View Full Version : sito dove vi sono le immagini fatte con varie fotocamere, quale?
salve gente cerco il sito con le foto sample di tutte le fotocamere digitali .. trovato e perso il link
ne sapete qualcosa?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=404498
trovi tutto quello che vuoi
CharlesIngalls
29-05-2004, 21:35
Noto con piacere che la CANON G3 è ancora un'ottima digitale... superiore anche a quasi tutte quelle nuove di quest'anno. Bella la D70... ;)
CharlesIngalls
29-05-2004, 22:17
Ho fatto un test con mia sorella sottoponendole una serie di fotocamere...
NIKON 4500
NIKON 8700
NIKON D70
NIKON D100
CANON G3
CANON G5
FUJI FP601Z
DIMAGE A1
Analizzando le foto per colori/realismo/nitidezza/colori/dettagli dei capelli (paragone sulla foto della signora in interno senza flash)...
ha stilato la seguente classifica :
1° PARIMERITO
CANON G3 e NIKON 4500
...
Originariamente inviato da CharlesIngalls
Ho fatto un test con mia sorella sottoponendole una serie di fotocamere...
NIKON 4500
NIKON 8700
NIKON D70
NIKON D100
CANON G3
CANON G5
FUJI FP601Z
DIMAGE A1
Analizzando le foto per colori/realismo/nitidezza/colori/dettagli dei capelli (paragone sulla foto della signora in interno senza flash)...
ha stilato la seguente classifica :
1° PARIMERITO
CANON G3 e NIKON 4500
...
Ma dai, mi sembra strano!!!
CANON G3 e NIKON 4500 sono ottime macchine, ma penso che la D70 non possa dare risultati inferiori!!!!
Dai fammi vedere le prove!!!
CharlesIngalls
29-05-2004, 22:45
Mia sorella ha scelto queste due macchine raffrontando le foto al chiuso senza flash proposte nel sito sopra.
La D70 offre una camicia bianca troppo bianca e dei fiori che non sono usciti particolarmente bene... Meglio le foglie in alto a sinistra...
CharlesIngalls
29-05-2004, 22:46
Vedo che vendi una G3... a quanto?
CharlesIngalls
29-05-2004, 22:51
Anche la signora fotografata all'esterno con la G3 e la D70... obiettivamente preferisco il risultato di G3 anche se la D70 ha dalle parte sua migliori dettagli dovuti a una maggiore risoluzione. Ma in termini di resa del colore e precisione... meglio G3... guarda tu stesso.
Ovviamente D70 può migliorare con una diversa ottica...
CharlesIngalls
29-05-2004, 22:52
Ad esempio un mio amico ha una D70 con un 70-200mm e fa delle foto molto belle tutto tele...
CharlesIngalls
29-05-2004, 22:53
Originariamente inviato da CharlesIngalls
Anche la signora fotografata all'esterno con la G3 e la D70... obiettivamente preferisco il risultato di G3 anche se la D70 ha dalle parte sua migliori dettagli dovuti a una maggiore risoluzione. Ma in termini di resa del colore e precisione... meglio G3... guarda tu stesso.
Ovviamente D70 può migliorare con una diversa ottica...
Guarda i denti della signora e i fiori... sono meglio sulla G3...
;)
scusa, ma dove si vedono queste foto??????
CharlesIngalls
30-05-2004, 08:02
Originariamente inviato da westy
scusa, ma dove si vedono queste foto??????
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM
;) ;) ;)
CharlesIngalls
30-05-2004, 08:07
A sinistra selezioni CANON G3 e clicchi sull'immagine della signora seduta al tavolo in interno senza flash... poi clicchi sull'immagine e aspetti che apra la foto in dimensioni originali. Fai lo stesso a destra con la D70 e fai il confronto per elementi... esempio:
Dettaglio dei capelli
Naturalità della pelle
Colore/resa della camicia bianca
Qualità dei fiori (tanti colori molto vicini)
Poi apri la signora appoggiata al muro... fai lo stesso...
Controlla...
Dettaglio dei denti
I fiori
Ciao! ;)
CharlesIngalls
30-05-2004, 08:08
Non farti tradire dallo sfondo diverso... :oink:
P.S. A quanto la vendi la G3 ? ;)
Se ti vuoi convincere che puoi fare ottime foto spendendo relativamente poco, benissimo.
Ma la realtà è diversa.
Con un titolo come quello che hai messo non otterrai mai pareri circa confronti tra macchine.
Prova con "Ho messo a confronto
NIKON 4500
NIKON 8700
NIKON D70
NIKON D100
CANON G3
CANON G5
FUJI FP601Z
DIMAGE A1
La migliore è indubbiamente la G3.
Poi ne riparliamo.
quelle foto e quel sito li con il comparometro li conosco, ma mi sembra che nn si tratti di tua solella....;)
Originariamente inviato da westy
quelle foto e quel sito li con il comparometro li conosco, ma mi sembra che nn si tratti di tua solella....;)
:what:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.