View Full Version : [Info] Quale Vcore x 1 Barton 2500+@3200+ ?
Ciao a tutti, volevo 2 semplici info sul banale OC d questa CPU :
1) Portando il Bus a 200Mhz (quindi 200*11) ho lasciato il Vcore su default (quindi 1.65v). Basta o lo devo alzare ?
2) Come mai la mobo mi dice ke il Vcore è 1.65 mentre tutti i sw da windows (mbm, aida32, wcpuid, ecc) mi dicono 1.75? Ki ha ragione ?
Tnk
prova a fare un super p da 32 mega per vedere la stabilità
85kimeruccio
29-05-2004, 17:30
ovvio ke se è stabile.. + basso è meglio sarà..
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ovvio ke se è stabile.. + basso è meglio sarà..
Capito, parto subito col SuperPI e v farò sapere ^_^
tnk
Originariamente inviato da The X
Capito, parto subito col SuperPI e v farò sapere ^_^
tnk
ok ma hai il molti sbloccato?'
Necromachine
29-05-2004, 18:09
Non c'è proprio un Vcore definito ... guarda il mio caso per esempio ;) (sign) ... tutto dipende dalla fortuna, anzi è molto probabile che puoi addirittura calare un pò di Vcore. Nei casi più sfortunati ti toccherà alzare fino a 1,7, ma sono proprio pochi casi ... tutto quello che hai da fare è testare la stabilità del sistema, e il modo migliore per farlo è: fare qualche superpi da 32m (ma è poco significativo), far girare prime95 per qualche ora col torture test più pesante, provarlo con l'utilizzo quotidiano e facendo girare molti programmi insieme (tipo giochi, SETI, encoding ... ) e se non riscontri anomalie è tutto ok, se vedi blocchi o schermate blu ... probabilmente ti tocca ritoccare qualcosa.
Originariamente inviato da seb87
ok ma hai il molti sbloccato?'
No, infatti agisco solo d Bus, da quello standard sono passato a 200
Beh potresti provare anche ad abbassarlo il vcore, come ho fatto io :D :sofico:
http://alinghi.altervista.org/Processore/2200.JPG
che c..o, è proprio basso.
il mio non va più basso di 1,60 V
Originariamente inviato da roby59
che c..o, è proprio basso.
il mio non va più basso di 1,60 V
A me basterebbe ke sia stabile anke solo a 1.65v ^_^
Marcello979
31-05-2004, 21:44
Ciao!A me e' stabile fino a 193*11 senza overvoltare a temperature bassissmie!Max 45 gradi sotto sforzo...Me lo vede(mobo MSI K7N2Delta n-force2Ultra)come 3200+.Se aumento il voltaggio a 1,7 va benissimo ben oltre i 200 di fsb( ma io non ti consiglio di farlo).Poi dipende anche dalle memorie...
Ciauz...
Originariamente inviato da The X
A me basterebbe ke sia stabile anke solo a 1.65v ^_^
ma usiamo i mobile :D :D :D
Originariamente inviato da GiSje!
ma usiamo i mobile :D :D :D
Ma io sto parlando del barton 2500+ desktop NON quello Mobile ^_^
Stigmata
01-06-2004, 11:16
in teoria un 2500@3200 dovrebbe andare con vcore standard... a meno che sei sfortunello e devi alzare un po'.
Originariamente inviato da Stigmata
in teoria un 2500@3200 dovrebbe andare con vcore standard... a meno che sei sfortunello e devi alzare un po'.
Ah ecco.. cmq app posso riavviare la makkina faccio un mega test con SuperPi e gli altri sw x vedere se da prob sotto stress....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.