View Full Version : Azzo! AIUTO!!!!
ThE-MaEsTrO
29-05-2004, 17:57
la miseria ladra....
occavo un pIII-S 1,26ghz..... quando l'ho messo a 150x30 (prima era stabilissimo a 142x34) nn si è riavviato.... provo a riaccenderlo e niente O_O e mo come faccio a rientrare nella bios per rimettere tutto a posto??? HELP!
ThE-MaEsTrO
29-05-2004, 18:09
Dai vi prego parimo m'ammazza!^^ :mc:
Necromachine
29-05-2004, 18:13
Tranquillo, è tutto ok ... prendi i lmanuale della scheda madre e guarda qual è il Jumper del "clear CMOS" ... quindi STACCA LA SPINA del computer, togli quel jumper e attendi qualche secondo, poi lo rimetti e riaccendi. Il pc si riavvierà con tutte le impostazioni di default del bios.
ThE-MaEsTrO
29-05-2004, 18:14
Oddio grazie mille!!! tutta la vita mi era passata davanti!! (papà nn è proprio piccolino... :D )
Originariamente inviato da Necromachine
Tranquillo, è tutto ok ... prendi i lmanuale della scheda madre e guarda qual è il Jumper del "clear CMOS" ... quindi STACCA LA SPINA del computer, togli quel jumper e attendi qualche secondo, poi lo rimetti e riaccendi. Il pc si riavvierà con tutte le impostazioni di default del bios.
Spera che il controlle ide e hd siano a posto sono i primi che partono se vai fuori spec con il bus pci :sperem:
sgrisol@verklok
29-05-2004, 18:42
Dai vi prego parimo m'ammazza!^^
ahahahahah ma siete troppo forti:D
ThE-MaEsTrO
30-05-2004, 16:37
Aia!!! ho trovato il jumper del clear cmos come mi avete detto ,ho tolto la corrente, lo staccato per almeno 20 sec.... ma ..... niente!!!
Mannaggia.... appena ho aperto il case ho sentito un odoraccio provenire dal lettore....
che faccio? ho bruciato tutto ? ho posso salvare l'HD?
Se nn si può fare niente...bhè è stato un piacere conoscervi! :help: :lamer: :ops: :ave: :doh: :muro: :cry:
Originariamente inviato da ThE-MaEsTrO
Aia!!! ho trovato il jumper del clear cmos come mi avete detto ,ho tolto la corrente, lo staccato per almeno 20 sec.... ma ..... niente!!!
Mannaggia.... appena ho aperto il case ho sentito un odoraccio provenire dal lettore....
che faccio? ho bruciato tutto ? ho posso salvare l'HD?
Se nn si può fare niente...bhè è stato un piacere conoscervi! :help: :lamer: :ops: :ave: :doh: :muro: :cry:
nn devi solo staccarlo..............devi attaccarlo nel verso giusto per cancellare il bios........e poi lo riattacchi cime prima
Necromachine
30-05-2004, 16:47
Odore come? bruciato? orpo ... mi evochi brutti ricordi recenti !!!
Credo che si sia fulminato l'ali ... Prova a metterne un'altro qualsiasi funzionante (al limite fattelo prestare), stacca anche tutte le periferiche IDE, tanto il pc si avvia lo stesso e prega ...
A me era successo che all'improvviso il pc non si accendesse più ... dopo un pò di tentativi senza successo all'ennessima riaccensione quel bastardo del mio vecchio ali mi manda una scarica sulla linea delle periferiche IDE ... bruciati un hard disk e un masterizzatore (con tanto di fumata, fiammella e plastica fusa :muro: ) ... forse il tuo caso è analogo, ma magari un hard disk fai in tempo a salvarlo e forse anche il masty. Però occhio all'ali ...
Ultima ipotesi : potrebbe essere la mobo che all'improvviso ha deciso di salutare in silenzio ... :( :sperem:
Se hai dei jumper per settare forzatamente la minima frequenza di FSB è il momento giusto per settarli ...
ThE-MaEsTrO
30-05-2004, 16:50
Oddio mo provo! nel frattempo la mia morte si avvicina !
( quel piii papà lo usaper gwstire l'internet point....)
Speriamo bene!
ThE-MaEsTrO
30-05-2004, 17:03
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
FUNZIONA TUTTO ! NN SI è BRUCIATO NIENTE E FORSE CAMPERò QUALCHE ANNO DI PIù!
INFINITAMENTE GRAZIE A TUTTI VOI CHE MI AVETE DATO UNA MANO!!
GRAZIE!!!!! (sono commosso!:cry: ) :sofico:
Originariamente inviato da ThE-MaEsTrO
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
FUNZIONA TUTTO ! NN SI è BRUCIATO NIENTE E FORSE CAMPERò QUALCHE ANNO DI PIù!
INFINITAMENTE GRAZIE A TUTTI VOI CHE MI AVETE DATO UNA MANO!!
GRAZIE!!!!! (sono commosso!:cry: ) :sofico:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.