PDA

View Full Version : eBay mi accusa.... :(


TerrorSwing
29-05-2004, 16:13
Mi è arrivata questa mail:
Caro terrorswing,

Durante la nostra attività di controllo del sito, abbiamo riscontrato un possibile uso non autorizzato del Suo account ed abbiamo provveduto a sospendere lo stesso con lo scopo di effettuare ulteriori verifiche. Nel caso in cui voglia comunicarci elementi per meglio valutare l’accaduto o abbia necessità di avere maggiori informazioni, La preghiamo di rispondere a questa email.

La informiamo che svolgeremo tutte le verifiche del caso nelle prossime 72 ore e sarà nostra cura comunicarLe tempestivamente via email tutte le informazioni di cui avrà bisogno per risolvere il problema. Ci scusiamo per l’eventuale fastidio che questa situazione può averLe procurato e La ringraziamo per la collaborazione.

Avvertimento importante nel caso in cui chi riceve questa email non è il titolare dell’account eBay: La invitiamo a considerare che sottrarre i dati personali altrui, oltre ad essere in contrasto con le Regole di eBay, è un grave reato perseguibile in base alle leggi vigenti, nazionali ed internazionali.
eBay collabora attivamente con le Forze dell’Ordine per combattere questi fenomeni criminosi. Sarà nostra cura ed interesse fornire tutte le informazioni in nostro possesso affinché chi commette questo genere di reati sia perseguito ai termini di legge.

Distinti saluti.

eBay International AG
Team di regolamento e sicurezza

E ora non riesco più ad entrare nel mio account.... è vera secondo voi?
Non ho fatto nulla di male... :(

lele2004
29-05-2004, 16:18
credo che la mail sia autentica....
ma se tu sei a posto.... perchè avere paura?
stai tranquillo... ;)

TerrorSwing
29-05-2004, 16:19
Originariamente inviato da lele2004
credo che la mail sia autentica....
ma se tu sei a posto.... perchè avere paura?
stai tranquillo... ;)
eh... speriamo... ;)

biagimax 101
29-05-2004, 16:19
che hai attivato l'account di recente?

TerrorSwing
29-05-2004, 16:20
Originariamente inviato da biagimax 101
che hai attivato l'account di recente?
No... è vecchio.... risale ad ibazar mi sembra....

Sheerqueenie
29-05-2004, 16:46
anche il mio acount risale ad ibazar!

cmq se mi arriva io mi incazzo

TerrorSwing
29-05-2004, 19:12
Oltretutto io lunedì avevo un asta che finiva... :muro:

biagimax 101
29-05-2004, 19:38
mandagli una mail chiedendo spiegazioni...vedrai che se ce qualcosa che non va te lo dicono subito altrimenti se è un errore ti sbloccano l'account

gotam
30-05-2004, 02:45
Hai venduto qualcosa di recente? Strana sta cosa :confused:

biagimax 101
30-05-2004, 04:35
mi è successo due volte che mi hanno blocato l'account . gli ho mandato una mail per avere spiegazioni e mi hanno sempre risposto che cera stato un errore , che si scusavano per l'errore e mi hanno riattivato subito l'account

Amk
30-05-2004, 10:48
mhm ma cosa hai fatto?
hai ritirato vendite all'ultimo minuto per caso?

TerrorSwing
30-05-2004, 12:49
Originariamente inviato da Amk
mhm ma cosa hai fatto?
hai ritirato vendite all'ultimo minuto per caso?
Una si... una settimana fà mi sembra... ma l'avevo fatto perchè mi ero accorto di un difetto... dici che è per questo? :eek:

Amk
30-05-2004, 12:55
boh ma non lo so.
Alla fine credo di no, con tutti i soldi che si fa ebay avrebbe solo da perderci credo.

crespo80
30-05-2004, 16:52
a me di solito lo bloccavano quando ero in ritardo sui pagamenti :D

Anche io risalgo a ibazar (che bellezza quando tutto internet era gratis :( )

TerrorSwing
30-05-2004, 16:54
Originariamente inviato da crespo80
a me di solito lo bloccavano quando ero in ritardo sui pagamenti :D

Anche io risalgo a ibazar (che bellezza quando tutto internet era gratis :( )
Anche a me l'han bloccato una volta per un pagamento ma non ti mandano la mail intimidatoria.... :(

Amk
30-05-2004, 16:57
a proposito raga, il pagamento da fare per ebay ti arriva da solo?

Quando di solito? Fine mese?
ciao

TerrorSwing
31-05-2004, 16:10
Novità:

Gentile utente,
ho provato a contattarLa telefonicamente per ripristinare la situazione del Suo account, ma senza successo.
La prego, quindi, di fornirmi un numero telefonico e degli orari in cui sia raggiungibile, rispondendo direttamente a questa email.
Inoltre, per motivi di sicurezza La prego di cambiare la password
dell'indirizzo email collegato al Suo account eBay.

Cordiali saluti,

Silvia Milani
Regolamento e Sicurezza di eBay

Secondo voi è ancora vero?! :eek:

737373
31-05-2004, 16:40
Originariamente inviato da TerrorSwing
Novità:

Gentile utente,
ho provato a contattarLa telefonicamente per ripristinare la situazione del Suo account, ma senza successo.
La prego, quindi, di fornirmi un numero telefonico e degli orari in cui sia raggiungibile, rispondendo direttamente a questa email.
Inoltre, per motivi di sicurezza La prego di cambiare la password
dell'indirizzo email collegato al Suo account eBay.

Cordiali saluti,

Silvia Milani
Regolamento e Sicurezza di eBay

Secondo voi è ancora vero?! :eek:

dalle il telefono (prima controlla che l'email sia VERAMENTE DI EBAY) e chiarisci tutto

parroco
31-05-2004, 16:45
una volta, ad una domanda scritta via web mi hanno telefonato a casa per rispondermi :eek:
prova a contattarli direttamente chiedendo lumi sulle email che hai ricevuto e dando loro il giusto numero di telefono.

TerrorSwing
31-05-2004, 19:25
Tutto a posto ;)
Erano entrati nel mio account e l'avevano utilizzato per spammare.
Mi han fatto cambiare password e via...