View Full Version : Sherlock Holmes Club
Io adoro SH.
Ho preso questo libricino (http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp;jsessionid=fde1%3A40b6146a%3Ac5ffeeef2752c5d1?action=bolscheda&ean=978888289550) ultimamente.
Lo avete mai letto ???
A voi raga :D
stesio54
29-05-2004, 17:56
.....se scrivevi solo Holmes....avevi più successo!!:sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da stesio54
.....se scrivevi solo Holmes....avevi più successo!!:sofico: :sofico: :sofico:
:cry:
stesio54
29-05-2004, 18:24
Originariamente inviato da Luc@s
:muro:
che ti avevo detto?
io non l'ho letto!
Io ho tutti i racconti di Sherlock, i 4 racconti lunghi e li ho letti sia in italiano sia in inglese. Quelli in inglese li ho presi proprio al 221b di Baker street a Londra, al museo Holmes. Grande Sherlock!
:cool:
Originariamente inviato da Sir J
Quelli in inglese li ho presi proprio al 221b di Baker street a Londra, al museo Holmes. Grande Sherlock!
:cool:
:eek:
quickenzo
29-05-2004, 18:51
Sapevate tutti che l'autore di SH, era un bel cocainomane strafatto da mane a sera ?
Corro a dirlo anche a bluelake.
Originariamente inviato da quickenzo
Sapevate tutti che l'autore di SH, era un bel cocainomane strafatto da mane a sera ?
why?
Ti ricordo che Sherlock stesso fa grande uso di cocaina, ed e' uno dei pochi motivi di discussione con Watson.
Esiste anche un film, "soluzione 7%" che non fa riferimento a novelle ufficiali, ma indica proprio la percentuale di diluizione di quel tipo di droga
Ah! ecco la foto del libro fatta a volo alla meno peggio
http://img14.imageshack.us/img14/3001/holmes.JPG
stesio54
29-05-2004, 19:06
why?
perchè....bisogna dirlo a bluelake!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=695108
quickenzo
30-05-2004, 07:19
Ti ricordo che Sherlock stesso fa grande uso di cocaina, ed e' uno dei pochi motivi di discussione con Watson.
Esiste anche un film, "soluzione 7%" che non fa riferimento a novelle ufficiali, ma indica proprio la percentuale di diluizione di quel tipo di droga
Ah! ecco la foto del libro fatta a volo alla meno peggio
http://img14.imageshack.us/img14/3001/holmes.JPG
Circa la cocaina, occorre dire che il personaggio di fantasia era fatto al 7%, mentre il suo creatore, Sir Artur Conan Doyle, utilizzava quote percentuali decisamente più elevate...ottenendo un notevole boost prestazionale.
Circa la cocaina, occorre dire che il personaggio di fantasia era fatto al 7%, mentre il suo creatore, Sir Artur Conan Doyle, utilizzava quote percentuali decisamente più elevate...ottenendo un notevole boost prestazionale.
Non capisco il problema. Anche Maradona usa tonnellate di cocaina. Perche' Doyle dovrebbe essere sminuito da questo?
quickenzo
30-05-2004, 07:57
Non capisco il problema. Anche Maradona usa tonnellate di cocaina. Perche' Doyle dovrebbe essere sminuito da questo?
No,no...nessuna diminutio. Segnalavo solo la particolarità del caso ed un aspetto meno noto, tutto qui.
Poi, se in termini di fantasia e di scrittura, vi è stato un significativo boost prestazionale, buon per SH.
:p
quickenzo
30-05-2004, 10:14
:sofico:
Certo che se Conan Doyle avesse anche saputo giocare a calcio...sarebbe stato perfetto!
Dr. Death
30-05-2004, 10:15
Chi? Doyle? Ma no, una sniffatina col caffé al mattino e una col té al pomeriggio, non esageriamo :D
Mi unisco al club :)
Il mio preferito è "A study in scarlet" (come in tutto la novità non si ripete due volte), ho pure l'edizione in finlandese, se volete ve la presto :D
Bello anche "The disappearance of Lady Francis Carfax" (se non sbaglio in "The valley of fear" nell'edizione del '15) come tutti cmq
No,no...nessuna diminutio. Segnalavo solo la particolarità del caso ed un aspetto meno noto, tutto qui.
Poi, se in termini di fantasia e di scrittura, vi è stato un significativo boost prestazionale, buon per SH.
:p
ma SH lo fa x tenere la mente occupata o almeno cosi dice lui:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.