Entra

View Full Version : CHI VUOLE IL FREESTYLE? cambiato in: chi vuole un meeting a Settembre a Milano?

antanio
29-05-2004, 18:19
Ragazzi quest'anno non si sente parlare dell'ormai famoso freestyle nè tantomeno di nessun altro concorso di modding in vista dello smau..
Chi di voi parteciperebbe e chi di voi sta già affilando le armi in vista di un possibile prossimo annuncio? :Perfido:

Babel
29-05-2004, 18:33
Presente :D

lele2004
29-05-2004, 18:40
ho votato "indifferente" perchè non sono ne un modder, ne un overclocker anche se allo smau l'anno scorso sono passato dallo stand di Chip per guardare un pò di opere.....

bombolo2
29-05-2004, 19:20
non me ne po frega de meno:O

ho votato solo perche c'era la faccina :D

apparte gli scherzi di solito gli smau si fanno in alt'italia

e non ce posso mai anda:cry:

Babel
29-05-2004, 19:31
Il vero problema e' propio quello di muoversi per andare al nord.
:O

lele2004
29-05-2004, 19:50
azz però avete ragione...... io le fiere le farei ogni anno in una città diversa.... a rotazione..... tra nord, centro, sud...
(nota, sono della prov. di MI)

seb87
29-05-2004, 20:59
io ci vengo mooolto volentieri.......sempre se lo fanno:D :D

G69T
29-05-2004, 23:47
Io sarei disposto, se mi vogliono, ma non so se riuscirò a costrire un nuovo mod oltre lo Spider's Web!

:D :D :D

m4xt3r
30-05-2004, 00:20
L'anno scorso, a livello di pubblico, allo stand di chip è stata una baraonda e la manifestazione, anche se non troppo pubblicizzata, è stata un vero successo! :eek:
Secondo me lo rifanno!

Se i premi saranno del livello della scorsa edizione, perchè non partecipare?? ;)

trecca
30-05-2004, 00:57
Originariamente inviato da m4xt3r
L'anno scorso, a livello di pubblico, allo stand di chip è stata una baraonda e la manifestazione, anche se non troppo pubblicizzata, è stata un vero successo! :eek:
Secondo me lo rifanno!

Se i premi saranno del livello della scorsa edizione, perchè non partecipare?? ;)

d'accordissimo!!! :D

e mi piacerebbe partecipare!!!! :cool:

dobermann
30-05-2004, 09:26
Raga, lo so, potrebbe sembrarvi strano ma:
che cos'è il freestyle???

Ti fanno moddare a stile libero così su due piedi davanti al pubblico???
é ò è ò è ò è ò è ò è...

Ciauz...
THE DOBERMANN

P.S.
Beta l'ignoranza sei stai bene de mente de core e de panza...

seb87
30-05-2004, 10:12
da quello che ho capito.......aprono un sito dove mettere le foto........le persone votano........e i primi 10 vanno allo smau........ con i loro case e vengono premiati

ma lo smau quand'è???

dobermann
30-05-2004, 11:26
x seb

Grazie... ora ho capito.
Cmq lo SMAU dobrebbere essere a ottobre...
di solito è così. :sofico:

seb87
30-05-2004, 11:31
Originariamente inviato da dobermann
x seb

Grazie... ora ho capito.
Cmq lo SMAU dobrebbere essere a ottobre...
di solito è così. :sofico:

se vermante è a ottobre .................arrivo con un case ch i sa ci metterò tutta l'estate per farlo:D :D :D

avrei così tre possinbilità

skyline mod
la waterstation he sto facendo
e quello che farò quest'estate:D :D

m4xt3r
30-05-2004, 11:40
L'anno scorso funzionava così: tra tutti i mod presentati alla redazione di Chip, I 30 più belli sono stati pubblicati su una pagina web e sono stati votati dal pubblico per un mese.
La giuria ha selezionato tra queste 30 opere le 5 più significative e ha chiesto ai proprietari di poterle esporle a Samu in piccole bacheche (pena la perdita del premio).

Tra queste 5 opere, purtroppo, solo le migliori 3 hanno vinto dei premi.

Sarebbe stato bello che TUTTI i mod esposti a Smau avessero vinto qualcosa, anche un piccolo riconoscimento!
(A costo di ridurre la qualità dei primi premi).
Ma daltronde conoscevamo e avevamo accettato tutti il regolamento!

m4xt3r
30-05-2004, 11:40
Originariamente inviato da seb87
se vermante è a ottobre .................arrivo con un case ch i sa ci metterò tutta l'estate per farlo:D :D :D

avrei così tre possinbilità

skyline mod
la waterstation he sto facendo
e quello che farò quest'estate:D :D

Quest'estate se sei furbo, ti sgodazzi il mare o la piscina!! ;)

seb87
30-05-2004, 11:41
ma perciò ci saranno solo 5 case esposti........io pensavo mooolti d+............

cmq solo per curiosità......che premi erano??

seb87
30-05-2004, 11:42
Quest'estate se sei furbo, ti sgodazzi il mare o la piscina!! ;)

si si...............ma come sempre faccio delle orette di straordinari nel lavoro e magari sempre sul lavoro(come l'anno scorso) lavoro ad un mod:D :D :D

Makmast
30-05-2004, 12:02
quest'anno vorrei partecipare anke io con un bel case by pctuner ;)

m4xt3r
30-05-2004, 12:25
Originariamente inviato da Makmast
quest'anno vorrei partecipare anke io con un bel case by pctuner ;)

Il tuo, più che un messaggio contenente "Gioia di partecipare", sembra uno spot pubblicitario!! ;)

Per Sebastiano: Il primo premio era un poket PC da 2.500 Euro, il secondo un palmare da 800 e il terzo uno da 400... :eek:

seb87
30-05-2004, 12:32
Il tuo, più che un messaggio contenente "Gioia di partecipare", sembra uno spot pubblicitario!! ;)

Per Sebastiano: Il primo premio era un poket PC da 2.500 Euro, il secondo un palmare da 800 e il terzo uno da 400... :eek:

azzo che premi...........cmq quando tempo prima dello smau è stata fatta la notizia del frrreee style???

p.s: maxter vieni alla cena dei trentini???siamo in pochetti però:D :D

Makmast
30-05-2004, 12:40

pubblicità x cosa??? pctuner mika è uno shop ;)

Jimmy3Dita
30-05-2004, 13:52
pubblicità x cosa??? pctuner mika è uno shop ;)

ah no? E che i kit a liquido li regala? :p

Cmq io moddo per conto mio, il freestyle merita di essere menzionato come il primo concorso "di rilievo" a livello nazionale, ed il terzo in tutta Italia da quando c'e' il modding (compreso l'imm alla Flaca).
Personalmente preferirei partecipare ad un concorso associato ad un lan-party dove tutti si portano il pc e lo mettono in mostra, partecipando ad una selezione dal vivo e non tramite 4 fotografie che, per quanto benfatte, non possono rendere giustizia al lavoro eseguito.

Sarebbe bello sapere che ancora c'e' interesse per un concorso di questo tipo, anche se la crisi di settore fa stare i reparti marketing "con le braccia corte". Tutto questo per dire che la HP molto difficilmente rimettera' in palio premi di quel valore, imho.

L'alternativa sarebbe Ngi.lan, peccato che l'anno scorso non e' andata come meritava e sicuramente non e' stata ai livelli del 2002 (quella al Filaforum).

Facciamo una domanda "di riserva": se a Ottobre ci sara' un modding contest (qualsiasi esso sia), sareste disposti a saltare in macchina e portare il vostro pargolo, magari fraggando tra una selezione e l'altra?

Makmast
30-05-2004, 13:54
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
ah no? E che i kit a liquido li regala? :p

ho per caso mensionato pctuners*op??? a me non sembra, e non mi sembra neache ke pctuner.net venda kit a liquido...

Jimmy3Dita
30-05-2004, 13:59
ho per caso mensionato pctuners*op??? a me non sembra, e non mi sembra neache ke pctuner.net venda kit a liquido...

ma per favore, dai... :rotfl:
dai basta OT, vedremo la tua creazione!

G69T
30-05-2004, 15:18

Facciamo una domanda "di riserva": se a Ottobre ci sara' un modding contest (qualsiasi esso sia), sareste disposti a saltare in macchina e portare il vostro pargolo, magari fraggando tra una selezione e l'altra?

Io sono con te! :D

Il duro lavoro e le innumerevoli ore perse a lavorare sui nostri mod meritano di essere valutate dal vivo, TUTTI DAL VIVO, toccando con mano e scorgendo i dettagli che spesso la fotografia nasconde, difetti inclusi!!!

Perchè tu Jimmy come HWUpgrade non organizzi un modding contest con le PA**E? :)

Sarebbe di sicuro un grande evento!!!!! ;)

Ciaooo

Gianluca

P.S. pensaci....:D

seb87
30-05-2004, 15:24
Originariamente inviato da G69T

Perchè tu Jimmy come HWUpgrade non organizzi un modding contest con le PA**E? :)

Sarebbe di sicuro un grande evento!!!!! ;)

sarebbe na figata:eek: :eek: :eek:

trecca
30-05-2004, 17:21
però per creare un modding contest si dovrebbero trovare anche delle sponsorizzazioni

Jimmy3Dita
30-05-2004, 19:20
Originariamente inviato da trecca
però per creare un modding contest si dovrebbero trovare anche delle sponsorizzazioni

Quoto.. ma non temente, nell'ombra io mi muovo sempre... :sofico:
Vedremo (e vedrete, mi auguro).
Ciao! :)

antanio
30-05-2004, 19:53
...Facciamo una domanda "di riserva": se a Ottobre ci sara' un modding contest (qualsiasi esso sia), sareste disposti a saltare in macchina e portare il vostro pargolo, magari fraggando tra una selezione e l'altra?
mod per me la puoi aggiungere come alternativa ;)

Hilenaluna
30-05-2004, 23:07
Lo voglio!!!!Un modding contest ci vuole!!!
Io mi sono alquanto esaltata vedendo l'edizione dell'anno scorso...e sono un paio di mesi che consumo dischi di dremel quindi...ripeto....lo voglio!

Poi va beh... il modding per prima cosa è e rimane soddisfazione personale:D

Fabry Xp
31-05-2004, 12:35
Ragazzi,
x' nn si organizza qualcosa al MOKA di pesaro che si terrà quest'estate???
Io ci starei, anzi quasi sicuramente ci vado.

x info:

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=658464

EDIT: ma poi quel raduno che si era organizzato a milano in quel bar lo rifanno???

m4xt3r
01-06-2004, 23:40
Originariamente inviato da Hilenaluna
Lo voglio!!!!Un modding contest ci vuole!!!
Io mi sono alquanto esaltata vedendo l'edizione dell'anno scorso...e sono un paio di mesi che consumo dischi di dremel quindi...ripeto....lo voglio!

Poi va beh... il modding per prima cosa è e rimane soddisfazione personale:D

Non ci mostri una piccola anteprima?? ;)

Hilenaluna
03-06-2004, 23:07
La pazienza è la virtu dei forti:D

Prossimamente su questi schermi...ma pazienza

m4xt3r
03-06-2004, 23:18
Originariamente inviato da Hilenaluna
La pazienza è la virtu dei forti:D

Prossimamente su questi schermi...ma pazienza

Io sono debolissimo! ;)

feanor1982
04-06-2004, 07:01
spero che si faccia perchè sto affilando le armi ( e le meningi )in vista del prossimo freestyle!!! Ho in mente un progettino....
:sofico:

Jimmy3Dita
05-06-2004, 14:26
Riporto up la discussione: a San Siro (Milano) dal 3 al 5 settembre ci sara' Ngi.lan04.
Posso trovare il tempo di organizzare un contest "casareccio" proprio li', magari approfittando dell'occasione per fraggarci un po' o fare un po' di filesharing...
Che ne dite? Scatta il primo IMM a livello nazionale?

m4xt3r
05-06-2004, 14:56
A Milano??? :eek:
Belloooooo!! Mi sa che farò di tutto per scroccare un ingresso gratuito!! :D

Tarm@
05-06-2004, 15:07
Interessante...!!! :D

Non tanto per portare il mio mod...visto che sarà finito in un futuro indeterminato... :eek:

Ma principalmente per conoscerci e divertirci un pò!!!

Bye ;)

seb87
05-06-2004, 15:10
A Milano??? :eek:
Belloooooo!! Mi sa che farò di tutto per scroccare un ingresso gratuito!! :D

idem...................:D :D :D :D

p.s: verrò a rubare un tuo lavoro:D :D

m4xt3r
05-06-2004, 15:54
Originariamente inviato da seb87
idem...................:D :D :D :D

p.s: verrò a rubare un tuo lavoro:D :D

Quale dei 3?? :sofico:

seb87
05-06-2004, 15:59
Quale dei 3?? :sofico:

1 ---nebula

2---dragon

il 3° sarà sicuramente il + bello............allora questo.........

p.s: se arrivi mettilo dietro ala porta se no quando vengo a rubartelo devo cercarlo........:D :D :D :D :D

ironia
05-06-2004, 16:03
curioso di vedere il freestyle;)

seb87
05-06-2004, 16:08
Originariamente inviato da ironia
curioso di vedere il freestyle;)

anchio......ma da qualche parte c'è un articolo che ne parla??'

trecca
05-06-2004, 17:57
uauuuuu che bello :D

Jimmy3Dita
06-06-2004, 15:32
La riporto up.. se non mi rispondete purtroppo sono costretto a "passare"... :(
Dipende da voi, insomma...
Ciao!

G69T
06-06-2004, 16:04
La riporto up.. se non mi rispondete purtroppo sono costretto a "passare"... :(
Dipende da voi, insomma...
Ciao!

Io ci sono! ;)

seb87
06-06-2004, 16:07
Riporto up la discussione: a San Siro (Milano) dal 3 al 5 settembre ci sara' Ngi.lan04.
Posso trovare il tempo di organizzare un contest "casareccio" proprio li', magari approfittando dell'occasione per fraggarci un po' o fare un po' di filesharing...
Che ne dite? Scatta il primo IMM a livello nazionale?

io se posso vengo(p.s se trovo un passaggio);)

Hilenaluna
06-06-2004, 16:38
Si può anche fare...io punterei cmq a fare una cosa meno casereccia possibile:D

Milano mi va super bene come città

m4xt3r
06-06-2004, 16:45
Puoi contare anche sulla mia presenza, Jimmy!!
Vedrai che quando organizzerai bene questo evento, le persone ne capiranno la portata e l'importanza e nessuno tarderà a prenotare la propria presenza!
Grande Jimmy!
Sarà un evento nella quale sarà premiante solo partecipare... ;)

Hai tutto il nostro appoggio!!.. :)

antanio
06-06-2004, 19:56
edit :D

riki82
06-06-2004, 22:30
io ci sono.:)

Fabry Xp
07-06-2004, 16:37
Per l'ngi penso di esserci!!

Ma è roba solo per giocatori???

(kazzo 3 lan party di fila webb.it, Moka ed NGI!! troppo sballo :))

Jimmy3Dita
07-06-2004, 18:43
Originariamente inviato da Fabry Xp
Per l'ngi penso di esserci!!

Ma è roba solo per giocatori???

(kazzo 3 lan party di fila webb.it, Moka ed NGI!! troppo sballo :))

In verita' no. Il tutto funziona cosi': si paga un fisso che da' diritto ad una postazione con rete, corrente e sedia.
Porti il pc, lo metti in rete con gli altri e poi decidi il dafarsi. C'e' chi "condivide", chi gioca ma soprattutto chi va li' solo per stare con il proprio clan o con vecchi amici "online".
Io sono stato ad ngi.lan02 e mi sono divertito come un matto, nonostante sia andato solo con un mio amico e non avessi clan.
Il discorso e' che, tra le altre cose, non ci sono "mainserver" a controllare se i giochi in rete sono originali o no. E' quindi un modo come un altro per scoprire nuovi giochi e portare il proprio pc facendo il maranza con gli amici.
Certo c'e' la rottura di caricare la macchina con il pc, ma vale la pena.
Ciao!

stesio54
07-06-2004, 18:56
ci vengo solo se mi fate navigare su internet ad una connesione superiore alla mia isdn!:D :D :D :D :D :D :D
settembre..mmmm mese di esami caro super jimmy...ma forse dai che ci potrebbi essere pure io...ottobre no?:stordita:

Stigmata
07-06-2004, 19:45
io ci sono... da visitatore, as usual :)

antanio
07-06-2004, 22:55
io ci vengo..

ucc
07-06-2004, 23:02
Io vengo solo se posso entrare con la mia Y moddata!
:D
Dovrei esserci!:)

Jimmy3Dita
08-06-2004, 12:00
Dai raga', partecipate con i pc moddati.. anche tu Ucc, magari passi prima da uno sfascio e gli fai dare una pressatina alla macchina, cosi' diventa piu' piccola e la facciamo stare su un tavolo! :D
Tanto il concorso sara' implicito nella frequentazione dell'evento, tutti i pc in giro per il padiglione saranno "oggetto d'inquisizione".
Ovviamente ho intenzione di mettere in palio qualche premio, vediamo solo cos'e' che vi puo' fare gola.. ;)
Ciao!

stesio54
08-06-2004, 12:19
Dai raga', partecipate con i pc moddati.. anche tu Ucc, magari passi prima da uno sfascio e gli fai dare una pressatina alla macchina, cosi' diventa piu' piccola e la facciamo stare su un tavolo! :D
Tanto il concorso sara' implicito nella frequentazione dell'evento, tutti i pc in giro per il padiglione saranno "oggetto d'inquisizione".
Ovviamente ho intenzione di mettere in palio qualche premio, vediamo solo cos'e' che vi puo' fare gola.. ;)
Ciao!
ot/
come và con la recensione?
ot//

si può fare....già vedo...che arrivo...scarso!:cry: :D
vabbè....forse ci sarò...esami permettendo...

lucas86mj23
08-06-2004, 12:36
In verita' no. Il tutto funziona cosi': si paga un fisso che da' diritto ad una postazione con rete, corrente e sedia.
Porti il pc, lo metti in rete con gli altri e poi decidi il dafarsi. C'e' chi "condivide", chi gioca ma soprattutto chi va li' solo per stare con il proprio clan o con vecchi amici "online".
Io sono stato ad ngi.lan02 e mi sono divertito come un matto, nonostante sia andato solo con un mio amico e non avessi clan.
Il discorso e' che, tra le altre cose, non ci sono "mainserver" a controllare se i giochi in rete sono originali o no. E' quindi un modo come un altro per scoprire nuovi giochi e portare il proprio pc facendo il maranza con gli amici.
Ciao!
hmm....interessante...potrei esserci!
ma dove d preciso?

Fabry Xp
08-06-2004, 13:22
Ciao!

Ok!! Perfetto!! allora ci sarò di sicuro!!
Ma la cosa è come il webb.it?? cioè aperta 24 ore su 24 per chi regge?? o poi ad una certa ora chiude e si torna la mattina dopo??

Ciauz!!

Jimmy3Dita
08-06-2004, 13:27
Allora, le info sono in arrivo sul sito ufficiale (www.ngilan.it - per ora ci sono le info dell'edizione 2003), cmq il posto e' una sala da 1000mq a San Siro con vista campo, ci saranno circa 400 posti e bisognera' portarsi pc+monitor.
Ci sara' anche una connessione a banda larga con Internet e verranno organizzati vari tornei ai giochi on-line piu' diffusi, con qualche premio qua e la.
Inoltre ci saranno le selezioni per i 20 mostroni da mandare alle olimpiadi dei videogiochi (i wcg).
Il prezzo al momento e' fissato a 30€, ma se succede come due anni fa (iniezione "di fiducia" degli sponsor) a fine manifestazione vengono dati dei rimborsi a tutti i partecipanti.

Anche noi "moddari" per partecipare dovremo pagare questa cifra, ed avremo un'area a noi dedicata dove cazzeggiare e divertirci. Ovviamente verra' organizzata una gara alla quale parteciperanno tutti i presenti sia "moddari" che "lannari" (ci sara' una doppia classifica cmq), e vi dico fin da subito che tutto l'evento avra' un notevole rilievo mediatico (tv e giornali).
Concludo dicendo che ne' a me ne' a loro vengono in tasca "extraprofitti": la quota di partecipazione copre solo le spese di corrente e di affitto del luogo e le strutture di rete.
Io stesso andro' a Milano a mie spese, e molto probabilmente mi paghero' anche la postazione per il mio pc (tremate...).

Ah dimenticavo la cosa piu' importante: la lan sara' aperta dalla mattina fino alla sera (10-24), i pc una volta introdotti non potranno uscire se non con il permesso degli organizzatori, e ci sara' un sistema di vigilanza 24 ore su 24 agli ingressi e all'interno.

In pratica e' una sorta di SmauILP dove anziche' esserci dei cessi di pc in rete ci si porta il proprio che, gia' che ci siamo, sara' moddato e partecipera' al concorso! ;)
Ciao!

stesio54
08-06-2004, 13:30
se riesco a non venire su da solo....ci sono!:D
entro quanto le prenotazioni?
abbiamo una quota di prenotazioni riservate per hwupgrade?

Fabry Xp
08-06-2004, 13:46
Allora, le info sono in arrivo sul sito ufficiale (www.ngilan.it - per ora ci sono le info dell'edizione 2003), cmq il posto e' una sala da 1000mq a San Siro con vista campo, ci saranno circa 400 posti e bisognera' portarsi pc+monitor.
Ci sara' anche una connessione a banda larga con Internet e verranno organizzati vari tornei ai giochi on-line piu' diffusi, con qualche premio qua e la.
Inoltre ci saranno le selezioni per i 20 mostroni da mandare alle olimpiadi dei videogiochi (i wcg).
Il prezzo al momento e' fissato a 30€, ma se succede come due anni fa (iniezione "di fiducia" degli sponsor) a fine manifestazione vengono dati dei rimborsi a tutti i partecipanti.

Anche noi "moddari" per partecipare dovremo pagare questa cifra, ed avremo un'area a noi dedicata dove cazzeggiare e divertirci. Ovviamente verra' organizzata una gara alla quale parteciperanno tutti i presenti sia "moddari" che "lannari" (ci sara' una doppia classifica cmq), e vi dico fin da subito che tutto l'evento avra' un notevole rilievo mediatico (tv e giornali).
Concludo dicendo che ne' a me ne' a loro vengono in tasca "extraprofitti": la quota di partecipazione copre solo le spese di corrente e di affitto del luogo e le strutture di rete.
Io stesso andro' a Milano a mie spese, e molto probabilmente mi paghero' anche la postazione per il mio pc (tremate...).

Ah dimenticavo la cosa piu' importante: la lan sara' aperta dalla mattina fino alla sera (10-24), i pc una volta introdotti non potranno uscire se non con il permesso degli organizzatori, e ci sara' un sistema di vigilanza 24 ore su 24 agli ingressi e all'interno.

In pratica e' una sorta di SmauILP dove anziche' esserci dei cessi di pc in rete ci si porta il proprio che, gia' che ci siamo, sara' moddato e partecipera' al concorso! ;)
Ciao!

Ok!! perfetto!! allora confermo la mia partecipazione salvo eventi di forza maggiore, forse vengono pure 2 amici miei che nn sono moddaioli.... ci son problemi se vengono con me nell'area modders???
Il prezzo mi sembra onesto.

(peccato che nn si faccia la tiratat 24 ore su 24!!! :) prova a bittargli la l'idea ;))

ciao ciao!!!

Stigmata
08-06-2004, 13:47
immagino che si possa venire anche senza pc...

Tarm@
08-06-2004, 14:14
Se riesco...vengo con qualche mio amico...

Bye ;)

antanio
08-06-2004, 14:23

Ciao!
io già ci sono.. :D
jimmy andiamo insieme vero?

Fabry Xp
10-06-2004, 09:17
UP :D

riki82
10-06-2004, 12:07
magari il pc lo porto... gli do una sistematina qua e là....:D

Jimmy3Dita
10-06-2004, 14:36
bene bene... io sto mandando dispacci in giro, ripaghero' la vostra fedelta'... ;)
Ciaoo! :)

m4xt3r
10-06-2004, 14:50
bene bene... io sto mandando dispacci in giro, ripaghero' la vostra fedelta'... ;)
Ciaoo! :)

Se non ci fosse Jimmy, bisognerebbe inventarlo!! :)
Grazie!! :ave:

Fabry Xp
10-06-2004, 22:36
ma non li si può convincere a fare una 24ore su 24???

:D

riki82
11-06-2004, 12:22
Deciso, io porto Venom, lo risistemo tutto e vengo a fare un pò lo sborone :D