PDA

View Full Version : Celeron 566 senza ventola???

infofabio
29-05-2004, 21:12
Ciao a tutti!!!

Ho un problema, sto montando un pc con cui ci faro un po' di office e un po' di testing, ed ho a disposizione un celeron 566 socket pga 370, vengo subito a problema:

Posso farlo funzionare senza ventola???
considerando che mi va bene cosi come non voglio overcloccarlo, ho solo bisogno di silenzio...

La mia seconda domanda, io ho una alimentazione a 250w funziona con questo pc?? e poi quando mi consuma??? 250w??

Spero mi sappiate aiutare!!!!

Vi ringrazio anticipatamente.

Fabio

flori2
30-05-2004, 00:31
Si funziona anche senza ventola ma devi avere un dissipatore con alette lunghe,l'ho visto io un Hp brio e con 250w di alimentatore vai tranquillo.Ciao

marcus81
30-05-2004, 15:31
Se lo tieni acceso molto io una ventolina magari a 5v sopra glila metterei x sicurezza...
l'ali consuma a seconda di quello che gli attacchi...cmq con 250w e quella cpu non hai problemi;)

Necromachine
30-05-2004, 17:00
Un 250w è addirittura sovradimensionato per quel procio ... conta che non consumerà più di 12-13 Watt.

Per quanto riguarda il dissy passivo, credo sia tranquillamente possibile, se è socket 370 puoi montargli un dissy normale per AMD (tipo quello standard per un 3000+, costa meno di 10 euro), e glielo attacchi senza ventola ... magari un pò di ventilazione nel case ci vuole però, oppure potresti lasciarci lo stesso una ventola downvoltata che non si sente neppure ...