PDA

View Full Version : Temperature procio....

wacko
29-05-2004, 18:57
Ho un P4 willamette non oc.....
Le temp sono in idle 35°-39° e 51°-52° sotto sforzo....
Visto che non voglio comprare un dissi nuovo perchè credo di cambiare il pc abbastanza presto, credete sia opportuno staccare il dissi (che mi hanno dato insieme al procio) per dargli una bella lappata e magari cambiare anche la pasta mettendone una migliore ?......

>°°Pun][sh£r°°<
29-05-2004, 20:04
Originariamente inviato da wacko
Ho un P4 willamette non oc.....
Le temp sono in idle 35°-39° e 51°-52° sotto sforzo....
Visto che non voglio comprare un dissi nuovo perchè credo di cambiare il pc abbastanza presto, credete sia opportuno staccare il dissi (che mi hanno dato insieme al procio) per dargli una bella lappata e magari cambiare anche la pasta mettendone una migliore ?......
si fa solamente bene ;) Mi raccomando metti un velo sottile di pasta (ti consiglio Artic Silver 5) e stendila uniformemente sul core del procio...Poi lappa bene il fondo del dissi, magari utilizzando diversi tipi di carte vetro (non so partendo per esempio da una a grani piu grossi a una piu liscia) e per finire una passata di pasta abrasiva per lucidare il tutto e cercare ti farlo ad arrivare a specchio :D ciao

p.s: Mi raccomando pazienza e tanto ''olio di gomito'' :sofico:

Roberto151287
29-05-2004, 22:44
Attento a lappare, se non sei pratico segui bene qualche guida per non rischiare di rovinare il dissy

dvd100
30-05-2004, 08:12
io ho lappato il dissy del muletto (un pIII 800) ho cambiato anche la pasta termoconduttiva e ho guadagnato quasi 5 gradi!!! Ti consiglio di farlo e magari anche di overcloccare un pò....

genk
30-05-2004, 08:50
io avevo il tuo stesso procio, e a default al max mi faceva 41/42°, non lapparlo, ma smontalo, puliscilo bene mettigli la silver 5 e rimontalo, se poi nn va bene lappalo, ma se non hai mai provato a lapparlo non farlo, semmai prendi della pasta abrasiva quella per le makkine e passa bene la base del dissi ke la lucidi a specchio, cmq tienilo così ke è il mioglior modo!!
io con dissi originale ora di vedere quelle temperature lo ho portato a 2300, e non le vedevo sempre, ma a case kiuso senza nemmeno una ventola!!