View Full Version : LA MIA SOLITA FORTUNA!!!
la mia solita fortuna....SONO PASSATO ALL'ATHLON 64 con una mainboard gigabyte k8vnxp... ma il pc a volte partiva e a volte no... allora mi hanno cambiato la mainboard e la cpu con una mobo abit kv8max3 e athlon 64 step cg.... questo pc funziona pero' ho valori bassi delle ram e punteggi bassi nei bench... rispetto alla gigabyte e rispetto anche ad altri pc uguali.... ergo qualcosa non funziona i test sulla bandwith ram di sandra lo dimostrano 2730/2740 quando dovrei stare sui 3050/3070... il pc e' correttamente configurato e ho riprovato anche a formattare e cambiare il modulo di ram temendo una incompatibilita'... non c'e' verso...700 punti in meno al 3dmark.... prossima settimana provano a cambiarmi il procio un altra volta... cosa che dubito funzioni... mi preparo gia' a cambiare mainboard!!!!!
:muro: il problema e' che c@@o prendo?
ao ma ve sto proprio sulle p@lle!!!!?????????
Originariamente inviato da Senator
si:D :p
ahhhh vile marrano!!!! come osi??? spero ti venga la cacarella a spruzzo!!!!!:D
DARIO-GT
29-05-2004, 20:23
Originariamente inviato da PERPAX
ahhhh vile marrano!!!! come osi??? spero ti venga la cacarella a spruzzo!!!!!:D
MA LOL!!!!!!
ho:cry: dalle risate :D
Praetorian
29-05-2004, 20:51
lol...che risate...ahhahaha:D
so contento che ve fo' ride.... MA NA MANO ME LA DATE????:cry:
gli sto facendo anche le carezze sui condensatori a sta mobo del c@zzo niente.... rimane sempre moscia... forse con una mano femminile.....:D
denadai2
30-05-2004, 08:22
a me non stai sulle palle ma non so molto di a64 anzi fra 1 settimana mi arriva e non vorrei avere sto problema (prendilo come un up
[K]iT[o]
30-05-2004, 10:30
E' difficile dire cosa può essere, in genere può dipendere da qualche driver non proprio performante, o qualche opzione del bios che hai tralasciato. Prova a fare un analisi più attenta di tutto :)
Originariamente inviato da denadai2
a me non stai sulle palle ma non so molto di a64 anzi fra 1 settimana mi arriva e non vorrei avere sto problema (prendilo come un up
purttroppo credo che sia tutto ok... nel bios il rapporto ram cpu e' 1:1 i timings by spd ho ricontrollato tutto 1000 volte... allora non risolvendo ho provato a mettere delle corsair e non cambiava nulla, ho testato l'hypertransport con il programma via e funziona a 800 mhz 16 bit... l'ultima risorsa era formattare e reinstallare tutti i driver piu' recenti... cosa che ho fatto senza nessun risultato... non so piu' che fare... non ho nessuna scheda pci praticamente il pc e' solo mobo/cpu!!!! ragazzi che iella! avevo sempre avuto soddisfazioni con gigabyte avevo preso quella gran scheda della k8vnxp facevo 16500 punti in default al 3dmark 2001 ripetto ai 15600 di adesso con gli stessi drivers... pero' anche questa gigabyte come la mia 7dxr ogni tanto non partiva e per non sbagliare ho cambiato marca... la abit e' bellissima nel cabinet a finestra e' uno spettacolo mi secca proprio ricambiarla... settimana prossima mi cambiano il procio (non serve anulla secondo me....quante probabilita' ci sono che un procio sia difettoso?) e vorrei aggiornare il bios ma ho paura di farlo... da ess@di mi cambiano anche la scheda ma devo poi rimontarmelo io il pc perche' sono gia' 2 volte che me lo fanno... forse avrei dovuto prendere la k8vdeluxe asus.... ora non so proprio che fare... vorrei riprovare una gigabyte insomma ne ho piene le p@lle... ci sarebbe anche la chaintec zenith a 111€ da tecnocomputer ma poi la abit dove la metto? devo per forza fare un cambio ess@di ->ess@di....
ho scritto di nuovo il vangelo...:D
denadai2
30-05-2004, 12:46
uppp ho sbagliato
denadai2
30-05-2004, 12:47
purttroppo credo che sia tutto ok... nel bios il rapporto ram cpu e' 1:1 i timings by spd ho ricontrollato tutto 1000 volte... allora non risolvendo ho provato a mettere delle corsair e non cambiava nulla, ho testato l'hypertransport con il programma via e funziona a 800 mhz 16 bit... l'ultima risorsa era formattare e reinstallare tutti i driver piu' recenti... cosa che ho fatto senza nessun risultato... non so piu' che fare... non ho nessuna scheda pci praticamente il pc e' solo mobo/cpu!!!! ragazzi che iella! avevo sempre avuto soddisfazioni con gigabyte avevo preso quella gran scheda della k8vnxp facevo 16500 punti in default al 3dmark 2001 ripetto ai 15600 di adesso con gli stessi drivers... pero' anche questa gigabyte come la mia 7dxr ogni tanto non partiva e per non sbagliare ho cambiato marca... la abit e' bellissima nel cabinet a finestra e' uno spettacolo mi secca proprio ricambiarla... settimana prossima mi cambiano il procio (non serve anulla secondo me....quante probabilita' ci sono che un procio sia difettoso?) e vorrei aggiornare il bios ma ho paura di farlo... da ess@di mi cambiano anche la scheda ma devo poi rimontarmelo io il pc perche' sono gia' 2 volte che me lo fanno... forse avrei dovuto prendere la k8vdeluxe asus.... ora non so proprio che fare... vorrei riprovare una gigabyte insomma ne ho piene le p@lle... ci sarebbe anche la chaintec zenith a 111€ da tecnocomputer ma poi la abit dove la metto? devo per forza fare un cambio ess@di ->ess@di....
ho scritto di nuovo il vangelo...:D
se è in garanzia vendimela a me (prezzo iù basso però)
guarda non so ancora dirti con certezza se e' la mobo prima provo un altro processore e aggiorno il bios (comunque a parte questo problema la mobo e' stabilissima quasi quasi me la ripiglio uguale...) e cmq non mi conviene venderla a meno perche' io e' come se avanzassi cmq 180 € dall'essedi.. potrei prendere la k8v deluxe e mezzo banco di ram,...
allora non ho ancora provato ma mi e' stata offerta la possibilita' di cambiarla...
ricapitoliamo....
prima ho avuto la gigabyte k8vnxp... grandi performance ma a volte non partiva....
mi hanno dato la abit ed ho il problema delle performance che sembra non risolversi in nessun modo....
mi rimane la asus k8v deluxe che non mi piace molto ma dicono che vada bene oppure nforce 3 250 che non mi ispira granche'....
stavo pensando di farmela cambiare con un altra abit kv8max3 e con un 3200.... saranno mica tutte sfigate no? voi lo fareste?
vi prego datemi un consigli sono disperato e incazzato!!!!!
:muro:
allora non ho ancora provato ma mi e' stata offerta la possibilita' di cambiarla...
ricapitoliamo....
prima ho avuto la gigabyte k8vnxp... grandi performance ma a volte non partiva....
mi hanno dato la abit ed ho il problema delle performance che sembra non risolversi in nessun modo....
mi rimane la asus k8v deluxe che non mi piace molto ma dicono che vada bene oppure nforce 3 250 che non mi ispira granche'....
stavo pensando di farmela cambiare con un altra abit kv8max3 e con un 3200.... saranno mica tutte sfigate no? voi lo fareste?
vi prego datemi un consigli sono disperato e incazzato!!!!!
:muro:
mega uppe
mega uppe
ma ma uppe! neanche un misero consiglio?
Goldrake_xyz
04-06-2004, 19:43
Ma... x il 64 bit .. forse è un problema dell' alimentatore ....
di la verità ... non è che percaso hai anche una radeon 9800 ???
opps, scusa non ho letto : FX 5900 ... stiamo lì .... :D
Se poi vuoi anche le prestazioni al Top (overclock permettendo)
penso proprio che c'è bisogno di un' alimentatore più... :sofico:
Inoltre prova a vedere se la colpa non è di qualche altra periferica,
che so.. ventialtori.... neon U.V. ....:D
Sinceramente penso che le M.B. se sono nuove e installate
correttamente non danno quasi mai dei problemi ....
fammi sapere a che punto ti trovi ....
Saluti.:)
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Ma... x il 64 bit .. forse è un problema dell' alimentatore ....
di la verità ... non è che percaso hai anche una radeon 9800 ???
opps, scusa non ho letto : FX 5900 ... stiamo lì .... :D
Se poi vuoi anche le prestazioni al Top (overclock permettendo)
penso proprio che c'è bisogno di un' alimentatore più... :sofico:
Inoltre prova a vedere se la colpa non è di qualche altra periferica,
che so.. ventialtori.... neon U.V. ....:D
Sinceramente penso che le M.B. se sono nuove e installate
correttamente non danno quasi mai dei problemi ....
fammi sapere a che punto ti trovi ....
Saluti.:)
grazie per l'aiuto... ma dubito fortemente dell'alimentatore... un 420 chieftech e' il signor alimentatore... ci sono in giro kv8 max3 montate con alimentatori ben piu' scrausi... e poi mi spieghi perche' rallenterebbe il pc in vece di bloccarlo? e cmq sulla gigabyte le prestazioni erano ok... peccato fosse la mobo bacatella...
e cmq i voltaggi sono ok!
Goldrake_xyz
04-06-2004, 21:04
Si, ma vedi, i voltaggi non si leggono (purtroppo) dal
software, ma si devono misurare con un voltmetro, o meglio
ancora devono essere monitorizzati con un oscilloscopio
digitale ...:(
Calcola che la mb con Athlon64 in ov.clk. assorbe anche 150W
più la FX 5900 altri 80W più accessori vari ....
arrivi ai 300w, e se lasci il comp. acceso 24h al giorno
l'alimentatore si rovina anche dopo 3 mesi di vita !
La marca conta fino ad un certo punto .... anche
la Rolls si rompe :D
ciao.
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Si, ma vedi, i voltaggi non si leggono (purtroppo) dal
software, ma si devono misurare con un voltmetro, o meglio
ancora devono essere monitorizzati con un oscilloscopio
digitale ...:(
Calcola che la mb con Athlon64 in ov.clk. assorbe anche 150W
più la FX 5900 altri 80W più accessori vari ....
arrivi ai 300w, e se lasci il comp. acceso 24h al giorno
l'alimentatore si rovina anche dopo 3 mesi di vita !
La marca conta fino ad un certo punto .... anche
la Rolls si rompe :D
ciao.
bho! credo che un 420w sia piu' che sufficente per questo pc... che oltretutto non e' overcloccato... e cmq da esperienze personali credo che un pc con scarsa alimentazione si pianti durante gioco o benchmark.. sto qua si e' tirato 24 ore di test continuo senza fare na piega (3dmark 2001) sandra superpi... non credo causi basse performance,,,, e cmq la gigabyte aveva prestazioni ok solo che ogni tanto non partiva...mi stai mettendo la pulce all'orecchio cmq... ma seguendo il tuo ragionamento scollegado un hd e i due lettori dovrebbe tornare tutto ok o no? per me' o la cpu o la mobo sono difettose.... solo che non so se riprendere una kv8max3 e tentare la fortuna oppure cambiare marca...
Goldrake_xyz
04-06-2004, 21:53
Effettivamente i computer che si vendono a noi privati,
e con questo voglio dire anche M.B. H.D. VGA ecc.ecc.
Sono studiati per un uso "Home" , al massimo x ufficio ....
non sono per uso Professionale e men che meno
per uso Militare !_;)
Se i nostri computer vengono tenuti accesi 24h al giorno,
è una "lotteria" ... e questo vale anche x l'overclock !
Le schede usate dai server di rete (vedi server x internet)
sono di tipo professionale, e, oltre a costare molto di più
sono anche difficili da trovare, e lo stesso dicasi per le
periferiche di questo tipo.
Per le prestazioni il discorso è un pò diverso, a causa dei molti
settaggi della M.B. ti faccio solo un esempio, se si usano ram
con timing molto bassi potresti trovare che in overclock
su una MB funzionano bene e su una identica vanno a frequenza
più bassa !
Good Luck!
up... insomma neanche un consiglio sul da farsi?
voi lo terreste cosi?
provereste a cambiare cpu? o mobo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.