View Full Version : Telefono in regalo e codici PIN/PUK
ciccillover
29-05-2004, 16:09
Ciao a tutti.
Un amico mi ha venduto il suo Siemens C35i mezzo scassato (per componenti di ricambio) ed insieme mi ha regalato un Siemens ME45 che all'accensione mi dice "Codice PIN bloccato! Inserire PUK".
Ciò avviene se nel cellulare lascio la sua scheda TIM.
Se invece metto la mia (Wind) mi dice "Inserire CODICE TELEFONO".
Ora io se coi PC me la cavo, di cellulari so quasi zero...
Non avendo codice PUK nè PIN, nè il codice del telefono (ma che è? :confused: ), cosa si può fare? Esiste un modo per sbloccare la situazione? Esistono, come per i BIOS dei PC, dei codici universali?
Mi servirebbe come modem GPRS, ho bisogno di sbloccarlo.
Grazie, ciao.
il puk appartiene alla scheda sim, visto che la scheda non è tuà niente puk niente sim
il codice telefono se non è stato cambiato dovrebbe essere 12345 o 00000 non conosco i siemens e non saprei dirtelo
vedi di trovare un manuale e dovrebbe essere scritto
se invece è stato cambiato te lo può dire solo il vecchio proprietario del cell
ciccillover
29-05-2004, 18:01
Originariamente inviato da Ayrton
se invece è stato cambiato te lo può dire solo il vecchio proprietario del cell
Proprio questo è il punto... se è stato cambiato non lo so, ma che io sappia ho un solo tentativo a disposizione :cry:
E il vecchio proprietario me lo ha regalato proprio perché non conosce nè il PUK nè il codice del telefono :(
Cmq grazie ad Ayrton.
Nessuno sa aiutarmi?
Originariamente inviato da ciccillover
Proprio questo è il punto... se è stato cambiato non lo so, ma che io sappia ho un solo tentativo a disposizione :cry:
non è vero che hai un solo tentativo, anzi.. non sò se esiste un numero di tentativi, ma non vorrei sbagliare :rolleyes:
chiama la siemens...a me era successa la stessa cosa con un sl45..ti chiedono l'imei, verificano che tutto sia ok e ti danno un codice di sblocco ;)
ciccillover
29-05-2004, 18:17
Originariamente inviato da Ayrton
non è vero che hai un solo tentativo, anzi.. non sò se esiste un numero di tentativi, ma non vorrei sbagliare :rolleyes:
Non so, così mi è stato detto...
Già ho scritto che di cellulari so quasi niente :(
EDIT: ho riprovato proprio ora, poco prima di chiedermi il codice del telefono mi dice "Tentativi rimasti: 1"
ciccillover
29-05-2004, 18:21
Originariamente inviato da plutus
chiama la siemens...a me era successa la stessa cosa con un sl45..ti chiedono l'imei, verificano che tutto sia ok e ti danno un codice di sblocco ;)
Potrebbe essere una soluzione ;)
Ma il numero della Siemens qual è?
E cmq se si può evitare di chiamare e fare tutto in casa è meglio, se poi non si può allora chiamerò.
Ma poi sei sicuro che si possa fare? Se si potesse allora perché il mio amico non ha chiamato? :confused:
chiama la simmmmens!!;) é un numero di milano, guarda sul loro sito
a meno che il telefono non sia rubato...ti danno il codice di sblocco.
ci sono altre soluzioni, ma perderesti la garanzia...
ripeto: a me é successo, ho chiamato per chiedere cosa fare, in 5 inuti mi hanno risolto il problema..
ciccillover
29-05-2004, 18:24
Plutus, tu che hai l'ME45, l'IMEI dove lo leggo?
ti spiegano tutto alla siemens :)
cmq *#06* o # non ricordo...
l'imei é semplicemente la carta di identità di un cellulare...
ciccillover
29-05-2004, 18:30
a meno che il telefono non sia rubato...ti danno il codice di sblocco.
Non credo sia rubato, il mio amico è un brav'uomo... però potrebbe anche essere! Il fatto è che anche il mio amico a sua volta lo aveva ricevuto in regalo insieme alla stessa SIM della TIM.
Tendo cmq a credere che sia tutto in regola.
Ma in caso non lo fosse, non è che poi per recuperare un cellulare (fra l'altro neanche troppo bello :rolleyes: ) finisco nei guai? Se c'è questo rischio il cellulare che ho ricevuto finisce dritto dritto nella spazzatura e non se ne parla più.
ci sono altre soluzioni, ma perderesti la garanzia...
La garanzia non c'è, come non c'è neanche caricabatteria, copribatteria, scatola e tutto il resto.
Difatti un alto problema è che la batteria è giunta quasi a fine carica (e ti credo, è fermo da una vita!) e non ho il caricabatteria... ma questo è il problema meno importante di tutti.
Ma quali sarebbero le altre soluzioni?
ripeto: a me é successo, ho chiamato per chiedere cosa fare, in 5 inuti mi hanno risolto il problema..
Già, ma ora mi è venuto il dubbio che la provenienza sia "lecita" :rolleyes:
lecito o no non ti posso aiutare ;)
cmq se hai il cavetto puoi per es. flashare il cellulare..dovrebbe azzerare tutto...vai sempre sulsito siemens
cmq l'me non sarà uno splendore ma fa + che bene il suo dovere ed é velocissimo in gprs ;)
ciccillover
29-05-2004, 18:39
cmq se hai il cavetto puoi per es. flashare il cellulare..dovrebbe azzerare tutto...vai sempre sulsito siemens
Che tu sappia ci sono gli schemi per autocostruirselo?
Cmq ora do un'occhiata.
cmq l'me non sarà uno splendore ma fa + che bene il suo dovere ed é velocissimo in gprs ;)
Lo so, ma se per recuperare un telefono in più (ho già il 7210, ma per diverse ragioni non posso usarlo per connettermi in GPRS) rischio di finire al fresco chi se ne frega del Siemens!
Su quest'ultimo punto nessuno sa dirmi niente?
...sul finire al fresco? :p
cmq se vuoi ho un bel siemens me45 con fattura garanzia e tutto :D
ciccillover
29-05-2004, 18:57
...sul finire al fresco? :p
cmq se vuoi ho un bel siemens me45 con fattura garanzia e tutto :D
Esatto, sul finire al fresco.
Per curiosità, a quanto lo vendi?
ho un post in vendo..ma per il momento come puoi vedere dalla firma...vorrei scambiare con un tribanda :)
ciccillover
29-05-2004, 19:08
Era solo per capirne il valore (se in buone condizioni come il tuo), il tuo cell non mi interessa.
mi hanno gia' offerto 80euro..ma il mio e' perfetto con scatola garanzia cavo dati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.