PDA

View Full Version : Nuovi ostaggi italiani in Arabia

majin mixxi
29-05-2004, 20:01
Ci sono molti italiani tra gli ostaggi fatti oggi in Arabia Saudita

Korn
29-05-2004, 20:10
andiamo bene....

gpc
29-05-2004, 20:12
Perchè non iniziamo anche noi a prendere ostaggi islamici per risolvere questi problemi? Poi facciamo degli scambi...

beppegrillo
29-05-2004, 20:14
Originariamente inviato da gpc
Perchè non iniziamo anche noi a prendere ostaggi islamici per risolvere questi problemi? Poi facciamo degli scambi...
Come le figurine?
Ti dò mario rossi se mi dai al kassad.. :D

Paganetor
29-05-2004, 20:14

:eek:

gpc
29-05-2004, 20:15
Originariamente inviato da beppegrillo
Come le figurine?
Ti dò mario rossi se mi dai al kassad.. :D

Sì una cosa così, visto che pare trovino la cosa morale, giusta nonchè estremamente funzionale... per dialogare bisogna parlare la stessa lingua, no?

devis

Che vuoi che se ne freghino, gli islamici... ;)

jumpermax
perchè se son integralisti fanno i martiri e si ammazzano
se non sono integralisti li ammazzerebbero comunque se li avessero a tiro...

Teox82
29-05-2004, 20:18

Non si può,a loro della vita non interesa nulla.L'unica è eliminarli

beppegrillo
29-05-2004, 20:21
Originariamente inviato da Teox82
Non capisco però, gli islamici dicono che loro non hanno paura della morte anzi la venerano, ma allora perchè si lamentano quando si beccano qualche bomba in testa??:confused:

gpc
29-05-2004, 20:22
Originariamente inviato da Teox82

Non capisco :what:
Ma la cultura occidentale e quella islamica non erano uguali, con gli stessi principi e la stessa morale?

gor
29-05-2004, 20:24
Ma la cultura occidentale e quella islamica non erano uguali, con gli stessi principi e la stessa morale?

ironia? :eek:

lnessuno
29-05-2004, 20:30
Originariamente inviato da beppegrillo
Non capisco però, gli islamici dicono che loro non hanno paura della morte anzi la venerano, ma allora perchè si lamentano quando si beccano qualche bomba in testa??:confused:

non so se ridere o piangere... ma ci sta bene un

http://lnessuno.interfree.it/Faccine/roll.gif

Andreucciolo
29-05-2004, 20:31

No, non sono UGUALI, ma questo è un altro discorso.
Del resto presumo che tu non abbia gli stessi principi morali di un brigatista, di uno stupratore, di uno spacciatore, di un contrabbandiere di armi............, ergo quando parli di "cultura" riferito a GRUPPI di individui ben specifici che compiono azioni specifiche, spero che tu sappia di cosa stai parlando.

Per Teox 82, ti ho segnalato, chiaramente.

Per i "moderati" del forum, prima di dire ad altri di prendere le distanze dagli "esagitati", dagli "estremisti" date il buon esempio, se una cosa è giusta è giusta sempre, o no?:)

dupa
29-05-2004, 20:33
io ho Al Wasir doppio, lo vuole qualcuno?

gilthas
29-05-2004, 20:34
Un ragazzo che abita nel mio condominio lavora da poco li, in una compagnia petrolifera....ho visto la madre terribilmente scossa!!

GioFX
29-05-2004, 20:40

perchè gli islamici in generale? e poi, questo sarebbe il modo di comportarsi di una democrazia? già li torturiamo... :rolleyes:

gpc
29-05-2004, 20:48
Originariamente inviato da GioFX
perchè gli islamici in generale? e poi, questo sarebbe il modo di comportarsi di una democrazia? già li torturiamo... :rolleyes:

Oh beh allora basta identificare un'attività che non piace e rapiamo quelli se il problema era di rapire gli islamici nel particolare...
Ma allora... con "il comportarsi di una democrazia" vuoi dire... che forse... qualcosina di migliore ce l'abbiamo di loro?

gpc
29-05-2004, 20:49
Originariamente inviato da Andreucciolo
No, non sono UGUALI, ma questo è un altro discorso.
Del resto presumo che tu non abbia gli stessi principi morali di un brigatista, di uno stupratore, di uno spacciatore, di un contrabbandiere di armi............, ergo quando parli di "cultura" riferito a GRUPPI di individui ben specifici che compiono azioni specifiche, spero che tu sappia di cosa stai parlando.

Mi pare che la risposta dell'opinione pubblica nei casi che hai elencato sia netta e indiscutibile, mentre mi pare che non esista questa risposta nei paesi in cui si svolgono queste azioni.
Quindi quando parlo di cultura, mi riferisco alla comunità in generale.
Nel particolare avrei parlato di delinquenza, e quella prescinde dalla cultura.

majin mixxi
29-05-2004, 20:50
Originariamente inviato da gilthas
Un ragazzo che abita nel mio condominio lavora da poco li, in una compagnia petrolifera....ho visto la madre terribilmente scossa!!

sicuro che non lavorasse all'Enel allora? :D

( scusate ma ogni tanto il mio umorismo inglese prende il sopravvento )

dupa
29-05-2004, 20:51

io nn ho studiato nè greco nè latino, ma mi pare che democrazia voglia dire "potere del popolo" o qualcosa del genere.

non mi pare che democrazia voglia dire farsi schiacciare, subire e fare un po' di buonismo.

gilthas
29-05-2004, 20:51
Originariamente inviato da majin mixxi
sicuro che non lavorasse all'Enel allora? :D

( scusate ma ogni tanto il mio umorismo inglese prende il sopravvento )
:( pensa che pure la madre lavora in una compagnia petrolifera :rolleyes:

gpc
29-05-2004, 20:52
:( pensa che pure la madre lavora in una compagnia petrolifera :rolleyes:

Mestiere che è notoriamente inserito tra i crimini contro l'umanità, tra l'altro...

LittleLux
29-05-2004, 20:53
Sono entrate in azione le teste di cuoio saudite...ci sono, a quanto pare, molti morti tra gli ostaggi, tuttavia non risultano, tra questi, degli italiani.

gilthas
29-05-2004, 20:54
Originariamente inviato da LittleLux
Sono entrate in azione le teste di cuoio saudite...ci sono, a quanto pare, molti morti tra gli ostaggi, tuttavia non risultano, tra questi, degli italiani.
Speriamo bene.....

dupa
29-05-2004, 20:54

fosse successo qui in italia c'eran già i comunisti con le bandiere della pace a manifestare per non far entrare le teste di cuoio per non far del male ai terroristi

gpc
29-05-2004, 20:56

Ho trovato solo notizie più vecchie... da dove stai seguendo la faccenda?

LittleLux
29-05-2004, 20:56
Speriamo bene.....

Si, comunque sembra proprio, da quanto dice la Farnesina, che non risultano esserci ostaggi italiani; nessun nostro connazionale, insomma, è stato preso...

Andreucciolo
29-05-2004, 20:57

"le teste di cuoio SAUDITE". Ecco appunto:lo sai gpc che l'Arabia Saudita è il paese "più islamico" al mondo? Però pare che la loro "cultura" non gli abbia impedito di tentare di liberare gli ostaggi, come non gli ha impedito nei mesi scorsi di essere essi stessi vittima di attentati integralisti. Chiaro quello che voglio dire?;)

LittleLux
29-05-2004, 20:57
Ho trovato solo notizie più vecchie... da dove stai seguendo la faccenda?

Se te lo dico ti incazzi?Da Repubblica:D

LittleLux
29-05-2004, 20:59
20,59 - EVACUATO RESIDENCE OASIS. I residenti di diversi villini nel grande condominio "Oasis" sono stati portati via dalle forze di sicurezza: è un presumibile indizio di assalto in grande stile imminente all'edificio in cui sono asserragliati i miliziani con gli ostaggi. Sono state viste famiglie portate via a bordo di mezzi corazzati e di ambulanze, mentre circa 200 uomini delle forze speciali d'assalto della Marina Militare saudita sono stati posizionati sul posto, insieme ad altri reparti dell'esercito e della polizia.

Andreucciolo
29-05-2004, 21:00
Originariamente inviato da dupa
fosse successo qui in italia c'eran già i comunisti con le bandiere della pace a manifestare per non far entrare le teste di cuoio per non far del male ai terroristi

Si, ma solo se l'ostaggio fossi stato tu :asd: :asd: :asd:

gpc
29-05-2004, 21:00
"le teste di cuoio SAUDITE". Ecco appunto:lo sai gpc che l'Arabia Saudita è il paese "più islamico" al mondo? Però pare che la loro "cultura" non gli abbia impedito di tentare di liberare gli ostaggi, come non gli ha impedito nei mesi scorsi di essere essi stessi vittima di attentati integralisti. Chiaro quello che voglio dire?;)

Ti faccio rispondere direttamente dal principe Abdullah:

Riad, 29 mag 2004 - 19:36

Arabia Saudita, principe Abdullah: una decina i morti

Il principe ereditario saudita, Abdullah Ben Abdel Aziz, ha affermato che sono una decina le vittime degli attacchi portati oggi da terroristi vicini a Al Qaeda nella città petrolifera di Al Khobar.Abdullah ha promesso che le autorità del regno faranno il possibile per ''schiacciare'' i militanti islamici che agiscono ''per danneggiare la nostra economia''. Le dichiarazioni del principe ereditario sono state riportate dall'agenzia ufficiale Spa.

Forse non si vuole capire che quando parlo di cultura parlo di una cosa molto più generale dell'azione di singole persone.

GioFX
29-05-2004, 21:04
Ma allora... con "il comportarsi di una democrazia" vuoi dire... che forse... qualcosina di migliore ce l'abbiamo di loro?

Ma di loro chi? degli "islamici", o di nazioni?

gpc
29-05-2004, 21:05
Ma di loro chi? degli "islamici", o di nazioni?

No, islamici, intesi come popolazione appartenente alla cultura islamica.

GioFX
29-05-2004, 21:06
io nn ho studiato nè greco nè latino, ma mi pare che democrazia voglia dire "potere del popolo" o qualcosa del genere.

non mi pare che democrazia voglia dire farsi schiacciare, subire e fare un po' di buonismo.

la democrazia vera presuppone anche l'esistenza di uno stato di diritto e del rispetto dei diritti umani e alla legislazione internazionale, non basta il significato letterario di democrazia.

GioFX
29-05-2004, 21:08
No, islamici, intesi come popolazione appartenente alla cultura islamica.

Allora dovremmo far fuori anche i turchi? o i sauditi? egiziani, marocchini, libanesi, libici, algerini, gli islamici in occidente, chi altri?

per eliminare le Brigate Rosse o il terrorismo fascista, ammazzi tutta la gente di sinistra e di destra?

Andreucciolo
29-05-2004, 21:09
Ok, allora mi spieghi cosa intendi per cultura, non in senso generale, ma nello specifico: se le due culture sono irriducibili, quale sarebbe secondo te la linea di condotta migliore? Scontro aperto, mediazione, indifferenza, pacificazione, isolamento.......

ENGINE
29-05-2004, 21:09
Allora dovremmo far fuori anche i turchi? o i sauditi? egiziani, marocchini, libanesi, libici, algerini, gli islamici in occidente, chi altri?

esattamente quello che hanno fatto loro con le popolazioni del posto originarie ..................

cmq masticheranno amaro

gpc
29-05-2004, 21:10

Gli islamici in occidente non sono di cultura islamica, se sono cresciuti e vissuti qui. Sono normalissimi occidentali che hanno parte di valori occidentali e che hanno scelto la religione musulmana, e non c'è nulla di male, anzi.
E io non ho parlato di far fuori...
Mi pare come che tu stia spostando la discussione per evitare di rispondere alla provocazione iniziale...

GioFX
29-05-2004, 21:10
Originariamente inviato da ENGINE
esattamente quello che hanno fatto loro con le popolazioni del posto originarie ..................

cmq masticheranno amaro

loro chi? con chi?

gpc
29-05-2004, 21:11
per eliminare le Brigate Rosse o il terrorismo fascista, ammazzi tutta la gente di sinistra e di destra?

Caso vuole che quel tipo di terrorismo sia stato eliminato nel momento in cui il supporto della popolazione (attivo o passivo) è cessato.
Come mai secondo te questo non avviene nei paesi islamici?

Andreucciolo

cmq masticheranno amaro

Quali popolazioni originarie??????Tipo gli indios e i pellerossa????:asd: :asd: :asd: :asd:

gilthas
loro chi? con chi?
cmq vi state dimostrando con una mentalità + chiusa dei terroristi!!!!

Poi si parla di occidente ...ma.....

gpc
29-05-2004, 21:13
Ok, allora mi spieghi cosa intendi per cultura, non in senso generale, ma nello specifico: se le due culture sono irriducibili, quale sarebbe secondo te la linea di condotta migliore? Scontro aperto, mediazione, indifferenza, pacificazione, isolamento.......

La cultura è un concetto generale, non posso spiegartelo nello specifico. Ma credo che tu sappia perfettamente di cosa parlo.
Culture irriducibili? La cultura occidentale è, grazie ad alcune frange, la più debole esistente, e la cultura islamica utilizza contro l'occidente tutto ciò che la rende grande e che a lei manca: la libertà, i diritti, l'uguaglianza, il rispetto.
Purtroppo tutte le linee di condotta positive che hai elencato richiedono la volontà da entrambe le parti. Fai tu...

GioFX
29-05-2004, 21:13
Gli islamici in occidente non sono di cultura islamica, se sono cresciuti e vissuti qui. Sono normalissimi occidentali che hanno parte di valori occidentali e che hanno scelto la religione musulmana, e non c'è nulla di male, anzi.
E io non ho parlato di far fuori...
Mi pare come che tu stia spostando la discussione per evitare di rispondere alla provocazione iniziale...

chi te lo dice che siano di cultura occidentale scusa? ma che intendi per cultura? allora la tua vuole essere una provocazione per una guerra di religione, e non di civiltà?!?

quale provocazione scusa?

GhePeU
29-05-2004, 21:14

hanno fatto anche una manifestazione per tenere l'intelligenza lontana dal tuo cranio? :rolleyes:

GioFX
cmq vi state dimostrando con una mentalità + chiusa dei terroristi!!!!

Poi si parla di occidente ...ma.....

qualcosa di serio da dire, no?

gpc
chi te lo dice che siano di cultura occidentale scusa? ma che intendi per cultura? allora la tua vuole essere una provocazione per una guerra di religione, e non di civiltà?!?

quale provocazione scusa?

Gio, stai inventandoti le cose.
Vuoi capire il contrario esatto di quello che scrivo.
Prenditi la tua solita camomillina e rileggi... (tutto)

GioFX
29-05-2004, 21:16
Caso vuole che quel tipo di terrorismo sia stato eliminato nel momento in cui il supporto della popolazione (attivo o passivo) è cessato.
Come mai secondo te questo non avviene nei paesi islamici?

guarda che il terrorismo interno esiste ancora, chi ti dice che è stato eliminato? hai seguito gli eventi degli ultimi anni?

il terrorismo di stampo islamista fa leva sulla popolazione e le azioni come la guerra in Iraq di certo hanno reso il tutto più facile... mi pare... :rolleyes:

gpc
29-05-2004, 21:16
Originariamente inviato da GhePeU
hanno fatto anche una manifestazione per tenere l'intelligenza lontana dal tuo cranio? :rolleyes:

Ammetto che il fatto in questione non si sia mai verificato, ma visti i precedenti atteggiamenti direi che la supposizione sia più che fondata.
Visto che c'è sempre chi "tiene per la resistenza iraqena" e visto che Quattrocchi "era solo un mercenario" e "gli sta bene" (non sono frasi mie), è anche possibile che un'azione che possa danneggiare i suddetti personaggi possa venir osteggiata. Non trovi?

gpc
29-05-2004, 21:17
guarda che il terrorismo interno esiste ancora, chi ti dice che è stato eliminato? hai seguito gli eventi degli ultimi anni?

il terrorismo di stampo islamista fa leva sulla popolazione e le azioni come la guerra in Iraq di certo hanno reso il tutto più facile... mi pare... :rolleyes:

Aspetta aspetta... vedo uno spiraglio di luce... ma forse ho capito male.
Il terrorismo di stampo islamista fa leva sulla popolazione?
Nel senso che si appoggia alla popolazione?

Senti, se si scoprisse che in una chiesa si arruolano kamikaze, quanto tempo credi che resterebbe aperta?

GioFX
29-05-2004, 21:17
Gio, stai inventandoti le cose.
Vuoi capire il contrario esatto di quello che scrivo.
Prenditi la tua solita camomillina e rileggi... (tutto)

no, ora esco, non ho certo voglia di star qua ad abbassarmi a certi livelli... (mod Occhetto on)... :D

gilthas
29-05-2004, 21:18
qualcosa di serio da dire, no?
cosa dovrei dire che siamo nella pura follia che gente che lavora rischia di essere sgozzata...oppure un popolo come quello saudita che naviga nell'oro vive nella fame mentre pochi con l'appoggio degli ogni presenti USA possono vendere il loro bel greggio ovunque.....oppure di una guerra senza senso contro una nazione...la verità è solo che bisogna pensare col cuore e non con la religione.....i mussulmani stanno facendo ora quello che i cristiani hanno già fatto molti secoli fa...

GioFX
29-05-2004, 21:19
Ammetto che il fatto in questione non si sia mai verificato, ma visti i precedenti atteggiamenti direi che la supposizione sia più che fondata.
Visto che c'è sempre chi "tiene per la resistenza iraqena" e visto che Quattrocchi "era solo un mercenario" e "gli sta bene" (non sono frasi mie), è anche possibile che un'azione che possa danneggiare i suddetti personaggi possa venir osteggiata. Non trovi?

prendi solo le frasi che ti fanno comodo, dette da uno su diecimila... :rolleyes:

Andreucciolo
La cultura è un concetto generale, non posso spiegartelo nello specifico. Ma credo che tu sappia perfettamente di cosa parlo.
Culture irriducibili? La cultura occidentale è, grazie ad alcune frange, la più debole esistente, e la cultura islamica utilizza contro l'occidente tutto ciò che la rende grande e che a lei manca: la libertà, i diritti, l'uguaglianza, il rispetto.
Purtroppo tutte le linee di condotta positive che hai elencato richiedono la volontà da entrambe le parti. Fai tu...

Irriducibili l'una nei confronti dell'altra.
Ci provo una ultimissima volta: non ricordo esattamente quanti siano i musulmani al mondo, facciamo un miliardo per comodità. La maggior parte di questi vivono in paesi che hanno relazioni politiche ed economiche con l'occidente, quale è il problema? In questi casi, quale è la "cultura islamica" che non gli permette di farlo? Che non gli permette di seguire una strada di cambiamenti e riforme?
Aspetta, forse ho capito: dalle altre risposte forse tu vuoi dire che in questi casi non si parla più di "cultura islamica" ma rimane solo la religione. Dimmi tu se è cosi', perchè non si capisce molto bene.:)

gpc
i mussulmani stanno facendo ora quello che i cristiani hanno già fatto molti secoli fa...

eeehhhh... beeeehhhh... inzommaaaa... :rolleyes:

gilthas
29-05-2004, 21:21
eeehhhh... beeeehhhh... inzommaaaa... :rolleyes:
ti dicono niente i migliaia di morti del sud america...cmq erano altri tempi ma sempre la solita pazzia religiosa che muoveva i vescovi di allora muove gli ayatolla di oggi

ENGINE
29-05-2004, 21:22
.....i mussulmani stanno facendo ora quello che i cristiani hanno già fatto molti secoli fa...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

gpc
29-05-2004, 21:22
prendi solo le frasi che ti fanno comodo, dette da uno su diecimila... :rolleyes:

Mah, sarà che io sono per il silenzio assenso... perchè se uno dice qualcosa di buono, che so, su Mussolini allora anvedi, il giudizio universale sembra una puntata di Forum a confronto di quello che si scatena qui... ma se uno dice delle bestialità come quelle, beh dai, in fondo è la sua opinione, vuoi non rispettare l'opinione altrui? Poi sì dai, ci sono delle attenuanti... non si può giudicare così... in fondo...

O no?
(rispondere dopo aver contato fino a 10.000 in binario e aver fatto appello a tutta l'obiettività disponibile, anche se molta poca)

gilthas
29-05-2004, 21:23
io non parlo della semplice violenza ma della follia che certe religioni ti possono far fare.....basta vedere i palestinesi che si fanno saltare per aria...

gpc
29-05-2004, 21:25
Irriducibili l'una nei confronti dell'altra.
Ci provo una ultimissima volta: non ricordo esattamente quanti siano i musulmani al mondo, facciamo un miliardo per comodità. La maggior parte di questi vivono in paesi che hanno relazioni politiche ed economiche con l'occidente, quale è il problema? In questi casi, quale è la "cultura islamica" che non gli permette di farlo? Che non gli permette di seguire una strada di cambiamenti e riforme?
Aspetta, forse ho capito: dalle altre risposte forse tu vuoi dire che in questi casi non si parla più di "cultura islamica" ma rimane solo la religione. Dimmi tu se è cosi', perchè non si capisce molto bene.:)

Vedo che non vengo letto.
Vedi il post diretto a Gio in cui escludo il fatto religione come discriminante.
Parlo di cultura, non di religione.
Un tedesco è di cultura occidentale anche se non è cattolico o cristiano.
La cultura è l'insieme dei valori che la popolazione sente, è qualcosa di generale, è quell'insieme di cose che porta la gente a reagire ed indignarsi davanti a delle vergogne come le torture in Iraq, che porta la gente a manifestare per la pace, che porta un musulmano a fare un appello per la liberazione degli ostaggi in Iraq. E' ciò che ha portato ai diritti universali dell'uomo. Alla democrazia. Allo sviluppo. Ecco cos'è la cultura.
E' quella che porta le donne a tenere il burka, a tenere l'istruzione segregata nelle scuole islamiche, a proclamare le guerre sante, a violare i diritti umani, a non dare nessuna dimostrazione di dissenso verso tutto questo, a coprire attivamente o passivamente i terroristi.
Ecco cos'è la cultura.

gpc
29-05-2004, 21:27
ti dicono niente i migliaia di morti del sud america...cmq erano altri tempi ma sempre la solita pazzia religiosa che muoveva i vescovi di allora muove gli ayatolla di oggi

Beh beh beh...
Al di là del fatto che i valori erano quantomeno diversi (ti ricordo i dibattiti in cui, all'epoca, ci si interrogava se gli indios fossero o meno esseri umani), le conquiste erano dettate esclusivamente dall'oro.
Poi le conversioni forzate, etc, non le nega nessuno, ma non era questione nè di pazzia religiosa nè di guerra santa, nè di terrorismo (come oggi).

gilthas
29-05-2004, 21:28
Vedi il post diretto a Gio in cui escludo il fatto religione come discriminante.
La cultura è l'insieme dei valori che la popolazione sente, è qualcosa di generale, è quell'insieme di cose che porta la gente a reagire ed indignarsi davanti a delle vergogne come le torture in Iraq, che porta la gente a manifestare per la pace, che porta un musulmano a fare un appello per la liberazione degli ostaggi in Iraq. E' ciò che ha portato ai diritti universali dell'uomo. Alla democrazia. Allo sviluppo. Ecco cos'è la cultura.
E' quella che porta le donne a tenere il burka, a tenere l'istruzione segregata nelle scuole islamiche, a proclamare le guerre sante, a violare i diritti umani, a non dare nessuna dimostrazione di dissenso verso tutto questo, a coprire attivamente o passivamente i terroristi.
Ecco cos'è la cultura.
concordo...un mio amico è mussulmano ed il padre tunisino.....eppure rispetta molto la sua fede ..non beve alcolici e non mangia carne di maiale...ebbene è un vero italiano nel pensiero ..cioè da importanza a cose come l'amicizia ,,il vivere in pace e di certo non si immolerebbe con delle bombe sotto la camicia perchè un imam gliel'ha chiesto!!!

gilthas
29-05-2004, 21:30
Beh beh beh...
Al di là del fatto che i valori erano quantomeno diversi (ti ricordo i dibattiti in cui, all'epoca, ci si interrogava se gli indios fossero o meno esseri umani), le conquiste erano dettate esclusivamente dall'oro.
Poi le conversioni forzate, etc, non le nega nessuno, ma non era questione nè di pazzia religiosa nè di guerra santa, nè di terrorismo (come oggi).
hai detto una cosa importante cioè ci chiedevamo se erano esseri umani...la stessa cosa che pensano i mussulmani di noi...ci vedono come miscredenti che offendono dio....e vanno o convertiti o spazzati via...ovviamente parlo degli integralisti e non della gente normale....

Andreucciolo
29-05-2004, 21:36
Ecco cos'è la cultura.

No tranquillo, era esattamente quello che avevo capito, ma non mi hai risposto: cosa ci facciamo con "loro"? Per quello che mi riguarda, non trovo nulla di meglio che appoggiare le fazioni più moderate, sostenere la laicizzazione che in alcuni stati fa timidamente capolino, evitare la polarizzazione occidente-islam, e soprattutto non dimenticare le decine di milioni di persone che vogliono vivere tranquillamente, esattamente come me e te, spero che questo non vorrai negarlo, ricordati che il fatto del "ogni musulmano è un potenziale martire suicida" è una stronzata che, guarda caso, è sostenuta principalmente da quei terroristi fanatici integralisti che sia io che te aborriamo.;)

gpc
30-05-2004, 00:52
No tranquillo, era esattamente quello che avevo capito, ma non mi hai risposto: cosa ci facciamo con "loro"? Per quello che mi riguarda, non trovo nulla di meglio che appoggiare le fazioni più moderate, sostenere la laicizzazione che in alcuni stati fa timidamente capolino, evitare la polarizzazione occidente-islam, e soprattutto non dimenticare le decine di milioni di persone che vogliono vivere tranquillamente, esattamente come me e te, spero che questo non vorrai negarlo, ricordati che il fatto del "ogni musulmano è un potenziale martire suicida" è una stronzata che, guarda caso, è sostenuta principalmente da quei terroristi fanatici integralisti che sia io che te aborriamo.;)

Ma vedi, io credo che analizzando il problema dalla tua prospettiva non esista una soluzione, se partiamo dai miei presupposti.
Perchè la risposta che la cultura occidentale, secondo i suoi principi, può dare alla domanda "cosa ci facciamo con loro" non può essere altro che, lasciamoli in pace se loro ci lasciano in pace.
Purtroppo però si è visto che lasciare in pace dei terroristi vuol solo ritardare l'inevitabile.

Il giusto modo di identificare il problema, secondo me, è guardare la cosa come "cosa ci possono fare LORO a noi?", perchè questo è il vero guaio...
Perchè vedi, è vero che ci sono milioni di persone che vogliono vivere tranquille come me e te, ma credo che non mi sia spiegato bene in quello che volevo arrivare a dire: il vivere tranquillo mio e tuo non è solo l'assenza di problemi diretti, perchè sono sicuro che la tua tranquillità sia diminuita quanto la mia nel momento in cui si apprendeva delle torture in Iraq, o nel momento in cui si manifestava per la pace, ci si preoccupava per gli ostaggi -di qualunque nazionalità-, etc.
Al contrario questa concezione di tranquillità ,io per lo meno, non la vedo assolutamente in una società musulmana: la tranquillità è lo star bene, e basta.
Che ci siano gruppi che dietro la religione che io condivido sgozzino delle persone, non mi tocca, non sta a me dir nulla.
Che nella moschea dove vado si arruolino kamikaze che fanno saltare i ristoranti, non è un mio problema, io vado lì solo per pregare.
Che nella casa a fianco ci sia un gruppo di terroristi che prepara un attentato, non è affar mio.
Questo è il concetto di tranquillità che vedo in quelle società, ed è quello il motivo per cui mi permetto di dare un giudizio tra la mia e la loro cultura: e mi permetto di dire che la nostra è migliore.
Migliore per i risultati, migliore per i frutti, migliore non perchè non produca orrori o sbagli, ma perchè è in grado di interrogarsi, riflettere e fermarsi, perchè ha formato una opinione pubblica.

Per quanto sono sicuro che non concorderai, spero di essermi spiegato meglio.

Andreucciolo
30-05-2004, 01:38
Ma vedi, io credo che analizzando il problema dalla tua prospettiva non esista una soluzione, se partiamo dai miei presupposti.
Perchè la risposta che la cultura occidentale, secondo i suoi principi, può dare alla domanda "cosa ci facciamo con loro" non può essere altro che, lasciamoli in pace se loro ci lasciano in pace.
Purtroppo però si è visto che lasciare in pace dei terroristi vuol solo ritardare l'inevitabile.

Il giusto modo di identificare il problema, secondo me, è guardare la cosa come "cosa ci possono fare LORO a noi?", perchè questo è il vero guaio...
Perchè vedi, è vero che ci sono milioni di persone che vogliono vivere tranquille come me e te, ma credo che non mi sia spiegato bene in quello che volevo arrivare a dire: il vivere tranquillo mio e tuo non è solo l'assenza di problemi diretti, perchè sono sicuro che la tua tranquillità sia diminuita quanto la mia nel momento in cui si apprendeva delle torture in Iraq, o nel momento in cui si manifestava per la pace, ci si preoccupava per gli ostaggi -di qualunque nazionalità-, etc.
Al contrario questa concezione di tranquillità ,io per lo meno, non la vedo assolutamente in una società musulmana: la tranquillità è lo star bene, e basta.
Che ci siano gruppi che dietro la religione che io condivido sgozzino delle persone, non mi tocca, non sta a me dir nulla.
Che nella moschea dove vado si arruolino kamikaze che fanno saltare i ristoranti, non è un mio problema, io vado lì solo per pregare.
Che nella casa a fianco ci sia un gruppo di terroristi che prepara un attentato, non è affar mio.
Questo è il concetto di tranquillità che vedo in quelle società, ed è quello il motivo per cui mi permetto di dare un giudizio tra la mia e la loro cultura: e mi permetto di dire che la nostra è migliore.
Migliore per i risultati, migliore per i frutti, migliore non perchè non produca orrori o sbagli, ma perchè è in grado di interrogarsi, riflettere e fermarsi, perchè ha formato una opinione pubblica.

Guarda, rispetto a quello che ci possono fare, la tua preoccupazione è anche legittima, ma io credo che serva quello che si è sempre fatto per i gruppi terroristici, nè più nè meno.Nel caso dell'Irak, il terrorismo non c'entrava nulla (e sfido chiunque a dirmi che l'Iraq fosse invischiato con il fondamentalismo terrorista al pari di paesi come la Siria e l'Iran). Per il resto del discorso, ti dico alcune cose: il fatto che pensi che SICURAMENTE non concordo su molte cose, si basa su posizioni che forse sono diverse da quelle reali: io vivo benissimo in occidente,il mio pensiero si è formato in questa cultura, sono fiero delle conquiste fatte e critico verso le cose che ritengo migliorabili; per farti un esempio, se ritengo la laicità dello stato un valore positivo, non cambio assolutamente idea quando parlo del mondo musulmano. Cosi' come non posso che concordare sul fatto che , per tutta una serie di motivi, in occidente esiste un maggiore plurismo e la presenza di una opinione pubblica potenzialmente critica.
Quello che non accetto, è il continuare ad immaginare gli "altri" con attributi sostanzialmete disumani. Una madre palestinese, piange meno il figlio morto di una madre israeliana? Un fratello ama meno il fratello? Ho l'impressione che più che la propaganda occidentale, noi rischiamo di subire la propaganda delle organizzazioni terroristiche, che per fini propri, vogliono farci credere alla storiella che qualsiasi musulmano abbia un istinto di conservazione diverso dal nostro. E' una cazzata bella e buona, una cazzata pregna di malafede.
Per concludere, quello che penso è che nessuna differenza culturale può giustificare il passaggio 1000(o più) aspiranti kamikaze=un miliardo di persone pericolose perchè COMPLETAMENTE diverse da me; il fatto che io apprezzi molti elementi della mia cultura, non implica un rapporto negativo con le altre.
I terroristi vanno trattati come tali, gli altri che vivano come meglio credono.

Andreucciolo
30-05-2004, 01:47
Temo che la nostra visione sia falsata da quello che ci fanno vedere, ormai per noi i musulmani sono gente che dalla mattina alla sera bruciano bandiere israeliane e girano con i lanciarazzi in spalla.
Io ricordo un servizio su rai2 dell'anno scorso, prima della guerra: era il giorno di S.Valentino, e il servizio dall'Iraq faceva vedere come si viveva li questo giorno aspettando la guerra. Io rimasi sorpreso nel vedere i fiorai presi d'assalto, con la gente che comprava i fiori con i cuoricini, le cartolerie con gli stessi gadgets e bigliettini venduti a Lecce, Roma, Milano o S.Francisco.
E' giusto una sciocchezza, ma se avessimo la possibilità di vedere più spesso come vive la gente normale in situazioni di tranquillità, forse avremmo meno paura, saremmo meno sicuri riguardo alle "inconciliabili differenze culturali", e riguardo ai musulmani che si alzano al mattino col pensiero di farci fuori. :)

dupa
30-05-2004, 03:22

te invece sei uno di quelli che manifestava contro l'intervento americano in iraq? sì quel saddam hussein.. davvero un bravo uomo.
fortuna che ci sono i pacifisti, mi fanno sempre ridere di gusto.

quickenzo
30-05-2004, 09:28

Concordo e, per quanto superfluo, ti segnalo che non uno dei tuoi interventi è stato poco chiaro.

anonimizzato
30-05-2004, 10:12

ottima idea non ci avevo pensato, credo che si possa fare, alla fine basta mettersi sul loro stesso piano e così risolviamo tutto ! :bimbo:

Jamal Crawford
30-05-2004, 10:31

Si infatti. Poveri terroristi. In fin dei conti che cazzo ci fanno gli occidentali nella terra dell'islam?? I cani infedeli?

Jamal Crawford
30-05-2004, 10:40
pace e di certo non si immolerebbe con delle bombe sotto la camicia perchè un imam gliel'ha chiesto!!! [/QUOTE]

L'egiziano di mio padre con regolare permesso di soggiorno, ha detto che se un giorno, Mubarak o bin laden o chi per esso gli chiedesse di diventare kamikaze per l'islam lo farebbe subito...
e' sposato e ha 4 figli ma non gliene fotte niente ovviamente...
E' un caso, non si puo' dire che sono tutti uguali.

quickenzo
30-05-2004, 10:50
Originariamente inviato da Jamal Crawford
pace e di certo non si immolerebbe con delle bombe sotto la camicia perchè un imam gliel'ha chiesto!!!

L'egiziano di mio padre con regolare permesso di soggiorno, ha detto che se un giorno, Mubarak o bin laden o chi per esso gli chiedesse di diventare kamikaze per l'islam lo farebbe subito...
E' un caso, non si puo' dire che sono tutti uguali. [/QUOTE]

Scusami se ti domando...stai scherzando ?

Jamal Crawford
30-05-2004, 11:18
Originariamente inviato da quickenzo

:eek: [/QUOTE]

No purtroppo e' la verita'.
Il fatto e' che quando me lo ha detto, ci sono rimasto male perche' avendoci lavorato insieme 3 mesi mi sembrava molto buono oltre che simpatico.

davsorry
30-05-2004, 11:30
Originariamente inviato da Sgurbat
ottima idea non ci avevo pensato, credo che si possa fare, alla fine basta mettersi sul loro stesso piano e così risolviamo tutto ! :bimbo:

In effetti gli americani si sono già messi sul loro stesso piano e sappiamo che hanno fatto anche di peggio...

quickenzo
30-05-2004, 11:35
Originariamente inviato da Jamal Crawford

No purtroppo e' la verita'.
Il fatto e' che quando me lo ha detto, ci sono rimasto male perche' avendoci lavorato insieme 3 mesi mi sembrava molto buono oltre che simpatico. [/QUOTE]

Non saprei dire se ci sarà il famoso "scontro di civiltà", su di un piano pratico e reale, ma certo che avere il nemico all'interno delle prprie linee, non è il massimo dei vantaggi operativi.

devis
30-05-2004, 13:32
http://www.ansa.it/fdg02/200405301220152006/200405301220152006.html

:(

sempreio
30-05-2004, 13:49
su google si trova pure la foto di antonio amato cuoco catanese:rolleyes:

però nel suo curriculum dice cuoco 37enne e 25 anni di esperienza, ma penso sia lui:rolleyes:

GhePeU
30-05-2004, 14:53
te invece sei uno di quelli che manifestava contro l'intervento americano in iraq? sì quel saddam hussein.. davvero un bravo uomo.
fortuna che ci sono i pacifisti, mi fanno sempre ridere di gusto.

infatti notoriamente l'intervento in iraq ha risolto tutti i problemi, pace internazionale, niente più terrorismo, prosperità per tutti... :rolleyes:

davsorry
30-05-2004, 15:01
infatti notoriamente l'intervento in iraq ha risolto tutti i problemi, pace internazionale, niente più terrorismo, prosperità per tutti... :rolleyes:

...Come non vedi che adesso siamo accolti da benefattori anche noi italiani nei paesi arabi. ;) Ci vogliono talmente bene che vogliono conservare la testa dei loro liberatori ed apportatori di pace sui loro comodini.

von Clausewitz
30-05-2004, 15:09
Originariamente inviato da davsorry
In effetti gli americani si sono già messi sul loro stesso piano e sappiamo che hanno fatto anche di peggio...

...Come non vedi che adesso siamo accolti da benefattori anche noi italiani nei paesi arabi. ;) Ci vogliono talmente bene che vogliono conservare la testa dei loro liberatori ed apportatori di pace sui loro comodini.

negli anni 90, ben prima della guerra in iraq e dell'11 settembre, in egitto e in algeria, bastava essere stranieri per essere presi di mira e massacrati dai fondamentalisti islamici
in algeria prendevano di mira la stessa popolazione civile algerina musulmana che pagherà con oltre 100.000 persone massacrate, in gran parte donne e bambini sgozzati come capretti, la furia dei "pazzi di Allah"
ma tu continua pure a sparare le tue fregnaccie antiamericane, tu si che hai capito come va il mondo ;) :rolleyes:

quickenzo
30-05-2004, 15:11
Originariamente inviato da von Clausewitz
negli anni 90, ben prima della guerra in iraq e dell'11 settembre, in egitto e in algeria, bastava essere stranieri per essere presi di mira e massacrati dai fondamentalisti islamici
in algeria prendevano di mira la stessa popolazione civile algerina musulmana che pagherà con oltre 100.000 persone massacrate, in gran parte donne e bambini sgozzati come capretti, la furia dei "pazzi di Allah"
ma tu continua pure a sparare le tue fregnaccie antiamericane, tu si che hai capito come va il mondo ;) :rolleyes:

Alcuni non sanno, altri fingono di non sapere, molti non ricordano...intanto il mio concittadino, andato in Arabia solo per lavorare come cuoco è stato sgozzato.
Lo hanno sgozzato dopo essersi sincerato che fosse cristiano.

davsorry
30-05-2004, 15:22
Originariamente inviato da von Clausewitz

Caro mio, ebbene si, ci illudiamo di essere i paladini della democrazia e non riusciamo a portarla nel nostro paese. Figuriamoci come speriamo di portarla negli altri paesi.

NOn sono io che fingo di non vedere. Ma chi continua a dire che andiamo a portare pace in Iraq mentre ci sta più a cuore la nostra fetta di petrolio!

Almeno lasciami la possibilità di dire cosa dice quel che c'è dentro di me. Almeno riesco a dire tutto quello che ho nella testa senza nascondere niente. Non ho interessi.

Alcuni non sanno, altri fingono di non sapere, molti non ricordano...intanto il mio concittadino, andato in Arabia solo per lavorare come cuoco è stato sgozzato.
Lo hanno sgozzato dopo essersi sincerato che fosse cristiano.

E si. Spesso in questi paesi muoiono persone della mia regione o di quelle che stanno più a sud di dove sto io.

In questo caso siamo buoni negli altri 9999 no. Sputano merda, fango e rifiuti tossici tutto l'anno su di noi ma quando qualcuno di noi muore per il "nostro" paese allora si che è buono!

devis
30-05-2004, 15:22

Non mi sorprende, basta vedere cosa dice il corano....:rolleyes:

davsorry
30-05-2004, 15:27
Originariamente inviato da devis

Non mi sorprende, basta vedere cosa dice il corano....:rolleyes: [/QUOTE]

Ragazzi ma non meravigliamoci che questi pensano così ma stiamo dimenticando che gli USA ed Israele stanno mettendo a ferro e a fuoco tutto il Medio Oriente.

Ma apriamo gli occhi non dimentichiamoci di cosa è successo in questi giorni a Rafah.

GhePeU
30-05-2004, 15:30

uno, imparate a quotare

due, parliamo noi che esaltiamo da cent'anni bombaroli, pazzi che piuttosto che arrendersi lanciano stampelle contro i nemici e esaltati suicidi che lanciano se stessi e i loro interi plotoni contro i reticolati nemici senza nessuna possibilità di arrivarci?

quickenzo
30-05-2004, 15:31

Ragazzi ma non meravigliamoci che questi pensano così ma stiamo dimenticando che gli USA ed Israele stanno mettendo a ferro e a fuoco tutto il Medio Oriente.

Ma apriamo gli occhi non dimentichiamoci di cosa è successo in questi giorni a Rafah. [/QUOTE]

Stai tranquillo, gli occhi li teniamo aperti, almeno fino a quando alquaeda non deciderà di chiuderceli.

lnessuno
30-05-2004, 15:36
scusate l'intromissione da grillo parlante, ma i quote si fanno così:

[quote ] testo da quotare [/quote ]

state facendo dei casini assurdi :D

devis
30-05-2004, 15:41

Ma apriamo gli occhi non dimentichiamoci di cosa è successo in questi giorni a Rafah.

Già, poveri terroristi, lasciamoli in pace a fare il loro lavoro per una giusta causa. :muro:

davsorry
30-05-2004, 15:42
Originariamente inviato da DavSorry

Stai tranquillo, gli occhi li teniamo aperti, almeno fino a quando alquaeda non deciderà di chiuderceli.

Bene tienili aperti anche quando ci dicono che dobbiamo andare a fare una guerra in Iraq per trovare armi di Distruzione di massa e si scopre che non c'erano e si cerca di mettere a tacere chi tenta di parlare! Aprili e tienili spalancati quando vedi le immagini dei detenuti di Abu Graib. Soprattutto cerca di ricordarti che i Bush ed i Bin Laden si stringevano la mano per i loro affari.

Bene adesso ci siamo anche dimenticati di un'altra questione. Abbiamo dato il consenso agli USA di partire in guerra contro l'Afganistan sulla base di un rapporto dei servizi segreti. Tenuto segreto dal nostro governo.

Non vorrei che quel rapporto fosse stato fatto dalle stesse persone che hanno stilato il rapporto sulle armi di distruzione di massa in Iraq. Questo rapporto lo voglio vedere, voglio spalancare gli occhi sulle loro verità.

Beh se così è stiamo freschi. Quante menzogne dobbiamo ancora subire prima di aprirli gli occhi. Gli occhi siamo bravi a chiuderli da soli.

quickenzo
30-05-2004, 15:45
La guerra, la politica, il petrolio, gli interessi sono ben distinti da una barbarie cieca ed assassina che ci è sconosciuta.

Mi spiace ma siamo molto distanti dagli estremisti che squarciano le gole ai loro fratelli perchè ritenuti meno credenti o che fanno saltare in aria i treni dei nostri amici spagnoli.
Parliamo di cose diverse...parliamo solo ed esclusivamente di barbarie umana.

davsorry
30-05-2004, 15:45
Già, poveri terroristi, lasciamoli in pace a fare il loro lavoro per una giusta causa. :muro:

Non dico di lasciarli in pace a lavorare per una giusta causa. Dico di non dargliela proprio la "Giusta Causa".

davsorry
30-05-2004, 15:46
La guerra, la politica, il petrolio, gli interessi sono ben distinti da una barbarie cieca ed assassina che ci è sconosciuta.

Mi spiace ma siamo molto distanti dagli estremisti che squarciano le gole ai loro fratelli perchè ritenuti meno credenti o che fanno saltare in aria i treni dei nostri amici spagnoli.
Parliamo di cose diverse...parliamo solo ed esclusivamente di barbarie umana.

Senti non leggerti solo la cronaca estera ma anche quella interna qualche volta!!! Scoprirai che in Italia si commettono crimini di efferatezza peggiore!

devis

uno, imparate a quotare

due, parliamo noi che esaltiamo da cent'anni bombaroli, pazzi che piuttosto che arrendersi lanciano stampelle contro i nemici e esaltati suicidi che lanciano se stessi e i loro interi plotoni contro i reticolati nemici senza nessuna possibilità di arrivarci?

E chi li esalta, di grazia? In ogni caso con il terrorismo c'entra come i cavoli a merenda.

quickenzo
Non dico di lasciarli in pace a lavorare per una giusta causa. Dico di non dargliela proprio la "Giusta Causa".

Certo, dillo alle decine di migliaia di algerini e tunisini trucidati per motivi legati alla follia religiosa.

devis
30-05-2004, 15:48

La "giusta causa" gliel'ha data il Corano.

davsorry
30-05-2004, 15:55
Certo, dillo alle decine di migliaia di algerini e tunisini trucidati per motivi legati alla follia religiosa.

STai parlando del FIS. Il partito che vinse le elezioni in Algeria che furono poi annullate. E si in quel paese sono stati fatti prorpio dei massacri orrendi. Ma io mi chiedo ma perchè questi fondamentalisti ce l'hanno tanto con gli occidentali. E dovuto alla loro religione o al fatto che sono stati sfruttati fino all'osso per centenni?

Ma hai mai studiato la religione musulmana? Incita davvero alla violenza? O stiamo sbagliando strada. Stiamo prendendo l' autostrada dello scontro di civiltà mentre ignoriamo quali sono le cause del malessere di questi paesi.

quickenzo
30-05-2004, 16:52
Senti non leggerti solo la cronaca estera ma anche quella interna qualche volta!!! Scoprirai che in Italia si commettono crimini di efferatezza peggiore!

Sono moderatamente informato e non mi risulta che i miei concittadini si rechino di notte nei paesini a sgozzare gente in quanto meno cattolica.

davsorry
30-05-2004, 18:32
Sono moderatamente informato e non mi risulta che i miei concittadini si rechino di notte nei paesini a sgozzare gente in quanto meno cattolica.

No ma di certo riportano dichiarazioni che mettono al repentaglio la vita delle persone che lavorano all'estero delle quali si dichiarano padri solo quando fa comodo per i loro proclami elettorali.

Si dichiarano paladini della battaglia della democrazia contro il corrotto mondo arabo quando fanno di tutto per limitare la libertà nel loro paese.

Ma per piacere vorresti dire che non c'è in atto un muro contro muro. La guerra contro gli infedeli, le crociate, permetti sono Copyright dei cristiani. Noi gliel'abbiamo insegnate!!! Fortunatamente adesso la nostra chiesa chiede il dialogo. Ma non c'è nessuno veramente interessato al dialogo tra le due o tre parti impegnate nel massacro mediorientale!

gpc
30-05-2004, 18:37
La guerra contro gli infedeli, le crociate, permetti sono Copyright dei cristiani. Noi gliel'abbiamo insegnate!!! Fortunatamente adesso la nostra chiesa chiede il dialogo. Ma non c'è nessuno veramente interessato al dialogo tra le due o tre parti impegnate nel massacro mediorientale!

Quanta ignoranza...

majin mixxi
30-05-2004, 18:39
Quanta ignoranza...

illumina :D

sheva
30-05-2004, 18:39
Ma al di la delle solite discussioni (noi siamo cattivi loro buoni ma divenuti cattivi per colpa nostra) la situazione laggiù non è stata per niente risolta
quegli imconpententi delle forze di polizia saudite non solo hanno permesso a solo 4 persone .. dico .. 4 persone di ammazzarne + di 20 ... di prendere in ostaggio un intero palazzo e una 50 di persone ... di farne ammazzare ben 9 prima di intervenire ... noooo non bastava tutto ciò .. se ne son sfatti sfuggire ben 3 su 4 .... e per di più con altri ostaggi .... allora o sono veramente degli incapaci o :rolleyes:

quickenzo
30-05-2004, 18:40
No ma di certo riportano dichiarazioni che mettono al repentaglio la vita delle persone che lavorano all'estero delle quali si dichiarano padri solo quando fa comodo per i loro proclami elettorali.

Si dichiarano paladini della battaglia della democrazia contro il corrotto mondo arabo quando fanno di tutto per limitare la libertà nel loro paese.

Ma per piacere vorresti dire che non c'è in atto un muro contro muro. La guerra contro gli infedeli, le crociate, permetti sono Copyright dei cristiani. Noi gliel'abbiamo insegnate!!! Fortunatamente adesso la nostra chiesa chiede il dialogo. Ma non c'è nessuno veramente interessato al dialogo tra le due o tre parti impegnate nel massacro mediorientale!

Scusa, ma oltre a palesi problemi di comprensione causati da confusa punteggiatura, mi sembra che tu tenda a sfuggire al tema centrale che è la barbarie, conclamata, dei fondamentalisti mussulmani.

gpc
30-05-2004, 18:44
illumina :D

Con uno che dice che la guerra santa è stata esportata agli arabi dai cristiani più che una illuminazione ci vorrebbe un contratto a vita con la Osram... non mi ci metto nemmeno...

devis
30-05-2004, 18:45

Ma hai mai studiato la religione musulmana? Incita davvero alla violenza?

Prima leggiti i passi fondamentali del Corano; poi torni qui a commentare, altrimenti è inutile.

davsorry
30-05-2004, 18:45
Scusa, ma oltre a palesi problemi di comprensione causati da confusa punteggiatura, mi sembra che tu tenda a sfuggire al tema centrale che è la barbarie, conclamata, dei fondamentalisti mussulmani.

Non cerco di sfuggire al tema centrale ma tento di vedere le cause che hanno portato a simili comportamenti.

majin mixxi
30-05-2004, 18:47
per come la vedo io noi ,su certe cose,ci siamo evoluti,loro no

quickenzo
30-05-2004, 18:48
per come la vedo io noi ,su certe cose,ci siamo evoluti,loro no

Sei in buonissima e numerosa compagnia.:p

davsorry
30-05-2004, 18:48

Non ti preoccupare non è con te che voglio dialogare. Queste tue dichiarazioni sono in grado di spegnere anche il sole!!!

davsorry
30-05-2004, 18:50
Prima leggiti i passi fondamentali del Corano; poi torni qui a commentare, altrimenti è inutile.

Scusa citali così facciamo prima... Visto che la cosa ci interessa... E' bene fare luce anche subito. C'è bisogno di un lume...

gpc
30-05-2004, 18:50
Non ti preoccupare non è con te che voglio dialogare. Queste tue dichiarazioni sono in grado di spegnere anche il sole!!!

Oh è arrivato un altro intellettuale che dopo pagine di discussione non ha ancora capito il senso di quel post.
Vedo che o si scrive terra terra o non si viene capiti, eh?
Ma in effetti da uno che ritiene che la guerra santa sia invenzione cristiana non è che ci si possa aspettare più di tanto...

Comunque se non l'hai ancora capito, gli unici con cui dialogano gli integralisti islamici sono i nemici (tutti i non musulmani) morti.

gpc
30-05-2004, 18:51
Scusa citali così facciamo prima... Visto che la cosa ci interessa... E' bene fare luce anche subito. C'è bisogno di un lume...

Sono stati citati seimila volte sul forum... manda un pvt ad Anakin se vuoi. O cercateli, visto che sei tu che vuoi conoscere...

davsorry
30-05-2004, 18:53
Oh è arrivato un altro intellettuale che dopo pagine di discussione non ha ancora capito il senso di quel post.
Vedo che o si scrive terra terra o non si viene capiti, eh?
Ma in effetti da uno che ritiene che la guerra santa sia invenzione cristiana non è che ci si possa aspettare più di tanto...

Comunque se non l'hai ancora capito, gli unici con cui dialogano gli integralisti islamici sono i nemici (tutti i non musulmani) morti.

:O :O :O

Ci sono dei fondamentalisti che mi fanno più paura i "millenaristi protestanti"...

quickenzo
30-05-2004, 18:55
:O :O :O

Ci sono dei fondamentalisti che mi fanno più paura i "millenaristi protestanti"...

...che non vanno in giro a tagliare parti dei genitali delle loro bimbe e non massacrano uomini e donne innocenti...

sheva
30-05-2004, 19:03
18.50 - LA NAZIONALITA' DELLE VITTIME. Le 22 vittime dell'attacco di Al Khobar erano di diverse nazionalità, ecco quali: un italiano, un americano, un britannico, uno svedese, un sudafricano, un egiziano, due cittadini di Sri Lanka, tre filippini, tre sauditi, otto indiani.

le vittime dei paesi coinvolti in Iraq sono 3 su 22
tra i morti anche un bimbo saudita di 10 anni
ancora qualcuno è veramente convinto che questi attacchi sono legati alla guerra in Iraq ??
ancora qualcuno è veramente convinto che il motivo sia uno scontro di civiltà tra cristiani e mussulmani ?

l'unico vero motivo reale è il controllo che mister Bin vuole sulla penisola arabica .. e la "caccia agli infedeli" oltre ad eliminare un grosso ostacolo fa da collante ad una massa di fondamentalisti ..

leggi qui (http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/esteri/arabiatre/osam/osam.html)

davsorry
30-05-2004, 19:05
...che non vanno in giro a tagliare parti dei genitali delle loro bimbe e non massacrano uomini e donne innocenti...

Però òon è che tirando missili sulle loro case che li civilizzerai.

Non credo che in Afganistan o in Iraq ci sia stata un miglioramento delle loro condizioni di vita ultimamente anzi un grosso peggioramento.

Adesso si pensa che in Iraq gli USA abbiano fatto con Saddam Hussein ciò che fecero i loro avi con Hitler. Ma a liberare l'Europa (del resto non è che lo fecero senza alcun interesse) erano un ben altro tipo di americano. Adesso a a capo dei liberatori USA c'è una giunta Conservatore, neonazista e filo Straussiana!!!

quickenzo
30-05-2004, 19:06
Un piccolo dettaglio, sheva :
Sopravvissuti hanno raccontato che i terroristi, prima di sgozzare le loro vittime, si siano solamente premurate che esse non fossero mussulmane.
Interessante...

davsorry
30-05-2004, 19:07
Originariamente inviato da sheva
18.50 - LA NAZIONALITA' DELLE VITTIME. Le 22 vittime dell'attacco di Al Khobar erano di diverse nazionalità, ecco quali: un italiano, un americano, un britannico, uno svedese, un sudafricano, un egiziano, due cittadini di Sri Lanka, tre filippini, tre sauditi, otto indiani.

le vittime dei paesi coinvolti in Iraq sono 3 su 22
tra i morti anche un bimbo saudita di 10 anni
ancora qualcuno è veramente convinto che questi attacchi sono legati alla guerra in Iraq ??
ancora qualcuno è veramente convinto che il motivo sia uno scontro di civiltà tra cristiani e mussulmani ?

l'unico vero motivo reale è il controllo che mister Bin vuole sulla penisola arabica .. e la "caccia agli infedeli" oltre ad eliminare un grosso ostacolo fa da collante ad una massa di fondamentalisti ..

leggi qui (http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/esteri/arabiatre/osam/osam.html)

Vorresti dire che in tutto questo che sta succedendo oggi non c'è un unico minimo comun denominatore...?

gpc
30-05-2004, 19:09
Vorresti dire che in tutto questo che sta succedendo oggi non c'è un unico minimo comun denominatore...?

No no, c'è eccome: musulmani che uccidono non musulmani indiscriminatamente, con parte dell'opinione pubblica occidentale che si straccia le vesti contro i "macellai americani" e con tutta l'opinione pubblica islamica (ma c'è?) che non fa nulla (quando va bene).

quickenzo
30-05-2004, 19:10

Certo, la ferocia animalesca di fanatici rimasti ottocento anni dietro nell'evoluzione dell'umanità.

davsorry
30-05-2004, 19:12
Le vittime occidentali si contano sulle dita delle mani in paragone a quelle musulmane
!!!

sheva
30-05-2004, 19:14
Un piccolo dettaglio, sheva :
Sopravvissuti hanno raccontato che i terroristi, prima di sgozzare le loro vittime, si siano solamente premurate che esse non fossero mussulmane.
Interessante...

è ovvio
non parlo di questi miserabili che fanno il lavoro sporco
questi possono esser fondamentalisti fin nel midollo
ed utilizzare questo stratagemma per far veder che non combattono contro il popolo saudita ma che c'è l'hanno con l'occidentali per varie colpe
facendo cosi da una parte terrorizzano noi e reclutano nuove leve
ma il bersaglio mister Bin & company l'ha puntanto da tempo sull'Arabia Saudita sia per aver il controllo del petrolio sia per il discorso religioso che cmq è un grosso collante nella massa ...

vuole realizzare in stile più grande quello che Khoemeni fece in Iran ... non lo dico io .. l'ha detto lui e più volte (oltre che analisti di tutto il mondo) basta andare a rileggersi i suoi comunicati ...

l'inizio di tutto c'è stato nel 92 all'indomani della guerra del golfo dove la presenza degli americani in Arabia Saudita era un impedimento al raggiungimento del suo scopo (oltre che profanazione del suolo sacro etc ..)

quickenzo
30-05-2004, 19:17
Originariamente inviato da sheva
è ovvio
non parlo di questi miserabili che fanno il lavoro sporco
questi possono esser fondamentalisti fin nel midollo
ed utilizzare questo stratagemma per far veder che non combattono contro il popolo saudita ma che c'è l'hanno con l'occidentali per varie colpe
facendo cosi da una parte terrorizzano noi e reclutano nuove leve
ma il bersaglio mister Bin & company l'ha puntanto da tempo sull'Arabia Saudita sia per aver il controllo del petrolio sia per il discorso religioso che cmq è un grosso collante nella massa ...

vuole realizzare in stile più grande quello che Khoemeni fece in Iran ... non lo dico io .. l'ha detto lui e più volte (oltre che analisti di tutto il mondo) basta andare a rileggersi i suoi comunicati ...

l'inizio di tutto c'è stato nel 92 all'indomani della guerra del golfo dove la presenza degli americani in Arabia Saudita era un impedimento al raggiungimento del suo scopo (oltre che profanazione del suolo sacro etc ..)

Scusami sheva, ma questo tuo ragionamento ha una connotazione politica con un suo profilo logico e civile con interessi economici e di potere; qui, invece, si discute di bassa macelleria...si parla di gente che ha ucciso decine di migliaia di persone, mussulmane, in Algeria e Tunisia, che ha massacrato cittadini egiziani, per il degrado dei loro costumi.
Si tratta di animali feroci, bestie, rimaste al 1100 dC.

sheva
30-05-2004, 19:22

certo che c'è ... e te l'ho anche scritto
l'instabilità provata e riprovata in Iraq la stanno ora esportando sul vero obiettivo .. uno dei cue potrebbe capitolare .. poi c'è da considerare che nn sono affatto dei fessi e conoscono molto bene il nostro modo di vivere e pensare ... oltre che esser ben informati sui nostri umori ...
esempio ... a Nassirya si vendono i DVD della battaglia contro gli italiani .. bene secondo voi .. per chi erano quei DVD ???? per gli abitanti di Nassirya che manco hanno la corrente elettrica però hanno il lettore DVD ?? era per noi .. per terrorizzarci o meglio per sconvolgere l'opinione pubblica ... particolarmente sensibile ... è costringerla a far cambiare politica .. idem il comunicato che da poco il capoccia di Al Quaeda in Arabia Saudita ha attribuito all'omicidio dell'italiano la forma del "regalo" per Berlusconi ... questo è ficcar il naso nella politca degli altri paesi .. modello spagnolo .. han visto che ha funzionato una volta .. quindi

sheva
30-05-2004, 19:25
Scusami sheva, ma questo tuo ragionamento ha una connotazione politica con un suo profilo logico e civile con interessi economici e di potere; qui, invece, si discute di bassa macelleria...si parla di gente che ha ucciso decine di migliaia di persone, mussulmane, in Algeria e Tunisia, che ha massacrato cittadini egiziani, per il degrado dei loro costumi.
Si tratta di animali feroci, bestie, rimaste al 1100 dC.

ma non ho torto ne io ne tu
è l'unione delle due cose
dietro questi barbari ci son delle menti politche che si muovono per interessi che vanno oltre la religione
qualcuno pensa che anche una parte della famiglia reale saudita sia coinvolta in questo mondo .. per questo mi son chiesto prima com'era possibile per 4 persone in un palazzo circondato dalle forze della polizia e con un blitz delle forze speciali riuscire a scappare .. mah

quickenzo
30-05-2004, 19:40
ma non ho torto ne io ne tu

Hai partecipato al mio sondaggio ?

Se non lo hai fatto, muoviti! :p :p

devis
30-05-2004, 19:49
Quale sondaggio?:confused:

quickenzo
30-05-2004, 19:53
Quale sondaggio?:confused: