PDA

View Full Version : Il thread dei ricordi

Leron
29-05-2004, 18:48
Allora, apre il "thread dei ricordi" per ricordare i nostri miti videoludici passati e le SWHouses che per un motivo o per un altro non ci sono più

mi pare il minimo ricordarle perchè molte di esse hanno sfornato dei titoli che hanno fatto la storia dei videogames, cose del calibro di Baldur's Gate, GP2, EF2000, GP Legends, simcity

comincio io con

Microprose (morta)
BlackIsle (morta)
DID (morta)
Maxis (accorpata da EA e poi fatta chiudere)
Origin (come sopra)
Papyrus(accorpata da Sierra e fatta chiudere)
Jane's (sparita?)

a voi la parola

Buffus
29-05-2004, 18:51
maxis chiusa????:eek:

MaBru
29-05-2004, 18:53
Looking Glass

Buffus
29-05-2004, 18:55
Originariamente inviato da MaBru
Looking Glass
vero!! come dimenticarla?
leron dovresti essere fustigato in pubblica piazza x questo!!:D

Leron
29-05-2004, 18:56
Originariamente inviato da Buffus
maxis chiusa????:eek:
è stata definitivamente inglobata in EA, non esiste più come marchio anche se il personale continua a lavorare per EA

l'operazione è stata fatta a fine febbraio di quest'anno

Leron
29-05-2004, 18:57
Originariamente inviato da Buffus
vero!! come dimenticarla?
leron dovresti essere fustigato in pubblica piazza x questo!!:D
ho detto solo "comincio con" :D

adesso passo la palla a voi :cool:

TheRipper
29-05-2004, 19:05
Hai dimenticato la BULLFROG!:eek:
Secondo me la migliore SH mai esistita insieme alla Origin...

Leron
29-05-2004, 19:07
Originariamente inviato da TheRipper
:ave:

MaBru
29-05-2004, 19:07

Non farmici pensare. Mi viene in mente, tra gli altri, Dungeon Keeper 2...:cry:

TheRipper
29-05-2004, 19:10
Non farmici pensare. Mi viene in mente, tra gli altri, Dungeon Keeper 2...
Perche' Syndicate?:muro: :muro: :muro: :muro:

Zappz
29-05-2004, 19:22

Quoto! in piu' bisogna anche dire che quelli della bullfrog nn hanno mai sbagliato un titolo!!! io da populous e powermonger li ho sempre giocati tutti e li reputo tutti capolavori!
poi aggiungo anche che sono riusciti a fare quel capolavoro di syndicate con solo 16 colori!!! pensare che con i mezzi che ci sono adesso c'e' chi fa delle vere schifezze...

:rolleyes:

Leron
29-05-2004, 19:23
Originariamente inviato da Zappz
Quoto! in piu' bisogna anche dire che quelli della bullfrog nn hanno mai sbagliato un titolo!!! io da populous e powermonger li ho sempre giocati tutti e li reputo tutti capolavori!
beh, magic carpet non mi è piaciuto proprio tantissimo, ma sono gusti

Zappz
29-05-2004, 19:26
Originariamente inviato da Leron

anche io i primi giorni lo odiavo, poi dopo che ho capito bene il gioco nn smettevo piu' di giocare :P

TheRipper
29-05-2004, 19:26
E io ti quoto! e ti dico che hai perfettamente ragione...
Credo che la Bullfrog non abbia mai tirato fuori un gioco che non sia un capolavoro e neanche un seguito che non sia superiore al predecessore (forse l'unico e' Syndicate Wars...).
Fresca, innovativa, intelligente...era come una SH perfetta dovrebbe essere.

TheRipper
29-05-2004, 19:29
A me invece e' piaciuto da impazzire!:D
Che idea strabacata quella di fare un gioco tipo "simulatore di tappero volante"...
Geniali! Dico, va bene i gusti...pero' oggettivamente l'idea era fantastica...e la realizzazione ineccepibile.:D

Zappz
29-05-2004, 19:32
si vero Syndicate Wars era un po' sottotono rispetto ad i loro standard, cmq era lo stesso piacevole da giocare ^_^

MaBru
29-05-2004, 19:34
Perche' Syndicate?:muro: :muro: :muro: :muro:

Avevo ancora l'Amiga...:cry:

de_nome_lanicon
29-05-2004, 19:36

Jane's (sparita?)

Jane's è un'"azienda" che si occupa di scrivere cataloghi e libri sulle tecnologie meccanica.
Famossisimi sono gli annali di raccolta delle novità in campo aerospaziale e i libri militari.

Il reparto che era incaricato di sviluppare software è stato chiuso perchè giudicato scarsamente redditizio.

Della jane's ho giocato a f18, gioco che a mio avviso risulta veramente notevole per dettagli e particolari statistici, ben congeniato ma graficamente acerbo.
Un gioco che mi ha appassionato tempo fa e mi ha stupito per il suo realismo rispetto ai + blasonati Falcon 4.0 e simili.

Chiaramente il gioco non gira sotto Xp. Si corrompe la grafica e diventa ingiocabile. Ho provato pure a mandare email ma mi hanno risposto che l'ufficio addetto non esisteva +, che gli dispiaceva e che erano contenti di sentire ancora qualcuno parlare di f18.

Sinceramente se dietro lockon ci fosse stata la jane's, anche solo curando le caratteristiche dei singoli aerei e mezzi sarebbe diventato un capolavoro di simulazione.
Hanno ripiegato su una via di mezzo arcade-simulazione... ed è un peccato.
Poi hanno deciso di essere pubblicati da Ubisoft... e si sono rovinati.
I miei complimenti a loro per il motore grafico veramente programmato coi PIEDI.

Scusate per il poema.... ma mi sono quasi commosso vedendo scritto quel nome in questo forum. Traffico con libri jane's dalla mattina alla sera, ma pensavo che nessuno si ricordasse delle breve parentesi software.

:)

MaBru
29-05-2004, 19:39
Ci siamo dimenticati di Cinemaware?

Zappz
29-05-2004, 19:52
Originariamente inviato da MaBru

e' vero! troppo ricordi, it came from the desert e i vari tv sport! a quei tempi l'amiga rullava troppo :D

Leron
29-05-2004, 19:54
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
Jane's è un'"azienda" che si occupa di scrivere cataloghi e libri sulle tecnologie meccanica.
Famossisimi sono gli annali di raccolta delle novità in campo aerospaziale e i libri militari.

Il reparto che era incaricato di sviluppare software è stato chiuso perchè giudicato scarsamente redditizio.

Della jane's ho giocato a f18, gioco che a mio avviso risulta veramente notevole per dettagli e particolari statistici, ben congeniato ma graficamente acerbo.
Un gioco che mi ha appassionato tempo fa e mi ha stupito per il suo realismo rispetto ai + blasonati Falcon 4.0 e simili.

Chiaramente il gioco non gira sotto Xp. Si corrompe la grafica e diventa ingiocabile. Ho provato pure a mandare email ma mi hanno risposto che l'ufficio addetto non esisteva +, che gli dispiaceva e che erano contenti di sentire ancora qualcuno parlare di f18.

Sinceramente se dietro lockon ci fosse stata la jane's, anche solo curando le caratteristiche dei singoli aerei e mezzi sarebbe diventato un capolavoro di simulazione.
Hanno ripiegato su una via di mezzo arcade-simulazione... ed è un peccato.
Poi hanno deciso di essere pubblicati da Ubisoft... e si sono rovinati.
I miei complimenti a loro per il motore grafico veramente programmato coi PIEDI.

Scusate per il poema.... ma mi sono quasi commosso vedendo scritto quel nome in questo forum. Traffico con libri jane's dalla mattina alla sera, ma pensavo che nessuno si ricordasse delle breve parentesi software.

c'è da dire che dopo DID era jane's che trainava la simulazione fino a USAF, ottimi da ricordare F-15 e IAF oltre a USAF, un po' arcade a dire il vero, ma veramente divertentissimi

sdfsdfsdfsddsfsdf
29-05-2004, 19:58
l'ho chiesto nell'altro thread, ma lo chiedo anche qui perché magari è una sh morta...

qcn si ricorda la sh che ha prodotto carmageddon?

Leron
29-05-2004, 20:01
Originariamente inviato da PabbeloHW
l'ho chiesto nell'altro thread, ma lo chiedo anche qui perché magari è una sh morta...

qcn si ricorda la sh che ha prodotto carmageddon?
carmageddon era fatto dalla SCI

http://www.sci.co.uk/games/

, il distributore era la Leader se non ricordo male

PS: ma la leader c'è ancora?

edit, ho visto che distribuiscono counter strike

cmq una volta praticamente tutti i giochi di rilevanza erano distribuiti da leader, mi pare un po' caduta in basso in questo periodo

TheRipper
29-05-2004, 20:10
La Cinemaware e' stata rinfondata;)
Ha recentemente fatto uscire il remake di Defendere of the Crown...
Ecco un'intervista: http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=1762

TheRipper
29-05-2004, 20:11
PS: ma la leader c'è ancora?
Esiste ancora sia la SCI che la Leader ;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
29-05-2004, 20:12
cmq una volta praticamente tutti i giochi di rilevanza erano distribuiti da leader, mi pare un po' caduta in basso in questo periodo
vero... ricordo di averla vista spesso la leader...

sci cos'altro ha fatto di molto rilevante?

sdfsdfsdfsddsfsdf
29-05-2004, 20:15
mi rispondo da solo sci ha fatto conflict desert storm e rally championship...

ho giocato anche (e mi è piaciuto, anche se troppo breve) the italian job e uscirà richard burns rally... nel quale spero molto... ;)

Leron
29-05-2004, 20:20
certo che a pensarci, qualche anno fa una politica sbagliata e scorretta per un paio di prodotti aveva mandato Sierra sull'orlo della bancarotta, e adesso ce la troviamo publisher di HL2 e altri titoli parecchio importanti...

sdfsdfsdfsddsfsdf
29-05-2004, 20:27
certo che a pensarci, qualche anno fa una politica sbagliata e scorretta per un paio di prodotti aveva mandato Sierra sull'orlo della bancarotta, e adesso ce la troviamo publisher di HL2 e altri titoli parecchio importanti...
sierra non aveva fatto un simulatore di volo qualche anno fa?

Leron
29-05-2004, 20:31
sierra non aveva fatto un simulatore di volo qualche anno fa?
certo, Fly! e Fly!2, ottimi simuatori, per alcuni versi anche meglio dei corrispettivi Flight simulator 98 e 2000

ecco uno screenshot di scenario trentino per Fly!

http://www.avsim.com/pages/0500/italy/ss2.jpg

sdfsdfsdfsddsfsdf
29-05-2004, 20:48
certo, Fly! e Fly!2, ottimi simuatori, per alcuni versi anche meglio dei corrispettivi Flight simulator 98 e 2000

ecco uno screenshot di scenario trentino per Fly!
ricordo che avevo cominciato a smanettare con lo scenrio america (credo)... solo che ero super imbranato a far andare l'aereo e ho abbandonato dopo poco... :(

Maury
29-05-2004, 21:08
Ma i mitici PROBE ci sn ancora ? :confused:

Dark Schneider
29-05-2004, 22:02
Ragà ma perchè secondo voi la 3D Realms è ancora viva?:asd:

Per me son morti e sepolti!! :D

http://www.3drealms.com/duke4/images/dnfweb.jpg

:asd:

Demonius
29-05-2004, 22:05
Vi siete dimenticatati della dolphine software produttrice di capolavori come another world e flashback

TheRipper
29-05-2004, 22:09
Vi siete dimenticatati della dolphine software produttrice di capolavori come another world e flashback
Delphine Software no Dolphine!:D
Se vuoi ricordarli e' meglio se lo scrivi bene il loro nome!:D
L'ultimo loro lavoro credo che sia stato Fade to Black...

Maxmel
29-05-2004, 23:46
psygnosis
infogrames

||ElChE||88
29-05-2004, 23:49
Originariamente inviato da Maxmel
infogrames

Non ha solo cambiato nome? :confused:

Maxmel
29-05-2004, 23:54
bho se non ricordo male era sciolta... Cmq la casa di Alone in the dark non c'è più...

prova
30-05-2004, 01:41
psygnosis
infogrames

Psygnosis! Il logo col gufo. La mia adoloscenza ... :cry:

Maxmel
30-05-2004, 02:05
Originariamente inviato da prova
Psygnosis! Il logo col gufo. La mia adoloscenza ... :cry:

http://www.psygnosis.org/artifacts/owls.jpg

Jaguar64bit
30-05-2004, 02:12
bho se non ricordo male era sciolta... Cmq la casa di Alone in the dark non c'è più...

La infogrames ora si chiama ATARI se non sbaglio.

http://www.it.infogrames.com/

Maxmel
30-05-2004, 02:20
Originariamente inviato da Jaguar64bit
La infogrames ora si chiama ATARI se non sbaglio.

http://www.it.infogrames.com/ Come si chiama Atari? E' passata sotto la Atari quella del tuo nick...:confused:?

Jaguar64bit
30-05-2004, 02:22
Come si chiama Atari? E' passata sotto la Atari quella del tuo nick...:confused:?

No la Infogrames ha acquistato il marchio "Atari".

TheRipper
30-05-2004, 02:26
No la Infogrames ha acquistato il marchio "Atari".
Casomai il contrario!:D

Jaguar64bit
30-05-2004, 02:28
Casomai il contrario!:D

Se non conosci le cose perche' parli ?

La Infogrames ha acquistato dalla hasbro il marchio ATARI.

astenersi troll col biberon la prox volta.

Maxmel
30-05-2004, 02:28
Casomai il contrario!:D mi sembrava strano...

Jaguar64bit
30-05-2004, 02:29
mi sembrava strano...

E infatti ha detto una cazzata.

Maxmel
30-05-2004, 02:30

astenersi troll col biberon la prox volta. nun te incazzà anche a me sembrava strano in finale la infogrames non me la ricordo tanto grande...

Jaguar64bit
30-05-2004, 02:32
La Infogrames che marchiava col nome infogrames il vecchio Unreal Tournament ha acquistato il marchio Atari e ora infatti su Ut2003 - Ut2004 c'e' scritto Atari sulle confezioni.

Non venite ad insegnarmi queste cose a me. ;)

TheRipper
30-05-2004, 02:32

astenersi troll col biberon la prox volta.
Hai ragione...
Ma cio' non ti da il diritto di trattarmi cosi'...

Una camomilla?

Jaguar64bit
30-05-2004, 02:33
nun te incazzà anche a me sembrava strano in finale la infogrames non me la ricordo tanto grande...

Negli ultimi anni si e' espansa molto ed ha acquistato molti marchi tra' cui il marchio Atari che ora usa nei giochi a cui fa da produttore.

Bidduzzo
30-05-2004, 02:34
Hai ragione...

Una camomilla?

quoto :rolleyes:

Jaguar64bit
30-05-2004, 02:35
Hai ragione...

Semplicemente , prima di postare e' meglio essere sicuri di quello che si dice.

la camomilla mischiata con la birra fa venire il mal di stomaco.

Maxmel
30-05-2004, 02:36
La Infogrames che marchiava col nome infogrames il vecchio Unreal Tournament ha acquistato il marchio Atari e ora infatti su Ut2003 - Ut2004 c'e' scritto Atari sulle confezioni.

Non venite ad insegnarmi queste cose a me. ;) non avevo mica detto di no, solo che mi sembrava strano... Di fatto l'armadillo non c'è più no?

TheRipper
30-05-2004, 02:38
Semplicemente , prima di postare e' meglio essere sicuri di quello che si dice.
Questo vale anche per te...datti una calmata.
Se sei sbronzo dai testate al muro...

Jaguar64bit
30-05-2004, 02:38
non avevo mica detto di no, solo che mi sembrava strano... Di fatto l'armadillo non c'è più no?

No quel marchio non viene piu' usato mi pare.

Jaguar64bit
30-05-2004, 02:39
Questo vale anche per te...datti una calmata.
Se sei sbronzo dai testate al muro...

Ora rilassati pero', sbronzo lo dici ad altri , poca confidenza.

TheRipper
30-05-2004, 02:41
Rilassati tu...sei un po' troppo nervosuccio stasera.

Jaguar64bit
30-05-2004, 02:46
Rilassati tu...sei un po' troppo nervosuccio stasera.

Tu sei calmo invece.... ora vi saluto notte.

sdfsdfsdfsddsfsdf
30-05-2004, 09:34
Ragazzi... Oggi torniamo a parlare di software house "morte" in modi civili... senza offenderci... dai...

tornando in topic... empire interactive cosa fa adesso?

e SEGA? è morta o fa ancora qcs?

invece... su diversi giochi che escono in versione economica si vede la scritta "cidiverte"... cos'è?

Leron
30-05-2004, 09:35
Originariamente inviato da jaguar64bit

jaguar, diamoci bella calmata che qui nessuno è il genio della sapienza, non serve aggredire e insultare nessuno soprattutto perchè non ti ha fatto niente nessuno :rolleyes:

Leron
30-05-2004, 09:41
Ragazzi... Oggi torniamo a parlare di software house "morte" in modi civili... senza offenderci... dai...

tornando in topic... empire interactive cosa fa adesso?

e SEGA? è morta o fa ancora qcs?

invece... su diversi giochi che escono in versione economica si vede la scritta "cidiverte"... cos'è?
cidiverte è uno dei distributori italiani

SEGA è morta e ora è stata acquistata da non so chi... gira voce che possa tornare

sdfsdfsdfsddsfsdf
30-05-2004, 09:48
cidiverte è uno dei distributori italiani

SEGA è morta e ora è stata acquistata da non so chi... gira voce che possa tornare
a suo tempo sui suoi rally championship ci passavo ore!!!

Rinha
30-05-2004, 09:49

Mentre Troll col biberon è un tipico saluto signorile d'ambasciata... ahhhhh :rolleyes:

Vabbè vabbè basta polemica! Mi avete fatto venire le lascrimucce sapete?!?! :cry:

Non sto ad elencare i titoli che mi sono venuti in mente perchè farei un post fiume (e scoppierei a piangere!!! :p )

Ma la Team17 esiste ancora? Ricordo un giochino di macchinine recentemente, sullo stile di Revolt, ma non sono neanche tanto sicuro... :confused:

sdfsdfsdfsddsfsdf
30-05-2004, 09:50
Originariamente inviato da Rinha
Non sto ad elencare i titoli che mi sono venuti in mente perchè farei un post fiume (e scoppierei a piangere!!! :p )
elenca elenca... ricorda fa bene a tutti...
non so se ci avete fatto caso... ma è bello ricordare i vecchi giochi che ci hanno fatto divertire per ore...

Zappz
30-05-2004, 10:19
elenca elenca... ricorda fa bene a tutti...
non so se ci avete fatto caso... ma è bello ricordare i vecchi giochi che ci hanno fatto divertire per ore...

Quoto! pero' sono veramente tantissimi!!!

sdfsdfsdfsddsfsdf
30-05-2004, 10:20
Quoto! pero' sono veramente tantissimi!!!
quasi quasi si potrebbe aprire un bel thread "il primo gioco che avete provato"... io me lo ricordo ancora... anche se sono passati solo pochi anni... :D

Leron
30-05-2004, 10:24
quasi quasi si potrebbe aprire un bel thread "il primo gioco che avete provato"... io me lo ricordo ancora... anche se sono passati solo pochi anni... :D
nel mio caso sono i giochi di una vecchia console Atari

poi invece il primo vero gioco per pc che ho provato è stato il mitico Winter in bianco e nero

sdfsdfsdfsddsfsdf
30-05-2004, 10:27
nel mio caso sono i giochi di una vecchia console Atari

poi invece il primo vero gioco per pc che ho provato è stato il mitico Winter in bianco e nero
io, come ormai sai, ho cominciato "tardi" con i giochi (anche col pc se è per quello)... il primo che ho avuto è stato carmageddon... :asd:

Leron
30-05-2004, 10:28
ho cambiato il titolo del thread, così possiamo parlare a ruota libera dei nostri "ricordi" :D

theClimber
30-05-2004, 10:32
nessuno ha citato la INFOCOM...

Forse perche' le avventure testuali sono ormai piu' preistoria che storia.

Xed Player
30-05-2004, 10:53
Anche la Core Design (la serie dei Tomb Raider) se la passa un pò male; è stata messa alla porta dalla Eidos che ha chiamato alla sua corte la Crystal Dynamics (Legacy of Kain) per il prossimo capitolo di Lara Croft! Si dice che questa "sostituzione" sia stata fatta per non ripetere un gioco un pò deludente come Angel of Darkness :O
Cambio discorso ricordando il magnifico "Dark Earth" della, mi pare defunta, Microprose :cry:
Mi ricordo che mi ha insegnato l'inglese col suo parlato in lingua madre e i sottotitoli !!!
Saluti

mus
30-05-2004, 11:08
i Bitmap Brothers ve li ricordate ?

TheRipper
30-05-2004, 11:16
nessuno ha citato la INFOCOM...
Grande Infocom!;) Ho adorato tantissimo la saga di Zork, l'impero sotteraneo.

TheRipper
30-05-2004, 11:18
Ma la Team17 esiste ancora? Ricordo un giochino di macchinine recentemente, sullo stile di Revolt, ma non sono neanche tanto sicuro...
Il Team17 mi sembra che esiste ancora...Fanno ancora giochini su Worms;)

Kola_Gurra
30-05-2004, 11:28
la UDS? che ha fatto ignition, piccolo gioco ma che mi ha tenuto tanto tempo al pc a giocare

la bullfrog è mitica... che bei ricordi da piccolo con theme hospital...ci gioco ancora!!

sdfsdfsdfsddsfsdf
30-05-2004, 11:35
Originariamente inviato da Kola_Gurra
la UDS? che ha fatto ignition, piccolo gioco ma che mi ha tenuto tanto tempo al pc a giocare

la bullfrog è mitica... che bei ricordi da piccolo con theme hospital...ci gioco ancora!!
fortissimo ignition... con le macchinette che guidavi in visuale dall'alto...
ci giocavo assieme a death rally... che ricordi...

Muflus
30-05-2004, 11:54
Ma vi ricordate il parallasse? All'epoca dell'Amiga non si parlava di milioni id poligoni su schermo, ma di sprites e liveli di parallasse.
Uno fra i tanti capolavori era Agony, musiche e grafica da paura per quei tempi!!!

Jaguar64bit
30-05-2004, 12:15

Ma la Team17 esiste ancora? Ricordo un giochino di macchinine recentemente, sullo stile di Revolt, ma non sono neanche tanto sicuro... :

Il gioco che ricordi si chiama Stunt Gp :)

mi scuso con Leron della piccola polemica di questa notte.

Leron
30-05-2004, 12:17
Il gioco che ricordi si chiama Stunt Gp :)

mi scuso con Leron della piccola polemica di questa notte.
non preoccuparti, cmq non ti devi scusare con me ;)

OroNero
30-05-2004, 12:22
Anche la Gremlins é fallita o é stata inglobata quella che ha fatto i vari Lemmings , Slipstreamers 5000 e altri che ora non ricordo
L'Italiana Milestone (Screamer 1-2 Screamer Rally)é ancora viva
E la software house che ha fatto Test Driver il primo il migliore come si chiamva cé ancora??

Jaguar64bit
30-05-2004, 12:27
Originariamente inviato da OroNero
Se non mi sbaglio anche la Gremlins(slipstreamer 5000) é fallita o é stata inglobata

La Gremlins Interactive faceva il clone di sonic , si chiamava Zool e Zool 2 giochi veramente carini . :)

http://members.aol.com/atarijag/shots/zool1.jpg

Zappz
30-05-2004, 12:30
Originariamente inviato da Muflus
Ma vi ricordate il parallasse? All'epoca dell'Amiga non si parlava di milioni id poligoni su schermo, ma di sprites e liveli di parallasse.
Uno fra i tanti capolavori era Agony, musiche e grafica da paura per quei tempi!!!

agony nn me lo ricordo (forse nn l'ho mai avuto :P ) il parallasse e' indimenticabile anche perche' lo usavano l'80% dei giochi! ^^
adesso mi sono venuti in mente turrican, rick dangerous, robocod, flood, chuck rock e tanti altri troppo vecchi di cui nn ricordo il nome :P
poi sempre dell'amiga c'era un gioco che mi piaceva tantissimo chiamato m.u.d.s. praticamente sconoscito ma in 2 era spettacolare!
poi i vari kick off e lotus challege indimenticabili :D

OroNero
30-05-2004, 12:36
Gia Zool quello con la pubblicita dei chupa chupa

Rinha
30-05-2004, 13:55
Originariamente inviato da OroNero
E la software house che ha fatto Test Driver il primo il migliore come si chiamva cé ancora??

La mitica Accolade.... come dimenticarla....!!! :cry:

E chi si ricorda i vecchi giochi della Epyx ?!?! California games.... che mito! :cool:

Leron
30-05-2004, 14:07

è vero http://smilies.sofrayt.com/%5E/4/eek.gif

Maxmel
30-05-2004, 14:30
[edit]

Maxmel
30-05-2004, 14:39
e la Elite? Quella di frontier...

Jaguar64bit
30-05-2004, 15:01
Mi ricordo anche la ABSOLUTE ( Mirage Tecnology ) che ha prodotto Rise Of The Robots.

Jaguar64bit
30-05-2004, 15:10

Non so se e' fallita , ma mi pare che usci' con un nuovo frontier che deluse molto , aveva grossi bachi , ma e' meglio che interviene qualcun 'altro piu' informato di me , su questa software house.

Jaguar64bit
30-05-2004, 15:13
Non so se l'avete gia' citata ma la Rage e' fallita mi pare un anno fa.

Jaguar64bit
30-05-2004, 15:18

http://www.gamespot.com/company/accolade.html

qui c'e' una lista di giochi che ha fatto.

Zappz
30-05-2004, 16:08
http://www.gamespot.com/company/accolade.html

qui c'e' una lista di giochi che ha fatto.

pero' solo per pc, hanno fatto tantissimi giochi anche per c64 e amiga, anche il vecchio gunship per c64 mi pare fosse loro

Leron
30-05-2004, 16:22
pero' solo per pc, hanno fatto tantissimi giochi anche per c64 e amiga, anche il vecchio gunship per c64 mi pare fosse loro
anche per mac, io ho GrandPrix in bianco e nero sul mio LCIII, il gioco è del 91

Fire Fox II
30-05-2004, 16:44
Microprose (morta)

Vedremo mai un Grand Prix 5 ? :(

Leron
30-05-2004, 16:56
Originariamente inviato da Fire Fox II
Vedremo mai un Grand Prix 5 ? :(
forse sì, sotto Infogrames

cmq per quanto mi riguarda gp2 è stato IL simulatore di f1

Fire Fox II
30-05-2004, 17:05
forse sì, sotto Infogrames

cmq per quanto mi riguarda gp2 è stato IL simulatore di f1

Sono d'accordo! ;)

E' stato l'uncio che è riuscito a farmi completare 2 campionati a livello "asso" e distanza 100% :eek:

Bei tempi :cool:

TheRipper
30-05-2004, 17:13
Nah...che c'entra la Elite?
Elite si chiamava il prequel di Frontier...era il nome del gioco! Infatti il nome intero di Frontier sarebbe Elite II: Frontier...
Poi usci' Elite III: First Encounters.
Stuprati entrambi da bug grossi come case. Fatti dalla Gametek.
;)

Maxmel
30-05-2004, 18:28
Nah...che c'entra la Elite?
Elite si chiamava il prequel di Frontier...era il nome del gioco! Infatti il nome intero di Frontier sarebbe Elite II: Frontier...
Poi usci' Elite III: First Encounters.
Stuprati entrambi da bug grossi come case. Fatti dalla Gametek.
;) Che ci vuoi fare? Si invecchia... :D Cmq io la Elite come casa la ricordo...

TheRipper
30-05-2004, 18:35
Che ci vuoi fare? Si invecchia... Cmq io la Elite come casa la ricordo...
Ma infatti esisteva...pero' non c'entrava niente con Elite il gioco:D

Maxmel
30-05-2004, 19:11
chi si ricorda di privateer?
A prop com'è Freelancer?

Zappz
30-05-2004, 19:13
privateer era carino, ma nn mi entusiasmava piu' di tanto...
Freelancer invece sembrava molto bello, ma purtroppo ci ho giocato pochissimo :(

TheRipper
30-05-2004, 19:15
chi si ricorda di privateer?
Io! bello, bello...anche se, secondo me, non al livello del "fratello maggiore" Wing Commander...la Origin ne aveva anche fatto il seguito: Privateer2 The Darkening...bella storia e belle sequenze filmate alla WC3.
Cmq attualmente il migliore di quel genere li e' senza dubbio X2....sia come grafica che come gameplay...entrambi a livelli "stellari".:D

Maxmel
30-05-2004, 19:15
privateer era carino, ma nn mi entusiasmava piu' di tanto...
Freelancer invece sembrava molto bello, ma purtroppo ci ho giocato pochissimo :( io ci ho passato dei mesi a privateer...

Maxmel
30-05-2004, 19:17
Io! bello, bello...anche se, secondo me, non al livello del "fratello maggiore" Wing Commander...la Origin ne aveva anche fatto il seguito: Privateer2 The Darkening...bella storia e belle sequenze filmate alla WC3.
si lo avevo anche io the darkening... A me piaceva di più di wing commander...Te ne potevi andare in giro a farti i fatti tuoi...

TheRipper
30-05-2004, 19:20
si lo avevo anche io the darkening... A me piaceva di più di wing commander...Te ne potevi andare in giro a farti i fatti tuoi...
Beh in modo alquanto limitato pero'...
Wing Commander per me e' una buona spanna sopra come storia, coinvolgimento e gameplay...Dei veri film interattivi.
Privateer II sapeva di "poco curato"...mi ci sono divertito sicuro (fra un Wing Commander e l'altro :D ) ma non mi ha entusiasmato molto...un po' noiosetto e ripetitivo.

Maxmel
30-05-2004, 19:24
Beh in modo alquanto limitato pero'...
Wing Commander per me e' una buona spanna sopra come storia, coinvolgimento e gameplay...Dei veri film interattivi.
Privateer II sapeva di "poco curato"...mi ci sono divertito sicuro (fra un Wing Commander e l'altro :D ) ma non mi ha entusiasmato molto...un po' noiosetto e ripetitivo. bhe potevi scegliere se fare mercante, contrabbandiere, bounty killer, pirata o un pò tutto potevi scendere nei pianeti... bellissimo vendere i piloti come schiavi :D Un goco del genere c'è adesso?

TheRipper
30-05-2004, 19:50
bhe potevi scegliere se fare mercante, contrabbandiere, bounty killer, pirata o un pò tutto potevi scendere nei pianeti... bellissimo vendere i piloti come schiavi Un goco del genere c'è adesso?
Se ti e' piaciuto Privateer 2 ti potrebbe anche piacere Freelancer...Anche se un po' diverso.

Korn
30-05-2004, 20:19
frontier per amiga era mitico, la mirrorsoft se la ricorda qualcuno? la cinemaware penso di si...

Kola_Gurra
30-05-2004, 20:33
ma la ensemble studios lavora ancora per la microsoft?

||ElChE||88
30-05-2004, 20:58
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ma la ensemble studios lavora ancora per la microsoft?

boh, sicuramente ci lavorava quando è uscito Age of Mythology

mdc
30-05-2004, 20:58
La bullfrog ha cannato un gioco: Hi-Octane non era niente di che, sotto tutti i punti di vista :)

E infatti e' presto caduto nel dimenticatoio :)
ciao

Kola_Gurra
30-05-2004, 21:19
la danger high voltage software?

la steel monkeys?