View Full Version : raffr. liquido
secondo voi qualche è il migliore raffredamento a liquido che esiste oggi?
senza contare il vapochill
l'acquarios III è buono?
rispondetemi, ciao
cmq il vapochill nn è un raf a liquido ma ad azoto liquido.
cmq vai su pc tuner ke trovo i kit completi.
sono tutti di qualità dipende soltanto dal tuo portafoglio.
Valerio081
30-05-2004, 00:33
Dell' acquarius non ne ho mai sentito parlare molto bene
Meglio affidarsi ai kit italiani(pctuner o lunasio)
skizzo03
30-05-2004, 03:02
l'r3c4 è un wb non ancora in vendita ma che io uso grazie a ciobeddu che me lo ha concesso :D è un wb altamente performante di pari prestazioni al oc3000 by lunasio se non in alcuni casi anche più performante:sofico:
potrei averlo anche io?
una cosa sola
se io voglio raffreddare il processore+schedamadre+schedavideo+hd
basta usare un semplice raffreddamento con un solo radiatore e una sola pompa?
oppure è consigliabile usare due radiatori?
skizzo03
30-05-2004, 19:26
collegando in serie il wb del procio al wb della vga si usi una pompa sola altrimenti puoi usare due di tutto oppure metti in parallelo i 2 wb e usi un solo rad! poi vedi un pò tu
DevilMalak
30-05-2004, 19:57
aquarius 2/3 = schifo
Malachia[PS2]
30-05-2004, 21:31
Originariamente inviato da DevilMalak
aquarius 2/3 = schifo
se conti il tempo da cui sono usciti(soprttutto il 2) non sono poi cosi male....
certo ora sono obsoleti...
Originariamente inviato da skizzo03
l'r3c4 è un wb non ancora in vendita ma che io uso grazie a ciobeddu che me lo ha concesso :D è un wb altamente performante di pari prestazioni al oc3000 by lunasio se non in alcuni casi anche più performante:sofico:
evita queste frasette onde evitare "bisticci" tra gli utenti:read: :read: :read: :read:
è solo un consiglio
skizzo03
30-05-2004, 23:06
io ti posso dire che li ho provati entrambi e che entrambi vanno bene ma a prove fatte con la stessa mobo e stesso procio e quindi stessa pasta l'r3c4 mi ha tenuto il procio 1,86 gradi in meno rispetto all'oc 3000 poi non sò altro, resta il fatto che cho entrambi e entrambi sono wb da urlo imho
cmque posso dire oc3000 rulez and r3c4 rulez
Ma scusate il vapochill a che temp tiene un procio ?....
Quanti watt dissipa al max ?.....
comunque non ho capito ancora il raffreddamento migliore a liquido per il pc
io devo raffreddare un atlon xp 3000, una vga gforce4 4200tit., il chipset.
che configurazione potrei avere, io non ne capisco molto.
il processore è un sochet A
rispondete. grazie. ciao
con il vapochill il procio sta sotto zero.
pensa ke prima di avviare la mobo la temp del procio deve arrivare a -30 c° in modo da nn causare troppi sbalzi termici.
cmq il vapochill costa intorno i 1000 € e nn credo sia cosi facile trovarlo.
e x ki nn lo sapesse il vochill è un case con compressore di frigorifero integrato. e qualcosa di straordinario se avessi i soldi sicuramente a quest'ora era nalla mia stanza in esposizione.
ciao
ciao
p.s
nn esiste il migliore o il peggiore raf a liquido. devi solo saper scegliere bene tutti i componenti
tu cosa mi consigli, io nn sono molto capace di scegliere quale sia la migliore composizione di coolin per raffreddare il procio la gpu e il chipset....
una pompa e un radiatore bastano?
(oltre alla vasca e ai tubi con i wb)
Stigmata
01-06-2004, 10:59
scegli un kit completo su pctuner o su lunasio-cooling... conta che il wb per l'hd ce l'ha solo lunasio, anche se alcuni dicono che non sia poi così efficace.
una pompa basta se è abbastanza potente, puoi mettere tutti i wb e il rad in serie a patto però che questi abbiano una buona portata in modo che nessuno strozzi il flusso... chq cmq non sarà mai quello teoricamente massimo.
il rad va bene a 1 ventola, se vuoi fare le cose bene al 110% o se vuoi cloccare forte, prendine uno a 2 ventole. però poi lo devi integrare da qualche parte... e un biventola è bello grosso, parlo per esperienza diretta :D
vapochill è un evaporatore se non sbaglio, ottime performances ma alti costi e niente silenzio.
V4n{}u|sH
01-06-2004, 13:40
A me piace molto il Prometeia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.