Cmq se qualcuno di voi vuole provare lo puo fare tranquillamente installando i detonator della serie 4x.xx. e usando rivatuner.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.