View Full Version : Ridimensionare lo schermo via Software: si può?
Slamdunk
29-05-2004, 17:36
Raga, ho un nuovo PC che serve a mio papà, l'ho appena assemblato.
Appena isntallato Winzoz e i driver, mi sono accorto che il monitor visualizzava il desktop metà dentro e metà fuori, cioè, metà non si vedeva. Allora tutto bel bello ho cercato, cercato e cercato, ma non ho trovato nulla per ridimensionare e spostare la schermata.
I driver della mobo (che ha la VGA integrata) non permettono di farlo, come invece so che esiste per le radeon.
C'è qualche SW che mi permette di farlo?
Slamdunk
30-05-2004, 07:45
Nessuno sa niente??? HELP!!!
Puoi dirci marca e modello del monitor? Che scheda integrata è?
Cmq strano che tu non possa sistemare il tutto da monitor. Il mio LCD lo permette (l'ho scoperto dopo ;))
Slamdunk
30-05-2004, 12:24
Alura, sul monitor c'è scritto "Brilliance 105", è un tubo catodico.
La mobo è questa:
http://www.asus.it/products/mb/socketa/a7v8x-mx/overview.htm
Cmq ho ricontrollato anhce sotto il piedistallo, non ci sta proprio niente :|
Peach1200
30-05-2004, 15:03
Originariamente inviato da Slamdunk
Alura, sul monitor c'è scritto "Brilliance 105", è un tubo catodico.
...è un Philips da 15"... comunque non riesco a capire: vuoi dire che davvero sul monitor non ci sono tasti per entrare nell'OSD e sistemare le impostazioni del monitor???:confused:
Stranissimo...
...prova ad usare programmi tipo Powerstrip... non te l'assicuro, ma dovrebbe permetterti di cambiare anche qualche impostazione del monitor...
Slamdunk
30-05-2004, 16:17
Originariamente inviato da Peach1200
...è un Philips da 15"... comunque non riesco a capire: vuoi dire che davvero sul monitor non ci sono tasti per entrare nell'OSD e sistemare le impostazioni del monitor???:confused:
Stranissimo...
...prova ad usare programmi tipo Powerstrip... non te l'assicuro, ma dovrebbe permetterti di cambiare anche qualche impostazione del monitor...
Sul monitor ci sono solo i tasti estraibili, quelli a tubo che girando su sè stessi cambiano i valori, e sono solo per il volume (ha le casse integrate) la luminostà e il contrasto, e poi dietro ha le spine per attaccarci i cavi del volume. Stop.
Già provato PowerStrip, ma non mi consente di ridimensionarlo.
E comincia a rompere le balle sapere di poter arrivare a 28x21 cm e doverne utilizzare la metà :muro:
Una cosa veramente strana; in quel 15, anche con scheda video integrata (che funziona come una a scheda...potenza 3d a parte) dovresti visualizzare tutto regolare sia a 640x480 o 800x600 ovvero 1024x768....domanda: non sarà che il monitor ha dei problemi di elettronica (l'hai provato su un pc con scheda video non integrata? se fa lo stesso problem, è il monitor)...
Bye
Slamdunk
31-05-2004, 13:11
Originariamente inviato da Abilmen
Una cosa veramente strana; in quel 15, anche con scheda video integrata (che funziona come una a scheda...potenza 3d a parte) dovresti visualizzare tutto regolare sia a 640x480 o 800x600 ovvero 1024x768....domanda: non sarà che il monitor ha dei problemi di elettronica (l'hai provato su un pc con scheda video non integrata? se fa lo stesso problem, è il monitor)...
Bye Beh, oddio, forse effettivamente ho ingrandito troppo la cosa. mi mancano 2 cm da entrambi i lati, e 3 sia sopra che sotto. Non è che bisogna guardarlo con la lente, ma si vede un po' troppo piccolo, e sinceramente mio padre non può lavorare a 800x600 file di PowerPoint e di Excel
:mc:
Peach1200
31-05-2004, 18:59
...prova a fare come suggerito da Abilmen, se ne hai l'opportunità, e dicci un po' cosa succede...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.