PDA

View Full Version : Icona cd-rom scomparsa

ScreamingFlower
29-05-2004, 15:44
Un mio amico, con Win98 e scheda madre con chipset VIA, aveva problemi di gestione delle porte USB (in pratica, con modem usb collegato e mouse usb, spesso si bloccava una delle due periferiche).
Così gli ho consigliato di installare i driver Hyperion 4in1 e, dato che neanche si risolveva la questione, anche i filtri specifici per USB sempre dal sito di VIA.
Adesso dice che il problema comunque non si è risolto e anzi, è scomparsa l'icona del cd-rom da Risorse del computer e l'unità non viene neanche rilevata in Gestione periferiche.
Cosa è successo? Può essere stato l'aggiornamento del driver che gli ho fatto fare?
Help, grazie! :)

ilpik
29-05-2004, 22:11
Originariamente inviato da ScreamingFlower
Può essere stato l'aggiornamento del driver che gli ho fatto fare?
Dipende dai 4 in 1 che ha usato: se leggi qui (http://www.viaarena.com/?PageID=403) noterai che consigliano la version 4.35 oppure la version 4.43 con i Win vecchi :eek:

Piuttosto, il modem prende alimentazione dalla USB ? In tal caso, occorre vedere le l'alimentatore é sufficiente per le due periferiche ...

Ciao :) :)

ScreamingFlower
30-05-2004, 14:53
Gli ho fatto installare quello per Win98, ma forse è il suo pc ad essere troppo vecchio (AMD 400 Mhz :D ).
Adesso gli ho consigliato di disinstallare i driver 4in1, ma credo che quello era l'unico modo per risolvere il problema dell'alimentazione dell'USB, dato che in moltissimi casi la colpa è proprio del chipset VIA che non permette l'alimentazione corretta di tutte le porte USB contemporaneamente....
Bah, vedremo! :D
Spero solo che gli ricompaia l'icona dell'unità cd rom altrimenti mi fucila :D