PDA

View Full Version : Come pulire il display di un palmare...?


MegaHertz78
29-05-2004, 18:21
come devo fare per pulire bene il display senza perircolo? a breve mi arriveranno le pellicole brando e dovrei pulire il display perfettamente prima di applicarle, ma la mia pezzetta da lente non basta a togliere quegli orribilanti saputacchi che si vedono in contro luce... :P è zozzo come una zampogna, e l'ho tirato fuori dalla scatola solo ieri pomeriggio! :eek:
credo che usare il vedochiaro sarebbe decisamente una pessima idea, vero?! :mc:

dieg
29-05-2004, 21:30
mmmm....prova ad inumidire leggermente (con acqua) lo straccetto delle lenti, poi asciuga bene lo schermo (magari dopo aspetta un po' ad accenderlo).

eviterei di usare prodotti chimici..ecc...:)

Jena73
29-05-2004, 23:50
io ho fregato con la pezzetta da lenti insistendo dove era più sporco... senza usare roba liquida...
ciauz

MegaHertz78
30-05-2004, 00:52
mmhh...non saprei che metodo usare...da una parte credo che con acqua sarebbe più efficace, ma pericoloso...dall'altra con la pezza non si corrono rischi, ma forse strofinando troppo si potrebbe rovinare, però la pezza da lente è liscia come la seta...
bè, vedrò qual'è il metodo più conveniente! :muro:
nel frattempo, se qualcun'altro ha altri sistemi fatemeli sapere, thx! :)

R|kHunter
30-05-2004, 01:44
...madonna quante paranoie! :eek: mi fate ridere :D

Inumidite un pelino uno straccetto pulito con un po' di glassex o vetril e pulite quel benedetto schermo....

Non è mica fatto di carta velina sapete?

Ho sempre usato il glassex su tutti i miei PDA e non è mai successo nulla. Ovvio che lo straccetto dovete solo inumidirlo, non imbombarlo di detersivo... Toglie tutto lo sporco senza dover strofinare forte e non lascia aloni.

Non per niente sul manuale del P800 sony Ericsson sta scritto: per pulire lo schermo inumidite una salvietta con del detersivo da vetri e strofinate leggermente...

Dai ragazzi, dai.... su!!! :D

MegaHertz78
30-05-2004, 02:41
sò che posso sembrare un pò paranoico, ma ho comprato il mio Qtek 2020, niente meno che il mio primo(e attualmente migliore) pocket pc, neanche 4 giorni fà, pagato la bellezza di 800euro...insomma...credo sia normale che lo tratti con i guanti di velluto... :p :D
quindi alla fine se uso il vedochiaro non è poi una pessima idea, dò una spruzzatina sulla pezzetta da lenti e pulisco, grazie mille! :)

FlatEric
30-05-2004, 12:45
esatto se proprio nn ti fidi prova con un po di aqua..senno se è insistente lo sporco vi di vetril :D

MegaHertz78
30-05-2004, 18:07
risultato impeccabile, splendente come appena uscito dalla scatola, thx!!
sapreste aiutarmi anche a configurare il pocket per la navigazione GPRS con TIM? ho provato a seguire passo passo la guida sul sito ufficiale ma quando provo a connettere dice che non è possibile e che devo verificare le impostazioni...help! :mc:

Jena73
30-05-2004, 23:05
Io uso 2 apn (uno per navigare e l'altro per connettermi alla rete aziendale) comunque la procedura ti può andare bene....
Sul 3650:
- vai su "strumenti"
- impostazioni
- connessione
- gprs
- e inserisci come "connessione gprs" --> "su richiesta" e "punto di accesso" --> uni.tim.it

Sul palmare vai sul bluetooth manager --> connection wizard (icona in basso con la stellina) e scegli "partner with cellphone". Esegui la parità e dopodiche sempre con lo stesso sistema esplori i servizi sempre dallo stesso menu del 3650... ti ritroverai diverse icone tra cui dial-up using nokia 3650.
dopo vai su setting --> connections e aggiungi una nuova connessione lasciando tutto di default ma inserendo la seguente stringa nei comandi addizionali del modem: +cgdcont=1,"IP","uni.tim.it","0.0.0.0"
dopodichè torni nel bluetooth manager, tappi e holdi il dialup e tappi connect... dovrebbe andare... :D