PDA

View Full Version : Mini-Recensione SonyEricsson T630

plutus
29-05-2004, 19:51
Comprato circa un mesetto fa, brandizzato TIM, colore bianco.

Fascia di prezzo : adesso costa 227€ con scheda tim da 5 e 80euro di servizi...un ottimo prezzo viste le caratteristiche del ter,inale
Impressioni generali

-QUALITA' AUDIO
Ottima, direi tra i migliori telefoni che abbia mai posseduto (e sono molti... :D )

-LIVELLO SUONERIE
abbasta,za alto, polifoniche a 32 toni per cui di ottima qualità. Nulla di particolare da segnalare se non le suonerie degli sms che potrebbero essere migliori come volume..

-AUTONOMIA BATTERIA
Considerando i 65k colori del display, anche qui, nulla da dire. La batteria é davvero minuscola tra l'altro...

LEGGIBILITA' DEL DISPLAY
display a colori a matrice attiva (ed é praticamente la sola differenza rispetto al t610): molto ben leggibile anche sotto il sole dretto, la dimensione dei caratteri puo' essere cambiata (piccola-media-grande)

-FACILITA' E INTUITIVITA' D'USO
chi ama gli ericsson..si sentirà a casa! il telefono é certamante facile da utilizzare anche in considerazione delle numerose funzioni del telefono. A mio parere la lista chiamate potrebbe essere migliorata (sull'esempio nokia o sagem). Lo scorrimento dei menu é abbastanza rapido, nessun problema nella sezione sms.

Una pecca: il menu scelte rapide (tasto destro) non é personalizzabile a piacere in st-by..peccato

La personalizzazione TIM é poco invadente..

- CONFRONTO CON I CONCORRENTI
-

-CARATTERISTICHE TECNICHE
Triband, BT, irda, 65000 colori, 32 toni, fotocamera...tutto! la memoria pero' e' di soli 2Mb e non e' espandibile...

La fotocamera...beh, c'é, ma non fa meraviglie...

RICEZIONE SEGNALE:
La ricezione del segnale e' buona, non ottima. Chiariamo: con wind non ho avuto particolari problemi, ma non ho ancora trovato un terminale come il ...udite udite Sagem MW3027!

-QUALITA' MATERIALI USATI e DESIGN
I materiali sono di ottima qualità: i tasti madreperlati possono non piacere...

MENU
i colori, sfondi ecc possono essere personalizzati tramite dei temi..come su tutti i SE a partire dal t68

GIOCHI
Java e Mophun..insomma, si puo' installare di tutto

-RAPPORTO PREZZO/PRESTAZIONI
Beh...e' quasi il massimo: se non vete esigenze in termini dimemoria interna, ma cercate un cell gprs con BT, 65k colori, piccolo e bello..credo non ci sia nulla allo stesso prezzo

CONCLUSIONE: Senza dubbio consigliato...

Ultima nota: sul sito www.sonyericsson.com/it è presente una sezione per configurare il telefono (mail, gprs) tramite un sms inviato gratuitamente. Inoltre, è possibile "provare" il t630 (e tutti gli altri cellulari SE) tramite un simulatore...ottimo per esplorare i menu e farsi un'idea del prodotto.

camillozzo
09-06-2004, 12:32
Anche se mini direi che è ben fatta e rispecchia le caratteristiche del telefono, sicuramente consigliato per quello che offre a quel prezzo.

Froze
24-07-2004, 06:29
la dimensione dei caratteri puo' essere cambiata (piccola-media-grande)
non si puo' cambiare... :rolleyes:

Pan
27-08-2004, 08:46
Domanda... ma gli 80€ di serveizi come si fanno ad utilizzare?
Grazie.

nicbic
06-09-2004, 12:46
ciao vorrei chiederti se sei riuscito ad usare il cell per navigare con la scheda wind (anch'io ho il brandizzato TIM, ma nonostante la configurazione scaricata inviata dal sito non ho ricavato nulla).
Ciao

Nic

Gregor
06-10-2004, 12:12
Impressioni da chi ha il nobrand?
Il Tim costa 199 euro e il nobrand, dotato di auricolare (no so se SE o compatibile) sui 210.
Vorrei avere notizie in più sul nobrand (da usare con sim Wind).

Tnx!

plutus
06-10-2004, 13:56
cambia poco tra un nobrand ed un brand...prendi quello che costa meno ;) (io lo usavo con wind)

Gregor
06-10-2004, 13:58
Originariamente inviato da plutus
cambia poco tra un nobrand ed un brand...prendi quello che costa meno ;) (io lo usavo con wind)

Ok :D
Nemmeno storie poi per la garanzia?
Tnx!

plutus
06-10-2004, 16:42
e perchè? mica sei obbligato ad usare tim ...

Gregor
06-10-2004, 18:14
No no, non intendevo la garanzia in base alla sim usata (LOL) ma al brand o no brand. :)

plutus
12-10-2004, 10:08
no nessun problema

tntgiallo
19-11-2004, 12:02
adesso costa circa 169 euro, nei listini tim, vorrei comprarlo piu che altro per la connettivita infrarossi e bluethoot, ma sono incerto con il samsumg x450 , visto che la fotocamera non mi interessa e il segnale e il displey sembrerebbe meglio....
tu che ne dici ?

Gregor
19-11-2004, 14:15
Originariamente inviato da tntgiallo
adesso costa circa 169 euro, nei listini tim, vorrei comprarlo piu che altro per la connettivita infrarossi e bluethoot, ma sono incerto con il samsumg x450 , visto che la fotocamera non mi interessa e il segnale e il displey sembrerebbe meglio....
tu che ne dici ?

Scusa, ma guarda che il Samsung X450 non ha nè IRda, nè BT!
Conosco bene l'X450 e lo trovo un ottimo telefono. Semplice, con un ampio display, ottima memoria per caricarvi suonerie e immagini.
L'essenziale in un telefono dalle dimensioni ridotte e dal look piacevole. Tutto imho, naturalmente.

tntgiallo
25-11-2004, 14:28
vorrei comprare il T630 ma mi allarma molto la ricezione del segnale, ho trovato ovunque segnalato che non é proprio il massimo della ricezione anzi che é una pecca del telefono? che me ne dite?

plutus
29-11-2004, 12:04
che è peggio del mio attuale 3660 ma che resta cmq accettabile...

gandalfk7
03-12-2004, 21:19
il mio vecchio nokia 3310 beccava da dio in camera mia,
questo ogni tanto perde segnale e mi da "chiamate di emergenza"
al posto dell'operatore quindi non posso mandare sms, telefonate o riceverli.
devo riselezionare l'operatore e tutto torna ok.

per il resto è 1 gran telefono.

unica pecca della brandizzazione tim (uso omnitel) nel logout c'è
il loro maledetto logo che mi occupa 170 e rotti kappa di spazio..

ciaociao

panda;)

role
15-12-2004, 21:22
Ciao,
confermo che la ricezione del segnale non è buona, lasciando perdere "Le tacchette", se metto accando il T630 e un Alcatel 512 (vecchio, con tanti acciacchi e economico) con la tessera TIM, il secondo prende molto meglio, ad esempio in posti come centri commerciali o negozi. Il T630 va subito in solo emergenza. da questo punto di vista è una delusione.

gdavid
22-12-2004, 14:58
possiedo un t630....
e vorrei aggiungere...

...un paio di pecche....

-il buco della fotocamera si riempie di polvere in un
batter d'occhio
-bisogna prendere confidenza col mini-joystick, e se
cerchi di andare veloce a volte ti scappa da sotto il dito

...e un paio di pregi....

-tutti i miei amici sono rimasti strabiliati (me stesso)
dalla luminosità del display. due di essi hanno dei nokia e
non c'era proprio confronto!
-per l'uso che ne faccio la batteria a me dura quasi una settimana,quindi meglio di quanto pensassi

se poi mi venisse in mente altro magari lo scrivo

gdavid
22-12-2004, 15:03
un'altra cosa:

confermo sul fatto del menu scelte rapide. m'ero
troppo abituato all'ericsson t65, e vedere il t630 non
personalizzabile è stata un po' una delusione.
l'unica cosa che si può fare in tal senso è personalizzare
l'azione compiuta muovendo il joystick a sinistra.
una scelta sola quindi, e non un menu intero definibile
a piacere

role
23-12-2004, 09:26
ciao a tutti
sapete come si fa a liberare un po' di memoria?
il mio e marchiato tim
mi da:
mem libera 856 k
suoni 44
immagini 344
movivi 119
giochi 51+93

se la mem totale è 1900 k e tolgo quelli segnati sopra dovrei avere 1249 k e non 856.

grazie
e buone feste a tutti
:)

Jumbalaya
13-02-2005, 19:59
Sarà che abito a Roma e ci sta un'antenna ogni due isolati, ma non ho assolutamente problemi di ricezione...
Ho comprato il tel quando ancora costava 269€ e credo di aver fatto uno dei migliori acquisti della mia vita...per trovare un nokia che regga come prestazioni (a parte magari il software che è più lento) bisogna salire di prezzo di un bel pò...

Tra l'altro su questo sito si possono trovare info, accessori, giochi, suonerie www.tuttoericsson.com

nascimentos
23-02-2005, 16:09
Sono due giorni che ce l'ho.
Pagato 200€ nuovo (2 anni di garanzia) brand tim (e uso wind) con l'auricolare HBH 600! :angel:

Difetti:
- ricezione pari pari agli altri telefoni fin qui da me posseduti (quindi una merda----->ho wind :D );
- il mini-joystick...no comment :muro:

Pregi:
- bello esteticamente (ovviamente imho)

Per la batteria: dopo un giorno e mezzo è già quasi esaurita (eppure non faccio tante telefonate :( )

Una domanda:
tramite infrarossi è possibile ricevere solo musica in formato midi?

gandalfk7
23-02-2005, 22:19
Originariamente inviato da nascimentos

Per la batteria: dopo un giorno e mezzo è già quasi esaurita (eppure non faccio tante telefonate :( )

basta metterlo in modalità risparmio energia e tira una settimana
comodo comodo, come faccio io

anche a me all'inizio durava poooocoooooo!!!

ciaociao

sxo di esserti stato utile.

nascimentos
24-02-2005, 14:35
Originariamente inviato da gandalfk7
basta metterlo in modalità risparmio energia
Scusami ma come? Ho cercato anche sul libretto delle istrizioni ma non ho trovato questa funzione! :cry:

Sarà perchè il mio è brandizzato Tim? :(

Kronone
02-05-2005, 10:11
tu che ne dici ?

Sabato ho preso da Mediaworld a Rm il t630 no brand ma mi sto accorgendo che non prende proprio!! Anche vicino al mio vecchissimo Siemens M35i non c'è proprio confronto...per non parlare del Nokia 3200!Con lo stesso operatore (Tim) il nokia prendeva al massimo il T630 annaspava allegramente in ricerca rete (neanche le chiamate x emergenzaaaa!!! :mc: )!!!
Io dico: si dal punto di vista estetico il t630 è bellissimo (io l'ho preso nero!); dal punto di vista delle peculiorità (fotocamera, bluthoot,Ird) è spettacolare.... ma se non ci riesco a mandare messaggi, non riesco a ricevere e fare telefonate mi dite che cavolo ci faccio??!!
Questa sera andrò dal rivenditore e cercherò di farmelo sostituire con un Samsung x460 o un s500...poi vedo e vi racconto mie impressioni!!
Ciao ciao!

plutus
02-05-2005, 10:41
il tuo avrà qualcosa che non va perchè non è un fulnmine in rx ma non è neanche il peggiore che esiste.. :O ;)

Kronone
03-05-2005, 17:21
il tuo avrà qualcosa che non va perchè non è un fulnmine in rx ma non è neanche il peggiore che esiste.. :O ;)

Sicuramente il mio era difettoso e la signorina(davvero carina!) di mw ha detto ke ha riscontrato questo difetto soprattutto su quelli non brandizzati...sembra che quelli con gestori ricevano meglio...io però ho cambiato genere e mi son preso un samsung x460 ke va alla perfezione e prende da Dio!!!
Ciao ciao

lupocattivo89
15-05-2005, 11:59
io ho riscontrato un difetto. le immagini sul cell occupano uno spazio superiore rispetto a quello ke occupano sul pc, mi spiego se una foto sul cell occupa40kb sul pc occupa tipo 15kb come mai???????nn so se è un difetto del mio o del software ke la SE ha messo

Franziscko
23-08-2005, 01:54
Ciao a tutti.
"riesumiamo" questo 3d.... :D :D

Sono sfortunato possessore del T630 da ormai 1 anno....che dire...
prima avevo un Philips Savvy, orribile ma non perdevo una chiamata...
questa ciofeca che mi è costata 243euro, è stata per ben due volte in
assistenza a Palermo, la seconda volta hanno pure allegato i risultati
dei test (leggi cartastraccia)....
dopo il Savvy volevo un cell bello, funzionale e potente...ancora non l'ho
trovato.... :muro: :muro:
Spesso mi chiamano a casa chiedendomi "perchè il cell è spento"???
Vabbè...dico,ogni tanto perde il segnale, qualche volta è irraggiungibile,
ma sai che figo collegarlo al pc.....si...magari!! :mc:

Il programma in dotazione non mi riconosce il cell, manco morto!
il programma del bluetooth si, posso solo cancellare e copiare foto e midi,
tutto il resto niente....
qualcuno ha consigli?

littlemau
21-10-2006, 01:58
Usare FMA... ;) http://fma.sourceforge.net/
(della serie riesumiamo :asd: )

gandalfk7
20-11-2006, 15:48
ciao, ho bisogno di aiuto.

oggi mi hanno inchiappettato l'immortale t630 sull'autobus. :muro: :muro:

quando esportate tutta la rubrica, con quale nome ve la salva?
perchè l'avevo salvata ma non la trovo +.. :cry: :cry:

littlemau
20-11-2006, 15:57
Dipende. Usavi FMA? Il software della sonyericsson non sono mai riuscito ad utilizzarlo.
Di solito cmq sono file di data base (tipo xls anche se non è un vero db) o CSV.

gandalfk7
20-11-2006, 16:02
Dipende. Usavi FMA? Il software della sonyericsson non sono mai riuscito ad utilizzarlo.
Di solito cmq sono file di data base (tipo xls anche se non è un vero db) o CSV.

no, usavo con il trasferimento diretto bluetooth (push?)
comunque grazie ;)

gandalfk7
20-11-2006, 16:04
putroppo non sono quelli, dai qualcuno che si è amndato la rubrica competa ci sarà.. :cry: :cry:

littlemau
20-11-2006, 16:19
Se mi spieghi la procedura...provo a riprodurla...

gandalfk7
20-11-2006, 18:12
Se mi spieghi la procedura...provo a riprodurla...

ok, ho una chiavetto bluetooth nel picci, semplicemente la ho installata, ho fatto
annusare il t630 e il pc (quindi in periferiche bluetooth mi appariva l'iconcina del pc con "ganda" come etichetta)
sono andato in rubrica e poi in funzioni specilai (credo si chiamasse così)
poi "invia tutta la rubrica" o una cosa del egenre, via bluetooth,a ganda.

e il pc riceveva tutta.

EDIT ORA:
L'HO TROVATA!!! HO TROVATO LA MIA RUBRICA!!
aggiornata a metà febbraio ma vabbè..)

grazie comunque ragazzi!!

il nome è "Whole Phonebook"

grazie ancora lo stesso!!